This Side of Paradise
di Water_wolf

30/07/18, ore 10:12

Eccomi qua, finalmente in pari.
La storia si sta avviando verso la sua parte centrale con il messaggio di Luke, l'espulsione di Annabeth e il piano di recupero. Ho apprezzato molto Percy in questi capitoli: da quel "i tuoi problemi sono i miei problemi, copilota" detto più volte, al fatto che sta imparando a conoscere davvero Annabeth, passando per l'ultima riflessione, quella sul sistema.
Lo stile è sempre fluido, ricco di descrizioni e dettagli: mi piace sempre.
Pronti, quasi in partenza.

23/07/18, ore 15:01

Bello :) è affascinante e coinvolgente il modo in cui stai continuando questa storia. Le lezioni, le prove, tutto il mondo che hai creato: è geniale e davvero dettagliato! Le relazioni sono bel delineate, il rapporto tra Percy e Annabeth migliora a poco a poco e il punto di vista della ragazza mi convince sempre più. Fantastico il fatto che tu abbia fatto andare in bagno i personaggi xD in realtà quello è un luogo di socializzazione sempre interessante.
Menzione speciale ad Annabeth che afferra al volo la pallina: me la sono immaginata sollevare un braccio con nonchalanche per intrappolarla nel suo pugno. E Percy nella piscina: azzeccatissimo, dato il personaggio nella saga di Riordan.
Azzeccato anche il sangue freddo di Annabeth durante gli imprevisti, così come la sua ossessione per la scomparsa di Luke: è molto da lei creare un'applicazione per rintracciarlo.
Piano piano leggerò anche gli altri capitoli, grazie per questa storia :)

22/07/18, ore 10:14

Ehilà eccomi di nuovo qui!

Non ho molto tempo quindi vado subito al dunque: il capitolo è forse quello che mi è piaciuto di più fino ad adesso.
Molto carini Percy e Annabeth che scappano insieme :-)
Sono curiosa di sapere come faranno a rintracciare Luke, e non vedo l'ora di sapere in che cosa consiste la missione Olympus!

Buone vacanze e un abbraccione!

Peng<3

21/07/18, ore 14:24

Ciao, come va? Sono contenta che hai aggiornato. Le cose cominciano a farsi serie per i nostri protagonisti. Percy che capisce Annabeth come se si conoscessero da una vita, anche se in realtà sono passati solo pochi giorni, da quando si sono incontrati. E, in effetti, non la conosce molto bene, sa poco su di lei, e lei da sa poco di lui. Molto tenero quando la segue, e vuole fare parte del piano a tutti i costi. Ci tiene a lei.
Una cosa, nella storia ci sono le pistole laser, ma ho pensato a questo: e se Vortice fosse in versione spada laser? (Ho provato anche a fare un disegno, ma non so come è venuto). Magari qualcuno potrebbe donarla a Percy come regalo. (Ovviamente sei tu che scrivi, scusami se mi sono permessa).
Ti auguro buone vacanze
Spero di risentirti presto
Cordiali saluti e un abbraccio Rosa bianca rossa
(Recensione modificata il 21/07/2018 - 02:32 pm)

21/07/18, ore 12:02

Eeehi Water Wolf!
Sono spiacente, desolata, dispiaciuta, rammaricata per l'enorme ritardo! Quasi un mese! (Oddio, quasi un mese davvero!... siamo al 21 luglio di già?)

Benché io ci tenga particolarmente ad avere quei pacchi di gocciole, non riesco a trovare l'OOC che cerchi e che credi di aver piazzato all'interno del capitolo - a proposito del capitolo, piango assai.
Voto diesci.
Mi è piaciuta molto la scena in cui Percy ed Annabeth litigano, un po' meno quella del simulatore (ho avuto come l'impressione di averla già letta, ma forse è solo, appunto, una mia impressione), ma Annabeth che si fida e Percy che tiene il broncio sono riusciti a renderla molto carina. La parte con Mr. D è favolosa, perché Mr D è favoloso di per sé.
Riguardo Luke, mi piange il cuore e spero che almeno Annabeth non segua la sua richiesta di crederlo morto.

Detto questo, ti lascio e vado a leggere il capitolo seguente!

Un abbraccio, Peng❣️

20/07/18, ore 23:07

Questa storia è geniale e scritta benissimo complimenti. Continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito.

02/07/18, ore 12:21

Ciao, come stai? Sono felice di sentirti di nuovo. Capitolo pieno di suspense, molto coinvolgente e intrigante. Percy e Annabeth che prima litigano e poi si riappacificano. Annabeth comincia pian piano a fidarsi di lui (molto piano), come nella scena del simulatore. Spero che Annabeth non venga espulsa, o, in caso succedesse, che poi venga riammessa (magari dopo che lei e Percy scappano per trovare Luke, compiendo un impresa eroica, per cui una volta tornati vengono celebrati come eroi) (ovviamente è solo un\'ipotesi quella che ho fatto). Molto tenero Percy quando scrive ad Annabeth che: \"Tu sei la mia copilota, sono anche i miei problemi\". Una cosa, volevo avvisarti che probabilmente in questo periodo farò più fatica a recensire, perché in vacanza non avrò il computer, ma proverò a farlo con il telefono. Spero di scriverti presto Cordiali saluti e un abbraccio Rosa bianca rossa

08/06/18, ore 20:59

Ciao! Che idea originale!
E' una cosa a cui non avrei mai pensato, sono sincera. I personaggi non mi sembrano OOC, affatto, e lo stile è scorrevole e chiaro.
Efesto mi ha fatto morire xD

Non ho ben capito il contesto dell'AU, se si trovano sulla Terra o se in una stazione spaziale, ma la vena futuristica e l'imminente viaggio nello spazio che sento arrivare mi fanno fremere di eccitazione.

Davvero un ottimo lavoro, anche solo per l'idea originalissima.
Feniah

29/04/18, ore 17:24

Ciao! Ho aperto questa cosa più per curiosità che per altro: di solito il genere che tratti non mi attira molto. Beh, mi sono ricreduta.
La trama mi piace, il contesto è intrigante. E sono curiosa di capire che cosa sia successo a Luke... a lui hai laciato i giusti accenni. Anche Piper è solo accennata, ma molto ben caratterizzata.
Il tuo stile è molto buono, mi piace molto: scorrevole, ma non banale, a tratti ironico. Te la cavi molto bene anche con il punto di vista di Annabeth.
Ho letto d'un fiato il primo capitolo e mezzo, e spero d riuscire a recuparare presto anche il resto.

27/04/18, ore 21:48

Ciao, scusa se non ho risposto al messaggio e non ho recensito prima. Sono contenta che tu abbia aggiornato. Come stai? Il capitolo mi è piaciuto molto, come gli altri. Finalmente Annabeth, come aveva continuato a sperare ha ricevuto notizie di Luke (o comunque crede che sia lui).
E' stata fantastica quando Percy è finito nel vuoto, ha mantenuto calma e freddezza ed ha ragionato (come una degna figlia di Atena), ed in più ha consolato il poveretto quando sono tornati sulla base.
Clarisse, invece, non si smentisce mai. Spero (e un po' credo) che in cuor suo si sia pentita, almeno un po', o che le dispiaccia, anche se forse non lo ammetterà mai.
La citazione dello scorso capitolo mi era sfuggita, invece. non me la ricordavo.
Aspetto il prossimo capitolo, a presto.

24/04/18, ore 16:39

Hi there!

Sono tornata finalmente, con ovvio ritardo, ma pur sempre presente! E tutta questa recensione sarà accompagnata da un coro di angeli che cantano Hallelujah mano nella mano. Perché, mi dici? Per Luke, che finalmente si degna di presenziare un pochettino. #grazieLuke

Da una parte non sto più nella pelle per vedere come inserirai nella trama certi personaggi (è troppo bello quando ci sono tanti characters, non so se condividi questa mia idea), dall'altra voglio godermi in pace questi momenti di percabeth tranquilli in attesa delle complicazioni che mi sento già che avverranno. Go easy, please. (Ho appena imparato come si mette il corsivo in una recensione e mi sento appagata).

Riassumendo, il capitolo è stupendo, come al solito, e di esso mi è piaciuta ogni singola parola, ogni termine inserito. Dei, scrivi proprio bene. E la storia è originale, quindi lots of cheers <3
Clarisse? Odio atroce.
Silena? Tenera.
I fratelli Stohl? Adoro, adoro, adorissimo.
Piper? La amo. Ti prego, inserisci più Pipes!
Luke? Aggiorna che devo assolutamente sapere che cosa sta combinando quel figliolo.

Non ho molto altro da aggiungere, se non che mi stai spingendo ad iscrivermi oppure a fondare quella dannata scuola. So cosa voglio fare nella vita: altro che medico, voglio fluttuare nello spazio, sparare a cubi giganti e passare il mio tempo libero nell'area relax. Inoltre, citando una certa autrice, È una verità universalmente riconosciuta, che non avere un copilota è meglio che averne uno incapace, ma quando il copilota in questione è Percy Jackson allora bisogna stare zitti, esserne felici e offrire un paio di ecatombi agli dei per il quantitativo di buona sorte che ti hanno donato alla nascita.
#comesonoscema
Per oggi, dovrei aver concluso con gli scleri, ma tanto per rispondere alle questions e dimostrare che c'è davvero gente che legge gli angoli degli autori (davvero, prima di farlo nemmeno io ci credevo), 1) Wonder Woman mi potrebbe piacere, ma il fatto che è della DC e che io odio la DC la rovina in modo irreversibile (#vivalaMarvel)
2) Le piscine con le palline sono sempre stato il mio incubo, le odiavo e le odio tuttora
3) Ottima trovata mandarla in bagno, abbiamo così capito che Annabeth è diversa: Annabeth non soffre di stitichezza
4) Per me sono inutili perché personalmente avrei recensito comunque :-)

Oka, penso di dover concluderla qua.
Aspetto il prossimo capitolo e intanto ti mando un abbraccio e un bacione. Alla prossima<3

*Peng*

10/04/18, ore 21:38

Complimenti!! L'ho letta molto in fretta ed è molto scorrevole, e si ritrova quella Annabeth che all'inizio con Percy era un po' così... insomma hai capito! L'hai ricreata molto bene secondo me e non vedo l'ora che esca un altro capitolo! Mi ha tenuto sulle spine e... beh anche se si capisce come andrà a finire non vedo l'ora di sapere come finirà... la parte con Luke mi è piaciuta anche se mi ha lasciato un po' un gusto amaro in bocca dopo quella scena delle pulizie tra Percy e Annabeth, perché si ritorna a lei che pensa di essere innamorata di Luke ed è così SAD come storia... ma anche in generale io la penso così quindi non preoccuparti. Penso sia stato giusto però metterla perché manda avanti la storia!! Alla prossima!!

06/04/18, ore 20:48

Ciao, come va? Bel capitolo, mi è piaciuto molto. La scena in cui Percy e Annabeth fanno le pulizie e ballano è molto tenera, mi ha fatto ridere la parte del messaggio, la cosa del visualizzare e non rispondere. Il fatto che Annabeth infranga le regole per ritrovare Luke, quando tutti lo credono morto, è fantastico. E' come nei libri quando crede che sia ancora buono nonostante tutto.
Ci vediamo al prossimo capitolo,

06/04/18, ore 17:13

É solo il terzo capitolo eppure questa storia mi sta facendo innamorare. Percy,intendo il tuo Percy, è quel tipo di persona che non puoi fare a meno di amare, e tu lo sai descrivere in un modo splendido. Adoro il ruolo di Piper nella vita della “finta apatica” Chase. Spero continuerai presto, ho molta voglia di leggere il seguito.
Alla prossima,
Dani.

03/04/18, ore 00:14

Hi there!

Scusa il ritardo della recensione, ma oggi ho avuto davvero poco tempo per mettermi qua a scrivere.

Ma ordunque, cominciamo.💪🏻
Finalmente comincia a prendere forma la trama! Sono davvero curiosa di sapere dove si andrà a finire, dove si trova Luke e che cosa accidenti ha fatto in tutto questo tempo. #malukecosamicombini
Poi Percy e Annabeth sono stupendi. Ovviamente.
Ah adoro Efesto.
Finally, in questa fic mi mancano soltanto Nico e Will, compariranno o devo rassegnarmi fin da subito? E Leo? Jason? Reyna? Mi rassegno??💔

Purtroppo devo chiudere questa recensione presto, e mi dispiace non poter starmi a dilungare troppo perché questo capitolo merita più parole. La storia mi piace molto comunque e spero di leggerne presto il seguito.

Con affetto, Peng🐧

Ps. Buon lunedì dell'angelo anche se in netto ritardo