Il Canto Dell'Abisso
di Lady1990

16/04/19, ore 11:06

Ciao, a volte ritornano...
Un capitolo dove parecchie cose sfuggono al controllo. Siamo sicuri che gli effetti degli amuleti siano dovuti solo alla metà vampirica di Regan, o c'è qualcosa che dobbiamo ancora scoprire su di lui?
Roman, intanto, si "canifica", nel senso che rischia di diventare il cane di Regan e lui se ne approfitta bellamente, come si approfitta di ognuna delle sue nuove abilità per guadagnare popolarità a scuola.
A questo punto sono decisamente incuriosito da Gregory e i suoi, che improvvisamente rivelano a loro volta una qualità soprannaturale e conoscenze che decisamente non sono quelle di uno scolaro qualsiasi.
Una svolta decisamente interessante...
Complimenti e scusa ancora per la lunga assenza^^

14/04/19, ore 19:30

Attendere qualche settimana ne è valsa la pena, se ad ogni attesa sforni questi capitoli attendo volentieri...Comunque Regan mi sorprende sempre di più ad ogni capitolo...

Un baciotto bailey ❤️
P. S. Buona Pasqua in anticipo😘

31/03/19, ore 22:28

Sono contenta di com'è finito il capitolo...era ora che qualcuno facesse ragionare su alcune cose il padre di Roman...comunque complimenti come sempre...attenderò di veder passare queste due settimane senza te 😉

Un baciotto bailey 😘

28/03/19, ore 12:34

E quindi Regan e Roman non sono andati da nessuna parte. Interessanti intanto gli esperimenti di Deirdre con le varie combinazioni di roba magica, che mi sa richiedono più lavoro per un Regan novello Dracula completo di 'mogli' che per un mezzo vampiro abituato a resistere ai suoi impulsi.
Hm, il concetto di Compagno... simile all'imprinting in Twilight, il che mi preoccupa un po', ma al momento non sono ancora apparse violenze giustificate perché 'lui non poteva resistere all'idea che lei non lo volesse' e inquietanti ossessioni su bambine piccole, per di più Regan non sembra dichiaratamente cotto di Roman, quindi ho qualche speranza su una gestione sensibile del concetto.
Per la miseria, Regan fa bene la finta del fidanzato. E povera Hillary, si vede che è disperata, per lasciar leggere documenti ufficiali a un ragazzino.
Okay, il comportamento di Regan verso quelle ragazze è a dir poco disgustoso: in pratica le ha ridotte a oggetti. E poi fa passare loro per quelle che se ne sono approfittate con Roman che, poveretto, è una brava persona e si preoccupa subito. E lo mette inconsapevolmente ancora più nei casini, con lo spostamento di lealtà. Vediamo come reagirà il paparino?
Oddio, devo dire che non mi è dispiaciuto più di tanto vedere Greg e Kevin saccagnarlo ... mi preoccupo di più per Deirdre. E per come abbiano fatto quei due a scoprire la sua vera natura.
Altro capitolo molto interessante, complimenti!

24/03/19, ore 20:00

Ed ecco che il demone è riapparso...sono sempre più curiosa di sapere cosa vuole da regan...la scena da Roman se non fosse per il discorso serio che dovevano fare mi è sembrata una specie di presentazione ai genitori del fidanzato xD

24/03/19, ore 15:55

Hm, Regan si sta proprio stressando per la situazione! Almeno ha un migliore amico ad aiutarlo a sfogarsi ...
Mi ha sorpresa la reazione di Deirdre alla cremazione del neonato. Ha sempre l'aria di una per cui il macabro e il soprannaturale sono pane quotidiano, ma a una scena simile in effetti credo sarebbe difficile per chiunque mantenere la calma. Certo che l'esplosione di delitti si sta facendo davvero raccapricciante...
Oh cavolo. Quella situazione con le ragazze non me l'aspettavo: Regan non sembra esattamente il tipo da orgia sanguinaria, nè quelle tizie sembravano vederlo in modo sessuale, prima. Mi sa che, come avevo iniziato a sospettare, Regan ha qualche potere vampiresco sulle menti altrui.
Direi di sì, e la cosa è decisamente sfuggita di mano, tanto che pure Roman, che si era accorto che qualcosa non andava, ne è rimasto vittima. E poi si è beccato i suoi genitori che parlavano di segreti e di che valido rimpiazzo per il fratello potesse essere. Povero!
E meno male che Regan aveva 'fatto il pieno', diciamo così, prima di ritrivarsi la visitina del demone.
Altro bel capitolo, complimenti!

24/03/19, ore 12:45

I compagni di classe di Regan continuano a sembrare adorabili: sembra che stiano in un teen drama, senza accorgersi di essere in un thriller paranormale. E poi è bello leggere una storia che non demonizza i ragazzi popolari solo in quanto tali!
Davvero inquietante, per contro, la lettura di carte di Deirdre. Sembra che questa tizia abbia davvero poteri di preveggenza! E quell'aumento di crimini è decisamente sospetto.
Però l'amicizia tra Regan e Roman sembra molto più schietta e sincera. Quei due si trovano davvero bene l'uno con l'altro, chiacchierano, si confrontano, si parlano dei propri problemi, non sono neanche tentati di sbranarsi a vicenda ... carini, sì.
Porca miseria, quella di Timothy sì che era una scena horror coi controfiocchi! Hai reso benissimo le paure infantili e i metodi per contrattaccare e nascondersi ai mostri immaginari ... con la sola differenza che in questo caso il mostro nell'armadio era realissimo e stare immobile sotto le coperte non ha avuto alcun effetto. Povero piccolo.
Uh, e Regan passava di lì ... troppo tardi per fare qualcosa, ma in tempo per capire cosa ci sia dietro e, suppongo, per essere accusato nel caso qualcuno l'abbia visto.
Ancora un capitolo davvero interessante, complimenti!

20/03/19, ore 21:20

Allora, Roman e Regan. Nessuno dei due è privo di difetti, direi, ma è quello che li rende potenzialmente così interessanti. Roman sembra quasi che ce l'abbia con gli altri perché osano avere emozioni che gli tocca annusare, e poi davvero, ragazzo mio, se Jennifer non ti piace, diglielo chiaro e tondo invece di lamentarti!
Regan continua a sembrare da qualche parte tra l'autismo e la sociopatia.
In tutto questo Charlotte e Zack sono quelli che mi stanno più simpatici: hanno i loro momenti di indelicatezza verso Regan, ma lui non è che faccia granché per farsi benvolere, Charlotte è una ragazzina normale, ingenua che cerca di aiutare un'amica in amore, e (quel che mi ha più colpita) hanno cercato di aiutare anche il vampiro antisociale. Non solo hanno creduto alla sua recita, ma si sono dimostrati empatici e hanno iniziato a pensare a come aiutarlo. Al mio liceo, una scenata del genere avrebbe prodotto o prese per il culo aperte, o sorrisini di circostanza e frasi fatte per poi spettegolare alle spalle del malcapitato.
Roman, stai lì a lodare Regan perché senza peli sulla lingua, ma invece di dire chiaramente a Jenny "non mi interessi come fidanzata" risparmiando ulteriori fastidi a te stesso e umiliazioni a lei, preferisci sparlare alle sue spalle con un altro. Giusto un filino ipocrita. Interessanti comunque queste regole, a quanto pare la licantropia è un problema di famiglia.
Alla faccia se è un problema di famiglia. Più un problema di branco, con un capo scemo che non ha ben afferrato che la sua tecnica di leadership non funziona.
Un altro capitolo pieno di sviluppi interessanti, complimenti!

17/03/19, ore 23:00

Regan in versione a spasso con il cane Ahahhaha...Comunque la parte dei ricordi è stata molto toccante...povero tesoro.

16/03/19, ore 16:56

Davvero deprimente la parte di Teresa. Anche per gli altarini che si porta a dietro: la forzata apatia di Regan (Deirdre cara, due paroline: gli insegni a reprimere le sue emozioni a suon di botte, e poi ti lamenti perché non sa come interagire con gli altri?) e la sua reazione di dusagio alla gratitudine di Charlotte, come se sincera stima fosse peggio degli insulti; e Charlotte stessa, che voleva solo dare una festa e si è ritrovata quasi accusata della scomparsa di un'amica, per poi ricevere chissà quanto pochi aiuti sinceri, se il modo in cui tratta Regan quasi fisse un santo può essere di qualche indicazione.
Mi sa che questo Roman avrà un bel ruolo nei capitoli a venire. Fammi indovinare ... è un licantropo? E Jennifer dovrebbe essere una Bella che vorrebbe le attenzioni del figone su di sè ma, contrariamente ai libri, non ci riesce? E Charlotte finora mi sta abbastanza simpatica, si vede che cerca di aiutare l'amica che ha una cotta e al contempo essere civile con quell'antisociale di Regan.
Interessante anche la 'normalità' del lavoro di sua nonna: musica jazz e chiacchierate sugli amici di liceo del nipote mentre si fanno autopsie e imbalsamazioni.
I miei sospetti su Roman sembrano sempre più confermati. Intanto, i suoi cuginetti sono adorabili!
Altro capitolo interessante, complimenti!

13/03/19, ore 21:28

Interessante quest'incubo del protagonista ... un grammofono che spara frasi di tutti i giorni e imprevazioni che si trasformano in un'esotica melodia è qualcosa che dovevo ancora vedere.
Okay, ho adorato l'inizio della giorbata di Regan. Mi aspettavo il solito liceale dalla vita tranquilla e noiosa, che desse di matto al vedere i fantasmi ... e invece è un vampiro (sono dovuta arrivare all'esame delle zanne allo specchio per capirlo, pensavo che il sangue f9sse perché si era morsicato la lingua nel sonno!) che si ritrova abitualmente a vedere i fantasmi mentre è al cesso, e ha pure una reazione abbastanza contenuta anche all'inaspettata chiacchierata con uno di loro. E oltre a questo: gli piacciono i pancake, quindi gli voglio bene, e sua nonna mi è già simpatica.
... cioè, non mi aspettavo che lo menasse per fargli passare la sete di sangue, cosa che peraltro sembra aver funzionato a malapena, ma per il resto, sembra una nonnina deliziosa. Quanto a Regan, mi piace il suo status di sfigato a scuola: praticamente si prospetta come l'anti-Edward Cullen.
E Teresa mi sa che è andata. Devo dire che mi dispiace, sei riuscita a renderla come una ragazza normale invece che l'ochetta superficiale di rito ... e Regan adesso ha un debito di qualche tipo con un fantasma? Speriamo di no, Matthew non era stato esattamente chiaro.
Un gran bel capitolo, complimenti!

10/03/19, ore 20:59

Adoro questo capitolo...certo mi sarei risparmiata Derek stile cozza attaccata allo scoglio xD però il gatto che lo guarda storto e Deirdre e Regan che si battono il 5 sono stati magnifici...e poi il finale con Roman che si trasforma...stupendo.

09/03/19, ore 21:10

Okay, questo sì che è un modo di iniziare una storia sul soprannaturale. Con una Gorgone che schioppa, e non perché si é fatto vivo un eroe con armi magiche, ma perché confrontata con qualcosa di incomprensibile e terrificante pure per lei! Di sicuro fa venire qualche brivido.
Tra parentesi, mi è piaciuto come hai rivelato la sua identità. Ho letto il 'cognome' Sthenos, ho pensato 'uh, dev'essere greca', e poi ho letto della collezione di statue ... un'illuminazione, hai costruito bene il momento.
E per quel poco che è comparsa, interessante anche il suo amore viscerale per l'arte, che si estende alle sue vittime pietrificate: degna del cattivo in un horror.
E i poveri umani ... povero Harry, con le sue speranze per il futuro e la sua piuttosto tenera cotta adolescenziale per la milf; mi sa che lui e il suo burbero zio hanno fatto una gran brutta fine, solo per aver portato le cose sbagliate alle persone sbagliate.
Davvero un bell'inizio, complimenti!

05/03/19, ore 08:33

Ciao carissima^^
diciamo che la situazione si sta complicando sempre più. Regan si sta ubriacando di successo? Più ne ottiene più ne vuole? Del resto, non è certo difficile per un vampiro esercitare influenza sulle menti altrui. Peraltro, di pari passo con la popolarità aumentano la sua supponenza e il suo atteggiamento sprezzante nei confronti degli altri, che sempre più raggiungono il ruolo di parco giochi, o magari "parco cibo".
Però è indubbio che Regan e Roman non sono i soli esseri soprannaturali della zona, c'è qualcun altro che si sta muovendo, ne abbiamo un assaggio con le tre assatanate, ma soprattutto con la presenza che ci descrivi nelle ultime righe.
Complimenti, una storia sempre molto ben scritta e interessante!^^

04/03/19, ore 11:01

Penso che creerò un fan club per Deirdre <3 ad ogni capitolo l'adoro di più...mi piace Roman geloso a modo suo come se gli avessero rubato il genitore preferito da sotto il naso xD ma la mia parte preferita è stata l'interazione fra regan e Derek.