Obscurus 2.0 - La voce dell'innocenza

26/04/18, ore 18:09

Ciao tesoroo!!!
Finalmente un nuovo aggiornamento 😍😍
Sono così felicee😍
Tra poco finirà la scuola e avrò ancora più tempo per poter leggere questi gioiellini😍
Che dire....Come sempre tantissimi complimenti❤
Descrizioni sublimi !!
Sembra di entrare nella mente o nel cuore del personaggio.
Come ti ho già detto tante volte adoro la particolarità delle tue storie (o di altre storie scritte da altre persone) di rimanere nell'originalità del carattere del personaggio😍

Infatti proprio come in tutte le tue altre ff , anche in questa non ti smetisci mai!!
Ron , Harry e Hermione che si preoccupano sempre per gli altri e mai per se stessi...un classico😂

Ero ansiosa di scoprire cosa stesse nascondendo Kingsley (spero che sia scritto giusto😂) e beh che dire...
Mi lasci sempre senza parole , inoltre è fantastico come tu riesca a destreggiarti bene con ogni genere di ff e specialmente con questa😍

Ron mi sembra sempre così alterato😂
Avrebbe bisogno di una bella tisana rilassante , comprendo la situazione , ma sembra sempre che abbia l'argento vivo addosso , poverino per fortuna c'è Hermione...anzi povera lei che lo deve sopportare.

In questo capitolo ho apprezzato il fatto che si sia concentrata molto su Harry.
Me lo sarei aspettata un comportamento del genere da parte sua , che ci può fare ormai fa parte del suo DNA essere altruista e preoccuparsi per gli altri😂

Ho adorato la lettera che ha scritto...molto semplice ma meravigliosa😍
Ma dico...quanto è dolce
Inutile commentare inoltre il momento con Ginny...lì mi sono quasi sciolta in lacrime😍
Ma quanto sono belli insieme , li adoroo😍

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
-La tua fan numero 1 ❤

25/04/18, ore 11:40

Ciao tesoro ☺️, Sono contenta che hai aggiornato questa storia. Non vedevo l'ora di sapere come continuasse questa meravigliosa avventura e anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. La prima parte dedicata ai pensieri di Ron è molto profonda. Sei riuscita ad analizzare bene le sue emozioni e le sue paure per la delicata situazione e soprattutto i suoi dubbi se continuare o meno il suo percorso di auror. Il tuo Ron mi piace molto perché è certamente IC e in linea con l'opera originale ma anche più maturo visti gli anni passati. Dolcissimo l'arrivo di Hermione. Si vede che si amano quei due e si capisce anche dal fatto che a Ron basta averla a canto per riuscire finalmente ad abbandonarsi e cadere nell'inconscienza. Nonostante la lite sono più uniti che mai. Anche Harry come gli altri due non riesce a dormire e i suoi pensieri sono tutt'altro che sereni. La decisione che prende è sicuramente discutibile ma perfettamente in linea col suo carattere. Spero solo non si metta in guai troppo seri volendo fare le cose tutto da solo. È stato bello vedere Harry fare un salto dal suo unico amore. Non poteva partire senza vedere ginny. I sentimenti del ragazzo sono stupendi. Si sente in colpa per doverla abbandonare di nuovo ma allo stesso tempo non può fare a meno di immolarsi per gli altri. Ce lo ha nel DNA. Ha perso così tanto nella sua vita che non può permettersi di perdere altre persone care. Hai concluso il capitolo con la frase perfetta. I due che si dicono ti amo a vicenda 😍. Bravissima!!! Come sempre hai scritto un'aggiornamento stupendo e non vedo l'ora di sapere come va avanti questa bellissima storia. Alla prossima, Baci Aury

29/03/18, ore 19:52

Ciao carissima ☺️,
Wow un capitolo bellissimo e la storia si fa sempre più intrigante. Capisco lo stato d'animo di Hermione. In poco tempo ha dovuto sopportare più di quanto sia umanamente possibile ed è impensabile non cedere ad un certo punto. Ovviamente Ron perde la pazienza. Ha un caratteraccio il ragazzo quindi già da quando ho iniziato a leggere il capitolo ho immaginato che sarebbe scoppiato. Per fortuna Harry sa essere più diplomatico e farsi dire cosa la ragazza ha visto nell'ufficio del presidente. Il macusa agisce alle spalle del ministero usando quei poveri bambini 😢 non posso credere siano arrivati a tanto.
Bellissima la scena finale dove Hermione e Ron si chiariscono. Chissà cosa non ha detto loro Kingsley! Sono curiosissima!!!
Come sempre il capitolo è scritto benissimo e hai espresso in maniera perfetta i sentimenti dei personaggi. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bravissima!!!
Alla prossima
Baci ❤️
Aury

29/03/18, ore 15:35

Ciao tesoroo!!
Ho appena letto il capitolo💕
Ma mi chiedo...come ti vengono in mente queste cose??😍
Sei geniale!! Ci vuole tanta fantasia per scrivere qualcosa del genere!! Bravissima 😍
Sarebbe stato un sequel perfetto per la saga di Harry Potter , peccato che la Rowling non ci abbia dato il piacere di leggere qualche altro libro ambientato subito dopo la guerra...Per fortuna esiatono le fanfiction e persone brave e fantasiose come te che le scrivono!!!

Scommetto che questa ff ti rubi più tempo rispetto alle altre perchè oltre a riguardare l'amore tra Ron e Hermione devi anche toccare altri temi importanti!!
Per questo dico che sei fantastica , io non avrei mai tanta fantasia🙈

Pian piano si vengono a scoprire tante cose , infatti ho atteso con ansia questo capitolo 😍
Povera Hermione, come sempre con le tue descrizioni lasci trasparire la paura e tutto ciò che provano i personaggi !!

Beh non so perchè ma mi aspettatavo che Ron perdesse la pazienza , lui già ne ha poca 😂
Comunque sono del parere che doveva avere un pò più di tatto con Hermione , insomma era sotto shock poverina😂😥
Certo che anche lei però fraintende quello che dice Ron , stanno sempre a punzecchiarsi 😂

Per fortuna Harry è stato un pò più dolce ed è riuscito a farsi dire da Hermione cosa aveva scoperto , e devo dire che non me lo sarei mai aspettata! Complimenti è stato un bel colpo di scena a mio parere!!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
-La tua fan numero 1❤

22/03/18, ore 15:30

Ciao mia carissima vale ☺️,
Passavo dal tuo profilo alla ricerca di qualcosa da leggere e il titolo di questa storia mi ha subito incuriosita. Adoro il mondo di Harry Potter e tutte le sue possibili sfaccettature. Ammetto di non leggere fanfiction in questo Fandom perché ho sempre trovato nella Rowling le risposte alle mie numerose domande (specialmente su Potter more) e non ho mai neppure scritto nulla a tema hp ma questa ff mi ha colpito subito già dall'introduzione. In ogni caso mi mancava leggere qualche tua storia introspettiva (ovviamente mi piace molto "impara l'arte e mettila da parte" ma mi mancano storie stile "il nostro nido" - la mia preferita tra tutte quelle tue che ho letto ❤️) e ho deciso di iniziare questa e ammetto di essere felice della mia scelta ☺️.
Ho letteralmente divorato questi primi sei capitoli. La storia è originale e scritta in maniera stupenda. Del resto sai che adoro come scrivi e, rispondendo alla tua preoccupazione dello scorso capitolo, ti assicuro che riesci ad esprimere a meraviglia sentimenti ed emozioni dei personaggi rendendoli reali e permettendo così al lettore di immedesimarsi alla perfezione nella storia. L'idea di far attaccare Londra da un obscurus mi piace molto (adoro animali fantastici) e trovo molto interessante che tu abbia reso Ester una leggilimens. Mi è piaciuto molto il modo in cui la bambina ha mostrato a Ron la sua storia. Stellina mi è scesa una lacrima pensando a quanto deve avere sofferto da piccola.
Parlando del trio protagonista li hai resi davvero bene. Sono perfettamente IC. Adoro il rapporto tra Ron e Hermione. Lui è dolcissimo e mi piace rischi tutto per salvarla dalla prigione. Ammetto che per me è stato un colpo al cuore sapere che Harry e ginny al momento non stiano più insieme. Sono certa che chiariranno ma per il momento mi dispiace per loro. Capisco il punto di vista di ginny ma lui è Harry Potter e non avrebbe mai potuto fare altro se non l'auror quindi lei non potrà fare altro che accettarlo.
Terminato questo capitolo sono con l'ansia di sapere cosa il macusa abbia in mente e perché i tre devono fuggire da NY. Cosa ci sarà scritto nel fascicolo che Hermione ha trovato alla scrivania del presidente? In più sono curiosissima di sapere chi è che tiene le fila dietro i bambini obscurus perché se non ho capito male oltre Ester ce ne sono altri con intenzioni tutt'altro che amichevoli.
Concludo facendoti ancora tanti complimenti per questa tua produzione e non vedo l'ora di leggere il seguito della tua bellissima storia ☺️.
A presto
Baci ❤️
Shanley

15/03/18, ore 16:05

Ciao tesoroo!!
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato in macchina mentre andavo a scuola😍😍
La mattina appena sveglia sono sempre nervosa (si lo so è strano🤣) ma non appena ho visto l'aggiornamento ho fatto i salti di gioia!!

Che parole potrei usare per dirti quanto mi sia piaciuto?
Credo che non esistano dei termini per per scrivere la meraviglia di questo capitolo (come in tutti ovviamente)
Ormai sembro ripetitiva , ma sono sempre sincera quando recensisco le tue ff , ci metto il cuore sia quando le leggo sia quando le recensisco , sicuramente come fai tu quando le scrivi😍

Beh inutile dire che mi aspettavo che Ron si affrettasse subito a liberare Hermione😍
Come il principe azzurro salva la sua principessa , l'ho immaginata così questa scena😍😍😍
Che emozione quando si sono detti "Ti amo" , lo trovo sempre molto dolce e romantico in qualsiasi situazione.
Finalmente Ron ha avuto il coraggio di prendere il fatidico discorso della loro prima volta😂
Non pensavo che anche Hermione avesse avuto il dubbio di essere rimasta incinta!!

Comunque ho trovato anche adorabile quando Hermione gli ha fatto intendere che un giorno vorrebbe tanto ricevere una proposta di matrimonio😂
Mi è piaciuto il modo in cui gliel'ha detto , perchè comunque non è stata troppo pressante (come sicuramente lo sono delle altre ragazze di oggi😂) ed è stato comunque dolce il modo in cui glil'ha detto💕

Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
A presto
La tua fan numero 1❤

14/03/18, ore 23:30

Mi sta piacendo ... Perdonami se mi sono incuriosita dai tuoi scritti. Mi piace come scrivi e riesci a intessere la trama è i personaggi... Spero aggiornerò presto ... Un bacio

27/02/18, ore 12:56

Ciao tesoro!!
Scusa se non ho recensito ieri , ma ho passato tutto il pomeriggio a studiare latino per il compito , spero che sia andato bene (nello scorso ho preso 8 😍😂)
Comunque per fortuna che ci sono le tue ff a consolarmi , con la mia amica non ho ancora chiarito e sono troppo triste, almeno le tue fanfiction splendide mi tirano su di morale.

Comunque non devi ringraziarmi , io sono sempre felice di recensire questi gioiellini😍
Ed è un onore per essere nominata e ringraziata da te 😍

Anche in questo capitolo ti sei superata (e non c'erano dubbi su questo).
Povera piccola Ester , che tenerezza che mi fa , è così piccola e dolce.
Una bambina innocente non può vivere tutto questo😣
Non pensavo che potesse avete un passato così triste 😭
Inoltre ho trovato fantastica , originale e particolare il fatto che sia una legilimens!

Ron come sempre è adorabile a preoccuparsi per Hermione 😍

Harry e Ginny li stra-adoro 😍
Ginny è un pò inacidita , povero Harry🤣

Sono ansiosa di leggere il seguito , non vedo l'ora😍😍😍
-La tua fan numero 1

Ps. Il titolo della mia prossima one-shot sarà "Era una vita che ti stavo aspettando" (titolo preso da una canzone del mio amato Francesco Renga 😍)

23/02/18, ore 23:39

Ci tenevo solo a dirti che avevo già letto questa storia qualche giorno fa e ne sono rimasta colpita. Non ho recensito perché non credevo di riuscire a lasciare un parere all'altezza di ciò che ho percepito e di cui sei riuscita a trasmettermi, ma adesso ho pensato che ti avrebbe fatto piacere sapere che qualcun altro adora questa creazione.
Ogni scena è stata spettacolare, soprattutto l'inizio. Inoltre ho adorato il legame e l'atteggiamento di Ron e Hermione. Poche volte riesco a leggere storie in cui la delicatezza e la dolcezza difficilmente ti permettono di allontanarti dallo schermo. Inutile dire che amo questa coppia. Le reazioni di Ron sono state adorabili e commoventi.
Non ho fatto altro che pensare alla tua creazione per molto, quindi mi sembrava giusto dirtelo.
Poi l'introduzione degli Obscurus mi è sembrato un colpo di genio.
Ottimo lavoro!
Continua presto! Ciao!

22/02/18, ore 13:26

Buongiorno mia adorata fonte d'ispirazione!
Sono tremendamente in ritardo ma come al solito non manco di sfruttare ogni buco possibile della giornata per rilassarmi e godermi i tuoi capitoli che mi fanno sempre bene all'anima, sai che è anche e soprattutto merito tuo se ho ripreso familiarità e soprattutto passione per questo meraviglioso Fandom che ho sempre amato, e quindi è davvero il minimo che io possa fare❤

Questo capitolo è davvero ricco di tante cose che mi portano indietro nel tempo e mi fanno emozionare ricordando i meravigliosi momenti che ho passato al cinema e sui nostri amati libri di questa saga, a cui piano piano ci arriverò con l'andatura del commento, ma iniziamo subito col dire le cose che mi hanno colpita deliziosamente!
Ho avuto subito immediatamente davanti agli occhi la frenesia della vita americana che come giustamente ci dicono i nostri due futuri Auror non ha nulla a che vedere con la quiete e la calma che sovrasta le vie dell'Inghilterra in geberale, e del silenzio di Londra.. a parte naturalmente qualche recente nuvola nera di nostra conoscenza😂
Hai riassunto perfettamente la vita movimentata di Nee York dove personalmente conto di andare al piu presto, e la confusione e il disorientamento che provano Harry e Ron è stupendo😂 la loro difficoltà nel muoversi in quella metropoli specie dovendo limitarsi ad usare le arti magiche è azzeccatissima e mi è parso più che logico inserire questo particolare, giustamente senza un piano e senza iniziative da prendere è anche giusto buttare un occhio un po' ovunque nel tentativo di scovare prima o poi qualcosa che li aiuti e magicamente.. ma che ..fortuna che hanno questi due😂

I riferimenti voluti o non ad Animali Fantastici sono splendidi, ho vissuto ancora una volta inevitabilmente il cammino di Newt e le sue avventure, e il modo in cui hai dettagliato quel Dipartimento mi ha fatto venire i brividi, forse è addirittura meglio di quello che ci ha mostrato il film, perché per delle sognatrici fedeli alla magia come noi basta il minimo particolare ad incantarci e farci entrare nel vivo della situazione correndo con l'immaginazione, ed è esattamente quello che un bravo autore passa ai suoi lettori, quello che tu fai provsre a me.
Nel complesso mi è piaciuto veramente tanto io modo in cui con tanta naturalezza hai descritto i fatti, i termini che hai usato, dal punto di vista tecnico secondo me è perfetto questo capitolo come anche da quello creativo ma, di quello io sono sempre convinta che sia perfetto, ormai è
anche inutile dirtelo😂 ma lo faccio ugualmente perché mi piace e specialmente trovo giusto e dovuto farti sapere quello che provo e che mi trasmetti quando leggo le tue storie❤

Un pochino me lo aspettavo l'intervento di Hermione, specie quando ho preso atto dell'ormai sicura circostanza che i due amici non ce l'avrebbero mai fatta ad ottenere quel che desideravano, quindi mi sono detta 'o va tutto a rotoli o succede il colpo di scena', e naturalmente tu mi metti insieme entrambe le cose con mia grande sorpresa e stupore, perché è stato proprio il seguito che io non sarei andata mai a pensare!
I dialoghi iniziali sono stati assolutamente perfetti, la loro continua e perenne sorpresa, la freddezza e logicità di Hermione nel non persere neanche un attimo che potrebbe essere futile e gravoso allo scopo che deve raggiungere, e non si lascia distrarre appunto neanche da loro, la sua previdenza, il suo essere costantemente presente ed una fonte di risorse continue. Ciò che in particolare ho apprezzato è stato il loro sguardo quanto la riflessione di Harry sul loro provocarsi a vicenda, mi viene tanto in mente il 'C'è una guerra là fuori!!' dell loro primo bacio, sono scoppiata a ridere ma non ho resistito.
Non appena ho letto la presenza dei due Auror ho pensato il peggio e da quello che ho visto poi ho fatto bene. Hermione come dicevo e come ribadisco è preparata a qualunque eventualità ed era sicuro il fatto che non si sarebbe mai mossa da casa per intromettersi nella faccenda se non avesse avuto qualcosa in mente nei mille casi che sarebbero potuti succedere, altrimenti avrebbe direttamente consegnato il tesserino ai due e sarebbe stata in disparte. (Ma chi, lei? Ssseeeeh...😂) Ma trovo anche giusto che non siano stati creduti subito, chi mai lo avrebbe fatto? Le constatazioni dell'uomo verso il caso Obscurus sono più che fondate e non fanno una piega, inoltre anche se l'arresto è una cosa grossa non dobbiamo dimenticarci che hanno commesso un atto illegale. Ma io mi chiedo, dire semplicemente come nei gilm tipo 'Scusi, ma lo sa lei con chi sta parlando? Io avrei ucciso Voldemort sa, non so se ha presente.' Oppure ancora meglio 'Salve sono Harry Potter siamo in pericolo in Inghilterra posso parlare col Presidente?' 😂😂

Le premure di Ron sono un amore e ho letteralmente AMATO appunto il fatto che Harry lo contrasti utilizzando la forza e quasi la magia per farlo ragionare oltre alla lingua tagliente che ha adoperato. Le sue preoccupazioni come appunto ci fai capire tu portandoci alla mente la tortura che ha subito (e qui la commozione mi ha vinta) è tutt'altro che inutile. Lo adoro, e tu sei grande!!!

Sono CURIOSISSIMA e fremo dal leggere il seguito😍😍😍😍😍
-La tua fan n1♡

19/02/18, ore 17:35

Ciao tesoroo!!
Dopo i compiti di matematica (Teorema di Euclide😨) , ci voleva proprio un tuo aggiornamento😍

Con questo capitolo hai superato te stessa , come sempre😍

Ci provi gusto a farli cacciare nei guai eh? 😂
Ma come ti ho già detto le tue storie le adoro per questo😍
Perchè riesci sempre a creare quel giusto equilibrio tra i momenti romantici e altri punti fondamentali della ff.😍

Come sempre la descrizione dei comportamenti ecc , hanno rispecchiato perfettamente i comportamenti originali.

Ron lo adoroo , beh si capisce benissimo quanto lui tenga ad Hermione , e di come si preoccupi per lei dopo ciò che è successo a Villa Malfoy😨

La descrizione del Ministero?
Assolutamente sublime , mi è sembrato di essere lì con loro😍

Beh che dire...complimenti complimenti complimenti😍
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Baci
La tua fan numero 1❤

19/02/18, ore 16:32

Buongiorno mia stupenda fonte di ispirazione! Dopo la tua splendida recensione posso gustarmi i tuoi aggiornamenti che avevo già visto ieri ma non ho avuto tempo di approfondire, ora posso dirti i miei pensieri in merito e confido di iniziare a continuare la tua Scorose per domani, finalmente! Ma non è il momento di parlare di questo, passiamo a questo capitolo ricco di intrighi e sensazioni!!
Quale modo migliore di iniziare un capitolo? Ma con la Romione si va sempre sul sicuro😂 la parte iniziale è descritta talmente bene che ho capito immediatamente che si trattava dal passaggio della fase rem in cui sei mezzo alleviato dal benessere del risveglio al momento nel quale la mente meccanizzando una sola parola, fa in modo che tutti gli avvenimenti arrivino come un treno nei pensieri, che dato il precario stato di Hermione ora sono ovattato seppur guidati da una precisa dinamica, caratteristica della strega che tu sai inserire in ogni situazione senza perdere colpo in alcun modo. La premura che ha Ron nei suoi confronti è bellissima, vederlo finalmente così attaccato alla fidanzata mi da una gioia e fa un senso di romanticismo e tenerezza unici, ma nonostante lui ora voglia solo la sua salute senza metterle in testa altri pensieri, non può fare a meno di allargarsi quando lei gli confessa senza secondi fini il suo stato di salute, e lì la mia mente è proprio volata al primo capitolo. Vedi se riescono a parlare in santa pace!😂
Dall'altro lato invece c'è di nuovo quella sensazione di maternità che mi da Hermione nei confronti della piccola.. che sia legata a lei in qualche modo? L'intervento dei genitori nella FF è stato apprezzatissimo!

Ho amato ogni singola riga e ogni singola parola del secondo paragrafo, ci sono delle sacrosante verità che mi hanno colpita come un fulmine in pieno, e devo seriamente riordinare i pensieri perché rischierei di immettere tutto il mio delirio nel commento di questa parte. Innanzitutto mi identifico molto in quello che hai raccontato e quindi ho anche preso la cosa a cuore leggendola con più sentimento. La prima constatazione va nel fatto che si vede che adori questa coppia, la seconda è che qui Ginny da proprio l'impressione almeno a me di rappresentare l'intero genere femminile (o almeno quelle che hanno del criterio e una dignità) e pian piano ci arrivo. Prima di tutto i pensieri di Harry sono chiarissimi, vividi, e drscritti nel più piccolo particolare. È chiaro ormai che lui preferisce tenere a distanza le persone quando sa che sono in pericolo specie se per colpa sua ma non per cattiveria, per assicurarsi che stiano bene mentre lui fa il 'lavoro sporco' per la loro vita. Quel che non capisce Ginny è che ormai per lui vedere sempre meno vite perse è diventata una ragione di vita, si ha ragione che ormai la guerra è finita ma questo non vuol dire che se lui può contribuire a far sì che il mondo sia sempre un luogo sicuro non debba farlo o voler almeno provarci, ma stupidamente sbaglia di grosso pensando di nascondere le cose o farle venire a galla quando non c'è possibilità di dire 'se' o 'ma' come la maggior parte degli uomini, convinti di aver preso la scelta più giusta senza rendersi conto che se si sceglie di condividere la vita con un'altra persona oltre loro stessi, la sua decisione diventa importante quanto la loro. Ginny appunto gli fa notare che possiede, scusa il francesismo, le palle più grosse delle sue per guardarsi le spalle da sola, e che una promessa di questa taglia vale più di quanto lui immagini nei gesti che nelle parole. Vuole certezze e dimostrazioni. È stato senza malizia ma pur sempre azzardato come gesto, e quindi ora ci vorrà del tempo perché si metta a posto.. lui parla ancora considerandola la fidanzata, lei parla come se lo fosse stata solo al passato, adesso è un nel guaio😰 ma confido nella tua sensibilità❤ molto bello il fatto che ci sia Ron a fargli da spalla senza gelosie ne fastidi anche in questo caso, vedere la differenza tra le due coppie ora spezza il cuore😖

L'ultima parte mi ha fatta morire. Ci sono dei paragoni bellissimi che devo assolutamente farti notare! Primo: le vite di Harry e Ginny. Entrambi sofferenti, entrambi provati, determinati e disposti a far di tutto per non vedere altri soffrire o morire prendendosi tutti i dolori per loro. Alla fine lottano nella vita per gli stessi valori e le stesse intenzioni senza capirsi perché hanno delle ideologie differenti riguardo gli atti da compiere, e spero che si risolva davvero. Il secondo paragone sono le amicizie Harry/Ron e Hermione/Ginny. Lei non vuole confessare i suoi sentimenti (e adoro la tenacia e l'ardire che lei ha nel suo cuore) perché lui è il suo migliore amico, ma non si trattiene a fargli notare che lei sa più di quanto dovrebbe sapere😂😂 e non sarebbe la stessa cosa?? Ti adoro, non mi aspettavo proprio un cambio di scena del genere, bellissimo rapporto fraterno!!
L'ultima frase mi ispira molto, continuo la lettura😍

- La tua fan n1♡

13/02/18, ore 14:50

Ciao tesoro!!
Sono appena tornata da scuola e finalmente ho trovato il tempo di leggere il capitolo😍
Complimenti !! Come sempre d'altronde.
Io ormai non so più che dire😍
Sono troppo belle le tue storie.
Le leggerei fino allo sfinimento, a volte quando non ho nulla da fare passo il tempo a rileggere le tue ff , che mi appassionano sempre tantissimo e mi trasmettono sempre tante emozioni nonostante le abbia già lette varie volte❤

Passiamo adesso a commentare questo splendido capitolo😍
Ron è molto dolce e premuroso , amo come si preoccupi per Hermione , anche in questi piccoli gesti si capisce quanto lui la ami.
Non vai mai oltre i caratteri originali dei personaggi e come già sai , questo mi fa molto molto piacere.
Hermione infatti come nei libri o nei film si preoccupa più per gli altri che per se stessa ,è dolcissimo il fatto che lei sia preoccupata per la bambina e che la voglia aiutare , non penso che tutti siano così coraggiosi da aiutare una bambina con questo "problema".

Passiamo adesso ad Harry e Ginny , mi piacciono moltissimo pure loro , ma mai quanto Ron ed Hermione 😂
Sinceramente glieli vedo così a litigare , d'altronde l'amore non è bello se non è litigarello😂
Direi però che Ginny ha ragione ad arrabbiarsi con Harry , però è leggermente nevrotica, povero Harry...chissà quante ne dovrà passare quando si sposeranno😂

Ron ha un chiodo fisso in testa eh?
Secondo me doveva trovare il coraggio di chiederlo ad Hermione e non a Ginny , insomma sono fidanzati , si amano e si fidano l'uno dell'altra , è giusto che si dicano a vicenda cos'è che li turba.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo , ormai pure questa storia è la mia preferita😂
A prestoo
Baci
-La tua fan numero 1 ❤

06/02/18, ore 19:57

Ciao tesoro!!
Eccomi qui a recensire questo splendido capitolo.
Prima di tutto vorrei dirti che non hai deluso per nulla i tuoi lettori , anzi 😍
Come ho già detto nella recensione dell'altra ff , migliori sempre di più , le parole che usi nelle tue ff mi fanno emozionare.

Perchè ti meravigli tanto dei risultati splendidi che hanno le tue ff ? E su ciò che recensiamo noi lettori?
Sono semplicemente meravigliose le tue ff , ti meriti tutti questi complimenti , veramente.
Non ho mai letto ff così belle e interessanti , e non ho mai "visto" nel sito o comunque nelle ff che ho letto io , autori così gentili , simpatici e modesti come te , queste sono cose che apprezzo molto.

È bello vedere come ti rapporti con i tuoi lettori , e sono felice di essere una di loro e di poter leggere le tue storie , perchè come ho già detto e non smetterò mai di dirlo , sono splendide😍

Passiamo adesso a commentare questo capitolo.
Si vede che la storia è incentrata molto su questa bambina.
Mi fa troppa tenerezza , povera piccola😢
È così triste pensare che una piccola bambina innocente sia "prigioniera" di un qualcosa di così oscuro e di così malvagio che lei non può controllare.
Ho pensato per un momento a Harry durante la fine del quinto libro o del quinto film , quando per un momento è stato posseduto da Voldemort , oppure Ginny durante il secondo anno , per fortuna però loro sono riusciti a liberarsi da quella presenza oscura.

Ma quanto è dolce e premurosa Hermione? 😍
Sono sicura che grazie al suo aiuto , la bambina potrà tornare ad essere "normale".
Hermione è sempre stata premurosa , nei confronti di Harry o di altri , ma chissà se questo comportamento materno , sia scaturito da qualcosina...😂 Okay voglio evitare di farmi film , poi scoprirò tutto nei capitoli futuri.

Come sempre sai equilibrare alla perfezione i momenti romantici tra Ron e Hermione con il resto della ff.

E niente che dire ancora?
Immensi complimenti!!
A presto❤
-La tua fan numero 1

06/02/18, ore 12:38

Es eccomi qui con un poco si ritardo, ma ora ci sono!
Mi sembra di aver già capito un po' che piega prenderà questa storia, la bambina ora è il centro della questione e come tutti gli altri Obscurus va salvata naturalmente, quindi sono proprio curiosa di sapere in che modo tutro cui avverrà e quali nuove avventure affronteranno i nostri eroi per far sì che la pace resti sovrana di questo mondo che loro hanno scelto di proteggere. Ora, passiamo al commento di questo bellissimo aggiornamento e come sempre ti voglio dire partendo dallo spazio autrice che dovresti smetterla di meravigliati delle visite e delle persone che seguono le tue storie perché è tutto meritato, e specialmente che non deludi mai, non hai mai deluso neanche oggi, ho trovato meravigliose un sacco di cose e tantissimi aspetti di questo capitolo!
Innanzitutto ho amato il fatto che la prima parte sia vista dagli occhi della bambina, penso che era proprio tua intenzione avvicinarci a lei è fare in modo che entrassimo nel suo cervello in modo tale da comprendere pienamente ciò che sente e ciò che pensa, perché se fosse stato raccontato da Hermione non avrebbe avuto lo stesso effetto malgrado sarebbe sicuramente stato ugualmente bello in termini di narrazione, sia chiaro! Quindi, sei riuscita alla perfezione nel farci avere un'idea generale e chiara di come quella creatura stia male, agisse senza controllo e soprattutto volontà, vergognandosi da sola di se stessa. Il momento in cui cade su se stessa mi ha messo una gran tristezza, e ciò che ho più apprezzato in questa parte è stata la bellissima descrizione delle diverse gocce d'acqua presenti in quel frangente, di come esse siano di diversa natura e mischiandosi creassero qualcosa di nuovo, ma specialmente il fatto che riescono a sciacquare i corpi (vivi e morti) dal sangue che è stato versato, ma simbolicamente come in realtà è sul serio, non possono fare lo stesso lavoro con l'anima dei colpevoli e di chi ha assistito a quell'orrore. La bambina mi ha ricordato molto Ginny Weasley controllata da Voldemort, con la sola differenza che lei da coetanea è riuscita a liberarsi da sola in parte di quella maledizione avendo capito la gravità delle sue azioni, e che allo stesso modo questa bambina ora si è resa conto anche se molto più della nostra Weasley, lei il male purtroppo ce l'ha tutti dentro dentro. Indubbiamente le serve più aiuto di quel che pensa e sicuramente la nostra Hermione e disposta a darglielo. Mi piace molto la sua maternità e la premura che ha verso la piccola, come se in qualche modo si sentisse legata a lei, chissà, c'entra qualcosa con l'andamento della trama? Mi sa che mi farò mille teorie mentali, ma quello che tu mi riporterai sarà sicuramente più bello di quello che ipotizzerò io!
Adoro la parte romantica. La Romione non stona mai in qualunque contesto la metti già normalmente, se poi è descritta da te beh, è davvero il massimo. Si sente tutto il loro amore e la reale e sincera intenzione di affrontare tutto insieme per lo scopo comune che hanno, stare insieme fino alla fine e coronare il loro sogno. Spero tanto che Hermione alla Tana si riprenda in fretta e possa spiegare tutto alle persone che la abitano prima che facciano qualche sciocchezza.
Menomale che Harry sta bene, ho avuto un colpo a vedere che Ron non lo trovava! E una reazione del genere era del tutto logica, dopotutto sono sempre stati più riluttanti del dovuto in una scelta di Hermione prima di comprendere che c'è una logica e un motivo dietro a tutto quel che fa!

Aspetto il seguito con immensa curiosità!!
-La tua fan n1♡♡