Diventare un eroe
di PattyOnTheRollercoaster

02/11/18, ore 02:34

Scusami davvero tanto se non ho recensito i capitoli precedenti! Ultimamente ho avuto molto a che fare con la scuola, quindi ogni volta che leggevo era tardissimo, e mi sentivo troppo col cervello in pappa per scrivere qualcosa di sensato.. Ma eccomi. Beh, che dire? Forse uno dei capitoli più belli fino ad ora, sei riuscita a trasmettere benissimo il rammarico e i sensi di colpa di Katsuki, mi sono sentita molto dentro la scena. Inoltre devo dire che Izuku non l'hai reso per niente "stereotipato"! Anzi, mi sono piaciute molto le parole che hai utilizzato, perché mi ha dato l'impressione di un essere umano, reale e tangibile, erano parole spontanee e non troppo artefatte, come spesso capita quando si cerca di scrivere una scena più intensa. Riguardo Kumiko, mi piace veramente questa dinamica della ragazzina chiacchierona, un po' un'antitesi del povero Katsuki. Ultima cosa, vedere Kirishima etero mi ha fatto un certo effetto (lo shippo tantissimo con Bakugou, ma la tua storia mi ha fatto apprezzare la Bakudeku allo stesso modo) eppure non mi è sembrato nemmeno ooc! Adesso però sono troppo curiosa di sapere se Katsuki andrà a fondo con questo giovincello o alla fine rinuncerà.. di conseguenza aspetto impaziente un altro aggiornamento! Che per fortuna è sempre puntuale, tra l'altro!
Alla prossima e scusami se mi sono dilungata tanto! c:
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 02:36 am)

02/11/18, ore 01:07

Beh... grazie per avermi fatto piangere come una disperata. Se prima amavo la tua storia e aspettavo con ansia gli aggiornamenti.. beh ora peggio.
Ti aspetto presto, complimenti davvero, bye
Nessa

01/11/18, ore 23:19

Bellissimo capitolo, come sempre😍
Mi è dispiaciuto troppo il momento in cui Izuku ha detto che ha pensato al suicidio, poi nella parte dove Bakugou ha chiamato Izuku Deku ho pensato:" ma in questa storia Izuku non ha mai conosciuto Uraraka, non bene almeno, quindi per lui Deku è ancora una presa in giro" e niente, Matsu o come cazzo ti chiami levati da mezzo prima di subito, se no vengo lì e ti faccio esplodere Io, che Katsuki levati proprio❤😂.
Ancora complimenti per il bellissimo capitolo, spero di poter leggere presto il prossimo, ciauuuu❤❤

27/10/18, ore 22:48

Ahhhh!! Ormai ho capito che i tuoi titoli equivalgono quasi sempre alla parte finale del capitolo😂😂😂
Kacchan è prezioso e va protetto.
Detto questo Deku finalmente fa il dolcino anche se è ancora un po'stronzetto.. sinceramente ci sono rimasta male anch'io quando ha detto quelle cose invece di parlare della loro situazione, capisco perfettamente Kacchan.
Anche io penso che lui non si senta mai abbastanza, ed è giusto così, lui deve ancora fare molta strada, e il pensare di doverlo fare lo aiuterà molto!
Voglio proprio vedere cosa farà con quella stagista xD spero non la uccida.
A presto 💙
(Recensione modificata il 27/10/2018 - 10:51 pm)

27/10/18, ore 01:22

Scena di sesso descritta benissimo, hai reso bene tutta la freddezza e il distacco di Izuku, mi sono sentita a disagio per Katsuki, e la frase finale mi ha letto nel pensiero, anch'io avevo pensato la stessa cosa, non si sono neanche baciati, è stato sesso senza una reale intimità. Bello, mi piace come rendi questa situazione di un Izuku più freddo dopo anni in cui Bakugou ha tirato troppo la corda! Continuerò sicuramente a leggere nei prossimi giorni

26/10/18, ore 20:40

UUUuh che bello una BakuDeku long con una trama! Mi è piaciuto un sacco questo primo capitolo! Forse te l'avranno già detto altri ma non ritengo Bakugou così OOC, nel manga sta già mostrando une certa evoluzione e non trovo così assurdo pensare che diventi un po' meno fracassone in futuro. Mi ha sorpreso di più Deku, ma anche in questo caso trovo il suo sviluppo coerente col contesto AU della storia, è plausibile che un Deku che non ha potuto realizzare i suoi sogni sia più duro, specie nei confronti di Bakuogu. Ora mi tuffo a leggere il seguito della storia!

26/10/18, ore 11:57

Ciao! Ecco non recensisco quasi mai le storie che seguo (quasi sempre per pigrizia ^^") ma questa volta era d'obbligo! Adoro questa tua storia che ho letto tutto d'un fiato, finalmente una storia in italiano della Bakudeku di tutto rispetto! Che dirti... stai effettuando un attimo lavoro e spero al più presto in un tuo aggiornamento ! Alla prossima, kiyu.

21/10/18, ore 23:54

Vdabkmcrgdj questa storia mi piace un sacco!!!!! Finalmente dei personaggi sviluppati bene e con un carattere ben definito! Sono molto incuriosita da come andrà avanti la storia, a d o r o t u t t o. I complessi mentali di Kacchan mi lasciano incollata allo schermo e vorrei continuare a leggere nonostante il capitolo sia finito. Stai facendo proprio un bel lavoro, complimenti!

18/10/18, ore 15:16

Ciao! Non hai idea di quanto tu mi abbia reso felice con l'aggiornamento, è davvero una delle poche storie che aspetto con ansia! Come sempre un bellissimo capitolo, stilisticamente scorrevole, ben strutturato, non ho intravisto errori di alcun tipo, e sebbene tu stia parlando di un Katsuki 'innamorato perso' riesci comunque a renderlo IC, cosa da non dare affatto per scontata, visto che penso che lui sia uno dei pg più difficili da riprodurre fedelmente in una fanfiction! L'introspezione è fantastica. Mi piace troppo il fatto che Kacchan sia geloso (appaghi molto i miei sogni da fangirl)! Sono molto incuriosita e non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo. A presto! ^^

18/10/18, ore 14:36

Sono pienamente d'accordo con Kacchan.
Però ci dev'essere un motivo se Deku fa così e non vedo l'ora di saperlo!
Kacchan mi pia sempre di più!
Grazia mille a te per averla scritta e aver fatto una storia su di loro **

18/10/18, ore 01:38

Ciao, volevo dirti che sto amando questa storia e Kacchan, cucciolo! Ad ogni capitolo mi commuovo! Sei molto brava, mi piace il tuo modo di scrivere, come descrivi i sentimenti e le scene o il tempo che passa come in questo capitolo.
Complimenti! A presto!

14/10/18, ore 02:29

Tu sei.. una dea. Cercavo delle fanfic italiane DECENTI da non so quanto tempo, e la tua fic è.. un capolavoro. Semplicemente un capolavoro. Non mi batteva il cuore così forte leggendo qualcosa da non so quanto tempo, anni forse? E dire che leggo spesso. Grammatica impeccabile, sintassi perfetta e lo svolgersi degli eventi è frizzante. Ha tutte le caratteristiche che cerco in una fan fic, e nonostante spesso le trame siano anche carine, ci sono molte falle, ma ti giuro, in ciò che hai scritto non riesco a trovare nemmeno un difetto. Sono così gasata che non so come complimentarmi, davvero! Aspetto impaziente un nuovo capitolo, mi hai fatto venir pure voglia di farci un disegno. Continua così, alla prossima! ~

13/10/18, ore 21:16

Ciao! Seguo la tua storia dall'inizio, e volevo lasciarti una recensione! Il tuo stile mi piace tantissimo, scorrevole, senza errori di battitura, e sopratutto davvero divertente! Insomma, è proprio una fanfiction che leggo con piacere, ma per quanto sia 'distensiva' non significa affatto che sia povera di contenuti, anzi! Aspetto davvero con tanta ansia il capitolo successivo, quindi aggiorna presto, mi raccomando! (Solitamente lascio recensioni più lunghe, ma vado davvero di fretta, pardon!) ^^

13/10/18, ore 20:52

Amo un sacco la tua storia! Penso diventerà una delle mie preferite una volta finita!
Allora premetto che io amo Kacchan. E amo Deku, e sopratutto la Bakudeku.
Amo il modo in cui racconti kacchan, perché anche io penso che il suo personaggio sia tormentato.. anche nella storia originale, ha fatto passi enormi e piano piano sta migliorando il suo carattere.. lo amo principalmente per quello. Perché è in continua evoluzione e si vede, tutta la sua sofferenza e grinta.
Cooooomunque voglio vedere come andrà a finire.. cioè Deku è un psicologo no? Dovrebbe capire in parte le azioni di kacchan, però sicuramente non capisce il perché. Sono proprio curiosa di sapere quello che pensa e prova.
A presto 💙

13/10/18, ore 18:56

Ragazza io mi sono innamorata della tua figura ai miei occhi sconosciuta, ma dato che hai letteralmente le mani di Gesù hai catturato il mio cuore come Belle con la Bestia.
E io sono la bestia, sì.
Idiozie a parte, sono Myzat e non credo di aver mai recensito la tua storia ma dato che la seguo dal primo capitolo ora mi sentirei in colpa a non lasciarti un commento.
Lo stile è fresco, forse è proprio questo che mi fa leggere con così tanta voglia e gioia negli occhi, senza stancarmi e sapere che debba dedicare ore alla lettura, perché comunque va dritta nel mio cuoricino da multishipper (ehi, quasi ci ho sperato in una sorta di Todoroki homo) e poi esplode.
Boom.
La storia mi piace, Izuku psicologo fa così sexy perdonatemi io ho un debole per la psicologia e la filosofia, se tu me lo fai così io perdo la testa. Katsuki invece è il mio boy (Todoroki a parte che lui è uno sugar daddy e ha il primato) e lo capisco tantissimo, sigh. Sono molto empatica verso di lui e AMO come lo stai rendendo a livello psicologico ed emotivo, davvero non si trovano spesso storie così belle che CONTINUANO.
Sì perché iniziare una long è facile, continuarla è impossibile.
Quindi niente, aspetto il prossimo con impazienza, sei bravissima!
Myzat🌸