- por siempre

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/12/18, ore 23:47

Ciao, carissima!
Come va?
Qui i due dovevano essere proprio agli inizi della loro storia.
Probabilmente erano insieme da poco.
E comunque...dimostravano gia' un'intesa fuori dal comune.
E quello che hai appena illustrato ne e' un chiaro esempio.
Tra Hector ed Imelda non c'e' bisogno di tante parole inutili.
Hanno gia' capito cio' che vogliono l'uno dall'altra senza aprir bocca, a momenti.
Proprio vero: a volte quel che si dice inganna. Contano soprattutto gli occhi, e lo sguardo. Quelli sono sinceri, perche' arrivano dritti dritti dal cuore.
Bisogna imparare a leggerli. E loro due gia' ben sanno come si fa.
Ottimo episodio, complimenti e alla prossima!
E...buon Natale, di nuovo!

Un abbraccio e...See ya!!

12/12/18, ore 22:59

Come va?
Da quel che ho capito qui ci troviamo invece nel mondo dei morti, dopo che Miguel e' riuscito a rimettere le cose a posto.
E finalmente i due hanno fatto pace.
Certo che ce n'e' voluto di tempo. Una vita intera, e oltre.
Un capitolo molto dolce, ma anche struggente. Si nota fin troppo bene che sia Hector che Imelda non ci speravano praticamente piu', in un simile risvolto.
Soprattutto il primo, ho idea.
Ti faccio i complimenti per questo ennesimo, ottimo capitolo e...nel caso non avessimo l'occasione di risentirci, voglio farti tanti auguri di un felice e sereno Natale. Sia a te che ai tuoi.
Auguri di cuore.
Alla prossima, e...see ya!!

24/11/18, ore 23:56

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Ed ecco che arriva la piccola Coco!!
In realta' ti devo ringraziare di cuore.
Cosa mi hai fatto ricordare, leggendo questo episodio...
Ho rivissuto tutto quanto come se fosse accaduto ieri.
So bene quel che provano Hector e Imelda.
Perche' da papa' di una splendida bimba (ormai la piccola e' in prima elementare. Come vola il tempo...), ho ripensato a quei giorni trascorsi in compagnia di mia moglie, ad aspettare il lieto evento.
E poi, una volta nata...
Dal giorno del loro arrivo in poi provi una strana sensazione. Hai un sorriso perennemente stampato in faccia, e ti senti addosso una strana sensazione. Come se fossi inebriato di qualche strana sostanza. E la cosa si protrae per mesi.
E'...una magia.
Senza contare che speravo in una bimba.
Mai avute femmine, in casa mia. Tutti maschi, me compreso.
Proprio non capisco come abbia fatto Hector ad abbandonarle. Come abbia fatto a farsi venire un simile colpo di testa.
Certo, poi si e' ravveduto. Ma il destino ci ha messo lo zampino. E i suoi discendenti hanno finito per maledirne anche il ricordo.
Bellissimo capitolo, davvero.

20/11/18, ore 23:13

Ciao, carissima!
Come va?
Come al solito Imelda fa sfoggio del suo bel caratterino...ma non le do' tutti i torti.
Svegliarsi alle due del pomeriggio...oddio, facendo i turni mi capita spesso, specie con la notte!
Fortunatamente, Hector sa come farla calmare. Ovvero...
Con molta dolcezza...e la faccia tosta che da sempre lo caratterizza.
Capitolo molto tenero e dolce, specie nel finale.
Ribadisco...quei due non avrebbero mai dovuto lasciarsi. Ma alle volte...
C'e' bisogno di sbagliare per capire. Vero, Hector?
Fortunatamente...gli e' stata data l'opportunita' di poter rimediare.
Complimenti e alla prossima!

Un abbraccio e...see ya!!

14/11/18, ore 12:06

Come va?
Non mi sono dimenticato della tua storia, no di certo. E ogni tanto faccio un salto.
Un capitolo sempre dolce, e dalle atmosfere meno burrascose del solito.
Fino ad un certo punto.
Perche' un ceffone da parte di Imelda arriva anche questa volta. Puntuale come al solito.
Quella donna dispensa in egual misura sia baci che sberle. E credo che Hector abbia imparato ad apprezzare entrambi, ormai.
Mi chiedo solo cos'abbia sognato, per spaventarsi a quel modo...non so, forse che erano MORTI? Chissa'...
Ma gli basta stare vicino alla sua amata, anche se per poco...e tutto si risolve.
Un altro bellissimo capitolo, complimenti e alla prossima!

06/11/18, ore 18:31

il capitolo più divertente ke abbia letto . In pò melodrammatico ma va bene anke nella vita vera ci sono certe coppie 'tira e molla' ke nonostante i putiferio si amino tanto - =) =)

23/10/18, ore 19:24

Ciao , allora ho letto la tua storia fino in fondo e ho riletto alcuni capitoli ke mi facevano battere il cuore come l'ottavo capitolo : incubi ed me ne sn innamorata . Molto dettagliata sulle caratteristiche dei personaggi (inclusi i Romeo e Giulietta di Santa Cecilia) e molto intensa ed osè allo stesso tempo in alcuni cap. volevo domandarti alcune cose : dove si sono conosciuti ? In quale luogo o momento Hector o Imelda ha fatto la proposta di matrimonio ? E il primo bacio ? La prima volta ? Piacere di conoscerti :) :) :) :)

21/10/18, ore 00:04

Ehila', carissima!
Rieccomi qua! Come va?
Ogni tanto ripasso da queste parti.
Eh, ho idea che il buon Hector dovra' penare parecchio, con una come Imelda.
Ma basta un po' di tenerezza e tutto si sistema. Fino alla prossima volta.
Gia', perche' ho come l'idea che il rapporto tra questi due fosse abbastanza burrascoso anche quando erano vivi.
Insomma...Imelda era una dominatrice. Ma con Hector...ha dovuto accettare il fatto di non poterlo mai domare del tutto.
Solo per una notte. Accontentiamoci cosi', per ora.
Bellissimo capitolo, complimenti e alla prossima!!

Roberto

P.S: Domani si va a vedere il sequel de GLI INCREDIBILI, parlando di film Pixar. Il primo mi era piaciuto tantissimo (ma, a proposito...QUANTI ANNI SONO PASSATI?! Dio mio, sto invecchiando...), e sembra che il 2 non abbia deluso le attese.
Meno male, almeno uno!

22/09/18, ore 21:03

Come va?
E cosi', questa volta ci ritroviamo nella terra dei morti...anche se tutto sembra essersi risolto per il meglio.
Piu' o meno.
Ogni tanto qualche cinquina ad Imelda gli scappa ancora, a quanto vedo.
Sicuramente e' stata una donna tenace, gagliarda e coraggiosa. Ha cresciuto una figlia da sola, e sempre da sola ha dato vita ad un'attivita che ha garantito pane e lavoro a tutti i suoi discendenti.
Ma era anche molto orgogliosa.
E dal perdono difficile.
Per fortuna, un bacio sistema tutto.
Bisogna avere il coraggio di perdonare, fino a che si e' in tempo. Perche'...quando meno lo si aspetta, potrebbe essere troppo tardi.
Bellissimo capitolo, complimenti e alla prossima!

15/09/18, ore 23:30

Ehila, carssima!
Rieccomi qua!!
Come va?
Diciamo che comprendo bene la situazione.
Ogni tanto anche la nostra piccola ci riprova, ad infilarsi nel lettone, poco prima di alzarci...e glielo lasciamo fare.
Bene. Pare che questa volta, proprio come si intuiva dall'episodio precedente, Hector abbia voluto fare la scelta giusta. E cioe' di stare con la sua famiglia.
Molto dolce e ottimamente scritto, come sempre.
Complimenti e alla prossima!!

11/07/18, ore 00:02

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Scusa ma...giusto per rimanere in tema di morti...e che e' sto cimitero?
Possibile che non recensisce nessuno?
Non mi dire che il fandom e' gia' deserto!
E va beh...spero almeno che leggano.
Intanto recensisco io.
Bel capitolo, dove in un certo senso rendi giustizia ai due protagonisti.
Accade quello che speravamo tutti.
E che avrebbe dovuto accadere, se quel carognone di Ernesto non ci si fosse messo in mezzo.
Tutto e' bene quel che finisce bene, almeno qui...anche se credo che un SACRO COLPO DELLA TRIPLA CIAVATTATA ROTANTE DELLA SCUOLA RIVERA a Hector non glielo toglie nessuno.
Ma Imelda lo ama ancora, e lo perdonera'. Ne sono certo.
Complimenti davvero.
Oh, a proposito...sabato scorso la mia piccola ha voluto rivederlo. E me lo sono riguardato volentieri.
Ragazzi, che fatica. Mi sono trattenuto a stento.
Che sia diventato troppo sensibile? Eppure prima non ero un tipo dalla lacrima facile.
No...il fatto e' che da papa' ti immedesimi in Hector, c'e' poco da fare. Se poi hai una bambina che vedi poco per via del lavoro...
Di nuovo complimenti e alla prossima!

Roberto
(Recensione modificata il 11/07/2018 - 12:04 am)

06/07/18, ore 17:40

Ciao carissima, rieccomi qua!
Vedo che stai dedicando parecchio spazio ad Hector e Imelda quando erano ancora vivi.
Prima che accadesse tutto il macello.
Che gran casino. Hanno dovuto passare diverse generazioni, prima che arrivasse il piccolo Miguel a risistemare tutto.
E meno male.
Qui Imelda e' quasi profetica...ha come il presentimento che non finira' bene. Ma vuole rischiare, perche' ama Hector.
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

05/07/18, ore 18:09

Ciao carissima, rieccomi qua!!
A quanto pare...qui ci troviamo alle prese con la notte prima del famoso FATTACCIO.
Quello che si sarebbe ripercosso per diverse generazioni, all'interno della sua famiglia. Fino a rendere la vita impossibile al povero Miguel, che voleva solo cantare e coltivare la propria passione.
Hector commise un errore, come lui stesso ha ammesso molti anni dopo.
Ma a volte bisogna sbagliare, per rendersi conto di cosa veramente conta per noi.
Nel caso di Hector, la sua famiglia.
Stava per mollare tutto, prima di finire ucciso per mano del suo socio avido ed ambizioso...
Bel capitolo, molto tenero.
Si vede che si amano, nonostante la scelta di lui abbia gia' creato una frattura insanabile.

27/06/18, ore 23:37

Ehila', carissima!
Eccomi qua in questo fandom!
Ma prima una piccola premessa...
COCO e' stata una vera sorpresa.
Tu l'hai visto su Sky, se non ricordo male...
Io invece al cinema.
Tu pensa che inizialmente quell'anno doveva uscire GIGANTIC, dopo OCEANIA. E invece e' uscito questo, e GIGANTIC lo hanno cancellato.
E come e' capitato con IL VIAGGIO DI ARLO (che ti consiglio. Un capolavoro), la Disney lo ha letteralmente bistrattato.
Chissa' perche' fanno cosi' con le produzioni Pixar (a parte quando sono film su commissione, tipo INSIDE OUT).
Uscito in sordina, quasi piu' per pubblicizzare il corto di FROZEN che altro.
E ti anticipo che l'anno prossimo ME TOCCA IL SEQUEL visto che la mia piccola, come tutte le bimbe, ADORA FROZEN.
Gia' mi sto frizionando i polsi coi cocci di bottiglia, al pensiero...
Non che sia brutto. Ma CANTANO DAVVERO TROPPO.
Tornando a COCO...e' stato un peccato, perche' e' davvero un film bellissimo e commovente.
La mia piccola era entusiasta con le feste, tutti quei colori, la musica...
Io e la mia dolce meta' siamo usciti dal cinema IN LACRIME.
Mi e' piaciuto molto il messaggio che trasmette.
E cioe' che una persona MUORE DAVVERO quando NESSUNO LA RICORDA PIU'.
A LORO basta poco. Un ricordo, un saluto, una visita...anche solo pensarci ogni tanto. E possono rivivere in un gesto, in uno sguardo, in una parola.
NON DIMENTICHIAMOLI. MAI.
Qui nell'esordio riprendi uno dei momenti piu' tristi e che mi sono rimasti impressi.
Sembra che Miguel abbia fallito. O forse, in questo caso, nella terra dei morti non c'e' nemmeno andato.
Non si sa.
Si sa solo che purtroppo Hector sta per essere condannato all'oblio.
Per lo meno si e' riappacificato con Imelda, ma temo che il suo ritrovato amore non bastera'...
Molto toccante, davvero.
Complimenti e alla prossima!!
Un abbraccio,

P.S: Oh, dimenticavo...
ADORO LETTERALMENTE PEPITA IN VERSIONE ALEBRIJE (si dice cosi'?).
Sembra BATTLE - CAT di HE - MAN!!
E' FIGHISSIMA.
Pensa che sto cercando l'action - figures!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]