Il Canto Dell'Abisso
di Lady1990

19/06/19, ore 15:13

Quindi adesso arriva l'FBI, il delirio più assoluto impervasa nella città, e le pietre magiche di Deirdre restano utili come un porcospino in una fabbrica di preservativi. Intanto Poe resta al sicuro, e io tifo per lui!
Interessante vedere Dracula in giro per shopping con le sue mogli, e seriamente, qualcuno dovrebbe lasciare il via libera a Gregory, di tanto in tanto. Ha perfettamente ragione a voler massacrare Regan, anche se parte dai presupposti sbagliati.
Mi ha abbastanza colpita il punto di vista di Vincent: a modo suo, si preoccupa di suo figlio.
La cafoneria dei cacciatori ... davvero non vedono Regan come umano, quindi non gliene frega niente di rispettare norme di cortesia con lui. Sbaglio? Comunque, il siparietto con la nonna mi ha stesa.
Carina la scena alla festa. Vuoi vedere che a Regan inizia a fregare sul serio qualcosa di Roman?
Oh, wow. Altro che 'ultima vittima'. Povero Joshua, ha fatto abbastanza pena per quelche comparso ...
E questa volta il demone ha agito praticamente sotto il naso di Regan!
Bene, Deirdre, era ora che notassi che c'è qualcosa che non va in tuo nipote. E gli ha pure tenuta nascosta roba?!
E a nemmeno un capitolo dalla sua proclamazione, Poe è scalzato dalla posizione di mio personaggio preferito. Quel titolo va a Declan. Quanto è figo? Riesce a tenere testa senza problemi al padre, ed è l'unico che sia riuscito a fare letteralmente due più due. Viva!
Altro bel capitolo, complimenti!

19/06/19, ore 10:55

Povero Derek, mi fa proprio pena pigliato per il culo così. Intanto il nostro ibrido antisociale è riuscitoad accattivarsi le simpatie, piu o meno, di Vincent e Tamara. Impresa che mi lascia abbastanza impressionata, mi aspettavo un massacro.
Regan procede allegro a comportarsi in modo assolutamente orribile con quelle ragazze, anche dopo che Derek gli ha fatto notare che quello è stupro (e anche i baci sotto controllo mentale potrebbero rientrare come molestia sessuale). Se va avanti così, potrei iniziare a tifare per il demone.
E continua, anche con la faccenda di Lorie ... e Derek sempre più preso per il culo. Regan e un personaggio interessante da gestire: si comporta in modo spregevole, ma l'alternativa è un mostro che massacra la gente ... e poi ci sono gli altri che gli muoiono a dietro, per controllo mentale o amore sincero. Ah, ci sono ... il mio personaggio preferito è Poe!
Povera Evelyn, il marito dovrà dare una bella spiegazione sul perché non si sia accorto subito della scomparsa della moglie. Comunque, lei dovrebbe essere l'ultima, almeno nelle visioni di Regan. Adesso che succede?
Altro capitolo molto interessante, complimenti!

19/06/19, ore 09:15

Regan è il solito approfittatore con Derek ... ma mi pare che si sia comportato abbastanza bene - a gratis- con Rokan, portandolo lontano da occhi indiscreti e confidandogli il suo segreto. Ora voglio vedere le ulteriori motivazioni bastarde!
La situazione di Roman è sempre pessima, con quel padre idiota che non si ferma a pensare che se uno dei figli gli ha già voltato le spalle, un motivo ci sarà. Ma Roman, al momento, è il sottomesso perfetto.
E quindi questa è la storia completa di Regan. Mi aspettavo che tutte queste cose fossero successe quando era molto più piccolo, chissà perché. Fa strano pensare che l'antisociale di adesso solo tre anni fa fosse disposto a correre in aiuto di uno sconosciuto! Deirdre, ma che hai combinato?
Adesso non vedo l'ora di assistere al confronto tra Regan e il padre di Roman. Complimenti per questo bel capitolo!

18/06/19, ore 14:56

Allora, Regan è un sociopatico. Non ha empatia, manipola gli altri, riesce a mettere su un fascino sulerficiale, ha affetto sincero per la bellezza di due persone, mente senza pudore, non sa cosa siano rimorsi e sensi di colpa, prova poche emozioni. E la cosa mi intriga, perché di solito un protagonista sociopatico è un errore di scrittori principianti che calcano la mano nel voler fare 'un duro' o 'una donna forte'. Qui no, si vede che quel che sta facendo Regan è sbagliato e ha effetti davvero deprimenti sui poveracci che gli stanno attorno ... soprattutto Roman, che già ha una situazione familiare orribile.
E lo stesso rimane il protagonista, quello che si sta impegnando a lottare contro il demone, anche se solo per interesse personale.
Una narrativa davvero interessante, complimenti!

18/06/19, ore 12:35

E rieccomi dopo una sessione di esami che può essere definita solo come allucinante. Pronta a riprendere questa bella storia!
Bel colpo di scena questa cosa dei cacciatori di mostri! Derek mi sta simpatico, è una persona decisamente pacata e ragionevole in quella che sembra una congrega di invasati. L'unico problema è che sta dando anche troppo credito a Regan.
Continuano le indagini di Regan, e finalmente c'è un qualche collegamento alla Fondazione Sthenos, di cui mi ero quasi dimenticata. Ci saranno altre vittime dalle coincidenze strane?
Quindi Regan e Derek si arrapano litigando? E soprattutto, è una cosa 'vera'? Sembra infinitamente più genuina di quello che è successo con le ragazze e pure con Roman, non sono sicura che ci sia di mezzo il solito controllo mentale.
Voglio proprio vedere come si evolverà questa storia! Complimenti per un capitolo molto interessante!

17/06/19, ore 00:26

Quanto adoro questa storia!
Ogni domenica sono in trepidante attesa fin dalla mattina. E una volta letto il capitolo, l'attesa si fa sentire nuovamente.
È un capolavoro sta storia.
In alcuni tratti mi ha dato i brividi, in altri mi ha fatto arrivare i battiti a mille.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.

16/06/19, ore 23:12

Prima di tutto grazie per avermi dedicato il capitolo 😊 ma vorrei dire che la colpa è tua che scrivi troppo bene❤️ e poi tornando al capitolo Roman all'inizio mi ricorda un po' il mio cane quando torno a casa che ho toccato altri cani e mi si struscia adesso finché non è soddisfatta xD...per il resto è stato wow! Non trovo un termine adatto per descrivere quello che ho provato leggendo questo capitolo...il pezzo fra il demone e Regan è stato fatto a regola d'arte, sono riuscita a visualizzare l'interazione fra i due perfettamente...jennifer per me era meglio se non la salvavano nei capitoli precedenti 😛 e Derek si è rivelato per quello che è...
Dopo questo vado a nanna...

Un baciotto bailey 😘😘😘😘

09/06/19, ore 19:37

Mi amor❤️ vorrei dire tante cose su questo capitolo, ma mi soffermerò solo su quella che mi ha colpito e commosso di più...il confronto fra regan e Deidre è stato bellissimo...sono contenta che abbia al suo fianco una persona come lei😊

02/06/19, ore 21:46

Ehi...appena finito di leggere e come sempre sei riuscita a fare in modo che il lettore non distolga lo sguardo dal capitolo...finalmente stanno facendo dei passi avanti...regan Patato mio❤️

26/05/19, ore 20:53

Questo capitolo lo letteralmente divorato...povero il mio regan...

12/05/19, ore 20:31

Capitolo lungo e soddisfacente...Regan rimane il mio cucciolo preferito❤️.
Ad ogni capitolo c'è uno sviluppo interessante.

05/05/19, ore 19:46

Questo capitolo sembrava da una parte la versione sovrannaturale di CSI...mancava solo il mio Orazio❤️
Non bastava il demone mo pure questa vuole fare la pelle a regan😤

Un baciotto bailey 😘

28/04/19, ore 23:00

Come capisco regan...mentre leggevo pensavo Harry Potter xD...bhe ha conosciuto la famigliola da parte di madre...adesso vediamo cosa succede nel prossimo aggiornamento 😉

27/04/19, ore 23:36

Ciao!!
Sono ancora io, Aida87 . NOn ho letto altri commenti e
recensioni, ed essendo solo al CAP. III, ho tratto delle prime conclusioni: (anche se magari, e’ presto :-) ):

1) Charlotte, Jennifer e Zack NON mi piacciono come
si comportano con Regan, lo hanno troppo umiliato -
anche se questo muove la storia, non può essere calmo
ovviamente - ;

2) Regan ha fatto bene a dire la propria ed a dire come
stano le cose su se stesso, e soprattutto, ancora non
sa di Roman e del segreto che questi nasconde;

3) Quella Jen e’ troppo pretenziosa, qui vuoi dire che
Non conta essere fighe soltanto , un ragazzo va lasciato
respirare; quella Jen e quella Charlotte sono calamite! ;-) ;-))

4) Roman e Regan sono sulla buona strada per diventare
migliori amici, almeno per me, perché Regan LASCIA
RESPIRARE anche.. haha e fa pure bene.
Roman potrebbe dirglielo magari più tardi che la sua
famiglia ha quel passato.. anche se magari Roman
non c’entrerebbe, almeno a primo avviso, con quanto
avvenuto a Teresa.... Troppo facile... Potrebbero
diventare inseparabili, perché no? Anche come ragazzi insieme, dato che è una storia salsa ..

5) Regan ha energia da vendere, mi dispiace per il suo
passato ma è un ragazzo veramente coraggioso, buono
ed altruista.. spero che gli altri comincino a rispettarlo.. altrimenti vado lì e lo difendo con te! :-DD

6) Le tue descrizioni sono davvero plasmate in modo
da far capire, con figure retoriche, quello che avviene..
Fai bene a mettere gli asterischi per separare le diverse
fasi dei giorni.. in modo da far vedere quanti tempo
trascorre tra un fatto ed un altro.

Il tuo capitolo è lunghetto ma ci sta, le descrizioni sono
riviste e ci hai messo tempo.. si vede che questa storia
appassiona prima a te come autrice. La storia deve appassionare prima l’autore/autrice.
Ho apprezzato che Roman e’molto attaccato a Regan..
li vedo benissimo da soli e come migliori amici.
Spero di non darti disturbo per l’ora, ma questa storia
tratta di un tema sovrannaturale che mi piace..!!

Ho letto e visto di bizzeffe di film e cortometraggi horror, incluso Resident Evil ed Underworld..
La saga di Game pf Thrones, anche se appartiene al
genere più prettamente fantasy, c’è anche la nota
horror sugli Estranei.. :-DD
Mi fa piacere che hai preso questa storia a cuore,
siamo agli inizi ma mi sta appassionando. C’è quel
detto ma non troppo che e curiosità, come per la famiglia di Regan..
Mi dispiace di essermi dilungata, ma sentivo di volere
liberarmi di questa opinione, alla prossima!
Aida87

26/04/19, ore 16:22

Ciao Lady1990 !!
Sono Aida87 e, dato che giravo nella sezione del 'Sovrannaturale', sia perché mi piace il sovrannaturale in genere, sia anche perché ho anch'io scritto una storia con questa categoria,

sono incappata nella tua storia!.. E che dire.... Mi è piaciuto questo capitolo perché hai inserito descrizioni sia per quanto riguarda il cielo notturno e la barche; sia anche per quanto riguarda le descrizioni di Miss Sthenos!. Hai fatto descrizioni con i particolari di questa donna, ed il fatto della misteriosa moneta..
naturalmente tu sai già cos'è e di cosa si tratti, essendo l'autrice, e hai mantenuto suspence vera sull'essere misterioso..
Le descrizioni sono adatte, hai fatto 'vedere' i personaggi; haha Harry è simpatico con il suo sguardo verso la donna!.. :-)) ^^
Insomma, come primo capitolo si vede che hai visualizzato mentalmente sia le varie scena, sia i particolari.. anche dei richiami
dello zio di Harry. Metterò questa storia tra i Preferiti perché hai dato una bell'impronta di verosimiglianza.. In effetti, come fa Miss Sthenos a difendersi da qualcosa che non riesce a vedere? Ti avvicini alla realtà.
Spero di non essermi dilungata troppo ^-^ e che continuerai questa long fiction. Te lo auguro sinceramente! In bocca al lupo, e tanti augurii per questa storia, che si vede l'hai presa a cuore.
A prestissimo
Aida87
(Recensione modificata il 26/04/2019 - 04:25 pm)