- por siempre
di claire_ari

13/02/19, ore 01:02

Ciao carissima! È davvero ammirevole l'impegno e il tempo che dedichi alla raccolta ♥️
In questo capitolo, descrivi due giovani alle prese con un rapporto che sta sbocciando, tra litigi e momenti di tenerezza.
Mi sono sempre chiesta se siamo davvero in grado di accettare tutto della persona amata, compresi i difetti; poi ho sperimentato io stessa che, se ami una persona, non cambieresti nulla di lei. Perciò condivido appieno quello che scrivi: Imelda amava Héctor per ciò che era, difetti inclusi.

Non mi stancherò mai di dirti che sei bravissima! ♥️

06/02/19, ore 23:38

Tanti rimpianti e un gran senso di colpa: Héctor se li porterà dietro per tantissimo tempo, anche dopo la sua morte. Gli sbagli commessi non possono essere cancellati, dunque è ancor più difficile per lui reggere quel fardello. Sa bene che Imelda potrebbe averlo dimenticato, che tutta la famiglia potrebbe averlo fatto e in fondo crede che sia la giusta punizione.
La cosa che mi piace del personaggio è che non può essere etichettato semplicemente come l'eroe buono della situazione, come succede in molti cartoni Disney (perlopiù classici), ma appare particolarmente verosimile, con pregi ma anche tanti difetti e soprattutto un grosso errore alle spalle.

Tu hai reso benissimo quello che può aver provato, le parole arrivano al cuore e ti portano a biasimare e allo stesso tempo compatire Héctor ♥️

06/02/19, ore 23:33

Come in una polaroid, ha racchiuso momenti teneri della vita quotidiana di Imelda ed Héctor, descrivendo in particolare le sensazioni che provano quando sono insieme. Credo che la felicità risieda proprio in ciascuno di questi attimi, in cui l'amore è l'unica cosa che conta davvero ♥️

06/02/19, ore 23:30

Imelda mi fa una tenerezza infinita: così abituata a mostrarsi forte, ha paura che gli altri (Héctor in primis) colgano le sue debolezze. È bellissimo il modo in cui Héctor riesce ad abbattere le barriere che lei ha innalzato attorno a sé, facendole capire che non deve paura di essere quella che è. Mi rivedo molto in lei in questo capitolo, anch'io sono incline a non lasciar trasparire le mie emozioni, soprattutto quelle negative, e quando lo faccio finisco per credermi sbagliata, proprio come Imelda. Peccato non abbia trovato un Héctor tutto mio 😂♥️

06/02/19, ore 23:24

Che bel capitolo! ♥️
Mi piace un sacco la frase conclusiva, la condivido in tutto e per tutto.
Un pizzico di gelosia ci vuole, per di più, con il carattere che i due si ritrovano, è facile immaginare che di discussioni come questa che hai descritto ne abbiano avute parecchie. È inutile, sono una delle coppie Disney/Pixar che amo di più e, in un periodo in cui l'ispirazione sembra avermi abbandonato, sono felicissima di leggere la tua storia ♥️
(Recensione modificata il 06/02/2019 - 11:25 pm)

06/02/19, ore 23:20

Quello che ti ho scritto nella recensione precedente si ricollega perfettamente a questo capitolo. Io in Héctor vedo tanta voglia di vivere e un desiderio di libertà che crede di poter soddisfare solo esibendosi in tutto il mondo, mostrando a tutti il proprio talento.
Certamente, essendo molto giovane, è comprensibile - ma non certo giustificabile - che la vita di tutti i giorni venga rimessa in discussione e i sogni di ragazzo finiscano per offuscare la mente. Sicuramente Héctor non l'ha fatto con cattiveria, la sua ingenuità l'ha portato a credere che nulla sarebbe cambiato, che l'equilibrio familiare non si sarebbe spezzato.
È brutto sapere come sia andata a finire, ma allo stesso tempo il finale del film dimostra che non tutto è perduto e ci si può anche riscattare alla fine ♥️

06/02/19, ore 23:14

Ehi ciao! ♥️ Non appena entrata sul sito ho visto diversi aggiornamenti e sono corsa a leggere tutti i nuovi capitoli.
Sai, questo in particolare mi ha trasmesso malinconia e credo di poterla giustificare così: tutti i battibecchi tra Héctor e Imelda vengono presto dimenticati, perché la passione che nutrono l'uno nei confronti dell'altra prende il sopravvento. Ecco, è un vero peccato sapere che questo legame così speciale e per nulla scontato non sia bastato a dissuadere Héctor dal partire con Ernesto. Il suo gesto sembra un tentativo disperato di aggrapparsi alla vita scapestrata che solo un ragazzo e non certo un marito e padre di famiglia può permettersi. Una sorta di ragazzata, che però ha avuto ripercussioni sulla vita dell'intera famiglia.
Tu sei bravissima come sempre, ormai il tuo stile mi è familiare, leggerti è come tornare a casa dopo una giornata intensa e stancante.

Ti abbraccio forte,
Alessia ♥️

02/02/19, ore 21:15

Sono commossa, sul serio ❤️
Attraverso le tue parole, trasmetti emozioni uniche e quando si parla della sofferenza di Héctor e Imelda tutto questo è amplificato. La cosa che mi piace di più di loro due è che non sono personaggi scontati, sono pieni di sfaccettature ed è facile immaginarli nelle situazioni più disparate ❤️

02/02/19, ore 21:11

La timidezza iniziale di Imelda è qualcosa di dolcissimo ❤️ Sono ancora agli inizi di un amore in grado di sfidare il tempo, la distanza e anche gli sbagli commessi, ma già si percepisce quanto ciò che provano l'uno per l'altra sia forte.
Anch'io penso che la musica di Héctor fosse cambiata, in un certo senso "maturata" dopo aver conosciuto Imelda... Le canzoni si colmano delle sue emozioni, sono un modo per trasmetterle alla donna che ama.

Brava! ❤️❤️

02/02/19, ore 21:06

Che belli questi capitoli colmi di riflessioni autentiche, profonde ❤️
Sei bravissima a cogliere il senso delle cose, descrivi l'amore che tutti vorrebbero trovare ❤️

31/01/19, ore 18:13

Traguardo raggiunto! ❤
La passione che li lega è qualcosa di irresistibile; niente ha più importanza se non stare insieme. La loro giovinezza ha accentuato un amore che, al giorno d'oggi, purtroppo si tende a svalutare; certo, è pur vero che i tempi erano diversi, ci si sposava in tenera età, le famiglie erano composte da diversi figli, eppure trovo tutti i personaggi di Coco più che attuali, ciascuno incarna un aspetto (vizio o virtù, a seconda dei casi) tipico degli uomini di tutti i tempi.
Questo vale anche e soprattutto per loro due, che tu riesci a far amare, inserendoli in situazioni del tutto plausibili e mai lontani da ciò che il film ci ha raccontato ❤

Alla prossima, bravissima!

30/01/19, ore 15:13

Bentornata, bella! ❤️ Come va?
Capitolo dolcissimo, sei ad un piccolissimo passo dalla quota 100!
L'idea che i genitori di Imelda non vedessero di buon occhio la sua storia con Héctor mi sembra più che plausibile: magari si sarebbero aspettati un'unione con qualcuno caratterialmente più simile a lei. E Imelda, determinata, non si tira certo indietro ❤️

Ti abbraccio forte, alla prossima!

23/01/19, ore 01:19

Sto ridendo tantissimo 😂😂 Povera Pepita!
Coco è davvero un piccolo uragano e anch'io la immagino così; stiamo parlando della figlia di Héctor Rivera, dopotutto. Poi sì, è davvero brava a manipolare il papà 😂
Nell'unica scena passta tra i due, si capisce subito come fossero complici: negli occhi di Coco si leggeva un affetto e un'ammirazione incondizionati.
In fin dei conti, secondo me, in cuor suo ha sempre sperato che il papà avesse cercato di tornare da lei. Ho anche letto che per un po' di tempo aveva trasgredito le regole riguardo la musica... Probabilmente un modo per rimanere ancorata al passato.

Dolcissimi tutti e tre, comunque ❤️ E tu bravissima, non ti smentisci mai.

23/01/19, ore 01:08

Sicuramente i litigi continui non rendono facile la vita di una coppia, quindi le incertezze e i dubbi di Imelda sono più che comprensibili.
Condivido la frase di Héctor, comunque: "Ma non cercare di capire. L'amore non ha bisogno di ragioni"; sono parole proprio da lui, ce lo vedo molto a pronunciarle 💕
È bellissimo come riesca con poco a superare le barriere che Imelda innalza intorno a sé; dopotutto, è a questo che serve l'amore, no? ❤️

23/01/19, ore 01:04

Ciao cara ❤️❤️
Ho letto tutte le tue risposte alle precedenti recensioni, poi mi sono accorta che avevi aggiornato e quindi eccomi qui :)
Capitolo bellissimo, denso di riflessioni. Niente dialoghi stavolta, solo pensieri profondi che ho apprezzato davvero tanto 💕
Azzeccatissimo, basti pensare che sei riuscita con parole dirette e precise a spiegare benissimo tutta la vicenda di Héctor e Imelda.

Bravissima ❤️