Un passo avanti e uno dietro di te
di Ellery

05/07/19, ore 16:22

Felice di vedere che tu sia tornata :) mi è piaciuto molto questo cambio di scena, vederli adulti, non più bambini e affrontare una cosa così importante come la morte della propria madre. Due sono le cose che maggiormente mi sono piaciute in questo capitolo. La parte iniziale, con Steve che sfoga il suo dolore facendosi del male, l'ho trovata così ben scritta e verosimile come scena. E il discorso fra bucky e Sarah. Argomenti dolorosi ma che andavano affrontati e lo hai fatto con delicatezza e belle parole. In generale in tutto il capitolo mi sono piaciute molto le descrizioni, in particolare come hai descritto sarah malata. Grazie, una bella sorpresa questo capitolo perché non mi aspettavo minimamente si uscisse da loro in versione infantile.

28/05/19, ore 16:18

Sacrificare un pezzetto di noi stessi per gli altri: grazie, esattamente come riassumere tutta la trilogia su cap, come riassumere tutto il suo personaggio. Mi è piaciuto questo momento di riflessione in cui si delinea cioè che Steve è e sarà sempre. Grazie :)
Tra parentesi, non sono così sicura che nel 1930 avrebbero messo un avvertimento per raccogliere le feci di cane, credo sia più una cosa dei nostri tempi, ma non ne sono sicura.

19/05/19, ore 22:40

Il discorso di un passo avanti e uno indietro l'ho trovato davvero bello, complimenti. Mi piace questo bucky che non è come al solito capace di fare qualsiasi cosa: mi piace che anche lui conosca la sconfitta, che non sia invincibile, lo trovo molto più realistico e canonico, credo d'ora in poi vedrò bucky pre war 2 così :)

18/05/19, ore 20:50

Non so come mi fosse sfuggita questa storia, ma ora attendo il seguito :)
Ho adorato i paragrafi iniziali dal punto di vista del cane, sono scritti benissimo, in generale tutto il capitolo è scritto davvero bene, ma quei primi paragrafi hanno quel qualcosa in più che li rende meravigliosi e mi hanno catturato e trascinato. In generale mi è piaciuto molto il tuo stile così curato e dettagliato, attento ai particolari, delinei piano piano tutta la scena, prendendo anche parecchie righe per descrivere momenti che nella realtà sarebbero piuttosto brevi, ma è un modo davvero efficace perché il risultato è che ho avuto un film scorrermi lentamente davanti agli occhi, tutto sembra realistico e verosimile, tutto si sussegue con precisione e gli ambienti, i luoghi apparivano nitidi davanti agli occhi. Mi piace questo bucky così più abbiente di Steve, mi piace la madre di bucky e mi è piaciuto un sacco il primo incontro fra Steve e bucky: bucky che semplicemente va a vedere che succede come fosse suo dovere rimettere a posto i bulli: bello, bello. Bella anche l'intesa che subito nasce fra i due, così naturale e realistica e non è facile rendere due bambini, complimenti! Attendo il seguito!