Diventare un eroe
di PattyOnTheRollercoaster

15/11/18, ore 16:55

Se per caso hai intenzione di farmi morire male, questa è la via giusta.
Non mi sarei mai aspettata un capitolo così... doloroso. È iniziato leggero ed è sfociato sempre più nell’angst finendo con il botto oserie dire.
Concordo con te, era decisamente il momento giusto per farli ritrovare dato che, adesso, hanno fatto dei passetti in più crescendo come individui. Nonostante i problemi di austima, ma chi non li ha?! XD
Mi è piaciuta la piccola vendetta di Kumiko ;) quelle “simpaticone” se la sono proprio meritata.
E Kacchan che la consola è stato il top. Molto eroico, davvero <3
Ma in generale mi è piaciuto un sacco in questo capitolo perché è dannatamente attento a buono con gli altri. Si riscatta agli occhi di Izuku, ma in generale si riscatta come eroe.
Ora, spero vivamente di ritrovare Izuku in ospedale ma vivo. Mal ridotto, certo, ma VIVO. TI PREGO! T-T
Ho bisogno di questi patati vivi e vegeti che fanno cose zozze e si amano tanto.
Concludo dicendoti che sto letteralmente amando questa long e che ogni giorno faccio l’accesso su efp solo per vedere se hai aggiornato. Ho l’animo della stalker, che posso farci?! XD
Spero di leggerti presto!
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 04:55 pm)

15/11/18, ore 14:22

Allora, io ti odio. Non puoi farmi finire un capitolo in questo modo e farmi aspettare una settimana o più per il prossimo capitolo.
1. Ho adorato la parte di Kumiko, soprattutto la parte in cui si vendica😍.
2. Finalmente ho un motivo per odiare Matsu seeee!! E niente, il mio odio per Matsu è esistito dal primo momento in cui l'ho visto (anche senza un motivo preciso ma vabbè, soltanto per il fatto che si mette tra Katsuki e Izuku)
3. Se mi fai morire Deku giuro che vengo fino a casa tua(anche se non so dove abiti btw) e ti faccio fare la sua stessa fine❤ o almeno ti faccio riscrivere il capitolo😂.
A parte gli scherzi: bellissimo capitolo, da ogni punto di vista, spero di poter leggere presto il prossimo❤

13/11/18, ore 16:31

Ok, eccomi di nuovo a commentare 🙌🏻😎 che dire? Io ho ADORATO la scena in cui kacchan spiega che significato attribuisce alla parola " Deku" 😍😍 ti giuro che l'ho vista passare davanti hai miei occhi! Era come se stessi vedendo un film! 😍😍 descritta in modo impeccabile! 😍 izuku ed il suo essere combattuto, la " disperazione" ( chiamiamola così) di kacchan nel non sentirsi all'altezza di una persona così bella e poi il cedimento di izuku 😍😍( sto ancora morendo per questa scena!) Devo dire che ho provato amore e odio per Matsu che è arrivato sul più bello. Amore perché ha fatto INGELOSIRE E capire a Izuku che si deve dare una cavolo di svegliata, (kacchan ha già messo da parte l'orgoglio per poter stare con lui quindi ora dipende tutto da Izuku) E odio perché ha interrotto una delle scene più belle 😍😍
Che dire della scena finale? Mi dispiace per Matsu ma penso che avrebbe dovuto capirlo. Comunque, spero che ci sia qualche altra "punizione" per Izuku ( anche piccolina) se la merita per aver fatto stare così male il mio Kacchan! 😂😏😎😈

PS non c'è kacchan senza Deku 💙 ed ora, smetto di sproloquiare come al solito e ti lascio con un 'A PRESTO' 😏 non vedo l'ora di leggere il resto😋 kiss

12/11/18, ore 21:25

Se Matsu con il quirk cancella i ricordi di deku da kacchan lo picchio xD. Di solito le fanfiction con deku quirkless non mi piacciono molto ma la tua storia mi ha catturato.

11/11/18, ore 13:30

Hey, a me la relazione fra Katsuki e Matsu non dispiace affatto! (Non li shippo, obv KatsuDeku tutta la vita, ma senza la loro relazione forse Deku non sarebbe mai reso conto che potrebbe perdere Katsuki, anche se non so se accadrà). Cioè, ho un debole per questo tipo rapporti- help, che persona sadica che sono. Okay, allora, facciamo i seri. Il quirk di Matsu è semplicemente geniale, e ho paura che possa usarlo su Katsuki, o in qualche occasione, su Izuku. Sarebbe molto interessante, ma quello che è interessante in questo capitolo è proprio questa relazione fra lui e Katsuki. Mi piace tanto questo Katsuki che cerca di andare avanti, di essere in qualche modo dolce, di essere quello che forse sarebbe voluto essere per Deku, ma che in realtà è artefatto, Katsuki non è se stesso. È come se riuscisse ad essere se stesso solo con Izuku, e solo con lui è davvero capace di cambiare, mantenendo la sua "essenza". La scena del loro bacio mi è piaciuta tantissimo, e mi ha dato una vera sensazione di nostalgia, come il titolo del capitolo. Ho avuto un bel batticuore mentre la leggevo, mi sono immedesimata molto e adesso più che mai sono curiosa di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo (a proposito, non puoi dirmi che succederanno un bel po' di cose, io muoio di curiosità T-T). Vabuò, io ti lascio e aspetto il nuovo capitolo molto IMPAZIENTE come sempre, alla prossima~
(Recensione modificata il 11/11/2018 - 01:34 pm)

10/11/18, ore 07:23

Ahhhh tu mi vuoi uccidere!
Ok per quanto Matsuo può essere simpatico non lo tollero.
Ho amato la scena con Izuku! E i baci! I baci sono stati fantastici 💙💙💙
Ora sinceramente non so chi dovrebbe fare la prima mossa.. Cioè Kacchan deve mollare quello. Però non so se dev'essere deku o lui ad agire.. Perché Deku l'ha baciato, ma forse dovrebbe parlargli di più.. ma allo stesso tempo kacchan è "impegnato". Ahhh non vedo l'ora che lo molli.

09/11/18, ore 19:32

Ehi ciao. Ho letto il tuo capitolo è l'ho trovato molto cuteee. Deku che ricambia il bacio, kacchan che lo bacia dolcemente, un sogno che si avvera; comunque adoro tutto di loro due assieme. Povero il ragazzo di kacchan, mi è stra dispiaciuto perché era così dolce, ci sono rimasta male quando l'ha chiamato deku. Comunque non vedo l'ora che aggiorni. Baci mammifero

09/11/18, ore 15:19

Ciao, allora che dire anche questo capitolo bellissimo.
Sinceramente Katsuki che metteva a paragone Izuku e Matsu mi rattristava, come se cercava inutilmente di farsi piacere Matsu.
Sono contenta invece che alla festa sia riuscito a spiegare la questione "deku" e ho adorato il bacio che c'è stato tra loro. Spero davvero che le cose si sistemano al più presto. Katsuki deve mettere in chiaro la situazione con Matsu (in poche parole deve mollarlo, mi dispiace per Matsu ma Katsuki vuole deku quindi non può farci nulla e non si azzardasse ad utilizzare il suo quirk!!). Lasciando lo sclero fra le parentesi 😅... Aspetto il prossimo capitolo curiosa di sapere cosa succederà.
(Recensione modificata il 09/11/2018 - 03:21 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2018 - 03:22 pm)

09/11/18, ore 14:39

Io sono dell'opinione fanculo Matsu e ri-ciao KatsuDeku, ma tipo tantissimo. Ammetto che un po' mi dispiace per Matsu, ma colpa sua che ci prova con quelli troppo più grandi. E niente, aspetto con ansia il prossimo capitolo, e questo, come tutti gli altri, mi è piaciuto tantissimo, anche se un po' meno, ma tipo pochissimissimo, rispetto agli altri.
Ancora complimenti. Ciauuu XD

05/11/18, ore 00:36

Ho letto questo capitolo oggi pomeriggio, Avrei voluto recensire prima ma purtroppo per vari motivi non ho potuto 😖 ora però, sono qui pronta a dire ciò che penso ( non frega un cavolo a nessuno ma ok xD hahaha) allora, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo 😍 ( in generale amo il tuo modo di scrivere) è stato tutto molto intenso e le rivelazioni sono state forti. Kacchan ha chiamato Izuko con il nomignolo con cui l'ha schernito negli anni precedenti e questo l'ha fatto sentire come se niente fosse cambiato. Capisco perfettamente i sentimenti di Izuku ma.... cavolo, kacchan ti ha appena confessato di essere innamorato di te! Stiamo parlando di kacchan, la persona più orgogliosa sulla faccia della terra! Riprenditi figliolo!😆😆 per quanto riguarda il TIZIO( si, ho deciso che il ragazzo che ci ha provato con kacchan lo chiamerò tizio xD) spero che izuku li becchi e che provi un briciolo, anzi, un enorme quantità di fastidio 😂😁 sto Deku del piffero! ( non è vero, lo adoro 😂 li adoro entrambi anche se mi fanno sclerare 😖😖)
Bene, è finito lo sproloquio 😂 aspetto con impazienza il prossimo capitolo 💪🏻 bacii 😘

02/11/18, ore 23:27

Oddio è stato molto pesante questo capitolo.. non in senso negativo!
Aveva già il sospetto per Deku.. del tentato suicidio.. sono convinta che Deku ami Kacchan.. Però sentendo quel nome ha sentito tutto il dolore e trovarsi la persona davanti che te l'ha fatto.. beh non è una bella cosa e si vede, si legge di come lui ha pienamente un attacco di panico..
Quindi capisco Deku.. ma vorrei capire come si rivedranno se sarà lui a farsi vedere o Kacchan.. io spero in Deku, perché anche Kacchan ha ragione.
Lui non può fare nulla. Lui è diciamo il colpevole, quindi il sentirsi una merda non servirà a Deku.. ma gli servirà sapere il nuovo significato del nome.. quindi penso che tocchi a Deku parlare o boh si incontrano per sbaglio.. ma Kacchan potrebbe unicamente andare per dirgli la cosa del nome.. ma non può pretendere altro.. Perché anche se Deku si è comportato da stronzo, Kacchan non può pretendere, può solo stargli vicino se Deku lo permette, deve partire da lui per me.
Questo capitolo mi ha ucciso, ora Kacchan si farà altri o rimarrà con questo qui?
La tirocinante mi è piaciuta e spero che con lei Kacchan si apra e trovi un ottima amica.
E niente questa è la mia idea sul capitolo e l'argomento.. puoi aiutare quanto vuoi ma tocca alla vittima decidere di agire, Kacchan può solo impegnarsi ad esserci.. ma anche in questo caso il presentarsi tutte le volte a casa sua non sarebbe di aiuto, magari una volta si.. ma per il resto deve partire da Deku secondo me. Certo ripeto, il significato che Kacchan dà al nome ora è estremamente importante.
A presto e spero di essermi spiegata bene 💙

02/11/18, ore 19:37

Porca paletta, io ti adoro. Sei la gioia della mia vita in questo momento. Questo capitolo è stato strepitoso! Stile perfetto, non ho trovato errori, ma sopratutto adoro come caratterizzi i personaggi! Tutti, dal primo all'ultimo, chiunque tu faccia comparire nella tua fanfiction diventa automaticamente supremo. Durante la lettura sono andata 87 volte in palpitazione, il litigio tra Deku e Kacchan è stato fenomenale. Nella tua storia ci sono litigi, drammi, scene esilaranti e divertenti. Questa è davvero una storia che seguo con immenso piacere, quindi AGGIORNA PRESTO perchè, se non si fosse capito, io ti adoro e ti farei una statua anche sul momento. A presto (capito? A PRESTO!!!) ^^

02/11/18, ore 11:12

Ciao rieccomi qui! Allora... Allora .... Quando ho sentito Bakugo dire deku un po' ero felice ma poi continuando a leggere me ne sono resa conto che tutto si è rovinato proprio per quel soprannome che infondo ne ha avuto di peso nella storia (non intendo solo in questa tua storia ma anche nel manga). Diciamo che Izuku ha ragione su tutto ma quando dice che non può stare insieme a Katsuki mi ha distrutto (è la mia OTP managgia) per non parlare dell'ultimo gesto di bakugo di rivelare i suoi sentimenti lì proprio non sapevo come trattenere le lacrime. Non ti definisco una pazza insensibile perché hai perfettamente rappresentato i sentimenti di Izuku ma ti prego risolvi al più presto questa tragica situazione. Poiché si ripercuote anche su gli altri, povera kumiko non ha fatto niente di male ( tranne assordare Katsuki ma sono dettagli irrilevanti 😂) ma non si merita quel trattamento...
Che altro dire se non che la storia è sempre più bella e che resteró con il fiato sospeso fino al prossimo rilascio.
Quindi alla prossima!Un abbraccio, kiyu.

02/11/18, ore 09:59

Ciao cara! Sono euly, in realtà è un molto tempo che non leggo storie su efp, ho iniziato da poco (di nuovo) dopo che mi sono appassionata a questa serie che è davvero fantastica, sono una che non recensisce quasi mai, ma penso che meriti davvero una recensione (anche più di una) l’idea di Deku psicologo mi è piaciuta sin da subito, il rapporto che si sviluppa, tra lui e Katsuki è qualcosa di davvero dolce e io ti odio, per questo capitolo, perché non li puoi separare! Io credo in loro! E continuerò a crederci, insomma Kacchan è cambiato così tanto per lui, ora non può fare lo stronzo e dire che non riesce a superare la cosa mannaggia a lui!!! O sbaglio?
Detto questo, spero che arriverà in fretta il nuovo capitolo, perché lo aspetto davvero con ansia! Intanto ti ringrazio, e ti mando un bacione!

Ps: scusa per i possibili errori ma sto scrivendo da telefono, mentre sto andando in palestra, quindi prova a immaginare quanto sia facile!!!

02/11/18, ore 04:11

Ehi ciao.
Leggo ancora la tua storia, solo che avvolte sono troppo stanca o semplicemente pigra per recensire, chiedo perdono😆.
Comunque il capitolo è bello, aprezzo il tuo punto di vista riguardo alla relazione tra Deku e kacchan.
Io la penso come te, sul fatto che certi eventi non possono essere cancellati, sappiamo tutti cosa ha fatto kacchan nel manga.
Per quanto io gli shippo, rimango dell'idea che kacchan sia un bullo, può sentirsi male ora, ma questo non cambia nulla, era uno stronzo.
E poi il fatto che una persona ci rimanga male per qualcosa a tal punto di voler metter fine alla propria vita non vuol dire per forza che quest'ultima sia una persona debole, ma bensì una molto sensibile.

Spero che aggiorni presto.
Baci mammifero 😁