Go Ahead and Cry, Little Boy
di Moonlight_Tsukiko

14/04/20, ore 23:03

Non ho parole per descrivere la bellezza di questa storia. Ogni capitolo mi lascia addosso talmente tante emozioni che devo fermarmi un attimo e isolarmi da tutto per pensare. Pensare a quanto questa storia sia vera e per niente superficiale. Ti sarò sempre grata per avermi fatto conoscere questa bellissima storia che merita veramente tanto!
Non vedo l’ora dei prossimi aggiornamenti!
Un abbraccio :)

12/04/20, ore 12:39

Beh che dire. Se pensavo che questa storia fosse davvero triste, oltre che bellissima (anzi forse proprio perché è così triste è bellissima), allora davvero non avevo letto questo capitolo. Cavolo. Il senso di tristezza che lascia rimane appiccicato ai vestiti proprio. Ho la sensazione che rimanga per un po' nella testa e sulla pelle, come un fantasma. Ma era come ora posso dire con certezza perché questa è una delle storie che aspetto con più trepidazione. Fondamentalmente perché questa tristezza è reale. Non fraintendiamoci, questo sito pullula di finali e trame strappalacrime e alcune sono anche decisamente efficaci, ma altre, come questa, non sono solo la storia triste di X e Y, ma la potenziale storia triste di ognuno di noi. La sbronza di Eren non è la stereotipata sbronza triste ( sì ripeto triste milioni di volte), ma è proprio quella sbronza che apre gli argini della disperazione quando non sai più dove metterla. Quando il malessere non sa come uscire, ma lo deve fare, sia che dipenda da qualcosa di esterno, come in questo caso per Eren con la morte di Mikasa, sia quando è una frattura interna, che non per questo fa meno male. Non è da me dire una cosa del genere, lo ammetto, ma spero proprio che il prossimo capitolo sia più leggero, perché altrimenti stavolta me lo leggo in due botte invece che in una. Ci scordiamo sempre quanto si stia male quando siamo adolescenti, ma qui penso che alla fine ce lo siamo ricordati tutti. Il mondo va a rotoli, ma tu non sai ancora come raccogliere i pezzi.
Anche Eren che va da Mina risponde secondo me allo stesso meccanismo di sopravvivenza. Penso di poter fare una supposizione e dire che il momento dell'analisi per il ragazzo è abbastanza vicino. A meno che non faccia qualcosa di stupido, appunto. Ma mi auguro proprio di no. Ma l'attacco di panico, perché penso proprio si sia trattato di questo, lascia intendere che sta per giungere ad una specie di punto di rottura.
Jean è sempre più Jean. Ogni volta gli voglio bene un pochino di più. In realtà, spero che oltre ad Eren e Levi ci sia posto anche per una bella soluzione anche per lui. oltre che per capirlo meglio e poter guardare un pochino nel suo spazietto personale.
Sulla conversazione tra Eren e Isabel non mi pronuncio troppo. Un po' perché al confronto con il resto sbiadisce, poi perché ancora non saprei dire gli effetti su Eren. Di sicuro, almeno lei gli ha dato un'altra scossa per non rinunciare al diploma, che non sarebbe una scelta saggia da nessun punto di vista. Però è stato piacevole vederla in scena, se non altro per conoscerla un pochino meglio. Spero che i problemi fra lei, Farlan e Levi vedano presto la luce e una risoluzione.
Ancora complimenti per tutto! La scrittura è davvero ben fatta e la scelta di questa storia non può che farmi dire ancora grazie!
Spero di leggere presto il seguito! Intanto Buona Pasqua e auguri per tutto!

05/04/20, ore 19:49

Ehi! Finalmente ci rivediamo, anche se in senso metaforico. Allora, devo ammettere che ho riletto la storia prima di arrivare a questo ultimo capitolo, ma non è stato affatto un problema, anzi. Solo che avevo paura di aver preso dei pezzi. Comunque devo dire che nonostante tutto continua a piacermi davvero tantissimo, quindi mi fa davvero un sacco piacere che continui a tradurla, perché secondo me ne vale davvero la pena. Grazie.
Detto questo, devo ammettere che questa versione di Levi ed Eren è, fino ad ora, una delle mie preferite. I personaggi sono sempre descritti benissimo nelle loro sfumature ed è molto realistico leggere i loro comportamenti e i vari alti e bassi del loro carattere. Soprattutto per quanto riguarda Eren. Quando l'ho letto, mi ha fatto davvero tenerezza la reazione di Levi ai lividi sulle cosce, per la sua esperienza deve essere stato molto difficile vederli su altri, specie su una persona a cui, anche se continua a non ammetterlo fino in fondo, comunque tiene.
Berthold anche mi piace parecchio qui, mentre Reiner, che non ho mai molto sopportato, mi da una scusa ancora in più per non sopportarlo.
Jean è, come sempre, meraviglioso.
Mi è sembrato un capitolo in po' corto rispetto agli altri, sinceramente, ma comunque è pieno di cose interessanti. Prima di tutto, la questione dei lividi a cui facevo riferimento poco sopra, che per un attimo, almeno spero, ha portato l'esperienza di Levi un po' più vicina ad Eren. Non vedo l'ora di leggere come il castano scoprirà cosa avviene in casa di Levi, per vedere come si evolverà il loro rapporto dopo una simile intimità, sperando anche che possa aiutarlo così. Tra l'altro, spero che in qualche modo questo possa aiutare anche Eren.
Mi ha anche fatto un sacco piacere rivedere una minima interazione tra Farlan e Levi, dal momento che come sempre hanno un rapporto molto forte.
Più di tutto, non vedo l'ora di sapere cosa Eren avesse voluto dirgli in questo capitolo, verso la fine. Giuro che non riesco proprio ad immaginarlo fino in fondo.
Piano piano verranno fuori tutti i retroscena, suppongo. Però ammetto che è la prima storia in cui la relazione tra Eren e Levi, anche se aspettata, comunque è secondaria. Anche se non dovesse succedere, la storia sarebbe bellissima comunque, perché c'è comunque tantissimo altro. È una delle poche occasioni in cui situazioni così delicate non vengono trattate con la solita banalità.
Probabilmente vorrei dire un sacco di altre cose, ma mi fermo qui per ora, anche perché sto scrivendo dal telefono e la cosa mi sta costando una fatica atroce. Quindi penso che aspetterò il prossimo capitolo per esporre altre questioni ed eventuali curiosità. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! Comunque sono qui in attesa, perché davvero ne vale la pena e l'attesa non è qualcosa di abbastanza determinante e far desistere dal leggere.
Un saluto virtuale a distanza e spero di risentirci metaforicamente presto!

27/12/19, ore 15:12

Oh mio dio! Ci avevo rinunciato, lo ammetto, e quando ho visto il capitolo ho anche ricaricato la pagina credendo che fosse un errore, ma non è così. Che bella cosa, adoro questa storia e penso sia stato un bel regalo di natale ai fans! In realtà che gli aggiornamenti siano precisi o meno non è tanto un problema se si sa che ci prima o poi ci sarà una fine.
Comunque questo Levi secondo me è uno dei migliori in assoluto e non vedo l'ora di saperne sempre di più. Eren se potessi lo abbraccerei cavolo.
Spero di rivederci presto! Intanto mando un abbraccio anche a te!

19/11/19, ore 21:52

Yoo, eccomi di nuovo qui. Non so se ti ricordi di me, ho recensito qualche capitolo scorso. Il problema è che ho periodi di latitanza incontrollata e sparisco un po' ovunque.. ma comunque!
Pensandoci mi sono sentita in colpa, perché magari non vedendo recensioni non ti spinge a continuare, maaa.. fallo!
Ho letto la nota finale e la data in cui hai pubblicato il capitolo, deduco che forse sei riuscita a riprendere i capitoli, e io aspetto qui in attesa di leggere il continuo.

In questo capitolo mi sono rivista particolarmente in Eren in quanto bipolarità, anch'io ho momenti in cui alterno momenti (brevi) di pura euforia, per poi tornare nel solito stato di sempre.. ahaha
Troppo simpatico è.
Comunque, come ho già ripetuto aspetto il continuo, nessuna fretta ma non lasciarci col fiato sospeso, mi raccomando!!

Un bacio, M a r i c ha n
(Recensione modificata il 19/11/2019 - 09:53 pm)

11/11/19, ore 12:08

Ei ciao, questa storia è molto bella e la stai traducendo da dio, spero tu riesca a continuarla. Poi ho letto che traduci anche the intern, ti prego carica anche quella. 😁

23/06/19, ore 22:22

Quanto posso adorare tutto questo? Figurati che per l'attesa ho riletto i capitoli, del tipo che l'ho amata dalla prima parola sino all'ultima: ho commentato solo ora perché mi sono resa conto di aver assolutamente bisogno di leggere e vedere dove si andrà a parlare in tutto questo; so per certo che tradurre questa storia è molto complicato, quindi prenditi assolutamente il tuo tempo, ma ho bisogno di sapere. Grazie per avermi dato la possibilità di scoprire questo capolavoro

06/06/19, ore 21:24

Ciao! Scusami mi sa che è un po' che non recensisco. Comunque cavolo quanto mi piace questa storia, credo davvero che sia nella mia personale top five, sul serio. È una delle più originali che mi siano capitate e adoro Jean qui. Con il tempo, e dopo aver letto e visto la serie non so più quante volte perché è ormai un'ossessione, ho cominciato ad apprezzarlo davvero come personaggio e qui mi piace davvero tantissimo. È un tipo di rapporto, quello fra lui ed eren, che mi fa davvero tanta tenerezza e non ci avevo mai pensato. Quanto ad Eren, diciamo che qui il finale mi ha sciolto il cuore, è stato davvero intenso e non così scontato. Però devo ammettere che, per ora, questa storia ha nulla di scontato. E niente, le mie chiacchiere e lodi finiscono qui e mi metto in attesa del prossimo capitolo, sperando che prima o poi arriverà un capitolo come questo anche per Levi! A presto!

05/06/19, ore 20:15

Avevo letto la storia in inglese e l'ho adorata. Si, all'inizio è stato difficile immaginare Levi biondo ma ci sono passata sopra, anche perché la trama è fantastica e l'autrice riesce a far capire benissimo cosa provano i personaggi. Mi è scappata qualche lacrima leggendo certe parti.
Sono felice che tu la stia traducendo così la potrò rileggere in italiano, continua così!

19/05/19, ore 14:29

Ehilà👋🏻

Ma quanto è carino Sammy?! Mi fa una tenerezza assoluta, un bambino così piccolo non dovrebbe fare discorsi del genere e non dovrebbe nemmeno sentirsi così solo.

Adoro anche i botta e risposta di Eren e Levi, sono decisamente l’amore e amo il modo in cui sta evolvendo il loro rapporto😍😍

Detto questo, traduzione fatta bene se non forse per qualche errore di battitura, e niente ci sentiamo al possimo capitolo,
M a r i c h a n.

P.s. Faccio schifo a scrivere recensioni, ma questo deve rimanere tra noi ahah

16/05/19, ore 03:11

Buonasera!

C’è una cosa che mi chiedo.. ma come fa questa storia ad avere così poche recensioni? Ci resto seriamente male, è bellissima ed in certi punti mi sono venuti i lacrimoni ed è stato seriamente difficile continuare.
Ti prego continua a tradurla, è semplicemente bellissima e.. non so la trovo illuminante sotto certi punti di vista...

Spero che ci siano altri aggiornamenti! A presto
(Recensione modificata il 16/05/2019 - 03:14 am)

02/05/19, ore 20:05

Cavolo! Più va avanti e più mi innamoro di questa storia. È davvero fatta bene. I personaggi sono sempre loro, nel senso che rimangono fedeli alla struttura iniziale e non ricadono in banalità più o meno sconcertanti, ma la loro psicologia si delinea in maniera realistica e coerente. Solo una cosa non ho ben capito: le mani viscide a cui Eren fa riferimento sono riferite a Nick o a qualcosa che ancora devo leggere? Oppure non ho colto qualcosa per strada? Inoltre, non vedo l'ora di leggere qualcosa di più anche su Levi (che sto cominciando ad apprezzare in versione capelli biondi) perché mi sembra che fino ad ora il focus sia stato molto sul passato di Eren. Spero davvero di poter leggere molto presto il seguito e che continuerai ad andare avanti! Detto questo, aspetto il prossimo capitolo e ti mando un abbraccio calorosissimo!

07/04/19, ore 17:03

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo. Da Berthold che si decide a prendere in mano la sua vita, una cosa che è più difficile di quanto molta gente pensi, a Levi che, a dispetto della fragilità, forse riuscirà a fare lo stesso. Non so perché ma l'ultima parte a casa di Nicholas mi ha un po' stranito, anche se in senso buono. Nel senso che mi è arrivato come episodio e quindi ho avuto una risposta emotiva, anche se abbastanza confusa. Spero che più avanti si sappia perché Levi fosse così restio a lasciare Eren lì e che tipo di rapporto ci sia tra i due. Tra l'altro, grazie per la nota a piè di pagina, perché io di questo Nicholas non ne avevo proprio memoria. Detto ciò ti mando un abbraccio e spero di leggere presto il seguito!

07/03/19, ore 17:02

Questa storia continua a piacermi moltissimo. Prima di tutto è piacevole leggere qualcosa in cui i personaggi seguono comunque dei ruoli differenti dal solito, per esempio il fatto che Armin sia piú grande di Eren e amico più di Mikasa. Poi devo dire che è scritta benissimo, soprattutto le caratterizzazioni e le componenti più psicologiche, ma qui penso che valga molto anche la traduzione. Ultimo ma non ultimo mi fa una grande tenerezza Levi, sul serio. È il Levi OOC migliore che abbia letto fino ad ora. Eren non lo conto perché in realtà l'ho sempre apprezzato nelle fanfiction più che nella Canon. Detto questo, spero di leggere presto il seguito! Un abbraccio

15/02/19, ore 00:05

Anche se è solo il secondo capitolo posso dire che mi sta piacendo molto e che la traduzione è fatta benissimo, senza errori e scorre perfettamente. Gli errori di cui parlo sono ovviamente riguardo l'italiano, dal momento che non ho mai visto il testo originale. Tendo a dimenticare ogni tanto che Levi qui è biondo, anche se devo dire che l'idea non è niente male, ma spesso mi coglie alla sprovvista. In ogni caso, è una bella storia e mi piacerebbe leggere il seguito, quindi direi che aspetto volentieri il prossimo capitolo. Anche perché i personaggi sono un po' OOC, almeno secondo me, ma di quel tipo che non rovina le aspettative o che risulta troppo stucchevole e fa sempre piacere leggere qualcosa di un po' differente dal solito. Detto questo, spero di vedere il terzo capitolo! A presto