Raccolta OS - Io e te 3
di Yellow Daffodil

10/12/18, ore 14:27

Ciao, è da una vita che non lascio un commento alle tue storie, ma questa volta é doveroso. Ho amato questa os, mi ha fatto sorridere di cuore ed é stata una lettura stupenda. Dovresti prendere in considerazione di scrivere qualcosa in più su Fede e Marco, qualcosa che li avvicini di più. Mattia e Nelli sono unici, ma gli altri due non sono da meno e meriterebbero una storia loro. Anche solo in un capitolo hai portato alla luce così tanti aspetti e differenze tra questi due personaggi che vorrei poterli leggere, ma scritti da te. Non so se é chiaro,ma io vedrei molto bene insieme Fede e Marco, magari non per sempre, però sarebbe bello vedere la prima cambiare, buttar giù il muro che ha costruito ecc... pensaci :). Complimenti per tutto quello che hai creato, dovresti essere molto orgogliosa di te stessa. <3

07/12/18, ore 00:15

Wau che capitolo carino e interessante 😍😍sicuramente l'ultimo capitolo di Unb sarà una strage... Immagino 😭non ho commenti...

10/11/18, ore 21:44

Oddio povera Silvia 😭😭💔però che capitolo profondo per la nostra Silvia 💔speriamo davvero che cambi la situazione per lei 🤞🏻 a presto con un altro capitolo allora non vedo l'ora 😍

09/11/18, ore 23:24

Arrivata in super ritardo (tra poco leggo il prossimo) e posso dire che ho pianto? 😭💔Ma mi aspettavo anche una loro fine e sono sicura che loro non si metteranno mai insieme... Se x mattia è Nelli un po' di speranze le ho... per loro due non tanto 🙄 poi chissà forse mi sbaglio... Anyway ora vado a leggere l'altro kiss ❤️

09/11/18, ore 22:24

All'inizio pensavo che il protagonista fosse Sayd, e già mi stava partendo la ship con Lionel. Poi ho dedotto che fosse Tommaso. Alla fine è uscito il nome di Silvia e la situazione si è fatta interessante.
Voglio dire, apparte qualche sproloquio di Nelli, chi l'ha mai vista quella lì? Nessuno.
Ma anche lei è maturata, nonostante non lo dia a vedere. È stato bello poter entrare finalmente in quella testa e in quei pensieri estranei a tutti i lettori di "Io e te". È stato bello scoprire che la solita "troietta" stereotipata di turno in realtà può essere qualcosa di diverso, di più. Non pensavo che la relazione con Pierpaolo l'avesse presa così tanto! Ero sicura che fosse l'ennesimo passatempo, ma anche lei ha sviluppato un cuore.
A proposito, hai accennato al fatto che Perpetua chiuderà i ponti anche con Federica...erano solo supposizioni di Silvia, vero? PERCHÈ DOPO TUTTO STO SBATTIMENTO SE QUELLO LO FA DAVVERO IO MUOIO. Ah.
Forse c'è un possibile futuro fra Sayd e Silvia?
In un'altra vita magari.

09/11/18, ore 00:30

Ciao Daffy!! Mi piaci un sacco quando approfondisci certi personaggi come silvia, diciamo che dopo questa Os ho iniziato a percepirla non più in modo bidimensionale ma tridimensionale, non so se mi spiego XD
Halleluja è una delle mie canzoni preferite, l'ascolto in 800 versioni, quindi ho trovato particolarmente toccante la parte in sui sayid la canta e silvia riflette e si commuove.
Inoltre la parte finale del capitolo mi è piaciuta tantissimo perché, secondo la mia personalissima interpretazione, silvia stava cercando qualcuno che non si fermasse alle apparenze, che vedesse in lei qualcosa di speciale, che non si approcciasse a lei solo nella speranza di ottenere qualcosa di più... E sayid non l'ha baciata, penso che ne sia stata molto sollevata. Ovviamente è già partita la ship😍
Un bacio, ali

07/11/18, ore 20:52

Mi hai distrutta.
Sarà che mi rivedo in Federica, sarà che le coppie impossibili sono la mia droga, ma anche io come Nelli auspicavo tanti Pierpaolini e Federichine.
Con io e te 3 avevo cominciato a sperarci e con lo scorso capitolo a crederci. Quindi questo capitolo ha fatto il mio cuore a piccoli, piccoli pezzetti.
Mi dispiace per Federica, ha assunto la consapevolezza che l'unico che le ha fatto battere il cuore è uno di quelli che più l'ha portata ad inaridirsi, ma mi dispiace anche per Pierpaolo, perché ha ammesso tanto, ha ammesso di sentire qualcosa nei confronti di Fede, ha ammesso che sarebbe la donna della sua vita, ma non ha avuto la forza di fare il passo ulteriore, ossia mettere l'impegno necessario per prendersela. È paradossale che abbia rinunciato a tutto questo dopo avere realizzato di tenere tanto a lei e quanto non riesca a vederla andare via con altri.
Ti odio un po', perché ti giuro che in questo momento dopo questo capitolo e i precedenti, ho un senso di inquietudine non indifferente, mi sembra che molti dei nostri amati personaggi non stiano ricevendo le giuste gioie crescendo. Però so anche che la vita reale va così e non sempre tutto va come vorremmo. Quindi grazie perché anche se adesso ho la depressione al massimo, mi hai regalato emozioni, mi hai regalato consapevolezze e mi hai regalato la realtà. ❤
(Recensione modificata il 07/11/2018 - 10:33 pm)

10/10/18, ore 17:10

Sono Federica, eh già.
Francamente non mi sento molto in sintonia col personaggio - se fossi in lei avrei mandato a cagare Scilla un SACCO di tempo fa - ma sei tu l'autrice, quindi la conosci meglio di me!
Comunque mi piacciono i test della personalità, non so il perché. Fidati, il tuo non è il primo a cui reputo strano il risultato! Ma sto divagando. In realtà ho recensito la storia - sarà tipo la mia terza recensione della raccolta, oggi - ma erano troppo poche! (Le recensioni, dico)
Insomma, sono i nostri piccioncini da piccoliiii! Anche se Marinella è rimasta la stessa, Alessandra anche, Mattia forse adesso si sa esprimere un po' meglio... Anche se ho i miei - legittimi! - dubbi. Le turbe mentali di Nelli hanno reso la storia di "Io e te" fantastica! (Vorrei tanto rileggere la prima fan fiction, ma non ho idea di dove trovare il libro. Su Amazon?) Per non parlare dei problemi di Davide! Non pensavo che già a cinque anni facesse tutto quel macello! Povera, povera Nelli!
Comunque, è una cosa orribile essere convinti di aver scritto il capolavoro del secolo per poi vedere il professore e sentire il suo "sei andato fuori traccia". L'ARTE NON HA BISOGNO DI TRACCE!
Piccolo sfogo passato.
Al prossimo capitolo di "Io e te"

10/10/18, ore 16:20

E adesso li shippo.
Mi dispiace, ma è così.
Niente rancori, eh, Mattia?
Voglio dire, se si mette tutta la faccenda dal suo punto di vista, improvvisamente ha ragione. Ha dovuto rimettere insieme i pezzettini del cuore infranto di Marinella, da solo, aiutandola nel lungo percorso di accettazione del fatto che, sì, Zingaretti era uno stronzo, e sì, il resto della classe non era da meno.
In quel periodo era litigata con metà del mondo, l'altra metà non la capiva, e l'unica persona che era sempre stata con lei era Sayd.
È davvero triste come le basti soltanto vedere Mattia per scordarsi di tutto quel poco. Ma comunque... SPOSARLA?! HA CHIESTO LA MANO AL PADRE?! STA PREPARANDO UNA FESTA DI FIDANZAMENTO IN LIBANO?! Sì che adesso sto dalla tua parte, ma bello mio stai correndo troppo! È troppo sicuro di sè, ormai dovrebbe sapere che con Marinella non si deve essere certi di niente!
Finalmente un narratore esterno che riesce a dare voce ai miei pensieri! Beh, quasi. In realtà non avevo mai visto la classe dal punto di vista di qualcuno che non ci fosse dentro fino al collo - o al cazzo, non scordiamoci di Diego! -, ma in effetti tutta sta tensione sessuale e sti fidanzamenti fra compagni di classe sono un po' surreali. Ma pensandoci attentamente. Ma leggendolo dalla stessa autrice della storia. Ergo, sei stata così brava a non farci rendere conto di quanto tutto questo sia strano. Ci sono volute tre fan fiction, una quantità assurda di capitoli, ed un libanese con la neve in tasca per sposarsi, per farmici riflettere sopra. Complimenti!

10/10/18, ore 15:22

Ma...ma...MA IO HO MESSO LA RACCOLTA FRA LE SEGUITE E NON HO LETTO LA PRIMA STORIA. MA CHE PROBLEMI HO.
Gloria è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti, anche perché caratterialmente sarebbe bello trovare una persona che pensi prima di aprire la bocca - Marinella*colpo di tosse* -, che non abbia una crisi interiore perenne per lo stesso ragazzo e un serio problema con la castità - Federica -, e via di questo passo.
Gloria è sempre paziente, ha sempre una parola gentile per tutti, è così... cucciolosa, ecco.
Ha sposato un ragazzo vanitoso, a tratti ottuso, ma che la ama davvero, e questa è il meglio che qualcuno possa augurare al suo personaggio preferito.
Questo breve scorcio della sua infanzia è stato davvero interessante, spero che ne farai uno simile su Alessandro o boh, Diego?
Almeno così ci darai una spiegazione per la sua perversione! XD

01/10/18, ore 04:27

Ciao carissima,
dopo anni e anni che ti seguo e seguo le tue bellissime storie, in particolare quella di Nelli, di Mattia e di tutta la bellissima cornice che hai creato intorno a loro, mi sono finalmente decisa a scriverti una recensione. Perché proprio adesso? Probabilmente perché da quando ho iniziato a scrivere anche io ho capito l’importanza delle recensioni,  la consapevolezza di non dare urlando al vento... perciò piacere, sono una tua grande fan!
Penso che la cosa che renda una storia bellissima sia più che la trama il modo in cui è scritta, e tu, amica mia, hai un modo di scrivere assolutamente unico, sei una perla rara. Sei sarcastica è ironica, fai morire dal ridere senza mai sfociare nello scontato o nel noioso, hai una spiccata è impressionante capacità di lettura dell’animo umano, tanto da creare dei personaggi molto complessi e molto veritieri, facendo loro compiere azioni sempre coerenti ai loro pensieri passati. Non hai semplicemente scritto una storia, hai creato delle persone a cui io mi sono affezionata, in cui mi sono ritrovata per alcuni versi, in cui mi sono riconosciuta.
Non c’è niente che io possa dirti che non ti è già stato detto, ma per quanto mi riguarda posso dirti che hai un talento straordinario e che sei nata per fare questo.

Complimentoni vivissimi, continuerò a recensire d’ora in poi

Una ragazza che somiglia un po’ troppo a Nelli
(Recensione modificata il 01/10/2018 - 04:29 am)

21/09/18, ore 00:35

Io ho l'ansia per il matrimonio, l'ansia per mattia e Nelli, l'ansia per Lorenzo, l'ansia per la gruccia e natale... L'ansia per il capitolo in generale e cazzarola questi capitolo mi è piaciuto un botto 🤩😍grazie mille per averlo scritto e anche se non ci sono stati baci mi ha fatto emozionare tantisismo 😍🤩

08/08/18, ore 22:31

Torno dopo secoli e secoli per rispondere alle tue domande e tentare di mettermi, finalmente, al passo con tutto.

17/06/18, ore 19:03

Oddio che capitolo 😂povera Nelli come la capisco si è lasciata ingannare da un mezzo cretino Zingaretti 😱ah L'Amour 😂😂vado a fare il test 💪🏻🤞🏻kiss😘

10/04/18, ore 17:22

Ah ah ah sayid non hai capito un cazzo!!!😤😤😤 Povero Mattia secondo me ora combinerà qualche casino perché pensa che Marinella sia ancor a innamorata di sto pazzo visionario... Ma come si può?! Bah questo ha le rotelle fuori posto... Se prima mi stava antipatico al livello di sopportazione ora lha superato... E devo dire che non va bene.. Duffy vedi di non fare cattiverie o vengo fino a Venezia e ti picchio 🤔😂😂 scherzo... Forse hahahahah 😂😂non vedo l'ora di leggere il capitolo 15 😍😍a presto 😍😘