- por siempre
di claire_ari

11/01/19, ore 02:30

Imelda, razionale e pragmatica; Héctor, più emotivo ed impulsivo. Entrambi follemente innamorati.
Mi piace molto l'idea di come la proposta di sposarsi venga pronunciata da Héctor in maniera del tutto spontanea: dopotutto, se c'è amore perché no?

Bravissima, non lasci nulla al caso e ogni capitolo è pieno di dettagli che rendono il tutto più coinvolgente ❤️

11/01/19, ore 02:26

Di scene come questa ne hai inserite parecchie nella raccolta, una più bella dell'altra ❤️
Non è scontato saper descrivere questi momenti senza scadere nel banale, rendendo la scena quasi forzata; perciò questo è un altro punto a tuo favore 😘

11/01/19, ore 02:22

Li amo davvero! ❤️ Teneri e innamorati, ma anche passionali, da ragazzi quali sono.
Ho una curiosità: hai in mente di scrivere qualcosa anche sul matrimonio? 😍

08/01/19, ore 20:37

Che belle queste scene! In particolare, hai reso perfettamente l'idea della difficoltà dell'essere genitori, descrivendo, al contempo, come l'entusiasmo di Héctor riesca a rendere l'atmosfera più leggera e allegra.
Il momento del parto lo aspettavo, sai? ^^
Sapevo che l'avresti inserito prima o poi, hai descritto quasi tutti momenti più importanti di questa splendida coppia ❤
(In realtà, c'è un altro momento importante che aspetto e spero lo racconterai 😉)

Ancora complimenti, cara, è sempre un piacere trovare i tuoi aggiornamenti.

08/01/19, ore 20:32

Io li amo, sul serio! Poi tutto quello che descrivi è talmente verosimile da riuscire a considerarlo come un flashback incluso nel film ❤ :)
Coco ha davvero riempito di ulteriore gioia e amore casa Rivera. Mi fa sorridere anche la dolcezza di Héctor, premuroso nei confronti di Imelda, spossata dalla gravidanza e dal parto.

08/01/19, ore 20:09

Anche qui le parole di Oscar sembrano quasi profetiche; al pensiero che si riveleranno esatte in futuro mi si stringe il cuore.
Anche l'affermazione "sono certo che Hector non ti lascerà scappare via" sembra appropriata, considerando che il giovane capirà di aver commesso un errore ad aver lasciato casa propria, probabilmente consapevole di dover riconquistare la moglie. Maledetto De La Cruz 😩
Triste è anche pensare che è probabile che, dopo l'allontanamento del cognato, Oscar cambierà opinione su di lui...

08/01/19, ore 20:01

La mia espressione in questo momento: 😍
Davvero, le scene in cui è presente anche la piccola Coco sono tenerissime!
La cosa che apprezzo di più di Héctor e Imelda è il fatto che, nonostante la giovane età, sono disposti a svolgere il loro ruolo di genitori con responsabilità e se pensiamo che non è una cosa così scontata a 18 e 19 anni, fa loro onore.
Ovviamente il finale è semplicemente perfetto, mi sembra quasi di riuscire a vedere la scena. Tutto ciò è merito della tua bravura, cara, scrivi benissimo! ❤

08/01/19, ore 19:53

Capitolo dolcissimo *_*
L'amore che descrivi tra i due è esattamente come lo immagino io, anche per quanto riguarda il fatto che Imelda non sembra curarsi di ciò che gli altri potrebbero pensare vedendo lei ed Héctor scambiarsi effusioni. Da donna forte qual è, penso che sia proprio una di quelle persone che riescono a vivere senza dare peso alle opinioni altrui.
Ho adorato anche il riferimento alla musica, elemento fondamentale nella loro vita di coppia ❤

08/01/19, ore 19:48

Questo capitolo è stata una sorpresa piacevole e inaspettata :)
È una bella idea descrivere la famiglia Rivera e in particolare le sensazioni e i sentimenti di Imelda attraverso gli occhi di una persona molto vicina a lei: il fratello (si tratta di uno dei gemelli Oscar e Felipe, giusto?).
Emerge fuori un ritratto dolcissimo e al tempo stesso divertente di Imelda ed Héctor; mi ha fatto ridere di gusto questa frase: "Nonostante a volte sussulti nel vederli così sfacciati nelle loro dimostrazioni d'affetto" 😂
Le ultime due frasi del capitolo, invece, trasmettono malinconia, come un'anticipazione di ciò che avverrà...

Complimenti ancora, del tuo stile apprezzo soprattutto la linearità e le frasi ad effetto ❤

08/01/19, ore 19:38

Credo che questo sia uno dei capitoli che preferisco 😍
Ovviamente le discussioni tra i due sposi non mancano mai, ma è proprio questo a renderli ancora più divertenti!
E la piccola Coco che già si fa sentire... ❤
La parte che mi piace di più è quella in cui Héctor spiega a Imelda che vale la pena scusarsi spesso e volentieri con lei per il solo fatto di starle accanto; è una dichiarazione d'amore bellissima, perché fa capire come quei litigi, che in molti casi dividono le coppie, finiscono, al contrario, per unirli di più quando fanno pace.

Che dire, fantastica e bravissima come sempre, cara 😘
(Recensione modificata il 08/01/2019 - 11:01 pm)

07/01/19, ore 00:08

Ciao, carissima!!
Buon anno nuovo, prima di tutto.
E cosi'...la canzone che ha fatto la fortuna di Miguel nella terra dei morti e' nata da una bollente notte di passione tra il suo autore e la sua amata!
Beh, ammetto che era facile immaginarlo...anche se ho sempre pensato che Hector volesse riferirsi a come lo facesse sentire Imelda.
Anche solo a vederla da lontano, di sfuggita...
Quella sensazione di volare ad un metro da terra, con le farfalle che ti volano nello stomaco e la testa nel pallone...al punto che non ti vengono nemmeno le parole.
E quel che ti accade quando hai di fronte colei (o colui) per cui provi un innamoramento folle.
LOCO, per l'appunto.
Un capitolo molto dolce e romantico, come da tuo marchio di fabbrica. Sei una garanzia, ormai!!
Ti faccio i miei complimenti e ti rinnovo i piu' sinceri auguri per un felice e sereno 2019.
Un abbraccio...e alla prossima!!

See ya!!

Roberto

31/12/18, ore 20:27

Come promesso, recensisco anche l'ultimo ❤
Senza dubbio uno dei miei preferiti; forse perché la vita "terrena" di Héctor e Imelda io la immagino proprio così: un continuo battibeccare, scontrarsi, divertirsi insieme e soprattutto amarsi ❤
Mi complimento con te, quindi e aspetto il prossimo aggiornamento!

Un bacio grande e auguri in anticipo di un sereno 2019 :)

-A.

31/12/18, ore 20:24

Eccolo, il famoso incontro tra Imelda ed Héctor.
Mi piace l'idea che secondo te si siano incontrati più volte da morti e lei lo abbia continuamente respinto. D'altronde, anche Héctor in cuor suo sa che ha ragione a volerlo dimenticare, eppure non si arrende, vuole che sappia che lui ha provato a rimediare ai suoi errori.

Mi piacciono molto i dialoghi tra i due, sembrano incastonarsi alla perfezione con le scene del film :)
Bravissima come sempre, il tuo stile mi piace moltissimo! ❤
(Recensione modificata il 07/01/2019 - 01:50 am)

31/12/18, ore 20:19

Che bello, finalmente hai aggiornato! ♥
Sicuramente, se Héctor avesse avuto la possibilità di tornare a casa, Coco avrebbe frenato la sua gioia e avrebbe riversato su di lui tutto il dolore provato da se stessa e dalla madre, salvo poi, con la tenerezza che contraddistingue i bambini, manifestargli tutto il suo affetto.
Sarebbe interessante vedere la reazione di Imelda, ma qualcosa mi dice che sarebbe stata molto simile a quella che ha avuto nel film nella terra dei morti.

Corro a recensire anche gli altri due capitoli! ♥

26/12/18, ore 15:28

Ciao :)
Ho letto la tua raccolta tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo! Adoro la coppia HéctorxImelda e tutte le scene da te descritte mi sono sembrate verosimili; inoltre, rispecchiano appieno il carattere dei due personaggi!
Aspetto il continuo, e ti faccio i complimenti per la bella idea di immaginare dei momenti inediti di una delle coppie dei film d'animazione che preferisco!

A presto! <3

-A.
(Recensione modificata il 26/12/2018 - 03:29 pm)