Caduto
di Luinloth

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/05/20, ore 06:44

Alla ricerca di altri estratti della tua scrittura, sono capitombolata anche qui 😶
Vorrei recensire ogni capitolo, soprattutto perché, a vedere dai primi, mi sembrano belli intensi e che meritano. Ma mi scuso fin da ora se questo processo richiederà un po' di tempo, perché scrivo le recensioni - così come le storie - nei ritagli di tempo.
Posso dire che il primo paragrafo mi ha già stupito? Più che altro per il modo in cui mi ha catapultata subito accanto a Dean, spiegandomi chi è in questo momento nel tempo e mettendomi subito al passo con lui.
Sappi che con la pizza alle verdure mi hai fatta sentire più che mai vicina a Sam. Se penso che poi è andato a letto prima di riceverla, mi si spezza il cuore 🍕💔
La parte che mi ha convinto che ci fosse qualcosa di molto originale - o, perlomeno, un elemento che io non credo di aver incontrato prima - è stata questa frase:
"Senti, qui fuori diluvia, o mi paghi e mi fai entrare o vedi di girare al largo.”
Sbam! 💥Voglio dire, Castiel in questa situazione? Ora ho bisogno di sapere come continua 😱
Mi piace anche la facilità con cui Dean cede a Castiel. Devo dire che, dopo storie che ti fanno sospirare a lungo per certi momenti, me la sono goduta 😂 E, in proposito, vorrei anche fermarmi a farti i complimenti per il modo in cui hai "chiuso la porta", lasciandoli avere la loro intimità e poi comunicandone al lettore con infinita leggerezza ed eleganza. Un passaggio che ho apprezzato moltissimo, brava.
Questo Matt, invece, non mi piace affatto. Da questa prima introduzione, non sembra un amico 😒
Sul finale, Castiel mi ha mosso a tutta la compassione che potrei avere per un cucciolo seduto sotto la pioggia. È un po' così che me lo immagino in questo frangente. Povera anima distrutta, che si crede una blasfemia. Tieni, prendi un chilo di biscotti con tante gocce di cioccolato, non posso vederti così 🍪🍪🍪
Aggiungo solo che spero di continua a leggere e recensire presto anche questa tua storia. I'm hooked! 😍

30/04/20, ore 10:43

Ragazza ti dico dal principio che la recensione sarà lunghissima quindi scusami ma non ce la faccio a recensire tutto oggi forse , quando tolgo la scritta recensione in aggiornamento mi potrai rispondere non prima , scusami preferisco non fare le cose di fretta se no poi le faccio male 😅😅😅

Ho amato Dean cieco di rabbia Per l'uccisione di Sammy!! Credo che un Dean così tanto emotivo e con una reazione così rabbiosa difficilmente avremmo potuto vederlo nel telefilm anche se fosse successo questo o magari sì? Chi lo sa! Però questa scena è stata strabiliante!! Avrei però preferito che una persona che dice di amare un'altra non avrebbe ucciso Sam, neanche se glielo avesse chiesto lui, no comment anche su Sam, che gliel'ha chiesto, non mi è piaciuto questo agire alle spalle di Dean, però tutto è stato perdonato quando ho visto il meraviglioso abbraccio!! Sono stati bellissimi 😍😍😍😍😍 anche Sam che gli chiedeva scusa!!

Bellissimo l'arcobaleno rovesciato!! Non ho idea di come sia, ma mi è piaciuta l'idea e anche la metafora che ne è venuta fuori, infatti quanti di noi non si accorgono delle cose perché troppo occupati dalle cavolate che hanno intorno?

Amo il fatto che Dean e Cas si siano sposati e che Bobby e Dean avevano lo stesso smoking 😍😍

Dean che aveva indosso esattamente lo stesso smoking e, esattamente come Bobby, non vedeva l’ora di strapparselo di dosso. Cosa che è successa qualche ora più tardi, solo che non sono state le sue mani a far saltare i bottoni della camicia.

Belli anche questi istinti HOT di Cas ahha lo amo questo suo lato passionale!!

Amo anche l'idea di Castel di avere un carretto dei gelati e andarsene in giro così , perché castiel è proprio così è un'anima libera con quest'aria sempre di meraviglia verso il mondo 😍 non riesco a immaginarmi cosa più liberatoria di avere un carretto dei gelati con cui vai in giro, Inoltre ho avuto quasi come un flash dejavu quasi come se avessi già visto castiel in questa veste , so che sembra impossibile però ormai con Supernatural niente mi meraviglia più 😆😆😆

Prima che Michael mi strappasse le ali condannandomi ad un esistenza mortale, quando il mio Paradiso era un giardino sempre verde, credevo che il respiro del mondo fosse il vento che soffiava piano tra i rami degli alberi, o la brezza dell’alba che accarezzava i cespugli di rose.Dean ha il viso girato verso di me e ha gli angoli delle labbra un po’ all’ insù, come in un leggerissimo sorriso.
E il suo respiro è il respiro del mondo

Non credo tu ti renda conto di quanto mi ha emozionato questo pezzo, TUTTO il pezzo mi ha fatto venire le lacrime gli occhi, un sacco di immagini e di emozioni mi sono esplosi nella testa !!! Innanzitutto mi sono immaginata Castiel in questo paradiso che lui considerava come un giardino sempre verde e ti giuro mi commuovo ogni volta che leggo questa storia del giardino , perché è una cosa bellissima Io amo la natura e l'idea di avere un paradiso come un giardino sempre verde ...Solo il pensiero mi commuovo, poi oltretutto Ottima scelta di parole !!
e la frase successiva quando Castiel pensa che il respiro del mondo è questa cosa della natura e poi invece cambia idea e ricollega a Dean, è il top !! Non ci sono parole!! il mio paragrafo preferito, anche se è difficile scegliere tra tutti i capitoli

RECENSIONE GENERALE:

Innanzitutto mi ricordo benissimo l'idea di Cas gigolo e poi mi ricordo la particolarità di come descrivevi l'ambiente, molto stile anni 70, mi è piaciuto sentire la freschezza delle prime stagion,i i personaggi freschi come nella prime stagioni , il fluffy il romanticismo la delicatezza e la dolcezza delle parole e di come descrivi tutto e anche i pensieri dei personaggi, ho amato i pensieri di Cas quando era in paradiso o quando pensava al SUO paradiso, come ho già detto, i pensieri sui fiori e il giardino, sono meravigliosi, mi sono piaciute le metafore che usi!!

Inoltre, hai commossa con quelle note , dico sul serio!! ti devo confessare una cosa, sono passati così tanti mesi da quando avevi aggiornato che io non avevo più pensato a questa storia, oddio non è che l'avevo dimenticata, ogni tanto la vedevo tra le seguite e mi spiaceva non sapere come andava a finire, infatti mi pare pure che ti scrissi giusto? Però, non la prendere come una cosa negativa, il fatto è che ho amato la dolcezza ma almeno per me, qui ritrovavo diciamo solo la dolcezza e la freschezza delle stagioni, però poi mi sono accorta che i primi capitoli, dove sembrava che la storia andava girandosi verso il mistero, soprattutto grazie al misterioso Castiel, poi..è successo qualcosa e hai virato totalmente e si è leggermente un po appiattita, soprattutto da quando è arrivata Ellie, xd da quel momento in poi, ho avuto come l'impressione che è stato solo un ripercorrere, cambiando di poco, quello che accadeva nella quinta stagione, forse è mancata una trama un po più ricca di colpi di scena, ecco, io vado pazza per le trame complicate, gli intrecci ecc ecc tu hai fatto una storia bella, una variante della quinta stagione, cambiando poche cose ma non stravolgendo del tutto la storia (tranne i primi capitoli) quindi per me è stato un po come ripercorrere più o meno quello che sapevamo già dei personaggi, con l'aggravante di Ellie 😂😂😆 😂  sì in realtà il percorso di Cas è stato diverso dal solito, ma non ci si è soffermati tanto su quello, non so come spiegarmi...Spero non ti offenda, ma io mi stavo appassionando alla linea dei primi capitoli, poi...hai virato totalmente LOL ma questo non importa, perchè nonostante questa cosa, mi hai smosso dentro qualcosa che non puoi capire, il modo in cui scrivi le parole, i pensieri dei personaggi, così dolci , mi fai arrivare tutta la dolcezza e l'amore che provi per questa Fanfiction e io quindi la amo di riflesso per la dolcezza dei personaggi e per la dolcezza dei loro pensieri !!! 😍 anche se ho riscontrato diciamo delle caratteristiche che mi spingono talvolta a non voler leggere le storie, per esempio l'het, il fatto che a me non piace il fatto che Sam finisca con una donna LOOL  e le poche descrizioni di sesso lol però per il resto è tutto perfetto, mi capita raramente che mi scivolino via delle lacrime quando leggo che una storia è terminata!! Questa volta mi è successo con le tue note, credo che non dimenticherò mai questa storia e comunque è proprio vero che quando qualcuno ama una propria fanfiction questo riesce a trasmetterlo anche ai lettori!! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Spero tu capisca e non ci rimanga male, non si può andare contro ai gusti di una persona, e se a me l'het non piace, forse era logico che io mal sopportassi la figura di Ellie (no, non mi è mai piaciuta LOL) ma la cosa che proprio è ancora più rara da trovare è smuovere le emozioni di qualcuno, anche se la storia non contiene proprio quelle caratteristiche che una persona va cercando e tu ci sei riuscita! Penso che amare COME una persona scrive, sia anche più bello di una persona che è contenta di COSa hai scritto no?? ^^

Ora se posso farti solo altri due appunti:

1) mi è piaciuto l'epilogo, ma sarebbe stato ancora più bello se le scene del matrimonio e tutte le cose che sono state raccontate, fossero state inserite non come riassunto, ma facendo un capitolo a parte LOl ma secondo il mio gusto , mi sarebbe piaciuto leggerle come capitolo, non come riassunto, perchè erano belle ^^

2) mi sarebbe piaciuto che avessi insistito un po' di più su Cas gigolò, prometteva tanto bene i primi capitoli poi forse non hai avuto diciamo un pizzico di coraggio per approfondire di più la questione lol Però davvero era una cosa molto promettente lol ecco una cosa su cui avrei voluto che avessi insistito ahha
Io ad ora ti chiedo scusa se sono un po' forse troppo invadente nel chiedere, ma volevo chiederti dopo tutta questa pausa se tu hai scritto veramente tutto quello che volevi scrivere perché le sensazioni che ho avuto nei primi capitoli erano che la storia avrebbe dovuto essere molto più lunga di come è stata qui, Io non vorrei che tu magari per il timore di lasciarla in sospeso, abbia voluto chiuderla in fretta!! Scusa se ti chiedo questo ma è un dubbio che a me è venuto e mi dispiacerebbe se magari è stata anche colpa mia che ti ho invitato a cercare di finirla per non lasciarla in sospeso perché la cosa va bene se tu hai scritto comunque tutto quello che volevi scrivere , altrimenti ti direi che vale la pena continuarla!!

Ps volevo aggiungere un'altra cosa, leggendo la tua risposta, mi preme dire che nonostante le mie considerazioni, non devi essere pentita assolutamente della tua scelta narrativa, ci sta che magari io mi aspettavo altro dai primi capitoli, magari anche tu ti aspettavi altro, ma alla fine sii felice di quello che hai scritto, perchè io sono contenta di averla letta fino alla fine, 💙perfino con la parte che ho detto che era per me una ripetizione della quinta stagione, ho finito per affezionarmi comunque e sono contenta che tu l'abbia scritta e di aver conosciuto la tua versione, per tutte le emozioni che ci hai regalato fino all'ultimo capitolo, emozioni che non ci sarebbero state se la storia non fosse stata scritta 💜💙💜 lo so, sembro scrivere cose contrastanti, ma l'importante è che preciso che mi sono affezionata anche a questa versione della storia, quindi non è stata una scelta sbagliata, poi magari con altre storie esplorerai altri scenari ^_^

Baciii
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 01:26 pm)

29/04/20, ore 21:16

Buon salve carissima e ben tornata carissima!! Ed ecco finalmente l'ultimo capitolo della storia che si è fatto tanto attendere, ma ti dico che come finale è stato abbastanza buono e l'idea di mettere Cass come voce narrante, in questo caso è stato azzeccato. Sì, il lieto fine ci stava, visto quello che hanno vissuto tutti i ragazzi! Infine, adoro troppo Gabriel! 😉

20/04/20, ore 11:40

Fantastico Sam quando gli dice quella verità sui mostri! Ha ragione! I mostri veri ti entrano nella testa e quelli nessuno può ucciderli!
Sam, poverino! Ha detto di sè, per salvare Dean!
Però doveva avere più fuducia in lui! Dean stava per dimostrare di essere più forte!
Noooooooooo. Ellie, come ha potuto farlo??? Come ha potuto uccidere SAM?
spero che non sia davvero lei, ma che sia solo poseduta, altrimenti non la perdonerò mai e spero non lo facciano neanche gli altri!!!
Vedi che avevo ragione a non fidarmi di lei???

Devo dirti che mi è piaciuta la lotta e come hai descritto il tutto!! 👏👏👏 Sei una delle poche che quando leggo le descrizioni non mi annoiano perché non sei troppo prolissa, descrivi il giusto!! Mi sembra che questa cosa te l'ho anche già detta in vari capitoli LOL poi mi è piaciuto il colpo di scena di Sam che si sacrifica per salvare Dean 😍 nell'universo alternativo non si capisce mai perché Sam abbia detto di sì e ora mi hai fatto anche venire in mente che potrebbe anche averlo fatto per questo motivo, non proprio con queste modalità perché altrimenti il Dean alternativo lo avrebbe detto ma una cosa simile! In fondo Dean non ce l'ha mai raccontato!

Comunque sono contenta anche io che sei tornata e che hai trovato la forza di aggiornare di nuovo questa storia 💜 comunque ti offendi se ti dico che mi sono sentita sollevata quando hai detto che sta per finire ? 😂😂 Non fraintendermi, non è che non mi piaccia, anzi mi ero affezionata un po' a tutta questa famiglia allargata, ero curiosa di vedere quali altre dinamiche ti saresti inventata, ma è che leggere un capitolo dopo tanti mesi non è facile , spesso ci si dimentica delle cose e a questo punto allora io spero che le storie vengono concluse, almeno hanno una conclusione! 👍👍 poi detto sinceramente questa storia mi è piaciuta ma non credo ci sia poi molto altro di cui parlare, ormai è stato detto tutto, detto ciò io spero veramente che non hai intenzione di lasciare Sam morto! 😭😭 fammi questo regalo, dopotutto ho seguito questa storia dall'inizio alla fine e non mi merito questo 😆😆

p.s. ma castiel e Dean hanno già fatto l'amore vero? Credo di avertelo chiesto almeno un milione di volte, ma é che tutte le volte mi dimentico Xd 😆
La recensione generale te la faccio quando la storia sarà conclusa veramente e posso dire anche delle cose carine sempre se mi salvi Sam 😝

Alla prossima!!
(Recensione modificata il 20/04/2020 - 11:53 am)

19/04/20, ore 19:03

Buon salve carissima e sappi che non ci speravo e contavo più di vedere il continuo di questa storia. Poi eccoti qua con il penultimo capitolo e sei riuscita a sorprendere me. Ad ogni modo, tutti i ragazzi erano così ottimisti e certi che le cose andassero così bene, ed invece è bastato giusto un attimo e tutto è andato a rotoli. Maledetti Michael e Lucifer e purtroppo Sam ha perso la vita. Mentre però Dean, Cas e Ellie sono riusciti, almeno per il momento, a salvarsi. Che tripudio di emozioni che staranno vivendo, soprattutto Dean, ma per fortuna ha Cas che gli è vicino. C'è da considerare che c'è ancora un altro capitolo, quindi di conseguenza tutto può ancora succedere!

25/01/20, ore 20:07

Wow, wow, wow! Ma quanto mi piacciono i tuoi angeli e quanto mi piace il tuo Paradiso! Sono molto molto contenta di come hai resa tutta la questione e dello spessore che hai saputo dare all'alterità angelica. Complimenti vivissimi!

25/01/20, ore 12:36

Wow! Bellissimo capitolo e bellissimo incontro! Qui mi sento di suggerirti due cose: riguarda i dialoghi quando hai tempo e voglia, ogni tanto suonano un po' fuori tono rispetto al personaggio; altra cosa: rileggi pensando ai tempi narrativi, ci sono dei passaggi un po' frettolosi e altri un po' lunghi e secondo me potresti rendere il tutto più morbido e più scorrevole.
un abbraccio grande e intanto continuo a leggere.

Ma che bello anche questo capitolo! Complimenti, mi piace moltissimo l'ambientazione che crei, mi piace Castiel e mi piace Dean. :) Mi hai proprio catturata e mi sto leggendo tutto molto volentieri, hai una bellissima scrittura con il giusto equilibrio tra la descrizione e la concisione, cosa difficile da trovare.

22/01/20, ore 22:23

Wow! Un altro capitolo davvero notevole! Mi piace moltissimo come tratti i personaggi: anche Sam riesci a costruirlo molto bene e a dargli spessore con pochi tratti ben piazzati. Complimenti, complimenti vivissimi! L'unico appunto forse è che ci sono un paio di passaggi un po' poco fluidi nella sintassi, secondo me con una rilettura li sistemi senza problemi. Complimentoni ancora ;)

21/01/20, ore 22:43

Ma buonasera! Finalmente leggo qualcosa di tuo e devo dire... che mi piace molto! Ma proprio tanto! Complimentoni: ci hai dato un Castiel marchettaro tutto fradicio che è uno spettacolo da immaginare e un Dean Winchester sui toni scuri che mi piacciono tanto. Lo stile di scrittura è un bell'equilibrio e scorre molto bene (e poi hai usato "omeostasi" in modo del tutto appropriato e questo mi piace). Riesci a rendere molto bene i due punti di vista di versi, crei una bella suspance senza lasciar capire del tutto cosa sia successo ma strizzando l'occhio perché si cerchi di intuirlo... insomma, complimentoni!

23/06/19, ore 00:24

Sam non mi è piaciuto tanto in questo capitolo!
Mi è sembrato un bambino capriccioso 😅
Non capisco perché Cas abbia detto a Dean che Sam sia preoccupato per lui. Non è quello che ha detto. Ha detto solo che è contento che Dean ha Cas 😂

E finalmente Dean sembra interessato a un po di furestaaa!
Credevo non avesse più libido 😂😂

Alla prossima 💜💙💜
(Recensione modificata il 23/06/2019 - 12:26 am)

19/06/19, ore 07:11

Buon giorno cara ragazza e buon mercoledì mattina!! Di fatti mi stavo chiedendo che fine tu avessi fatto! Ma purtroppo, come sappiamo, la vita vera è una gran bastarda per tutti. Comunque, mi è sembrato un capitolo di passaggio, dove in cui tutti se ne stanno in sospeso, in attesa che questa caccia inizi e finisca al più presto, per poi passare alle questioni interne che a tutti danno dei gratta capi allucinanti. Guarda, sono più curiosa di sapere questo, di come andrà la caccia. Ci credi?

24/05/19, ore 02:58

Ed ecco, signori, Zaccaria che arriva con STILE 😂😂👏👏
Siete sempre così disordinati voi umani?” – commentò scalciando via una delle bambole di Olivia, accidentalmente finita accanto al suo piede.
No vabbè non ci credo! Zaccaria ha cercato di intimorirli con lo zucchero. Non è dolce come cosa? 😂😂

La povera mano di Castiel è diventata ormai peggio della mano di Harry Potter quand'era stata toccata dalla Umbridge, hai presente? 😂😂

Oddio! Non mi aspettavo Eolie all'ospedale! Chissà cosa le è successo O.O

ok dopo aver letto della menzione di Lucifero, sono andata a ri guardarmi il capitolo 11 perché non ricordavo che compariva 😅 probabilmente perché sono abituata che Lucifero e Michael compaiono solo in una particolare puntata e Lucifero addirittura in una particolare stagione, quindi fanno fatica a restarmi in mente 😅
Cmq adesso mi ricordo che compariva già nel cap 11 e ora capisco che non avevo dato troppa importanza alla cosa perché non pensavo davvero che Sam avrebbe accolto la proposta di Lucy. Che sciocca eh ?

Il Diavolo svuotò in un ultimo sorso il bicchiere di caffè e con un lancio da professionisti, senza nemmeno guardare, centrò il cestino della spazzatura alle sue spalle.

Che figo che è. Lo rendi molto più figo che nella serie tivù 😍😍😍

Mamma mia ho adorato la bromance tra Sam e Dean e come Dean ha detto parole dolci al suo fratellino 😍😍😍👏👏👏

da qualche parte, a centinaia di chilometri di distanza, davanti ad un attonito e alquanto preoccupato gruppo di demoni, Lucifero iniziò a ridere.
E la sua risata si propagò come un tuono attraverso i campi, disturbando le linee telefoniche e le connessioni internet, tant’è che qualcuno pensò ad un’improvvisa tempesta elettromagnetica, originatasi chissà dove, chissà come, nella notte di pece in cui annegava l’America.era.

Fantastico! Questa storia mi piace sempre di più e a descrivere Lucifero ti stai davvero superando. Brava 👏👏👏

Speriamo che Sam non ceda!!
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 03:39 am)

21/05/19, ore 23:28

Buona sera cara e ben tornata!! Da qui le cose si iniziano a mettersi male per i nostri amici. E ora ci si mettono anche Raphael e Lucifer per convincere gli due fratelli a dire sì. Ma sono due testoni, non cederanno tanto facilmente. Purtroppo Ellie si è ritrovata all'ospedale, con un Olivia decisamente sotto shock (come ovvio che sia). Facciamo il tifo per quella ragazza!

09/05/19, ore 22:07

Dean che teme che arrivano altri angeli a rompere ahhaha xd controlla dallo specchietto ahha xd
scusa ma la cosa non è chiara LOL xd
non hanno fatto sesso? Ma allora cosa hanno fatto? xd
non è per essere fiscali, ma almeno un indirizzamento anche solo vago ce lo meritiamo LOL

“Non tutto procede in linea dritta Dean. E a volte, le connessioni che esistono tra le cose, le persone, semplicemente non le vediamo, o non le vediamo subito. È come se fossimo ciechi, per un po’”
Che bella frase 😍
E che romantico Dean con i panini e le birre, con Castiel al tramonto, a decidere per quella deviazione per fargli vedere il canyon 💜💙💜
Ti confesso che ero a occhi sognanti e desideravo esserci anche io!!

Cas che fa il succhiotto a Dean e lui che gli dice "animale " 😂😂😂

Questa storia ha un sacco di colpi di scena ^_^
Ora pure Zaccaria!!
Ti confesso che stavo già sognando credendo fosse Crowley 😂😂

Fai pure con calma, senza fretta ^^
Solo che ci mancherai poi, quando questa storia sarà finita!! 😭
Potresti scrivere un'altra storia 😍😍

A presto 😘
(Recensione modificata il 09/05/2019 - 10:15 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]