Un posto anche per me
di sandra45

12/09/18, ore 18:58

Mi piace la trasposizione del dramma di Terence piccolo in questo contesto. Iriza come al solito invidiosa di Candy, sarà pericolosa anche qui. È strano vedere Neal fare la corte ad Iriza, anche se c on secondo fine. I due piccioncini invece continuano ad approfondire i sentimenti, ma chi disturba di notte? E di chi è il sangue? Ciao

12/09/18, ore 17:41

Questa fanfiction è sempre più appassionante, è bella la routine che si è instaurata tra Candy e Terence vederli avvicinarsi è una delizia, iniziano finalmente ad aprirsi un pò di più l'uno all'altra, certo, è un piccolo passo ma le prospettive sembrano molto interessanti.
Prevedo però che la tranquillità per ora raggiunta sia messa in serio rischio con l'arrivo di Iriza.
ciao ciao un abbraccio.

12/09/18, ore 15:36

Ci lasci sì sulle spine: chi è l'assassino e soprattutto chi è la vittima? Non li avranno uccisi entrambi quei due serpenti?

11/09/18, ore 19:55

Non capisco... non trovo la recensione che ero convinta di averti lasciato!

Questa storia è fantastica... riconosco perfettamente Candy e Terence anche se il contesto e l'epoca sono diverse! complimenti!
Anche io ho fatto qualcosa del genere...
Tornado a questa storia comunqe ti rinnovo i complimenti e spero che aggiurni pretso con nuovi capitoli!
a presto
grazie.

11/09/18, ore 05:17

Iriza sorellastra, questa si che è bella!!! Cosa succederà? Ma nella veste di sorellastra non può innamorarsi di Terence, cosa ti sei inventata di cattivo? Aggiorna presto, cara.

11/09/18, ore 00:02

I nuovi arrivati sembrano aver guastato un buon inizio di giornata più di Neal e Vincent; però per Candy e Terence è stato un mattino fantastico!

10/09/18, ore 18:23

Davvero bella e originale questa tua storia carissima, siamo già partite con dei bei colpi di scena (il pensiero di Neal che violenta che Candy mi fa rabbrividire, è odioso) mi sà pero che i pezzi da novanta devono ancora arrivare. Come nella storia originale c'è da soffrire, ma spero che in questa fanfiction il loro amore sia più forte di tutto e di tutti e abbatta ogni ostacolo. Ciao sei bravissima, aggiorna presto.

09/09/18, ore 22:46

Cara Sandra, eccomi qui.
Allora in questo cap ho apprezzato la sequenza degli eventi narrati, ma devo dire che mi aspettavo una reazione più furiosa da parte di Terence nei confronti di Neal, almeno un pugno in faccia, un calcio nei gioielli di famiglia, invece niente, solo sarcasmo e una punizione che lascia intendere, sì, che non sia affatto leggera, ma fa un po' storcere il naso dato che qui stiamo parlando di Terence Granchester, testa calda che non ci pensa un secondo a fare a botte, soprattutto se colui che se le chiama è l'odioso Legan. Ma questa è la versione che hai scelto tu, quindi non posso far altro che accettarla e stare a vedere cos'altro hai in serbo per lui. Ogni autore è libero di interpretare come vuole i propri personaggi e se hai scelto di renderlo più riflessivo, meno irruento nei modi, vuol dire che è questo il taglio caratteriale che hai deciso di dargli, me ne farò quindi una ragione! Lungi da me criticare la scelta di un autore, ci mancherebbe. Però c'è una cosa che mi stona parecchio (e devo dirtela), quando si rivolge a Candy col termine del tutto francese, chèrie. Da un "purosangue" inglese come lui mi aspetto un "milady", un "dolcezza" o qualcosa di simile, in italiano o in inglese insomma, non in francese. E' risaputo l'odio atavico tra i due popoli e il disprezzo per le reciproche culture, per non parlare della lingua. Fai attenzione, please, a questi dettagli!!! Il mio è un piccolo suggerimento, fanne ovviamente ciò che vuoi.

Mi è piaciuto molto invece il dialogo tra Candy e Terence, nella seconda parte. In pratica le ha chiesto di essere la sua concubina, perchè concedersi senza matrimonio per una donna, in quell'epoca, equivaleva a prostituirsi. La giustificazione di Terence, quindi, fa acqua da tutte le parti. Ma lei è già innamorata e quindi cederà sicuramente, tutto fa presagire questa evoluzione del loro rapporto.

Ma, mi chiedo, in tutto questo, Iriza come ci metterà lo zampino??? Finora la parte del cattivo è stata tutta di Neal, mi chiedo, quindi, quando e soprattutto in che modo farai entrare in scena la più perfida di tutti i personaggi femminili trattati nel mondo dei manga/anime??!!!! Sappi che l'attendo con ansia.

Cara ti faccio i complimenti per la trama che sta venendo fuori da questa storia, però stai attenta alla forma e alla struttura sintattica, anche qui qualche erroruccio c'è (qualcuno pure grave)e stona parecchio nella lettura. Per il resto ti ringrazio per il doppio lavoro che stai portando avanti, ti faccio i miei complimenti. Mi fa piacere che stai avendo sempre più riscontri positivi, e questa è una cosa fantastica perchè sprona un autore a fare sempre meglio e soprattutto a pubblicare le proprie storie che altrimenti rimarrebbero chiuse nel "cassetto".

Alla prossima allora,
ti auguro una buon inizio settimana
Tereca
(Recensione modificata il 09/09/2018 - 10:48 pm)

08/09/18, ore 21:07

Terry mostra una grande fragilità dentro ad una corazza di rabbia, ma questo non giustifica il concetto erratissimo che ha delle donne, nemmeno per ciò che ha dovuto subire! Forse dimentica che la sua situazione è stata dovuta alla volontà di un uomo, suo nonno, che ha impedito al padre di sposare sua madre; e che dire delle donne che hanno subito sorte speculare alla sua per comportamenti simili da padri e patrigni? In ogni caso, Candy dovrà dargli presto una risposta.

08/09/18, ore 20:52

Sempre più intrigante. Terence è cotto senza scampo e Candy lo segue. Questa partenza non mi preannuncia nulla di buono. Su carro chi c'è Iriza, forse? Un'ultima cosa, Albert rimane a guardia, anche qui si innamora di Candy? Aspetto il prossimo capitolo . Ciao

07/09/18, ore 15:52

Brava hai collocato anche Patty, che dolce la descrizione!!!! Terence arriverà in tempo e temo un po per Neal, anzi mi auguro di vederlo scaraventato contro al muro col naso rottooooooo.......mi chiedo: come farà Candy a sapere che quell'animale non ha abusato di lei? Bahhhhhh Brava ciao

07/09/18, ore 12:03

Terry deve sbrigarsi ad accorrere in difesa della sua damigella! Che belle le serate assieme, sembravano davvero una coppia.

06/09/18, ore 20:45

Cara Sandra, ti ringrazio innanzitutto per le segnalazioni sia riguardo le ff di Alys sia per la tua. Incontro al vortice già l'avevo letta anni fa, ma non ricordavo per niente l'autrice. Tra l'altro su youtube ci sono un sacco di fan videos sulle sue storie, davvero meravigliose. Grazie mille per aver rinfrescato la memoria della sottoscritta.

Allora passiamo alla tua storia. Devo dire che le premesse mi piacciono, però devo (purtroppo mi tocca) farti presente alcune cose che andrebbero curate, sia riguardo la forma che la struttura sintattica in generale. Mi permetto perchè penso che questa ff abbia buone potenzialità. E' innovativa, che io sappia non credo che ce ne siano altre su Candy e Terence ambientate nel Medioevo. Ed è fantastico questa versione OOC, ci voleva nel fandom.
Il primo è il capitolo che mi è piaciuto di più, dove hai dedicato maggiore cura, sia nei dialoghi che nel resto del testo. Qui si nota tanto la foga dell'ispirazione, quindi, quando sei in balia di questa ciò che scrivi ne risente parecchio, in senso positivo intendo.
Nel secondo, e soprattutto nel terzo, su alcune parti hai velocizzato parecchio, in particolare nella fase finale del cap. Secondo me dovresti concederti più tempo prima di postare un nuovo cap. Sono sicura che con un'attenzione più minuziosa ai dettagli verrebbe fuori un lavoro molto, molto più interessante.

Se mi permetti vorrei segnalarti anch'io alcune ff che secondo me potrebbero esserti d'aiuto vista l'ambientazione storica che tratti: "Anche il Miele Brucia" di Axa 22 e il suo sequel. Lei è una delle mie autrici preferite, invidio tanto il suo stile, la trovo fantastica. Te la segnalo perchè penso che possa essere fonte di grande ispirazione per la tua storia. Non ti nascondo che avrei voluto fare tanto un adattamento delle sue storie in questo fandom. Ma lei è irremovibile riguardo i diritti d'autore. Denuncia qualsiasi tentativo di emulazione, quindi per tale ragione ho preferito evitare il problema, anche se i personaggi delle sue storie si adatterebbero benissimo al nostro manga/anime preferito.

Spero che non ti sia offesa per il mio commento, che ti assicuro è comunque positivo. Ti esorto però a perderci più tempo, sono sicura che verrebbe fuori una storia pazzesca.
Un carissimo abbraccio
Tereca

05/09/18, ore 20:13

Terence è sempre Terence, spavaldo ma romantico, sentimentale nel suo animo, è solo una maschera. Belli anche Stear ed Archie, hai riproposto le loro personalità in un contesto completamente diverso. Dicasi lo stesso per Antony, dolce si ma troppo....mi piace il dolce tenebroso Terence. Brava, storia nuova e coinvolgente. Chissà cosa accadrà a breve, non credo sia così tranquilla. Al prossimo aggiornamento

05/09/18, ore 15:39

Lo so, purtroppo quella era un'epoca triste per le donne, e se era così in Inghilterra, non voglio pensare qui... Terry in effetti è cinico, ma alla fine non le ha fatto del male; spero solo che Neal non le abbia lasciato conseguenze.