Gli inconvenienti del successo
di paige95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/02/19, ore 14:21

Ciao tesoro!!
Eccomi, anche se sono sommersa dai compiti sono riuscita a trovare un po’ di tempo per recensire questo terzo, splendido capitolo😍

Come sempre riesci a stupirmi!
È fantastica la capacità che hai nello scrivere queste meraviglie e il modo in cui riesci a coinvolgere il lettore!!😍🤩

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente.
Ho apprezzato tanto il modo in cui hai deciso di farlo iniziare, la discussione tra Draco e Astoria ha arricchito tanto il capitolo, e trovo che lei abbia proprio toccato il punto debole di Draco in questa situazione. Sia lui che Harry sono molto frustrati, e mi piace il modo in cui evidenzi queste loro preoccupazioni.
Astoria, Hermione e Ginny devo dire che sono molto simili tra loro, riescono quasi sempre a far ragionare i loro mariti, e adoro quando fanno loro delle belle lavate di capo😂😂

Mi è piaciuto tanto anche il modo in cui ha reagito Harry con Albus.
Ritengo che sia stata la scelta migliore quella di non mostrarsi esageratamente severo. È stato molto bello il modo in cui Harry ha tentato di far comprendere ad Albus di non lasciarsi intimorire dai commenti dei Serpeverde, e che non deve pensare di aver recato disonore alla sua famiglia.
Sei riuscita anche questa volta a sottolineare nei minimi dettagli quanto tutta questa situazione lo faccia stare male.
Inoltre è bello vedere come Albus stia attraversando la stessa situazione attraversata da Harry tanti anni prima. Albus ovviamente non si sente parte dei Serpeverde e non provava neanche il desiderio di finire in quella casa, mentre Harry pur desiderando di finire tra in Grifondoro non riusciva a sentirsi parte della casa...Mi piace il modo in cui hai fatto cogliere questo particolare!!

E per ultimo ma non meno importante...Ron e Hermione😍😍😍
Ormai si sa che li adoro in qualsiasi situazione.
Ho adorato tantissimo questo breve momento tra di loro e il modo in cui lei ha cercato in tutti i modi di far capire a Ron che è dispiaciuta per non essere stata molto presente la famiglia e che lui sia stato spinto a ignorare i suoi sogni per poter stare accanto ai suoi figli...Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà questa situazione!!

Spero di leggere presto il prossimo capitolo❤️
Baci😘
-La tua fan numero 1❤️

18/02/19, ore 17:39

Aspettavo questo terzo capitolo e continuo a leggere con curiosità lo svolgimento della storia. Mi dispiace che in questo capitolo sia apparsa pochissimo Rose, ma sicuramente troverà spazio nei prossimi capitoli. Mi piace come fai evolvere il rapporto tra Hermione che non riesce a trovare tempo per la famiglia e Ron, che sembra aver rinunciato a qualsiasi sogno per la famiglia.
Ho letto tutto d'un fiato questo terzo capitolo e sono rimasto piacevolmente sorpreso da Harry, che nel consolare Albus diventa una sorta di Ron.
Spero che nel capitolo seguente darai spazio a un possibile chiarimento tra Scorpius e Draco, non ce lo vedo quest'ultimo ad essere così tranquillo e tollerante come Harry con il figlio.

30/01/19, ore 15:01

Ciao Vale!
Eccomi tornata a questa storia, che mi intriga molto per come stai affrontando il tema dell'avere un cognome importante come Potter o Granger-Weasley. Albus è sicuramente quello che sta vivendo meno bene la situazione, anche se Rose mi sembra pronta a stargli accanto, nel modo giusto peraltro.
Harry mi ha fatto un po' tenerezza, lo ammetto, perché mi sembra che non sia proprio in grado di seguire tutto in questo momento, cosa comprensibilissima peraltro, mentre Hermione sembra sempre sul pezzo, anche ora che è oberata dagli impegni.
Spero che ci sia una spiegazione per i biglietti per il Quidditch, non mi sembra plausibile che Ronald menta a Rose in quel modo, me lo immagino davvero molto legato a lei.
Certo che non mi sarei aspettata un Albus così combattivo, povero Scorpius, in fondo non ha fatto nulla di esagerato... poi sai che io adoro Scopius, quindi mi viene difficile detestarlo.
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo, chissà che Albus non si confidi con i suoi al riguardo del suo smistamento un po' inaspettato?
A presto e buon pomeriggio,
Francy

27/01/19, ore 10:51

Ciao tesoro ☺️,
Albus povero cucciolo mi fa tanta tenerezza. Non riesce a superare il fatto di essere figlio di un eroe a cui irrimediabilmente verrà paragonato e non sopporta l'arroganza di Malfoy che lo tormenta così come suo padre faceva con Harry. Albus non sa che in realtà si sta comportando come suo padre. Rose cerca di dissuaderlo ma le accuse che Albus fa su suo padre la feriscono. Spero che Ron non sia stato così meschino da andare di nascosto alle partite senza di lei anche se potrebbe essere una cosa da Ron che per avere un po' di pace andrebbe da solo. Albus attacca Scorpius senza rendersene conto. Si capisce già da questo che il suo potere è grande se il solo pronunciare Stupeficium fa partire un potente incantesimo.
Harry e Ginny sono l'amore e sono bellissimi descritti da te. Le piccole premure di Harry verso la famiglia sono adorabili. La piccola Lily è dolcissima e il fatto che voglia leggere il libro sulla storia della magia la rende ancora più carina ☺️. Mi è dispiaciuto che Harry si sia infastidito quando la bambina ha letto la parte su di lui ma capisco che ne abbia abbastanza di quella storia. In fondo lui non si è mai trovato a suo agio al centro dell'attenzione. Sono curiosa di scoprire perché i Malfoy stessero litigando. Ho sempre immaginato che dopo la grande guerra magica fossero in qualche modo diventati amici Draco e Harry, in fondo lui gli deve la vita, ma forse non potranno mai esserlo visti i loro trascorsi così come non potranno esserlo i figli. Mi è piaciuta la comparsata di Neville, è un personaggio che mi piace molto, anche se è lui a dare la notizia ad Harry. Mi è piaciuto leggere della preoccupazione di Harry per i sentimenti del figlio e sono curiosa di scoprire cosa farà per sostenerlo.
Come sempre ho adorato il confronto tra Hermione e Harry. Loro sono una BROTP stupenda e lei è sempre d'aiuto al suo migliore amico anche se questa volta non lo ha fatto al 100%, sono sicura che alla fine insieme riusciranno ad aiutare il piccolo Albus. Anche se quando si saprà la notizia dell'attacco a Scorpius ci sarà un putiferio. Sono curiosissima di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo. Questa storia mi ha messo una super curiosità in corpo che non vedo l'ora che aggiorni 😍.
Stupendo capitolo e come sempre scritto benissimo brava!!!
A presto,
Baci
Aury

24/01/19, ore 19:56

Ciao tesoroo!!
Adesso posso recensire finalmente!!❤️
Non devi preoccuparti se hai preferito aggiornare prima questa ff, come ti ho già detto mi piace tantissimo, quindi non ci sono problemi se l’hai aggiornata prima di “Crepe nel destino”😍

Questo capitolo è stato ancora più bello del precedente.
Sta iniziando ad essere sempre più interessante e i comportamenti e le personalità dei personaggi iniziano anche a prendere forma diventando più dettagliati.

So già per certo che Rose in questa storia sarà il mio personaggio preferito (oltre Ron e Hermione ovviamente😂), è tale e quale alla sua mamma, sei riuscita perfettamente a farla comportare, ragionare e reagire come Hermione, io me la immagino proprio così!

Inoltre mi piace tanto come sei riuscita a specificare il turbamento di Albus nell’essere stato smistato in serpeverde (possiamo dire che sia pari a come viene descritta la sua reazione nella “Maledizione dell’erede”), sei davvero bravissima a descrivere i sentimenti e le emozioni che provano tutti i personaggi!!

Così come Rose è uguale a Hermione, Albus è la copia di Harry e Scorpius è la copia di Draco e di Lucius.
Albus controlla la rabbia allo stesso modo in cui la controlla Harry...Infatti fallisce in modo evidente😂

Devo dire proprio che Scorpius è stato un po’ vigliacco quando ha proposto ad Albus di evitare un duello, ed sono stata abbastanza soddisfatta quando Albus l’ha schiantato, se lo meritava😂

Rose ovviamente pensa alla possibile espulsione del cugino...Chissà da chi le ha trasmesso queste preoccupazioni🤣🤣🤣

Mi dispiace che Albus le abbia confessato che in realtà Ron non ha preso di biglietti per la partita anche per lei, se è vera la cosa che le ha detto il cugino scommetto proprio che Rose non lo perdonerà facilmente a Ron😂

Mi è piaciuta tanto la scena della colazione tra Harry, Lily e Ginny. Lily è davvero dolcissima, e devo dire che anche lei sembra proprio una piccola amante di libri eh?

Ho apprezzato tanto anche l’incontro con Neville, e mi ha suscitato una risata quando si è preoccupato di un possibile rimprovero da parte della McGonagall, il tempo passa e nonostante ma lei riesce sempre a incutere il giusto timore ai suoi ex alunni🤣

Mi domandavo quand’è che Albus avrebbe dato la notizia di essere stato smistato in Serpeverde ai suoi genitori, ma ci ha pensato Neville a dare l’annuncio, e mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la reazione di Harry e la sua preoccupazione nei confronti della mancata notizia da parte del figlio.

Ho apprezzato tantissimo il modo in cui ha chiesto conforto e consiglio ad Hermione che rappresenta sempre una figura di sfogo per lui così come lo era quando frequentavano Hogwarts!!

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Bacii a presto💕
E spero di leggere presto anche il prossimo capitolo di Crepe nel destino😍😂
-La tua fan numero 1❤️
(Recensione modificata il 24/01/2019 - 07:56 pm)

23/01/19, ore 23:12

Finalmente un altro capitolo, lo aspettavo moltissimo. Parto col dire che adoro Rose e in questa storia è quanto di piu vicino possa essere a come la immagino io, spero che nel corso della storia trovi molto più spazio. Curioso di scoprire cosa sia passato per il cervello di Ron riguardo i biglietti, ma immagino quanto Rose ci potrà restare male se le accuse di Albus si dimostrassero vere. Scorpius odioso come il nonno, neanche come il padre quí xD CC mi ha completamente cambiato la visione su questo personaggio. Sei stata brava nello scrivere un poema senza annoiare e sai bene quanto sia facile annoiarmi. Spero che la storia continui su questo binario ❤

19/01/19, ore 21:40

Ciao mio tesoro ☺️,
Finalmente riesco a sedermi un attimo e mettere insieme le impressioni che mi ha fatto questo primo capitolo della tua nuova long. Prima però ti faccio una premessa. Non amo particolarmente "the cursed child" nè La storia né come sono stati caratterizzati i ragazzi e i personaggi che ben conosciamo, quindi sono contenta che sembra che nella tua storia li rappresenti in maniera diversa.
L'inizio di quella che so già sarà una meravigliosa avventura, mi ha infuso molta nostalgia. Ripensare a quando tutto era iniziato quel fatidico primo settembre di venticinque anni prima, e niente mi son partiti i feels 😍. Vabbè lasciando stare i miei deliri, ho adorato come hai impostato la prima parte del capitolo. La partenza con la rabbia di Albus che in realtà non è altro che paura di essere considerato diverso e di essere obbligato ad eccellere per paura di venir paragonato al padre e agli zii. Non essere trattato come uno qualunque. Che in realtà, Albus non può saperlo ma è così che si sentiva anche suo padre che non avrebbe mai voluto essere "colui che è sopravvissuto" ma semplicemente Harry. Chissà se più avanti ci sarà un confronto padre e figlio su questo sentimento ☺️. Mi è piaciuto molto come hai presentato i tre ragazzi, James molto spavaldo ma allo stesso tempo anche lui viene toccato dai pregiudizi dei compagni; Rose molto Hermione, perfettina e ottimista che vuole che tutto vada bene e che con la conoscenza pensa di poter risolvere tutto (già la adoro, sappilo 😁). E poi c'è Albus, che povero cucciolo è ancora piccolo, undici anni e andare via di casa non deve essere facile, e non sa in cuor suo come affrontare i problemi che gli si porranno. Mi fa molta tenerezza. Ovviamente arriva anche Scorpius e ti dirò, in tutta sincerità, che preferisco molto di più come lo hai descritto tu, simile al padre (ho adorato il riferimento al primo film nel dialogo tra Scorpius, Rose e James e mi è piaciuta molto la risposta piccata di Rose 😍), rispetto a come è stato descritto nell'ottavo libro (si, ho davvero un serio problema a farmi andar giù quel libro 😅).
Nella seconda parte della storia ci trasporti a casa Weasley/Granger e come già sai, adoro come rappresenti questi due, innamorati ma litigarelli. Li adoro 😍. Povero Ron, in tutte le tue storie non riesce mai ad avere un attimo di pace. Ogni volta che tenta di rilassarsi succede qualcosa 😂. Ok, ammetto che ci ho sperato fino alla fine che mettessi il povero Albus in griffondoro, ma purtroppo anche qui il suo destino è serpeverde 😭, ma sono sicura di una cosa, tu renderai più giustizia al povero Albus rispetto a quella che gli è stata data nel libro. La reazione di Ron è proprio da lui, così come quella di Hermione è da lei. Chissà come aiuteranno il loro nipotino, sono molto curiosa ☺️. Mi è piaciuto molto come hai scritto l'ultima parte della lettera, l'impaginazione era perfetta, come hai creato quell'effetto con il riquadro? La provocazione della piccola Rose al padre mi ha fatta sorridere così come la frase finale di Ron che conclude questo splendido capitolo.
Dalle tue note autore lasci intendere che la storia sarà complicata e intricata, bene come piace a noi 🤩 la vita facile non ci piace 😁. Tesoro mio che altro dirti? Sarà il primo capitolo ma io già l'adoro questa storia quindi non vedo l'ora che arriva il seguito e spero davvero in un happy ending per questi giovani maghi con la vita un pochino già scritta 😉.
Un grande abbraccio,
A presto,
Baci
Aury

16/01/19, ore 22:02

Ciao Vale, ma che bella sorpresa trovare questa nuova long!
Io sono pessima, ancora non ho finito di leggere le altre, cavolo, ma ce la farò, te lo prometto!
In ogni caso, sappi che mi è piaciuto davvero tanto questo primo capitolo, io non ho letto “The cursed child” e non penso che lo farò, ma trovo molto credibile che Albus abbia tutti questi dubbi e che non si senta all’altezza della fama del padre e degli zii. Sono anche convinta che Rose sia proprio come l’hai descritta tu, affezionata ai suoi, intelligente e un po’ insolente, come dice Ron alla fine!
Mi chiedo cosa ci riserverai in questa storia, che promette davvero molto bene e che sono impaziente di continuare, quindi la aggiungo subito alle seguite!
Ti mando un grande abbraccio e ti faccio i complimenti per le idee sempre nuove che tratti!
Buona serata❤️❤️
Francy

16/01/19, ore 16:21

Ciao tesoroo!!
Eccomi qui a recensire questa nuova meraviglia, diamole il benvenutoo😍😂

Come sempre riesci a lasciarmi senza parole, hai un potere secondo che ti porta a scrivere queste meraviglie😍
Già dal primo capitolo (come in tutte le tue altre ff) si notano dei particolari molto interessanti che saranno sicuramente utili ai fini della storia!!

Mi ha attirato molto già la trama da quando me ne avevi parlato in privato, e ho fatto bene a consigliarti di iniziare proprio con questa, perché già mi ha colpita e sembra davvero interessante nonostante sia al suo primo capitolo!!❤️

Mi fa piacere che hai deciso di concentrarti in questo primo capitolo sui sentimenti che provano soprattutto Albus e Rose per l’imminente arrivo ad Hogwarts.

Rose è tutta sua madre🤣
Ti giuro, mi sembra di rivedere Hermione...Dal modo in cui parla e in cui cerca di confortare il cugino che a causa dell’agitazione è leggermente scorbutico, un po’ come Harry quando è preso dai suoi momenti di rabbia e ansia...

Non so perché, ma le battutine di James e il suo comportamento in questo capitolo mi hanno ricordato un po’ Ron😂

Scorpius sarebbe da prendere a pugni, ed ecco qui un mini Draco Malfoy...
Non avrei pensato che si mettesse a dire quelle cose, sono davvero tanto curiosa di scoprire come evolverai questa situazione e come inserirai tutti i vari rapporti tra i vari personaggi...Già mi sto esaltando 🤣

Mi è piaciuto moltissimo il momento tra Ron e Hermione, i battibecchi non mancano mai.
La parte finale della lettera è stata molto divertente secondo me🤣🤣
Comunque non riesco a vedere Ron che non veste i panni di un auror😱🤣🤣

Già non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Bacii a presto❤️
-La tua fan numero 1

Ps. Appena finisco di studiare (tra un po’) pubblicherò la mia nuova OS

15/01/19, ore 20:56

La pazienta è una delle mie virtù cardinali quindi non è il mio caso l'impazienza. La storia mi è piaciuta dalla prima all'ultima parole con frasi scritte tutte con un nesso logico. Mi convince poco lo Scorpius razzista come il padre e il nonno, ma questa è una cosa mia personale, frutto magari dell'avvento di CC. Spero che troverai spazio anche per Lucius Malfoy che continuo a reputare come un personaggio molto interessante che può avere molti sbocchi. Contento di ritrovare Rose protagonista anche quì, amo questo personaggio. Curioso di leggere i capitoli seguenti, e spero che l'introspettività che ho visto in questo primo capitolo ci sia in tutta questa long. Brava stella <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]