Gli inconvenienti del successo
di paige95

23/08/19, ore 20:18

Tesoro, finalmente posso recensire, dal cellulare come ti ho già detto non riesco ad accedere, per fortuna che dal computer non ci siano problemi.
Innanzitutto mi complimento come al solito con te, questo capitolo è stato meraviglioso, e hai fatto benissimo a non spezzarlo, se l'avessi fatto si sarebbe perso il senso del capitolo e ti assicuro che il modo in cui hai collegato tutti i concetti è stato assolutamente perfetto, ma d'altronde tu crei sempre dei capolavori.

La sorpresa per Ginny è stata adorabile, hai avuto un'idea meravigliosa e dolcissima, ma partiamo dalla primissima parte di questo capitolo: hai reso perfettamente la paura di Lily, povera piccola quanto la capisco, Harry è stato molto dolce nel modo di incoraggiarla. Mi piace molto il modo in cui descrivi Harry quando si rapporta con i suoi figli, ma in questo caso hai descritto tutto in maniera ancor più bella, hai un vero talento quando descrivi le scene tra papà e figlie. <3
Inoltre quando hai descritto l'interferenza tra la bacchetta di Harry e il metal detector mi hai strappato un sorriso.
E' stato adorabile il momento in cui Ginny ha riabbracciato la sua famiglia, ed Harry mi ha fatto un po' di tenerezza quando ha pensato che Lily preferisse Ginny a lui.

Passando invece alla nostra coppia preferita...Che dire? Solo un'infinità di complimenti. Come sempre li ho amati. Le discussioni tra Ron ed Hermione non mancano mai, forse a causa di tutto lo stress a cui sono sottoposti non riescono a comprendersi. Ron dovrebbe darsi una calmata però, mi sembra un po' troppo alterato, capisco tutta questa situazione ma potrebbe evitare di riversare addosso ad Hermione tutto il suo risentimento, lei inoltre si è anche scusata, insomma un evento più unico che raro!! E oltretutto sta offrendo a Ron la possibilità di conseguire il suo sogno di diventare auror. Tuttavia nonostante i battibecchi, che non mancano mai, c'è sempre quel tocco di dolcezza, tenerezza e romanticismo tra i nostri adorati Ron e Hermione. Ho adorato il momento in cui hanno scambiato quelle battute sul divorzio, e proprio lì ho trovato quel tocco romantico, proprio perché in realtà si amano così tanto che non potrebbero mai stare separati l'uno dall'altra, e tu questo riesci a renderlo sempre bene.
Mi ha strappato un sorriso il momento in cui Hermione parla a Ron e lui si addormenta, tipico degli uomini, però insomma! Che scortesia ahahaha XD (non posso mettere le emotji ). Comunque mi complimenterò con te all'infinito per il modo in cui descrivi minuziosamente Ron ed Hermione e per l'attenzione e l'importanza che riservi per loro <3

La parte più triste di tutta questo capitolo è stata proprio quella tra Neville e Hannah, mi dispiace così tanto per loro, e mi dispiace ancor di più il fatto che si siano allontanati a causa di tutta questa storia, in fin dei conti non credo che Neville l'abbia sposata affinché lei ''sfornasse'' tanti figli per lui, insieme dovrebbero trovare la forza di andare avanti e questo allontanamento non può fare bene per niente.

Ed ecco qui il nostro caro Malfoy. Se nell'altra tua ff ''Come Capuleti e Montecchi'' lo adoro, qui proprio non lo tollero, ma quanto può essere antipatico? ahahah Comunque sei stata assolutamente bravissima a descrivere il suo carattere scorbutico e di uno con la puzza sotto il naso...Insomma un perfetto Draco Malfoy con le sue ideologie strane ahahaha. Per fortuna che c'è Astoria, lei è sempre adorabile!!

Mi è piaciuta tantissimo anche la parte dell'incontro tra Rose, Hermione e Ron. Tale padre tale figlia, lei è stata un po' irruenta come suo padre… Non so chi sia più irascibile tra i tre ahahaha. Però mi è dispiaciuto un sacco per Hermione, è una povera incompresa, lei vorrebbe solo la felicità di suo marito e dei suoi figli ma loro si innervosiscono solamente…

Ovviamente Draco con i suoi commenti acidi nn poteva mancare, e senza ombra di dubbio non potevano mancare le reazioni impulsive di Ron, almeno Hermione in questi casi riesce sempre a mantenere la calma e a trattenere il rosso nevrotico ahahaha.

Hai descritto perfettamente anche le emozioni di Rose, comprensibile la sua deconcentrazione, Albus è stato molto dolce a proteggerla dai bolidi, e suppongo che sia inutile dire che adoro anche Albus in questa storia.

Quando Rose ha praticamente riversato su Ron tutte le sue frustrazioni mi è dispiaciuto un sacco per lui. E' molto bello, anzi perfetto, il modo in cui metti in evidenza le accortezze e le preoccupazioni di Ron ed Hermione nei confronti dei figli e hai res perfettamente l'idea del loro dispiace nel vedere Rose così arrabbiata con loro per motivi differenti, però devo ammettere che mi sono sciolta quando Rose ha detto a Ron che le sarebbe mancato.

Tesoro ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Baci a presto.
-La tua fan numero 1 <3

10/07/19, ore 15:32

Ciao mio tesoro ❤️,
Questo capitolo è stato un turbinio di emozioni che mi ha coinvolto dall'inizio alla fine. Riesci ad intricare perfettamente le varie storie dei personaggi dando a tutti loro lo spazio necessario e descrivendo alla perfezione i loro sentimenti 😍. Adoro ogni singola riga di quello che scrivi e mi stai facendo amare questa seconda generazione che non ero mai riuscita ad apprezzare a pieno.
Ma passiamo al capitolo. La prima parte riguardante Ron e Hugo mi ha commossa e rattristata allo stesso tempo. Credo che Ron sia davvero un buon padre (chi lo avrebbe mai detto viste le premesse a scuola 😅?), si destreggia bene con i sentimenti del figlio e cerca in tutti i modi di tirargli su il morale colmando la mancanza della madre. Ovviamente non si può sostituire al cento percento un genitore e, nonostante i suoi sforzi, il piccolo Hugo non riesce a dimenticarsi che sua madre è ancora assente e non potrà mantenere l'ennesima promessa che gli ha fatto. Alla fine tutto si risolve con il bambino che dolcemente viene cullato nel mondo dei sogni dalla fiaba abilmente raccontata da Ron. Adoro le storie di Beda il Bardo e tu l'hai inserita magistralmente in questo paragrafo.
Bellissimo anche lo spazio che hai dedicato alla lettera di Ron che, confermo, è diventato davvero un bravo papà e questa breve lettera lo ha dimostrato. Hermione si sta perdendo molto dei suoi figli ma per fortuna Ron assopisce, almeno in parte, alle sue mancanze.
Ho adorato la parte dedicata ad Harry e Lily. Ho trovato molto dolce e determinata la piccola nei suoi tentativi di voler creare un bel momento con suo padre e scoprire il suo punto di vista su cose che già conosce, come il momento in cui i suoi genitori si sono conosciuti. Harry vorrebbe solo dormire ma la piccola non vuole demordere e io non ho potuto non sorridere leggendo queste righe perché insieme loro due sono adorabili 😍. Sono curiosa per quanto riguarda il secondo nome Lily, Luna. Non ricordo se è canon oppure no ma se l'hai aggiunto tu sono curiosa di scoprire cosa c'è dietro l'origine di questo nome e perché Harry e Ginny hanno scelto di darlo alla loro figlia.
Il ritorno di Hermione ha messo un po' di pace nella famiglia, specie la sua decisione di rinunciare al suo posto di ministro della magia che forse potrebbe rasserenare gli animi di tutti. Allo stessi tempo mi dispiace lei dica che il suo vecchio dipartimento ha orari migliori per una donna sposata perché penso si sminuisca in quanto donna. Credo che una soluzione potrebbe essere quella di rimanere ministro ma di delegare parte del lavoro a qualcuno, ad esempio un vice ministro (non so se esiste però 😅) o ad un assistente, così da dedicare più tempo alla famiglia ma mantenere il lavoro che lei ama fare.
Non posso non aprire una parentesi su Astoria e Draco. Lei è stata davvero una brava moglie in questo frangente e lo ha aiutato a calmarsi esternando i suoi sentimenti e gli ha evitato di compiere un'azione sciocca che non avrebbe portato nulla di buono, se non una faida tra famiglie.
Interessante la chiacchierata tra Ron e Harry. Forse una piccola parte di Ron vorrebbe tornare in azione e, nel profondo del suo cuore, vorrebbe accettare il lavoro ma allo stesso tempo avrebbe paura di cosa accadrebbe alla famiglia. Di certo la situazione creatasi con Hermione non giova a nessuno, la loro famiglia in primis. Mentire non va mai bene e corrode i rapporti tra le persone dall'interno, a volte in maniera irreparabile. Spero chiariscano e riescano a superare questo periodo difficile.
Finale perfetto per questo capitolo dove vediamo Harry, stremato dalla vivacità della figlia, chiedere consiglio al signor Weasley e sfogare un po' della frustrazione con lui. Spero che anche per Harry e Ginny le cose si sistemino e che tutti trovino il giusto modo di organizzare il proprio tempo.
Un capitolo davvero bellissimo ❤️,
Continuo a stupirmi della tua genialità ma ormai dovrei sapere che le tue storie sono una garanzia ☺️,
A presto,
Shanley

03/07/19, ore 23:26

Ciao Vale, che bella sorpresa questo capitolo così lungo e ricco di dettagli!
Trovo che sia importante partire col farti un sacco di congratulazioni per la laurea imminente, sono sicura che andrà alla grande!
Come sempre riesci a coinvolgere meravigliosamente i tuoi lettori nelle peripezie dei protagonisti della tua storia.
Riesci a trattare i problemi tra Ron e Hermione in modo davvero credibile: mi si è spezzato il cuore per il povero Hugo e mi trovo d’accordo con Ron bello sperare che Hermione non gli rinfacci le sue dimissioni un giorno. Ovviamente mi auguro che la nostra coppia preferita possa ritrovare presto la serenità che si meritano, forse il cambio di lavoro di Hermione potrà essere la chiave, ma attendo fiduciosa il prossimo capitolo per saperne di più.
Mi è piaciuto tuffarmi anche nell’ambiente di casa Malfoy: la tua Astoria è un personaggio davvero interessante che sembra in grado di placare Draco e che l’ha indubbiamente reso un uomo migliore. Ha fatto benissimo ad insistere per farlo ragionare: i figli non devono espiare le colpe dei padri e io già mi figuro Albus e Scorpius diventare ottimi amici.
La lettera di Ron a Rose mi ha scaldato il cuore, adoro quella ragazza ed il rapporto con il padre è descritto in modo semplicemente meraviglioso; ora spero che verrà esplorato anche quello con Hermione, altrettanto fondamentale.
Concludo dedicandomi alla forza della natura che è la piccola Lily! Mi è dispiaciuto per il povero Harry, la trovo la caratterizzazione per la piccola di casa veramente deliziosa. Mi è piaciuto vederla interagire anche con Ron, oltre che con i nonni che non potevano davvero mancare. So che potrà aiutare Harry per rilassarsi e capire quanto egli sia importante nella vita della sua famiglia e che non dovrà più perdere alcun momento importante.

Ancora tantissime congratulazioni, cara!
Buona serata e a presto,

03/07/19, ore 07:18

Aspettavo da un bel po' questo mio capitolo e non mi hai deluso...finalmente i Malfoy, che pur non essendo un loro fan ma li trovo i migliori personaggi possibili per le fan fiction, dato che hanno mille sfaccettature che possono essere approfondite in tanti modi...Mi dispiace per Hermione ma io non ce la vedo ministro della magia e in questo caso se le sue dimissioni porteranno a più tempo per la famiglia sarò più che contento per lei e i figli..Mi incuriosisce moltissimo l'evoluzione del rapporto tra Albus e Scorpius...E visti i capitoli precedenti promette bene...Rose invece l'hai un po trascurata e sai quanto ami questo personaggio, ma essendo una storia con più protagonisti era scontato che non tutti trovassero spazio.
Per il resto spero che duri tanto e vedendo la lunghezza delle altre storie spero di non rimanere deluso...aspetto il prossimo capitolo...E mi piacerebbe un confronto amichevole tra Draco e Ron...pur mantenendo le dovute distanze

02/07/19, ore 23:57

Tesoro!!
Innanzitutto sai benissimo che non devi preoccuparti per il ritardo, sei più che giustificata❤️
E poi ti fai sempre perdonare con i tuoi meravigliosi capitoli 😍

La prima scena è stata una delle più belle a mio parere, sarà perché adoro Ron, o sarà perché sei riuscita a toccare dei punti importanti di questa ff e della situazione di Ron in una maniera così dolce e puntigliosa che mi sono commossa 😍
La storia che hai scelto di narrare secondo me è stata azzeccata, mi avevi già fatto leggere una piccola parte del momento in cui Ron si dedica alla lettura di questa fiaba, ma leggerlo insieme a tutto il resto è stato ancora più emozionate.
Come sempre riesci a rendere alla perfezione le emozioni dei personaggi. Ron è un bravissimo papà, lo adoro davvero, è meraviglioso il modo in cui cerca di confortare il figlio.
Nonostante Hugo non riesca ad essere pienamente felice è bellissimo il modo in cui Ron riesce comunque a confortarlo almeno un po’.
Il momento in cui si sono addormentati l’uno tra le braccia dell’altro è stato così dolce e commovente 😍
Poi è stato bellissimo il momento in cui Ron chiede ad Hugo se pensa di diventare un Grifondoro, è palese che stia cercando di far sorridere il figlio e sono certa che se tale domanda fosse stata posta in un momento in cui lo stato d’animo del bambino fosse stato più tranquillo, sarebbe stata sicuramente ben accolta e avrebbe scatenato l’entusiasmo di Hugo!! Ma poi come potrebbe non finire tra i Grifondoro con due genitori come Ron ed Hermione? 😍

Ho apprezzato tantissimo anche la scena di Rose che viene svegliata da Leotordo.
Adoro quel gufetto e sono felice che tu abbia deciso di inserirlo nella ff 😍
La lettera di Ron è dolcissima, è bello il modo in cui lui faccia sentire la sua presenza alla figlia anche attraverso una semplice lettera ed è altrettanto bello vedere quanto Rose senta la vicinanza del suo papà attraverso quelle parole scritte, anche qui sei riuscita a rendere in maniera perfetta le emozioni che prova Rose, la mancanza del padre ma la sua felicità nel ricevere una sua lettera e sentirlo vicino 😍
Complimenti, complimenti, complimenti 😍

Lily è un vero tesoro, è una cucciola😍
Mi piace tantissimo leggere il modo in cui descrivi Harry nei panni di papà. Sicuramente è un po’ più impacciato rispetto a Ron ma ritengo che sia ugualmente eccellente come papà.
Mi ha colpita il fatto che tu abbia deciso di far riflettere le situazioni di Ron e di Hermione e di Harry e Ginny, l’ho trovata un’idea particolare, infatti sono due situazioni molto simili e che vanno a influenzare soprattutto i figli e i rispettivi coniugi! Ma tornando a parlare di Lily ed Harry.
Lei è decisamente una bambina vivace e facilmente eccitabile🤣
Che amore però che è 🤣😍
Le domande che ha posto ad Harry a lei possono sembrare innocenti, ma in realtà sono molto profonde. È stato dolcissimo il modo in cui Harry le ha raccontato il giorno in cui è nata😍
Ed è invece molto divertente la determinazione di Harry nel lasciarsi cullare dalle braccia di Morfeo, peccato che la sua bambina sia troppo esaltata per dormire 🤣😍

Ed ecco un’altra scena meravigliosa...il ritorno di Hermione 😍
Innanzitutto anche questa volta devo complimentarmi per la maniera sublime in cui descrivi i pensieri e le emozioni dei personaggi, riesci sempre a rendere onore ai nostri personaggi preferiti e questo è veramente importante 😍
Hermione nonostante sia sempre impegnata con il lavoro e possa sembrare con la testa completamente immersa nei suoi impegni lavorativi è palese che si senta in colpa e oppressa da tutta questa situazione e tu riesci sempre a descrivere quanto soffra a causa di tutto questo e quanto amore provi per suo marito e i suoi bambini. 😍
Il momento tra lei e Hugo è stato assolutamente meraviglioso😍
Dolcezza infinita...insomma è stato un momento breve ma intenso😍
Ecco che stava scoppiando un altro litigio, ma per fortuna è stato evitato, ci mancava solo un’altra litigata 😂
Sinceramente mi sarei aspetta una scelta del genere da parte di Hermione, e secondo me è un’ottima scelta la sua...Ron per quanto possa dire che non sia una buona idea, sono sicura che in realtà sia super felice di riavere più spesso sua moglie a casa😍😂
Dolcissimo il modo in cui evidenzi sempre il loro modo di scherzare, Ron che le dice di non abituarsi alle sue scuse, Hermione che una volta tanto si scusa.
Ron che le dà ragione e viceversa😂😍
È triste però vedere come Hermione si addossi tutte le colpe, il modo in cui si dispiaccia per non essere stata presente per i suoi figli durante la loro infanzia ma è altrettanto dolce e commovente vedere come Ron provi a rassicurarla.
È ovvio che lei ami i suoi figli e suo marito più di qualsiasi altra cosa al mondo e ciò si evince da quanto si senta in colpa a causa delle sue sporadiche presenze...
Ti giuro, per un momento ho creduto che Hermione proponesse a Ron di avere un terzo figlio 🤣🤣🤣
Scommetto che Ron le avrebbe consigliato vivamente di rimanere al ministero per tutto il tempo che voleva a patto che non facessero altri figli...sarebbe stato divertentissimo e bellissimo allo stesso tempo 🤣😍

Mi è piaciuta tanto tanto anche la scena tra Astoria e Draco.
Adoro il modo in cui lo descrivi, soprattutto il modo in cui descrivi lei.
Astoria è una donna molto pacata e riflessiva e va in contrasto con Draco proprio per questo.
Tuttavia devo dire che mi hanno suscitato un sorriso i modi poco garbato di Draco.
È palese che si senta in colpa per non aver messo in guardia il figlio e per non averlo “addestrato”, ma per fortuna c’è sempre Astoria che prova a farlo ragionare.

La conversazione con Harry ci voleva proprio.
Ho apprezzato tantissimo questa scena tra i due migliori amici.
Sfogarsi con Harry sicuramente lo ha aiutato, e ho altrettanto apprezzato la proposta che Harry gli ha fatto, io spero tanto che Ron ci rifletta su😍🤣
Lily è di una dolcezza unica con lo zio Ron😍😂

È stata di grande importanza anche l’ultima scena.
Ho sempre adorato Arthur e direi proprio che è stato quasi come un padre per Harry.
I suoi consigli e le rassicurazioni verso il migliore amico di suo figlio non potevano mancare anche in questa splendida storia.
Le parole di Arthur sono state davvero belle e seppur semplici sono state molto di impatto...😍
Peccato che siano state interrotte da Lily che, ribadisco, è un vero tesoro 😍

Tesoro continuo a farti i miei più sinceri complimenti!! Spero di leggere presto il prossimo capitolo 😍
A presto❤️
-La tua fan numero 1

31/05/19, ore 07:25

Ciao mio tesoro 💖,
Mi è piaciuto molto il confronto tra Rose e Nevile. Ogni volta che lei esprime i suoi pensieri e i suoi dubbi dimostra la sua grande maturità nonostante abbia appena undici anni. È molto simile ad Hermione anche se vedo in lei qualcosa del padre, come ad esempio il poco tatto. Non so cosa sia successo tra Neville e sua moglie Hannah, ma dev'essere qualcosa di molto doloroso e spiacevole se l'insegnante non vuole proprio parlarne. C'entrerà il fatto che non ha avuto figli? In ogni caso, qualsiasi cosa gli sia successa, mi è dispiaciuto molto per lui.
Mi è piaciuto molto lo scontro tra Scorpius e Albus. Ha dimostrato sia che Albus è una brava persona che, come suo padre, nel momento del pericolo preferisce salvare una persona piuttosto che vincere, sia che alla fin fine anche Scorpius non è cattivo ma che, grazie a questo gesto, sono certa imparerà ad apprezzare Albus. Mi sembra la nascita di una bella amicizia.
Che brutta litigata che hanno fatto Hermione e Ron 😔. Da una piccola cosa è nata una lite e nelle discussioni spesso si dice cose che non si pensa come quella che ha detto appunto Ron. Da un lato capisco la sua frustrazione. Hermione non c'è mai e lei sbaglia se pensa che fare un regalo al figlio compensi al fatto che lei non è mai presente, ma Ron non avrebbe dovuto dire che si sente soffocato dalla famiglia (piccola parentesi per Neville: avevo immaginato che il problema fosse proprio il non poter avere figli e mi dispiace tantissimo per lui). Allo stesso tempo però, dopo il confronto avuto al ministero, mi sento di essere più vicina a Ron. Lui ci sta provando a far andar bene le cose, sta cercando di passare del tempo tutti insieme mentre Hermione mette sempre davanti il lavoro. Lo so che essendo ministro della magia ha un ruolo importante ma anche i suoi figli dovrebbero avere una fetta del suo tempo. Mi viene il dubbio che lei abbia proposto al marito di cambiare lavoro per sentirsi meno in difetto nei suoi confronti. Se anche lui fosse stato più impegnato e avrebbe dedicato meno tempo alla famiglia, lei si sarebbe sentita meno in fallo. Ovviamente credo che lei non si tenda conto di questo suo lato egoistico ma penso anche che ci arriverà nel corso dei capitoli.
Come sempre le tue storie sono una garanzia di bellezza e coinvolgimento e questa, man mano che andiamo avanti, non è di sicuro da meno. Trasmetti le emozioni dei personaggi molto bene e mi fai immergere nella storia così bene che mi sembra di essere lì.
Complimenti per questo ennesimo capolavoro,
A presto,

29/05/19, ore 02:14

Ho letto questo capitolo e mi è piaciuto molto. Rose impeccabile, proprio come me la immagino io: perfettina e un pochino impicciona. Per quanto riguardo Neville mi piacerebbe che nei capitoli seguenti approfondissi maggiormente nel dettaglio cosa sia successo con Hannah. Mi ha lasciato perplesso la confidenza tra Rose e Nevile...con la prima che non lo chiama 'signore' ma se sono amici ci sta infondo.
Hermione e Ron sembrano una di quelle coppie che litigano rischiando il divorzio ma che poi rimangono sempre insieme e questo mi piace...sarà ancora più interessante vedere cosa accadrà quando anche Hugo andrà a Hogwarts...spero che la smettano di litigare o che diventi un qualcosa più comico quando accadrà.
I Malfoy di nuovo dispersi xD aspetto con ansia qualcosa tra Draco e Scorpius, mi stai facendo aspettare xD
Per il resto mi piace il legame in fase embrionale tra Scorpius e Albus, spero che però non diventi un rapporto come in CC che mi ha traumatizzato.
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo

24/05/19, ore 10:54

Buongiorno e buon venerdì, carissima Vale!
Devi sapere che avevo già letto ed apprezzato sia questo capitolo che il precedente, e che mi ero messa a scriverti una bella recensione ieri, ma poi efp ha cancellato tutto quanto.
Quindi rieccomi qui, scusandomi per non essermi fermata a lasciarti un pensiero sull'altro capitolo che ho davvero tanto apprezzato; purtroppo il tempo è stato piuttosto tiranno recentemente, ma spero che le cose migliorino a breve. :)
Mi piace tantissimo il rapporto che ci stai mostrando tra Albus e Rose, somiglia molto all'idea che ho io di questi due e adoro come Rose stia in grado di stare accanto al cugino, evidentemente troppo sofferente per la sua situazione di erede Potter-Weasley. Mi fa super piacere che sia stato ammesso nella squadra Verde-Argento e chissà che questo non porti lui e Scorpius a migliorare i loro rapporti... io ci spero tanto, perché me li figuro proprio come due affiatati migliori amici.
Devo dire che Hermione mi sta un pochino deludendo: capisco che il suo ruolo imponga lunghe ore e tanta dedizione, ma non dovrebbe mai scordarsi della sua famiglia, mentre mi pare che ciò stia proprio accadendo. Vedere Hugo così deluso, in particolare, mi a davvero spezzato il cuore e mi auguro che lei possa rimediare tutto al più presto. Ron sono sicurissima che la capirà e le darà ogni attenuante, ma suo figlio merita di meglio. Tra l'altro mi chiedo cosa stia combinando Ron con le partite di Quidditch... si è messo a giocare nel tempo libero o è entrato in una squadra?
Rose è davvero troppo intelligente e sensibile, non le sfugge proprio nulla! Mi è piaciuto tanto vederla interagire con Neville e sono incuriosita dalla storia di lui e Hannah, che mi intristisce tanto, perché penso che sarebbero due ottimi genitori... chissà che non possano adottare dei bambini bisognosi d'affetto? Ci saranno anche orfani magici, immagino.
Non vedo l'ora di vedere anche Rose alle prese con il Quidditch e di continuare a leggere questa storia davvero splendida.
A prestissimo e buon weekend,

16/05/19, ore 21:47

Ciao tesoro!!
Finalmente posso recensire questa meraviglia!!❤️
Adoro sempre di più questa ff. È bellissima, dico davvero. Inoltre ritengo che sia molto originale!!❤️

Rose è tale e quale a sua madre...
Intelligente, studiosa, perspicace e determinata come lei. Sono praticamente uguali.
Mi è piaciuta tanto la prima parte, ho trovato carino il fatto di aver inserito questa lezione privata con Neville...Che strano vederlo nei panni di un professore😂

È bello vedere come Rose e Neville nonostante siano professore e alunna, e nonostante l’enorme differenza di età, riescano a discutere così tranquillamente, dopotutto Neville la conosce da quando è nata...Beh ovviamente è comprensibile che lui non si senta in dovere di parlare con Rose, che ha solo 11 anni, dell’andamento della sua relazione con sua moglie.

Poverini però...non hai dato pace neanche a loro. Mi dispiace tantissimo che non possano avere figli. È davvero triste la loro situazione, spero però che qualcosa di possa sistemare...😊

L’allenamento di Albus e Scorpius mi ha sorpresa...Scorpius è arrogante come suo padre, così come Albus è determinato e altruista come Harry.
Sono le loro fotocopie.
È stato bellissimo vedere come Albus abbia preferito aiutare Scorpius piuttosto che attenzionare la posizione del boccino.
Ho apprezzato tantissimo questa parte.❤️

Ed ecco la mia parte preferita.
Hugo è dolcissimo con la sua mamma.
Il regalo che Hermione gli ha fatto è stato molto dolce e carino. Sicuramente ad Hermione importa ben poco del contenuto di quel libro, ma sono sicura che per passare del tempo con il suo bambino riesca a mostrare un minimo di interesse per il Quidditch.

Ron in versione chef è adorabile, Carlo Cracco dovrebbe mettersi da parte🤣
Comunque è comprensibile la sua rabbia nei confronti di Hermione.
Era ovvio che si aspettasse di passare una serata in famiglia, ma gli impegni lavorativi impediscono ad Hermione di avere un po’ di serenità. È comunque palese che lei ci stia male per questo, ma Ron a causa della frustrazione per questa situazione non riesce proprio a concepire queste assenze da parte della moglie.
È stato poco carino quando le ha detto quelle cose, però sono state sicurante spinte dalla rabbia.
Inoltre è stato triste leggere quella considerazione da parte di Hermione sul fatto che lei creda di non meritarsi dei figli. Beh, qui sbaglia proprio, lei è una bravissima mamma nonostante sia sommersa dagli impegni lavorativi. Si vede che soffre per tutto questo.
E come sempre con il tuo splendido modo di scrivere riesci sempre a far cogliere ogni particolare della storia...

Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti!!❤️
A presto❤️
-La tua fan numero 1❤️

02/04/19, ore 00:04

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Per un bel pò di tempo ti ho chiesto un capitolo lungo e non mi hai deluso, ho letto ben volentieri questo capitolo. Ho amato moltissimo Rose in questo capitolo, che è vicina a come la immagino io, non la bulla snob di Cursed Child ma buona e generosa come in questa parte...in particolare ho avuto un debole per la scena dove Rose ha provato ad aggiustare la cravatta di Albus. Sono rimasto leggermente deluso invece di riscontrare l'assenza dei Malfoy...che pur non essendo i miei personaggi preferiti hanno avuto grande ascendente nei miei confronti, perchè sono i personaggi più interessanti nell'ambito delle fan fiction e spero vivamente che tu possa approfondirli al massimo delle loro potenzialità...mi piacerebbe un'apparizione anche di Lucius e Narcissa simili alla mia visione...ma so cosa pensi di loro ed è la tua storia.
Per quanto riguarda Ron...non cambia proprio mai, ma infondo mi ha divertito in questo capitolo...ce lo vedo moltissimo nel ruolo di mammo...anche se Hermione non ce la vedo sacrificare la famiglia per la carriera, questo è più da Percy...ma mi piacerebbe vedere in futuro una perfetta riunione familiare a 4.
Nel prossimo capitolo mi aspetto un bel confronto tra Draco e Scorpius...magari qualcosa di più interessante e diverso dal classico rapporto di subalternità tra padre e figlio che hanno in quella famiglia...e vorrei di nuovo 10k di parole...per godermi il capitolo

01/04/19, ore 18:13

Ciao mio tesoro ❤️,
Ma cosa non è questo meraviglioso capitolo 😍? Hai espresso una miriade di emozioni e sentimenti contrastanti, orchestrandoli in maniera sublime, rendendo l'insieme emozionale dei personaggi credibile, realistico e coinvolgente. A partire dall'inizio con Albus che si mostra ancora molto insicuro sul suo futuro e sui suoi desideri. Non sa cosa pensare della proposta della Mc Granitt perché da un lato, secondo me, vorrebbe entrare nella squadra, dall'altro è frenato dal fatto che sia Harry che Ginny sono stati (e la madre lo è tuttora) dei fuoriclasse e ha paura del giudizio che gli altri potrebbe avere su di lui, specialmente nel caso fallisse; oppure, che forse è peggio, teme di venir scelto soltanto perché figlio di Potter e venir perseguitato dalla pesante eredità che il suo cognome gli fa pesare sulle spalle. In più non può fare a meno di confrontarsi con la cugina che invece sembra non solo ottenere quello che vuole, essendo bravissima come la madre, ma sembra avere tutto quello che le loro famiglie si aspetterebbero da lei. Inoltre credo che Albus tema ci sia lo zampino di Harry nella richiesta della preside e per principio lui vuole cavarsela da solo e non farcela grazie al suo cognome. Ho letto un filo di invidia da parte di Albus verso Rose, specie nella frase:
"Ci sarò alle selezioni, non preoccuparti. Non potrei mai perdermi un tuo successo e non gioire insieme a te”
Mi è sembrato che per lui sia quasi scontato che la cugina verrà ammessa in squadra, come se per lei nulla fosse precluso, a differenza sua che invece si sente incastrato in una casa che detesta e dalla quale si sente rifiutato e respinto e che non crede lo vorrebbe parte della loro squadra. Voglio spendere due parole anche su Rose. Come sai mi piace molto come la stai caratterizzando in questa storia e sono felice che faccia di tutto per rasserenare e confortare il cugino. Ne "la maledizione dell'erede", durante la breve descrizione degli anni che passano, ci vene semplicemente detto che ad un certo punto, causa il caratteraccio di Albus, anche Rose ha iniziato ad ignorarlo e si è allontanata da lui lasciandolo da solo. È una parte che mi ha dato proprio fastidio di quel libro perché credo che le loro famiglie siano molto unite e che mai si sarebbero separate così facilmente, quindi adoro la sua determinazione a rendere felice il cugino ☺️.
Ma ora passiamo alla mia coppia, e in questo caso famiglia, preferita. Il nervosismo non sta solo tra le mura di pietra del castello di Hogwarts ma anche dai Granger/Weasley si respira una certa aria ostile. Te lo già detto ogni volta che leggo una tua storia potteriana ma te lo ripeto perché mi stupisco sempre: adoro come rendi questi due personaggi. Sono così IC che mi sembra di leggere un testo della Rowling ogni volta che leggo una tua storia e nemmeno questo paragrafo a loro dedicato fa eccezione. Ron è ancora molto teso sia per la discussione avuta il giorno precedente che per la mancanza che sente nel vedere poco la moglie. Egoisticamente vorrebbe una maggiore presenza a casa da parte sua ma allo stesso tempo sa I doveri che Hermione ha verso il suo lavoro. Insomma è il ministro della magia, non un semplice impiegato, è normale che sia molto impegnata. Capisco però la sua voglia di averla di più a casa, specie ora che una delle due sue gioie più grandi, Rose, è partita per la scuola e fino alle vacanze di Natale non sarà di ritorno a casa. Allo stesso tempo però, questo suo atteggiamento lievemente ostile fa soffrire la compagna che già si sente in difetto per non riuscire a passare con i figli più tempo. La reazione di Hugo mi ha straziato il cuore, lo ammetto. In quel momento mi ero così immedesimata in Hermione che le sue parole mi hanno colpita al cuore come una lama 😭. Lo so che lui non lo pensa davvero e che sono parole dettate dalla rabbia del momento (lo dimostra anche l'abbraccio disperato di qualche minuto dopo) ma sono parole che fanno male e che credi che la povera Hermione non dimenticherà tanto facilmente. Per una madre è già difficile non vedere i figli quanto vorrebbe, e la reazione di Hugo peserà ancora di più sulla sua coscienza di genitore. Per fortuna che poi Ron accantono la sua frustrazione e convince Hugo a passare con lui la giornata, sciando l'attenzione del bambino dalla madre.
Anche nella famiglia Potter/Weasley si respira un'aria tesa. Si trovano un po' nella stessa situazione che sono anche i loro amici ma qui è il padre ad essere più assente. Harry, così come Hermione, si sente in colpa per non riuscire ad essere abbastanza presente per i figli e teme che Ginny provi il suo stesso dolore anche se poi si rende conto che lei c'è sempre stata e una settimana di assenza non farà una grande differenza nella vita della piccola Lily. Mi è piaciuto davvero tanto come hai descritto in modo così spontaneo e fluido la chiacchierata tra i suo coniugi e l'attenzione alla lettera che Ginny non voleva far vedere al marito. Ti faccio i complimenti perché non è semplice secondo me intrecciare correttamente un dialogo con i gesti e i pensieri di un personaggio. Tu sei bravissima in questo e rendi ogni parte della storia perfetta e godibile a chi si trova a leggere le tue meraviglie ❤️.
E infine arriviamo alla mia BROTP preferita, subito dopo la Goku/Bulma, loro due sono senza dubbio quelli che adoro di più. Si sostengono a vicenda ed essendo entrambi in fallo rispetto le famiglie, riescono a capirsi meglio di chiunque altro. Entrambi dovrebbero allentare la presa sul lavoro e dedicare un po' di tempo ai loro cari. Sono felice che Harry abbia la possibilità di dedicarsi alla piccola Lily ma allo stesso tempo temo che Ron non la prenderà così bene come spera Hermione per il fatto che lei dovrà lavorare ancora di più. Lo sappiamo che Ron ha un cuore grande ma è anche parecchio impulsivo e in questo periodo nervoso. Spero non se la prenda né con la moglie né con il migliore amico per la concessione che lei gli ha fatto. Sono contenta anche del fatto che Harry abbia raggiunto la consapevolezza che le parole di Albus fossero in qualche modo vere. Nonostante lui non abbia mai voluto fare del male ai figli, essendo perennemente assente, involontariamente lo ha fatto. Spero questo sia l'inizio della pace nelle due famiglie e che i figli possano trovare un po' di serenità nonostante il pesante cognome che portano.
Che altro dirti, tesoro mio? Ogni capitolo che leggo è sempre più coinvolgente e ricco di così tanti dettagli che non posso che adorarlo 😍. Ci tenevo a lasciarti una recensione dettagliata a questo ultimo capitolo perché mi ha particolarmente colpito e la meritava tutta e per questo mi scuso di essere arrivata così in ritardo ma non volevo tralasciare nulla e mi serviva un momento di tranquillità per riordinare pensieri e appunti presi quando ho letto il capitolo ❤️.
Ti ringrazio di aver condiviso con noi lettori una storia così meravigliosa e ti mando un grande abbraccio.
Alla prossima,

31/03/19, ore 11:02

Ciao tesoro!!
Eccomi, scusa il ritardo 😩

Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti, questa storia la sto assolutamente adorando, a mio parere è molto originale perché riesci ad evidenziare sempre il lato interiore del personaggio (e soprattutto per due persone che studiano psicologia ritengo che sia importante questo lato...🤣).

Mi piace tantissimo il modo in cui fai interagire i personaggi tra loro, riesci a far emergere ogni lato del loro carattere e questo lo apprezzo molto😍

È bello vedere il rapporto tra Rose e Albus che è comunque sempre forte nonostante siano stati smistati in due case differenti. Lei riesce a confortare Albus, o almeno ci prova dato che lui non sta attraversando un periodo così semplice.
Ho trovato davvero originale la scelta di far entrare Albus nella squadra di Quidditch di Serpeverde, ovviamente immagino che lui preferisse giocare in quella di Grifondoro ma in compenso sono sicura che Rose riuscirà ad entrare in squadra.
Mi piace il modo in cui hai evidenziato la determinazione di entrambi per quanto riguarda questo sport!!

La parte più bella e interessante a mio parere è stata quella tra Ron e Hermione.
Innanzitutto la prima parte in cui Ron preparavano la colazione l’ho trovata una descrizione perfetta della frustrazione di Ron, e mi è piaciuta l’idea di inserire i suoi pensieri.
Mi è dispiaciuto vedere la reazione di Hugo, ed è palese che vuole avere più accanto alla sua mamma.
Lei ovviamente desidererebbe tanto passare più tempo con la sua famiglia ma il lavoro glielo impedisce...Direi proprio che ha bisogno di un po’ di relax!!

Mi è piaciuta tanto anche la conversazione tra Ginny ed Harry, avrei immaginato che Ginny si infuriasse per quello che Albus aveva combinato, invece mi ha stupita così come ha stupito Harry🤣
Direi proprio che gli impegni lavorativi mettono in crisi anche la loro famiglia, hanno tutti bisogno di un po’ di relax.
Ho trovato carinissimo far ereditare a Lily due aspetti che interessano Ron e Hermione😍

E direi che hai proprio concluso in bellezza, Hermione come sempre è stata molto generosa e dolce, lei pensa sempre prima agli altri e poi a se stessa e questa è una caratteristica che mi piace tanto di lei, immagino che dopo questa sua scelta Ron si arrabbi, e penso proprio che per quanto lui possa adorarne sua sorella e i suoi nipoti...Direi che si preoccupi di più per sua moglie e che preferisca passare più tempo con lei.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Chissà cosa hai in mente🤩
A presto!!
-La tua fan numero 1❤️

07/03/19, ore 23:52

Ciao vale! Caspita mi hai fregato😂😂😂 In genere filtro sempre le storie in modo da selezionare solo quelle già concluse, invece... ora la curiosità mi arrovella! L’unica mia consolazione è obsucurus 2.0 che piano piano sto leggendo (altra scommessa vinta 😍), ma quella sarà un’altra recensione!!
Che dirti fin qui?!?
Le nuove generazioni sono forti, non vedo l’ora di capire come evolveranno i rapporti fra di loro! Albus fa tenerezza, ed Harry che fa il papà ancora di più! E nel momento più intenso del loro dialogo quel “se sei un serpeverde è colpa di tua madre, l’unica ambiziosa è lei, ma non dirglielo se no ci butta fuori casa” (mi permetto di citare a grandi linee) è una perla! La complicità fra “uomini”, il suo modo di parlare, di ascoltare suo figlio, rende Harry un genitore molto migliore della reputazione che lui stesso ha di sé!
Sono curiosissima del ruolo che avranno Scorpius e i Malfoy nella storia...
I miei adorati Ron ed Hermione, che dicono sempre quella parola in più, di troppo, ma che sono così belli proprio per questo.
E in ultimo, ho trovato tanto, tanto bello il dialogo fra Harry ed Hermione! Finalmente! Secondo me è una delle storie di amicizia più profonde e in quelle poche battute che si scambiano si sente tutta!! Ho fatto un mix di tutti e tre i capitoli perché tanto li ho letti tutti d’un fiato e questo perché sei bravissima!! Dai aspetto con ansia i prossimi, indecisa se sperare che sia una storia molto lunga o che finisca fra pochi capitoli (per avere prima il finale 😂😂😂)! Comunque sia tutto fa presagire che sarà un altro ottimo lavoro! Grande 🔥
A presto
Chiara

19/02/19, ore 17:35

Ciao Vale, questa storia si sta dimostrando davvero interessante e non posso che complimentarmi con te e con le idee che riesci a mettere nero su bianco.
Mi ha fatto davvero molto piacere entrare a Casa Malfoy, devi sapere che sono fermamente convinta che Astoria sia una donna con le palle, che è riuscita a salvare Draco da quello che avrebbe potuto diventare, una donna tenace, una brava moglie ed una madre affettuosa, quindi non puoi immaginare il mio piacere nel vederla tenere testa al marito e cercare di fargli capire quanto lui non fosse un fallito.
Ho amato, ovviamente, il momento tra Ron ed Hermione, ho trovato molto corretta la riflessione della nostra Ministra della magia riguardo ai sacrifici fatti da Ron per il benessere della loro famiglia, ma capisco anche che Ron ora ami questo lavoro, anche se all'inizio avrebbe voluto essere un Auror.
La McGranitt è sempre un'ottima guida, per tutti i suoi studenti sia vecchi che nuovi, penso sia stata di grande aiuto per Harry. che mi sembra un pochino più in sintonia con Albus ed è stato meraviglioso vederlo più sereno alla lezione di Volo.
L'unica cosa che secondo me un po' stonava, ma è solo un'idea mia, è la capacità di volare di Rose... io sono convinta che sarà una Cacciatrice fantastica, ma è un'idea mia!! Sono impaziente di scoprire se anche Al diventerà un giovanissimo giocatore di Quidditch, proprio come il suo papà!
A presto ed un grande abbraccio,

19/02/19, ore 14:46

Ciao tesoro ☺️,
Mi è piaciuto leggere della famiglia Malfoy e del rapporto burrascoso di Astoria e Draco. Non sono d'accordo tra loro su cosa sia meglio per il loro figlio e la frustrazione e la paura che Scorpius possa fare le stesse scelte sbagliate del padre o cacciarsi nei guai con i potter/Weasley li porta a litigare e dire cose che non pensano davvero. La lettera per Hogwarts è il richiamo della McGranitt poi è la goccia che fa traboccare il vaso.
Anche Ron e Hermione purtroppo hanno una discussione. Sinceramente non avrei saputo per chi patteggiare perché entrambi a modo loro hanno ragione. Hermione ha paura che uno dei suoi figli possa reagire come Albus. Sente di essersi dedicata troppo al lavoro e poco ai suoi figli e ha paura di aver anteposto la sua felicità a quella del marito. Credo sia questo il motivo che l'ha spinta ad andare da lui quella mattina e di quasi implorarlo a cambiare impiego. Ron dal canto suo potrebbe essere stato un pochino insensibile ma capisco il suo punto di vista. Lui ha scelto di fare un lavoro più tranquillo per poter passare più tempo con la famiglia e vorrebbe solo che sua moglie passasse più tempo con i figli. Trovo magistrale il modo in cui hai interpretato i sentimenti si entrambi 😍.
Ho adorato il discorso di Harry a suo figlio. Ha cercato in tutti i modi di rassicurarlo nonostante la brutta situazione e il fatto che Albus non si senta per nulla accettato. L'ansia dei figli di dover per forza eguagliare i genitori è molto comune e credo non sarà facile per Albus accettare di essere un Potter. Ho sorriso alla frase di Harry sull'ambiziosità di Ginny, credo se lei lo scoprisse non ne sarebbe molto felice 😁. Mi ha fatto piacere leggere di un loro confronto. Il bambino ha bisogno del padre per venirne fuori.
Il talento per il volo è ereditario e almeno in quello vedo che Albus non ha nulla di cui invidiare il padre. Sono curiosa di scoprire se verrà punito o meno. Spero di no 😉.
Un bellissimo capitolo,
Alla prossima