The Lost Legacy
di HarukaPai

27/05/19, ore 20:43

Ed eccoci qui con un altro capitolo ricco di avventura e suspense, devo dire che potrebbe essere il secondo capitolo che preferisco in assoluto… L’adrenalina si percepisce ad ogni movimento di quel trio che poi diventa solo un duo, visto che Octavia se ne va per la sua strada per un po’. In ogni caso anche stavolta Clarke e Lexa rischiano la pelle più di una volta, salti da un vagone all'altro, e persino da alcuni mezzi in corsa… Delle pazze spericolate! Nonostante tutto, però, vederle guardarsi le spalle l’un l’altra è sempre emozionante, sono davvero molto dolci, soprattutto Clarke nei suoi momenti d’imbarazzo. Tralasciando la parte in cui Octavia si fa riconoscere cercando di convincere la biondina ad abbandonare Lexa, c’è una scena in particolare che mi ha sconvolta e sto parlando del momento in cui Clarke decide di fare un salto nel vuoto con la Jeep pur di raggiungere la Woods! È stato come vedere la scena al rallentatore, ben scritta come il resto della storia. Adesso non resta che scoprire quali sono le sorti delle nostre due avventuriere visto che, a quanto ho capito, si ritrovano entrambe nuovamente a dover affrontare Nyko! Non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo, anche se la storia sta giungendo al termine e ciò mi fa dispiacere.
In ogni caso non mi dilungherò oltre, ho già parlato abbastanza e penso sia giunto il momento di smetterla con gli sproloqui. Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Un ottimo lavoro come sempre, bravissima!
Un bacione e alla prossima,
E.

22/05/19, ore 15:11

Capitolone a dir poco! C’è da dire che le Charlie’s Angels non se la sono cavata male... oddio hanno ancora qualche problemino di compatibilità... diciamo che Octavia e Lexa non vanno proprio d’amore e d’accordo... ma ci stanno lavorando indubbiamente 😁😁😁!
Certo che se i guai non li vanno a cercare non sono contente eh?!? Ora anche la bomba 💣! Comunque non avevo il minimo dubbio che Lexa la lasciasse andare da sola!
Ottimo lavoro Pai mitica come sempre!
Un abbraccio
Lory

22/05/19, ore 12:06

Come sempre hai saputo dosare la giusta tensione e anche una sacrosanta ironia. Insisto, Octavia e Lexa potranno diventare ottime amiche dopo questo battibeccare continuo in zona di guerra :D Non farci aspettare troppo per scoprire se ce la faranno a sventare il terribile attentato!! Grazie per aver condiviso con noi questa avventura.

22/05/19, ore 11:42

Nyko ha la zanna il che non è affatto una buona notizia. Lexa e Octavia hanno veramente tutte le carte per diventare buone amiche XD i loro battibecchi sono micidiali. Clarke ha dimostrato di sapersela cavare. Per fortuna ho un altro capitolo da leggere. Siamo arrivati quasi alla fine del percorso e il viaggio continua ad essere emozionante!

21/05/19, ore 18:56

Adoro questa storia e questo capitolo è un mix tra dolcezza, azione e Clarkina che tira fuori un bel caratterino con cip e ciop (Lexa e Octavia) che non possono fare a meno di andare con lei. Un abbraccio a presto 😊

21/05/19, ore 12:22

Come sempre questo capitolo non manca assolutamente di nulla...
C è tutto... adrenalina, azione, dolcezza, ilarità... chiedo scusa, oggi godo di molto poca fantasia, ma ci tenevo comunque a dirti che ho letto e mi è piaciuto molto, ma di questo... non avevo alcun dubbio...

21/05/19, ore 09:10

Sul finale mi sono emozionata ... Fa davvero tenerezza leggere il cambiamento di queste due ! Bel capitolo, spero davvero che come epilogo avremo un capitolo incentrato su queste due! Alla prossima!

21/05/19, ore 00:37

Che dire Pai riesci sempre a superarti avvincente fino all'ultimo e davvero non mi aspettavo questa presa di posizione da parte di Clarke nel finale, almeno non adesso che ha quello che vuole, quindi la nostra bionda non è poi così materiale come vuole far credere o forse lei e Lexa si sono distrutte la corazza a vicenda. Vedo anche una sorta si tregua tra Lexa ed Octavia adesso sono proprio curiosa di vedere se le nostre eroine riusciranno nell'ennesima impresa. A presto un bacio

21/05/19, ore 00:13

Questo è decisamente il capitolo che preferisco di più! Ha davvero tutto, avventura, azione, angst, dolcezza ed anche una punta di dramma.. è perfetto! L’inizio con Octavia che si ritrova faccia a faccia con le Clexa chiuse nella loro bolla di intimità è qualcosa di esilarante, diciamo che alleggerisce un po’ la situazione prima che l’avventura inizi. Nella scrittura sei sempre molto brava, la descrizione è sempre dettagliata e ricca di particolari che aiutano a far immedesimare meglio il lettore nella storia, ma in questo capitolo c’è qualcosa di più… È stato come vedere ogni singolo frammento della storia davanti agli occhi, la corsa contro il tempo per raggiungere Nyko, Clarke che colpisce l’elicottero, Lexa che si lancia per raggiungerla.. insomma ogni scena era ben impressa a fuoco nella mia mente ed è stato fantastico. Mi hai fatta stare con il fiato sospeso per tutta la durata del capitolo, soprattutto mentre l’elicottero precipitava, o quando Gustus ha tentato di uccidere Lexa. Se non fosse stato per la prontezza di Octavia probabilmente sarebbe finita davvero male per la Woods, ed inoltre questa improvvisa dimostrazione di protezione da parte della Blake nei suoi confronti è stata davvero inaspettata, ma piacevole. Forse c’è speranza per un rapporto civile che non sia fatto solo di frecciatine e pungente sarcasmo, chissà! A parte ciò, finalmente sono riuscite a recuperare anche quella benedetta zanna! Peccato che un altro problema sia spuntato a rovinare i loro piani, una bomba! Quelle pazze stanno per andare a disinnescare una bomba.. bene..Potrei stare a scrivere per ore ed analizzare ogni singola riga, ma diventerebbe una recensione davvero infinita e credo che così sia abbastanza. Non vedo l’ora di poter leggere il prossimo capitolo e di scoprire cosa succederà! L’unica cosa che mi rimane da dirti è che questa storia è bellissima e l’idea che sia giunta quasi al termine mi fa dispiacere tantissimo, è stata una bella avventura ed il fatto che stia per finire mi intristisce un po’.. comunque sia tu hai fatto un ottimo lavoro, bravissima! Ora mi eclisso perché ho scritto fin troppo. Ah.. quasi dimenticavo, hai davvero una Beta eccezionale, hai fatto proprio bene ad ascoltarla si vede che sa il fatto suo ;)
Alla prossima, un bacione,
E.

16/05/19, ore 11:08

Ciao Pai!
Apprezzo molto i tuoi aggiornamenti frequenti, non vai affatto a rilento, anzi!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, forse uno dei più riusciti. Grazie a Clarke, Nyko ha finalmente la zanna e capiamo che il suo obiettivo principale è venderla per arricchirsi (e al diavolo l'importanza storica e culturale di un tale manufatto).
L'entrata in scena di Octavia e il suo fare squadra con Clarke e Lexa si è rivelato vincente (i battibecchi tra lei e la Woods sono sempre molto divertenti).
Molto dolce la scena finale, con Clarke che chiede a Lexa di poter dormire insieme a lei (sbaglio o è la prima volta che la nostra bionda spavalda si mostra quasi in imbarazzo e insicura? 😂)

16/05/19, ore 08:53

Wow sempre di più al cardiopalma Pai, cavoli! Devo ammettere che per un attimo ho avuto paura!
Octavia se l’è vista proprio brutta, ma io non avevo dubbi. Lexa non poteva rimanere lì a guardare senza fare niente. Oddio i loro rapporti non sono il massimo ma secondo me stanno decisamente migliorando. Poi Clarke le ha velatamente confessato il fattaccio di essere persa di lei, ergo tutto a posto... o sbaglio?!? Beh c’è solo quel piccolo problema della zanna... non trascurabile... e di quello stronzo di Nyko che la vuole vendere al miglior offerente... confido nelle Charlie’s Angels, quel trio è esplosivo 🧨 😂😂😂😂😂!
Ottimo lavoro come sempre Pai!
Un abbraccio
Lory

14/05/19, ore 10:24

Bel capitolo, ho adorato il finale... Povera Octavia anche l'amica è passata dalla parte del nemico. È una storia che ti prende, ben scritta ma conoscendoti non mi aspettavo che questo! Brava come sempre, alla prossima.

14/05/19, ore 08:59

Ciao... non so come ci sei riuscita.. di nuovo...
Ma credo proprio che non potevi scrivere un capitolo più tenero ...
Non ho molto da aggiungere, se non che sono certa che questo strano trio riuscirà a recuperare la zanna e rendere onore alla memoria del padre di clark e del grande popolo degli Hoysala...
Bravissima...
Adrenalinica ...perfetta...
Un abbraccio alla prossima...
Erils

13/05/19, ore 19:24

Che capitolo Pai complimenti. Adoro i bisticci Octavia/Lexa sono fantastiche, e Clarkina che fa capire alla Blake che al comandate ci tiene sul serio e la conferma finale gliela da a fine capitolo quando le lascia la tenda e va a dormire con Lexa. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, un super abbraccio

13/05/19, ore 18:56

Wow Pai bello bello bello questo capitolo la spiegazione della storia il modo in cui sono riuscite a salvarsi e la bionda che finalmente si rende conto di quello che prova per Lexa. E il comandante così dura e autoritaria e fredda di fronte ad Octavia diventa un pasticcino adorabile con Clarke davvero complimenti