Recensioni per
La Rivoluzione della Volta
di Diana LaFenice

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
23/05/19, ore 16:52

Finalmente, con unn ritado mostruoso, riesco a recensire questo capitolo che ho dovuto leggere a rate a causa di impegni famigliari vari ed eventuali. 
Astrid è stata spedita negli Inferi, dove tanto per cambiare ne combina di tutti colori ( bisogna però ammetere che sta poveretta è un po' sfigata ): affina le sue tecniche di combattimento, si costruisce da sola una cloth con pezzi di Surplici, si fa beffe dei tre Giganti infernali, ritrova Pandora con cui però non è che sian tutto rose e fiori, ci mostra il suo lato sadico, diventa amica di Camus che ancora non si è capito perchè le assomigli così tanto. Mi pioce il modo in cui tratteggi Camus, gelido ma molto umano nelle sue manifestazioni. Intanto Shaka sta incollato come una cozza a Lady asia e Kiki compie il primo dei cinque passi per l'elaborazione del lutto, stai a federe che prima di arrivare al secondo Death mask andrà a dirgli che la sua bella è ancora viva. 
Alla prossima!

Recensore Veterano
04/03/19, ore 12:56
Cap. 1:

Quindi Astrid è morta. O forse no, visto che il suo corpo non si è trovato. Sono stati un po' frettolosi nel decretrane la morte non credi? Chissà la reazione di Kiki e Deathmask. Magari lei si è riunita al suo maestro oppure è finita negli Inferi a far compagnia a Camus, Pandora e compagnia bella. Della sua scomparsa si avvede anche Shaka che è sempre in giro con la sua Azona preferita alias Lady Asia, la Dea con la scollatura più provocante ( e pure Lady Isabel era piuttosto provocante se non ricordo male ). Comunque Kanon non ha tutti i torti, Astrid è ingovernabile davvero ( modo carino per non dire rompipalle ) e pure io se fossi al posto suo la vorrei lontana dal Santuario e possibilmente in prigione..però con Neera ci ha visto giusto, anche se non ho ben capito chi diavolo sia lei in realtà e di chi sia al soldo.  Bello il confronto tra Shion e Saga dove ci viene anche data una spiegazione sul perché l'ex Pontefice non abbia scelto Saga come successore, mi è molto piaciuta questa scena. Riguardo ai sentimenti di Astrid, non capisco come possa essere innamorata di un  uomo che ha frequentato solo da bambina e che non vede da anni e che per giunta è un malvagio traditore;  e se è così persa per lui, perchè gli ormoni le fanno le bizze quando è con il Cavaliere dell'Ariete? Qui gatta ci cova...

Recensore Veterano
24/01/19, ore 13:14

Ciao! Scusa se recensisco solo ora ma è un periodo un po' incasinato! E come ho già avuto modo di dirti i tuoi capitoli sono davvero lunghi e densi di avvenimenti...
Mi è piaciuta molto la battaglia tra Asia, Shaka e contro il demone fatto di mercurio: le scene erano molto vivide, così come hai reso bene il senso di impotenza e fallimento del Cavaliere dell'Acquario. La signora Aida non mi è mai stata molto simpatica ( così, a pelle ) ma mi è spiaciuto che facesse una fine così orribile, davvero. Invece sua figlia Astrid e Milo meriterebbero il premio per il bipolarismo ( Saga spostati ), visto che un minuto non si sopportano e quello dopo li trovi a rimirare le stelle insieme stile fidanzatini di Peynet. Neera non me la racconta giusta, comunque. Era già da un po' che pensavo che Astrid fosse la reincarnazione del tredicesimo Cavaliere d'oro e non ci sono andata molto lontana a quanto pare; ma Kiki svelerà il suo segreto sapendo di esporla ad un grande pericolo visto che ( a quanto pare ) è innamorato di lei?
Alla prossima!

Recensore Veterano
22/11/18, ore 15:15

Allora, ho dovuto leggere il capitolo a rate per via di una serie di impegni, ma eccomi finalmente qua pronta per recensire. Rullo di tamburi, signori, Arles is back! Nudo, per giunta! Fossi in Astrid non farei tante storie, io pagherei per trovarmi di fronte Saga come mamma l'ha fatto! Peccato che poi torni versione civetta in gabbia costretto anche a sorbirsi lo psicologo che vuole propinargli proprio Astrid. Mi è piaciuto tantissimo il pezzo di Shaka, personaggio che non ho mai amato ma tu sei riuscita a renderlo più che gradevole! Il nostro Buddha reincarnato forse( forse ) smette i panni dell'arrogante presuntuoso che è sempre stato per mettere finalmente i piedi a terra e perdere la tramontana per la Vergine Disincantata: brutta cosa trovarsi preda dei sensi eh Shaka? Per finire, nota sul mio amato Kiki: che sarà pure timido però ci prova a distrarre Astrid facendo il galletto...ho amato quella scena, tenera e divertente! Poco da Ariete, che teneri proprio non sono...
Alla prossima!

Recensore Veterano
18/10/18, ore 13:40

Ciao! Ora siamo a conoscenza dei gusti sessuali di tutti Gold o quasi e scopriamo anche che Kiki ( o meglio Kyrianka, complimenti sul nome mi hai battuto in quanto ad originalità ) ha avuto una tresca con una ragazza e si sente particolarmente provato. Nel marasma generale è sbucato pure Camus che si allea ( sorpresa! ) con una Pandora super dark ed aggressiva intenta a riconquistare gli Inferi strappandoli a Don Avido ( ahhh, viva i Gaiden di LC! Magari tra un po' salta fuori pure Krest ). Spesso non capisco cosa Astrid pensi degli altri pg e viceversa ma forse è un mio problema. Belle le tregue notturne con Milo che si dimostra inaspettatamente dolce. E che cavolo succede con Neera ( viva le tempeste ormonali! ) e la sua armatura? Insomma come al solito resto come un baccalà con mille punti interrogativi.
Alla prossima!

Recensore Veterano
23/09/18, ore 10:38

Nell'arco di un capitolo ( per quanto molto lungo ) Astrid riesce a: subire l'ostrakon, scappare alla chetichella dando un mezzo bacio a Kiki, farsi rapire, combattere alla velocità del suono, farsi salvare, tornare al santuario, pranzare e cenare con Kanon ( fortunata ), fare uno scherzo a Milo ( che si fa la tinta??? )...ho dimenticato qualcosa? Sicuramente sì. Onore a questo pg che è sempre pieno di sorprese. Compare anche Deathtoll che io adoro ( e DM sembra anche rispettarlo, miracolo! ), ricompare Neera, Aphro se ne va in Thailandia in missione e viene scambiato per un trans, la mamma di Astrid si vuole fare Milo ( buongustaia ), gli Specter vogliono fare un patto con Atena...insomma, succede di tutto. Permettimi di dirti che il mio amato Kiki mi pare un po' troppo imbranato per avere più di trent'anni, pare un ragazzino in preda a turbe ormonali! E cacciale la lingua in bocca santo cielo! Se vuoi ti mando Zephiri per un corso accelerato....
Sono molto curiosa riguardo a questo strano sogno di Kiki. Chissà cosa vogliono davvero gli Specter? Qui gatta ci cova...
Un ottimo lavoro come al solito.
A presto!

Recensore Veterano
25/08/18, ore 13:45

Devo ripetermi: i tuoi capitoli sono davvero lunghi. Il che come lettrice è fantastico, come recensore un po’ meno perché non so mai da dove iniziare e puntualmente mi dimentico qualcosa.
Comunque mi è piaciuto molto il POV di Milo, è stato quello che ho preferito. Sopratutto quando si mette a giocare con Aiolia: come dici tu, i Gold bambini non sono mai stati, mi è piaciuto vederli in una scena diciamo goliardica. Trovo un po’ eccessiva la guerra con Astris, primo perché Milo e un soldato di alto rango e mi pare strano che si lasci coinvolgere in una disputa così infantile, secondo perché in effetti non si capisce come mai ce l’abbia tanto con Astrid, al punto da elaborare un piano per ottenere informazioni su di lei da Kiki ( che alla fin fine, era ubriaco o gli ha servito solo the? ). Ho trovato invece un po’ superfluo il POV di Mu, anche se io adoro gli Arieti, ma non mi ha detto nulla.
Oddei adesso mi tiri in ballo pure Ilias...ma io sono solo contenta, adoro tutto ciò che ha a che fare con Lost Canvas! Comunque rimango convinta che Astrid c’entri qualcosa con il cavaliere dell’Ofiuco: serpenti, poteri bizzarri...qui gatta ci cova.
Ma perché Castalia si sveglia solo ora ad accorgersi che il Santuario è un posto pericoloso pet Astrid?
Alla prossima!

Recensore Veterano
15/08/18, ore 23:07

Quindi mi devo aspettare grandi cose da Kiki? Guarda che ci conto eh! L’ho già detto che adoro il piccolo ariete? Si, l’ho già detto. Sta storia dei suoi ormoni galoppanti è fantastica; meno male, sembra che al santuario siamo tutti dei pezzi di legno! Ma non è che la nostra Astrid  ha qualcosa a che fare con il Cavaliere dell’Ofiuco? Non Shaina, intendo il Tredicesimo Cavaliere...
A presto!

Recensore Veterano
11/08/18, ore 22:44

Astrid viene processata manco fosse la peggiore criminalità su piazza...come se i Gold fossero tutti un esempio di virtù, a partire dal Pope stesso! Meno male che viene salvata a furor di popolo! Ancora non ho capito perché tanti Gold detestano sta povera ragazza che tra parentesi al Santuario non ci è mai voluta stare. Il trattamento a cui è stata sottoposta è davvero barbaro e non degno dei paladini della Dea della giustizia. Parlando d’altro, ma quanto è tenero Kiki? Un amore! 
A presto!

Recensore Veterano

O. Dei. Benedetti. Si è scatenata l’Apocalisse, letteralmente. Il Santuari viene messo a ferro e fuoco da Eris e dal suo esercito; complimenti per l’abilità descrittiva, le scene erano molto vivide. Continua ad apprezzare il fantastico rapporto tra Astrid e la Piattola. Ma alla fin fine Astrid è la reincarnazione di… ( rullo di tamburi ). Perché io non l’ho ancora capito.
Bello però!

Recensore Veterano
29/06/18, ore 13:20

Il cavaliere della piattola...no vabbè troppo forte...quei due mi fanno scompisciare, spero proprio che la loro guerra vada avanti perché mi diverto tanto! Scusa, cosa cavolo è un pdm?
A proposito di guerra: quella contra Hades è terminata, quella contro Artemide era solo un escamotage per nascondere un inghippo ben più grosso mi pare di capire, forse ha a che fare con Eris; non mi è chiaro se le creature c'entrino o meno, si vedrà.
Mi piacciono le descrizioni che hai fatto del Natale al Santuario e delle scene di vita quotidiana in generale. Ma perché Kiki ed i lemuriani hanno festeggiato separatamente?
Come sempre complimenti per la corposità del capitolo!
A presto

Recensore Veterano
23/06/18, ore 13:03

Ciao! Scusa la brevità delle recensione ma oggi sono senza Pc e mi devo arrangiare con il cellulare.
Devo dire che ammiro la tua capacità di scrivere capitoli così lunghi e densi di avvenimenti, da autrice io non ce la farei mai, quindi complimenti! Questo capitolo l’avevo già in parte recensito prima della revisione: ribadisco quindi che mi piace molto il rapporto Astrid-Death, che forse per la prima volta in vita sua ci tiene e si prende cura di qualcuno; che Milo si è comportato da cafone anche se poi si è ravveduto, pur non essendosi scusato ( vabbè Milo ti perdoniamo perché sei turbato per via della di lei somiglianza con Camus, adesso però trattala bene ok? ); che mi incuriosisce molto questo uomo misterioso dalla chioma argentea. Aggiungo che le parti con Cocteau sono spassose, mi fa troppo ridere che il famigerato e potente Saga sia diventato una civetta. Anche mi numerosi misteri che stai disseminando ( l’ultimo sono le cloth indemoniate ) mi spingono a continuare la lettura, curiosa di vederli svelati. L’unica cosa che non mi ha fatto impazzire e la descrizione della giornata di pulizie di Astrid: un po’ lunga a mio avviso. Un paio di dubbi miei: ma il maestro di Degel non era Krest? E Astrid è un ospite del Santuario, quindi libera di andarsene, o no? Perché io avevo capito che fosse trattenuta contro la sua volontà, ma se la lasciano lavorare sapendo che lei vuole racimolare i soldi per andarsene...non mi torna. 
Comunque complimenti e a presto!

Recensore Veterano
29/05/18, ore 13:19

Ciao! Mi piace questa Astrid che sta iniziando finalmente a farsi valere! Ha fatto bene a fare la voce grossa con Milo ( ma che modi...cafone! ) e a sputtanare l'amica della sua avversaria davanti a tutti...dato che non ha un cosmo, usa le armi a sua disposizione! Intanto le ipotesi circa la sua natura ed i suoi poteri sono sempre più fitte...chissà? So che l'ho già detto ma adoro il rapporto che ha con Death Mask. Chissà chi è l'uomo poco incline ad andare dal parrucchiere del suo sogno? Mistero, mistero...a presto!

Recensore Veterano
22/05/18, ore 16:20

Ciao! Ma povera Astrid che pretese hanno, vogliono farle pulire mezzo Santuario da sola? Mica è wonder woman, anche se un po' speciale lo è...mi piace molto il rapporto che si è instaurato con Death Mask, è quasi tenero. Non capisco perchè cavolo Kiki sia così tordo, rivoglio indietro Mu come cavaliere dell'Ariete! Bello anche l'incontro-scontro tra Astrid e Milo, meno male che lui ha avuto il buon gusto di non trattarla male stavolta...a presto!

Recensore Veterano
17/05/18, ore 14:05

Ciao! Scusa se sono sparita ma sto avendo un periodo decisamente incasinato...grazie anche per i chiarimenti, in effetti non ho mai letto Episode G ( disegni troppo barocchi per i miei gusti ) o Saintia Sho (mancanza di tempo ). Questo capitolo mi è molto piaciuto, finalmente Astrid inizia ad interagire con il Santuario e con le diverse figure che lo popolano, ha un bel caratterino la nostra girl, epico il "vaffanculo, oca"!. Trovo delizioso il rapporto che ha con Death Mask, non capisco bene cosa senta per Mu visto che si rilassa sempre in sua presenza manco lui fosse un ansiolitico; Milo proprio stronzo a trattarla così male, immagino che lo faccia perché molto turbato dalla sua somiglianza con Camus. Finalmente abbiamo anche capito che il Patriarca è Kanon, oddio non so se mi fiderei tanto di uno così a capo del Santuario...e Saga si è trasformato in un volatile??? Vedremo se Kanon troverà un lavoro per la poveretta, ha anche ragione a voler qualche spicciolo...a presto!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]