Diventare un eroe
di PattyOnTheRollercoaster

02/12/18, ore 10:55

Vorrei piangere perché avrei continuato a leggere tuoi scritti per i prossimi 40 anni, ma ahimè, non credo sia possibile *sigh*. Allora, credo che avrò un bel po' da scrivere, ma cercherò di riassumere: inizierò col parlare di Kacchan. Innanzitutto, io credo che tu sia stata bravissima con lui. In confronto a com'è ora nel manga, o nell'anime, è senz'altro OOC, ma nel tuo universo, diciamo che ha completamente senso. Ha ancora il suo carattere scorbutico, orgoglioso, ma considerando che è entrato alla yuuei senza un "rivale", perché il peggior complesso di Katsuki in fin dei conti è Izuku, e che quindi lui non si sentirà scoraggiato dagli improvvisi miglioramenti di Midoriya, e dalle sconfitte contro di lui, il suo orgoglio non viene alimentato fino all'esasperazione. Senza Izuku, la sua permanenza alla yuuei me la immagino più tranquilla, sicuramente meno "intrigante", ma credo che sia piu che normale che sia maturato pian piano fino ad arrivare ad essere il Katsuki che è adesso. Ma nonostante ciò, senza Izuku, non è ancora completo. Riesce a diventare veramente ciò che vuole essere (o che forse non sapeva di voler essere) con lui. Come hai scritto tu, riesce a diventare un eroe grazie a lui, e questa è una cosa bellissima. La crescita, la consapevolezza di sé che ha acquisito Katsuki avviene pian piano e per un motivo, ed è questo quello che mi è piaciuto di più nella tua storia. Katsuki non è un po' più docile perché serve alla ship, alla fan fiction, Katsuki cresce come conseguenza di ciò che sta vivendo. Sei stata veramente fantastica a descrivere questa sua crescita e mi complimento davvero! Soprattutto con Kumiko, e ps mi sento orgogliosa di lei :') Riguardo Izuku invece, potrei dire lo stesso, ma al contrario: è leggermente più stronzetto per ciò che ha passato, perché si è lasciato abbattere dalla vita e dai suoi insuccessi, ma come hai dimostrato tu, c'è sempre una soluzione e si ci può lavorare sù. Per il resto sinceramente non so cosa dirti, se non che la storia sia nel suo complesso, che nei particolari è molto bella e ben scritta. Spero di leggere altro da te (ho letto anche la tua fic LevixEren e l'ho finita subito) perché il mondo ha bisogno di scrittici come te, davvero, ci metti impegno e cuore in quello che fai, io l'ho percepito tantissimo. Ovviamente tralascerò i miei sclero da fangirl perché potrei perdere gran parte della dignità ma sappi che ho sclerato, eccome se ho sclerato ahaha
Adesso ti saluto con un grosso abbraccia e una pacca sulla spalla per il tuo ottimo lavoro, sei stata grande e davvero ti meriti tutti i complimenti. Alla prossima (ci spero davvero eh) e scusami per il poema! xoxo

02/12/18, ore 00:09

Insomma, il povero Deku aveva una depressione latente, che Kacchan ha solo aiutato a venire fuori.
Sono contenta che abbia rivelato di aver fatto lo stronzo consapevolmente, dicendo che non stavano insieme, che non voleva una storia, salvo poi vivere praticamente a casa di Bakugou. Rileggendolo, era un po' forzato il suo ostentare di non essere fidanzati. Considerando che essere depressi non è qualcosa che si può condividere così facilmente (anche perché ci vuole molto coraggio per accettare di essere in quello stato e poi affrontarlo) ci stava che Izuku non volesse parlarne con lui, anche se a quel punto avrebbe potuto evitare di caricarlo di quel ricodo.

Mi ha fatto sorridere l'agguato di Katsuki, che decide di metterlo alle strette dopo averlo fatto rilassare e sfogare con il sesso: ottima strategia! Però poi mi ha anche commossa, perché lui era davvero disperato per il senso di colpa che si stava portando dietro. Il nostro Signore delle Esplosioni Killer lo abbiamo visto piangere anche nel manga, per orgoglio e sensi di colpa e io lo trovo decisamente un gran personaggio, quindi in questo la tua ff è decisamente in linea con il personaggio. Lo so che è uno sempre incavolato con il mondo, ma vederlo meno aggressivo nei confronti di Deku mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto anche vedere Deku meno piagnone, che pure nel manga il suo frignare è troppo.

Ho trovato questo finale davvero molto dolce, dolce in modo tenero e delicato.
Bravissima, alla prossima ff!

01/12/18, ore 23:11

Oh Dio non ci credo che è finita! ( ora va immediatamente nelle preferite -metto solo quelle finite- )
Allora questa storia è stata magnifica forse la migliore tra tutte quelle lette su di loro!
Mi ha preso tantissimo e si stavo per piangere realmente quando è finita.
L'ultima parte la amo. Letteralmente la amo.
Poi kacchan che si dispera in quel modo.. sembrava così la 3x23 chr stavo piangendo di nuovo!.. ho capito quello che intende Izuku.. più che altro secondo me è stato nel momento in cui All Might ha salvato Kacchan che Izuku ha notato quanto poteva essere inutile senza un quirk e beh Kacchan non era stato di aiuto.. ma comunque ci sono vari fattori..
Eh niente.. ti ringrazio un sacco per questa storia! E spero continuerai con la bakudeku ( e spero che se angst finiranno bene )

01/12/18, ore 22:43

SEMPLICEMENTE FANTASTICO!😍😍😍 sono riuscita a immedesimarmi in tutte le emozioni che hanno provato! Stavo quasi per piangere quando ho letto delle lacrime di kacchan!😍😍 ( probabilmente perché mi rivedo particolarmente in lui, nei suoi modi rudi che nascondono in realtà tanti " complessi")
Sono contenta di come è andata a finire per kumiko e sono soddisfattissima del finale della storia! 😍😍 grazie per tutte le emozioni! Bacio 😘

Ps hai ragione, gli eroi siamo noi! Spero che scriverai presto un'altra storia! Avvisami se lo fai, sarò la prima a leggerla 🤗😎

01/12/18, ore 20:56

Non ti ho mai recensito questa storia, nonostante siano ormai settimane che aspetto l’uscita dei capitoli.
Mi ha colpita molto fin da subito, molto spesso chi scrive non riesce a dosare parole, argomentazioni varie e le scene “più spinte” senza ricadere nelle solite cose trite e ritrite.
Ogni settimana mi sono stupita tanto di come riuscissi a dare equilibrio a tutto, quindi non posso fare altro che farti i complimenti!
Ho apprezzato tanto la crescita di Katsuki e sono contenta perché penso che tutti i suoi pensieri, le sue reazioni siano perfettamente in linea.
Izuku anche mi è piaciuto, nonostante le sue pare mentali si è sbloccato e ora sono entrambi felici.
Grazie mille per aver scritto una così bella storia, spero di leggerne altre ♥️

29/11/18, ore 18:34

Finalmente!!😍😍 non vedevo l'ora di leggerlo! 😍😍
Allora, sono contenta che tu non abbia fatto morire Deku, dopo il finale dell'altro capitolo ho avuto davvero paura🤣🤣 che dire? Mi è piaciuta tantissimo la tua Inko😍 spesso in questo genere di fanfiction la fanno apparire come una iena che odia kacchan( e devo dire che avrebbe vari motivi per odiarlo) mentre tu l'hai resa affabile e gentile, mi è piaciuta tantissimo 😍😍 ho adorato la loro riappacificazione, è stata diretta e senza tanti giri di parole, la trovo una cosa molto da loro 😎 per quanto riguarda la fine del capitolo, vorrei veramente sapere cosa pensa Izuku e che cosa l'ha spinto a lasciarlo in precedenza quindi aspetterò con impazienza il prossimo capitolo 😍😍 bacioo😚
Ps l'ultimo capitolo?? E io come faccio poi?? 😱😱😱😱🤣💙 ah, fai benissimo a dire che sia una delle storie più belle che hai scritto perché dal mio punto di vista, è una delle storie più belle che ho letto😚💪🏻 vai così e facci emozionare con l'ultimo capitolo💪🏻😍
(Recensione modificata il 29/11/2018 - 09:09 pm)

26/11/18, ore 14:31

SONO FOTTUTAMENTE REALIZZATA.
Bottom Bakugou mi fa urlare, cioè è bellissimo ma lo vedete, Izuku che lo prende per le cosce, la cravatta e loro che ridono insieme dopo il sesso, è tutto così tremendamente perfetto che le varie immagini si incastonano col mio headcanon.
Piccola chicca: amo Kouta è adorabile il fatto che tu abbia implementato così tanti personaggi in maniera così genuina è splendido, soprattutto quando hai inserito Kumiko e Matsu che nonostante siano due OC mi sono rimasti nel cuore, e spesso a me non piacciono i personaggi originali nelle FanFiction.
Non vedo l'ora di vedere il prossimo e, purtroppo, ultimo capitolo. Questa storia è stata una boccata d'aria fresca, non ne vedevo di così belle da tanto. Solo un'autrice è riuscita a farmi provare le stesse emozioni forti che ho provato con la tua storia, entrambe BakuDeku. Davvero, amo questa storia e amo questo capitolo.

Myzat🌸
(Recensione modificata il 01/12/2018 - 01:25 pm)

23/11/18, ore 23:47

Oddio ti sei rifatta amare!
Questo capitolo l'ho amato ( come ogni capitolo).
Kacchan lo amo sempre di più.. e ha così tanti pensieri.. e ora.. piccolo si sente amato.. cucciolo me lo prendo io!
Io dico solo che Deku, cravatta e Kacchan è una combo perfetta!
Il bambino l'ho amato sempre, dal primo momento che l'ho visto nell'anime xD
E niente sono un po' triste che questa storia finisce con il prossimo capitolo 😭😭😭

23/11/18, ore 23:19

Ok, ho letto tutta la storia in una volta ed è una bomba!
Da subito la perenne incazzatura di Bakugou è stata chiara, presente, consistente, così sua.
Midoriya invece era un po' sfuggente. Non capivo dove volessi arrivare e, onestamente, io penso ancora alla loro prima notte e del perché lui abbia fatto quella scelta, tra l'altro, come nota Kacchan, senza mai nemmeno provare a baciarlo.
Se è vero che Bakugou cresce tutto in un botto (come spiegavi tu, non ha avuto occasione di cambiare pian piano a scuola) Izuku sembra nascondere ancora qualcosa e lo trovo un po' ingiusto, perché Katsuki si è proprio scoperto in tutto e per tutto, a modo suo, certo, ma non si è risparmiato.

Spero che l'ultimo capitolo mi chiarisca qualche dubbio.
Beh, spettacolare!

23/11/18, ore 18:21

Ciao! Sto piangendo al pensiero che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, perchè ti posso assicurare che mi ha fatto davvero molta compagnia questa fanfiction in questi due mesi super bui! Ero super felice ogni volta che aggiornavi. Scrivi come sempre divinamente, resto ammaliata dal tuo stile e dalle tue idee, as always. BottomKatsuki è piaciuto anche a me, da morire.
Hai un talento fantastico nel mantenere la caratterizzazione dei personaggi. Abbiamo visto un Katsuki innamorato, un Katsuki pentito, dolce, premuroso, che ascolta il prossimo e impara dai propri errori senza risolvere la situazione facendo esplodere tutto ciò che ha intorno urlando crepa. Un Katsuki che non solo è gentile con Midoriya, ma anche con altre persone, persino con i Villain. Detta così pare che tu abbia stravolto, direi totalmente ribaltato, il suo carattere, e invece no! Cavolo, tu sei riuscita a mantenerlo IC nonostante tutto questo, quindi porca miseria, sei proprio un genio! Stesso discorso vale per Midoriya: senza quirk, una specie di Don giovanni, ma hai mantenuto il suo lato dolce, sensibile, e quello eroico che urla SMAAASH che è sempre stato nella sua anima, quirk o non! Cioè, sei stata pazzesca.
Poi le descrizioni, l'angst, il fluff, cioè porca miseria i tuoi capitoli sono concentrati che ti fanno fare nella testa viaggi iperspaziali! Davvero, sei geniale. Hai anche un senso dell'ironia che spicca, si vede nella narrazione, traspare soprattutto dai dialoghi. Insomma, io vado in hype ogni volta che leggo i tuoi capitoli. A presto! ^^
(Recensione modificata il 23/11/2018 - 06:23 pm)
(Recensione modificata il 23/11/2018 - 06:24 pm)

23/11/18, ore 15:03

Allora allora allora:
1. Sono felice che tu non abbia ucciso Izuku, soprattutto perché mi hai risparmiato la fatica di venire a cercarti a casa😂
2. Questo capitolo è una cosa stupenda, e non solo per il fatto che i miei due amori si rimettono insieme (addio Matsu😚, no dai mischino, almeno un po' mi piaci, o meglio, mi fai un po' pena più che piacermi😂)
3. Sinceramente, shippo più Katsuki con Uraraka, e Izuku con Todoroki😍, ma adoro ugualmente questa storia (shippo anche Bakudeku, ma TodoDeku>>>), ma tanto tanto tanto, penso che sia nella top delle mie storie preferite (penso di averne solo due, questa e un'altra, anch'essa Bakudeku😂)
4. Ho letto il commento finale... NON PUÒ FINIRE CON IL PROSSIMO CAPITOLO, NON LO ACCETTO. O meglio, si, lo accetto, visto che si è ormai capito che la è giunta al "termine", ma non so come farò senza leggere un nuovo capitolo quasi ogni settimana (anche se mi mettessi a rileggere la storia non sarebbe la stessa cosa, visto che so già come andrebbe a finire)
5. Complimenti per il capitolo, fantastico e scritto nei minimi dettagli, come al solito.
Beh, che dire, scusami per aver scritto un poema, ma dovevo dirti assolutamente ciò che penso di questa storia😍. Ancora complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Byeee

17/11/18, ore 14:47

Ok... ti sto odiando! Non puoi far finire un capitolo in questo modo! 😭😭😭 ci odi, di la verità! 😂😂 a parte gli scherzi, capitolo fantastico, come al solito! ( si, sono ripetitiva ma è la pura e semplice verità!) Devo dire che mi dispiace per Matsu, un Po' riesco a capirlo e ho anche avuto il terrore che potesse cancellare qualcosa dai ricordi di kacchan 😱 fortunatamente non è andata così!(pericolo sventatoooo!) Kacchan che cerca di seguire i consigli di Izuku è semplicemente fantastico! E non riesco a capire perché deku sia dovuto intervenire 🤔 da una parte è stato un bene, perché ha dimostrato di tenere a lui più di quanto voglia far vedere ma dall'altra no. Kacchan stava andando benissimo, era riuscito a guadagnarsi la fiducia del paziente no? 🤔( Izuku ma che fai??!!! ) mi è piaciuta tantissimo la parte in cui kacchan aiuta Kumiko a risprendersi 😍 quasi come un fratello maggiore😍😍 Li amo! Per quanto riguarda il finale.... NON FARE BRUTTI SCHERZIIIII 😱😭😭😭😭 hahaha baciii e al prossimo capitolo 😘

Ps volevo dirti grazie! Con i tuoi capitoli riesci a intrattenermi e a farmi provare un sacco di emozioni, sempre 😊😊

17/11/18, ore 13:13

NON SO BENE COSA DIRE NON CONNETTO AIUTO.
Allora, innanzi tutto Kumiko è un bellissimo personaggio e ti faccio i miei complimenti, in più comprendo benissimo quanto lei si senta presa in giro da tutti. Quando sei troppo spontaneo ti prendono per scemo, è molto comune.
Per quanto riguarda Matsu, nonostante il gesto io provo un sacco di empatia nei suoi confronti, allo stesso tempo son contenta che si sia levato dalle Poké Ball perché SÌ, BakuDeku.
E la frase di Deku mi ha uccisa, è stato bellissimo proprio perché in due parole ci sta un mare di sentimenti ed emozioni.

Io non riesco ad aspettare, giuro che ti faccio causa se settimana prossima Deku muore.
Donna avvisata mezza salvata.

16/11/18, ore 09:34

Ciao.Il capitolo è bello (non ne avevo dubbi) e come hai detto tu ci sono state davvero delle svolte importanti. Katsuki è maturato moltissimo e si può notare benissimo! Il fatto che ha consolato kumiko, l'ha fatto sembrare così evidente... Sono felice che abbia lasciato Matsu (lo sapevo che avrebbe utilizzato il quirk 😠) e per ultimo ma non meno importante il voler aiutare quel tipo parlando ... Dagli sbagli si impara e Katsuki ci è riuscito, solo poi che mi combini con deku! Non lo lascierai morire vero???! No perché quando gli dice che è cambiato mi ha strappato il cuore per tutta la circostanza che c'era! Aspetto sempre il prossimo capitolo con piacere ma non farci aspettare troppo...

16/11/18, ore 00:42

Allora prima cosa. Grazie per aver mandato via quel tizio.
Seconda cosa ti odio.
Cioè. Vuoi proprio uccidere Deku? XD
Ho amato la scena della ragazza con Kacchan, perché lui capiva.. uguale la scena col vecchio.. Perché si è vista la differenza.. di come è cambiato e ho amato questa cosa.. ha cercato il lato umano.. e niente Deku che gli dice che è il suo eroe mi ha ucciso