Family (revisionata)
di PrincessintheNorth

24/01/21, ore 12:31

Questo capitolo è molto bello, scritto bene e avvincente nelle scene di battaglia... La parte finale mi ha un po’ mozzato il fiato.
Se dovessi far morire Murtagh (perché ricordiamo che l’autrice sei tu, e decidi tutto tu di loro) mi si spezzerebbe il cuore.

Alla prossima, spero di leggere gli altri capitoli presto, anche se siamo agli sgoccioli!

17/01/21, ore 19:41

Ciao!!!
L'arrivo dei pirati è stato epico, mi ha ricordato un sacco l'arrivo di Gandalf al fosso di Helm e l'arrivo di Aragorn, Legolas e Gimbli a Minas Thirit con le navi dei pirati. Peccato che il loro arrivo non abbia significato vittoria allo stesso modo, perché quel verme viscido ha dovuto mostrare tutta la sua megalomania presentandosi su un enorme qualunque-cosa-sia di fumo e cominciando a fare strage. Mi sa che un paio di capitoli fa non sono stata chiara: la minaccia vale e anzi, probabilmente triplica, se si permette di sfiorare il mio Cavaliere Rosso preferito e la sua deagonessa bellissima.
Quindi mi sa proprio che devo ringraziare Katherine per essere arrivata nel momento opportune per evitare che avvenisse la morte peggiore della storia.
Devo ammettere, però, che quando Castigo è stato ferito e costretto ad atterrare ho pensato che fosse l'inizio della visione di Kate e mi evenuto un colpo. Ma per fortuna il mio bravissimo Morzan ha pensato a tutto e ha salvato il culetto al figlio e al suo drago.

17/01/21, ore 19:20

Ciao(di nuovo)!!!
Come volevasi dimostrare, i guai stanno arrivando per i buoni.
Ma prima di qualsiasi cosa, vorrei informare sua megalomania reale, che se si azzarda anche solo a torcere la punta di un capello del mil adirato Murtagh mi presento da lui con un esercito vichingo con a capo Ivar in persona, che tra l'altro non vede l'ora di sottoporre qualcuno ad un'aquila di sangue e l'esercito degli estranei al gran completo.
Detto questo, non so se quella visione sia stata provocata consapevolmente a Kathrine, ma se la risposta è positiva, mi sento di dire che, nonostante questo l'abbia spinta ad usare la magia nera, il verme megalomane ha fatto un errore. Non vuole davvero vedere una Kate arrabbiata.
E a quanto pare dobbiamo ringraziare l'ego di Castigo che ha permesso di capire che le cose non stanno andando proprio per il verso buono. Però poverino, già non può vantarsi con Murtagh che lo zittisce, mi pare normale che si sfoghi con il resto del mondo. Povero piccolo drago incompreso.

17/01/21, ore 19:05

Ciao!!!
Ormai è la prassi che se non rimango indietro di due o tre capitoli non trovo il tempo di leggere.
Bene, ma non benissimo.
Murtagh sembra essersi schiarito un po' le idee e sono fiera di lui per aver ammesso di aver esagerato con Roran, pur avendo un minimo di ragione comunque.
Ovviamente un incontro con Galbatorix, anzi, con il "megalomane psicopatico" non poteva finire bene, ma sono sorpresa che per una volta a dare in escandescenza non sia stato Murtagh, ma davanti ad una notizia del genere sfido chiunque a non volere fare una strage. Murtagh ha solo avuto il tempo di metabolizzare il tutto k avrebbe fatto peggio.
Prevedo guai per Galbatorix, ma qualcosa ko dice che non saranno solo per lui. Il fatto che sia sparito così nel nulla non me la racconta giusta.

08/01/21, ore 14:16

Aaaallora!
Intanto complimenti per la descrizione della battaglia/visione. Devo dire che mi sembrava di esserci, è stata veramente ben scritta.
Poi io sono un'amante di due personaggi che si amano e che arrivano a pensare le stesse cose, a fare le stesse riflessioni in base ad esperienze comuni. Mi sto riferendo alle poche frasi che hai fatto dire a Murtagh nel capitolo prima (o due?) riguardo a rendere figli orfani e che hai ripreso qui mettendole in bocca (meglio, in testa) a Katherine.

Che la battaglia abbia inizio dunque, al prossimo capitolo!

- Ele

08/01/21, ore 14:03

Va beh, anche in questo capitolo ci sarebbero stati dei pugni volanti.
Poi il Galba veramente ha esagerato... devono toglierselo di mezzo perchè è come il pesce... puzza dopo quattro libri più le tu FF :'D
See u on the next chapter!
Buon anno, a proposito!

08/01/21, ore 14:01

ti devo dire che sono morta al solo pensiero di san roran da carvahall! Ogni tanto prendere a pesci in faccia chi parla al posto di tacere, ferendoti, ci sta di brutto.
Nel complesso mi è piaciuto molto il capitolo...
sento ancora di più la fine avvicinarsi, sigh!
Al prossimo!

29/12/20, ore 22:32

Ciao(di nuovo)!!!
Il momento della partenza è finalmente attivato. Non mi sento di criticare troppo Murtagh per quello che sta pensando di Derek, Morzan e gli altri, non è certo una cosa bella scoprire certe cose successe alla propria moglie, mi sentirei di dire che è il senso di colpa a parlare. D'altronde anche lui ha subito quelle torture, in un certo senso può provare ad immaginare quello che ha provato lei, che come se non bastasse era anche incinta.
Roran ha effettivamente oltrepassato il limite, capisco il voler provare a sollevare il morale, ma conoscendo Murtagh credo che gli si potesse leggere in faccia che la cosa non lo stava aiutando. Mi permetto di dire che sotto questo aspetto sono uguali, entrambi danno in escandescenza quando toccano le rispettive mogli. E non per difendere il mio bimbo, ma ha ragione a dire che quello che ha passato Katrina non è paragonabile a quello che è successo a Kathrine.
Spero solo che non litighi troppo con Derek, ma soprattutto con Morzan, anche se non ci metterei troppo la mano sul fuoco, visti i livelli di stress del mio bimbo e immagino che neanche gli altri due ci scherzino.
Se può servire, vado io a calmare un pochino il mio Cavaliere rosso preferito.
Baby is coming!!!
Al prossimo cap!!! 😀 e buone feste!!!

29/12/20, ore 21:59

Ciao!!!
Mi ero ripromessa di rimanere indietro con i capitoli e invece non ci sono riuscita.
E ovviamente dopo tutta quella gioia è arrivata la mazzata e il livello di schifo nei confronti di quel verme viscido è aumentata ancora. Possibile che non si fermi neanche davanti ad una donna incinta?
Le camerette invece sono veramente belle, le ho adorate e sono d'accordo con Murtagh, le adoreranno un sacco anche i bimbi.

23/12/20, ore 11:53

Ciao! Ho finalmente recuperato tutte le tue storie, compresa questa!

Volevo farti intanto i complimenti per la costanza di scrittura e per quanto cutie hai fatto diventare Murtagh, specialmente in questa storia!

Sono veramente dispiaciuta che stia per finire, anche se i capitoli non scarseggeranno.

Anche se, d'altro canto, la voglia di togliersi di torno Galbatorix è pari a quella dell'odio per Cersei Lannister... (anche se poi la si ama al contempo, il Galby no!)

Ti auguro buone feste per quanto possano essere quest'anno e ti aspetto al prossimo capitolo!

09/12/20, ore 22:48

Ciao (di nuovo)!!!
Bene bene bene. Qualcuno aveva ragione su tutta la linea, anche se un altro qualcuno si ostina comunque a dire che non è vero.
Bravo Castigo, ti meriti un bel cervo saporito per pranzo.
Su cosa succederà non mi esprimo, tanto qualunque cosa dica, so già che sarà smentita m, in un modo o nell'altro. So solo che se a Murtagh manca Katie a me manca un sacco un certo Cavaliere rosso "molto tanto" figo. E a proposito, volevo fare i complimenti anche a lui per aver assecondato il piano malefico di Castigo, ma in fondo non poteva essere altrimenti, il supporto morale è importante. E qualcosa mi dice che Castigo non gli aveva tenute nascoste proprio tutte le lamentele di Murtagh.
Anche Sigurd non ha mancato di far sentire la sua, ma non gli si può dare torto, in effetti e poi tra amici quello è il minimo che si possa dire, immagino che si sia trattenuto per via di Katie.
E a proposito di lei, direi che le serve si sono firmate da sole la loro condanna a morte con le loro dicerie infondate. A volte mi chiedo dove mettano il cervello certe persone o forse c'è un tasto per metterlo in stand-by di cui io non sono a conoscenza, ma che loro utilizzano spesso.
E ovviamente la parte con il piccolo che scalcia contento per Murtagh è stata dolcissima 😍. Ammesso e non concesso che scalciasse per quello non perché gli hanno rovinato l'ora della nanna perché "dovevano accoppiarsi" (cit. Castigo, altrimenti mi incenerisce) 😂😂😂.

09/12/20, ore 22:21

Ciao!!!
No, non sono morta, sono ancora in circolazione.
Volevo scrivere un'unica recensione per i tre capitoli, ma non posso sorvolare questo tanto facilmente.
Date una medaglia a Castigo, se la merita tutta. Oserei quasi dire che ha fatto lo psicologo 😂.
E inoltre non ho potuto non apprezzare i metodi di persuasione. Murtagh dovrebbe imparare un po' da lui su certe cose. Mi è solo dispiaciuto per Derek che si è ritrovato praticamente scaraventato fuori dal mondo dei sogni, perché a quanto pare non ci sono metodi meno drastici per svegliare le persone.
E caro Derek, non puoi chiedere ad un drago di evitare di dire la parola "accoppiamento" a quanto pare è la loro preferita, soprattutto se sono in astinenza. Anzi, non mi sorprenderebbe che questo sia tutto un piano malefico di Castigo per rivedere Antares, usando la situazione di Murtagh come scusa per nascondere la verità, troppo orgoglioso per ammetterlo. In tal caso, non posso che dire comunque che è un genio.
Ci ho messo un attimo a decifrare il pezzo dei cuccioli e dei compagni di cova, mi ci ero un attimo persa in mezzo per capire i collegamenti 😂.

19/11/20, ore 09:41

Sono sempre qui, anche se in ritardo, ma non ho avuto molto tempo ultimamente.
Finalmente i due piccioncini hanno avuto un po' di tempo per vedersi e parlarsi, anche se sono stati interrotti dal terzo incomodo di turno, ovvero Morzan. Io l'ho sempre detto che ogni coppia ha qualcuno che puntualmente deve andare a dare fastidio 🤣.
Murtagh non dovrebbe essere così duro con il padre che gli fa ripassare i verbi, capisco la pesantezza di una cosa simile, ma lo fa solo per il suo bene, lui farebbe lo stesso con i figli.
E finalmente anche Kate e Anatares hanno potuto riunirsi, cominciando a parlare dell'ultima cosa che mi sarei aspettata da un drago come lei, ma a quanto pare l'astinenza colpisce tutti. Fossi in lei però mi lamenterei meno di vedere un certo Cavaliere nudo, voglio dire, lo ha ammesso lei stessa che è un bel vedere 🤣.
Possiamo preparare un cartellone con su scritto che Murtagh è il tipo di tutti, tanto è ufficiale. E ovviamente cotanta bellezza è condivisa e, in parte, merito dell'altrettanto bel papà che si ritrova. Spero solo che Castigo non diventi geloso, anche se sarebbe divertente.
Infine, Kathrine dovrebbe stare un attimino più attenta a quello che fa, almeno finché è da sola, altrimenti rischia davvero di far nascere quel bambino/a prima del tempo e non in maniera indolore.
Baby is coming!!!
Al prossimo cap (che spero di riuscire a leggere in giornata, perché adesso devo scappare)!!!😀

07/11/20, ore 22:25

Ciao!!!
"Se non sentirò niente, saprò che vorrai farti prendere a calci nel sedere" questa frase mi ha uccisa. Standig ovation per Morzan e la presa in giro più bella del secolo. Spero solo che non la paghi troppo cara, perché con quel verme viscido mi aspetto di tutto, soprattutto adesso che viene umiliato una volta si e l'altra pure.
Ovviamente Murtagh non può andare dal fabbro senza trovare problemi e ha dovuto anche disturbare Castigo che si stava allegramente procurando la colazione. Qualcuno deve dire a quell'elfo che questa è una cosa che non si fa per nessun motivo al mondo, a meno che non voglia prendere il posto della preda, s'intende.
Ah, e se questo tizio ha così tanta voglia di combattere è pregato di unirsi all'esercito che andrà a combattere contro quello di Galbatorix, grazie. Le iscrizioni sono ancora aperte.
Ho già capito che Kate non arriva alla fine dei nove mesi, si sta chiamando la nascita del figlio/a fin troppo per i miei gusti e di solito non è mai un buon segno.
Baby is coming(non troppo in anticipo si spera)!!!
Al prossimo cap!!! 😀

Ps: sono onorata di essere stata nei tuoi pensieri mentre scrivevi della torta di Morzan.

25/10/20, ore 22:51

IO. STO. MORENDO.
È il capitolo più bello in assoluto e credimi quando dico che sto piangendo. L'ultima parte è stata allp stesso tempo bellissima e triste, anche se già stavo cominciando a piangere al primo abbraccio di Morzan a Murtagh.
Sono veramente super contenta che Murtagh abbia finalmente i suoi ricordi e che possa tornare a volere bene al padre come faceva da piccolo.
Morzan dal canto suo è stato la dolcezza in persona, sia con i nipotini che con il figlio e si capiva da ogni parola quanto Morzan gli voglia bene e quanto fortemente volesse che la pozione funzionasse per tornare ad avere il suo bambino, perché tanto lo sappiamo che lo vede ancora così nonostante tutto.
E io ancora non smetto di piangere.
Che Murtagh avesse preso il carattere dal papà pensavo fosse scontato. Selena non ce la vedo così peste da piccola.
Eragon invece dovrebbe smetterla di bere, non è proprio capace di reggere l'alcol.
Sono anche felice che Murtagh abbia finalmente una spada tutta sua e anche del colore giusto. A quanto pare Rhunon oltre ad essere il miglior fabbro degli elfi ha anche qualche dote di preveggenza.
Ah, quasi dimenticavo, non è vero che Morzan non ha mai fatto una torta, l'ha fatta, solo che per lui quella frase non ha proprio lo stesso significato che per gli altri. Per lui significa "portare Murtagh a fare un giro su Dracarys senza che Selena se ne accorga. O perlomeno non subito" 😂. Però questa torta al cioccolato fatta da lui la vorrei tanto assaggiare anche io.
E niente, credo di aver detto tutto e dico credo perché momentaneamente nella mia testa sto rivedendo in loop l'ultima scena del capitolo perché è stata davvero bellissima. E sì, Morzan non poteva trovare regalo più bello.
Ho dovuto aspettare il triplo che questo succedesse rispetto alla prima stesura, ma ne è veramente valsa la pena. È stata infinitamente più bella questa versione.
Adesso la smetto, altrimenti sto qua tutta la notte a scrivere le stesse cose.
E comunque se sono queste le perle che ti escono dopo il blocco dello scrittore, non mi dispiace aspettare un po' di più.