The Lost Legacy
di HarukaPai

28/04/19, ore 15:56

Lexa sarà quella con l'addestramento militare ma anche Clarke se la cava bene con esplosivi e fucili! Mi piace come intrecci le loro scoperte che le avvicinano alla fine del viaggio con i loro sentimenti che si avvicinano all'inzio diun altro tipo di viaggio. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo.

28/04/19, ore 15:43

Lexa ha un cuore d'oro :P Bellissima la scena del salvataggio della piccola elefante. L'ora della resa dei conti con Nyko e con tutto il passato sembra molto prossima! Brava, anche in questo capitolo le scene di azione sono state credibili e coinvolgenti!

28/04/19, ore 15:21

I nodi stanno venendo al pettine! E quello più tosto si chiama Octavia Blake. Fossi in Lexa mollerei baracca e burattini ma lei è un'eroina e certamente non lo farà. Speriamo faccia stare Clarke la sfruttatrice sulla graticola almeno un po' ;)

28/04/19, ore 14:55

Scenari spettacolari e tanta adrenalina. La descrizione delle leggende e della storia che le Nostre stanno scoprendo è veramente coinvoltente. Come praticamente in tutte le storie, preferisco di gran lunga Lexa a Clarke. E anche quì, in questa versione avventuriera, la mora non delude <3

28/04/19, ore 14:44

Molto interessante la tessitura di questo capitolo, come alterni momenti privati e personali delle due con le incredibili scoperte che le aspettano. Il livello di attenzione che riesci a catturare è sempre molto alto :D

28/04/19, ore 09:57

Questa storia mi piace proprio tanto! Devo dire che le Clexa sono tanto carine e spero che si avvicinino sempre di più. Ora quello che mi preoccupa davvero sarà l'incontro con Nyko infondo sospetto che Octavia sia passata dal lato dei nemici e con Clarke in quelle condizioni uno scontro faccia a faccia lo vedo difficile!Al prossimo capitolo.

27/04/19, ore 13:36

Finalmente questa zanna si sta facendo sempre più vicina! Un inizio avvincente come sempre, visto il modo in cui quelle due affrontano gli uomini di Nyko. Il modo in cui hai descritto nel dettaglio ogni loro mossa ha fatto sì che potessi immergermi completamente nella lettura, vivendo assieme a loro ogni passo. Lexa, all'inizio distaccata, ma che continuava a controllare ogni singola mossa di Clarke è davvero fantastica. Sapeva che la Biondina non avrebbe accettato nessun aiuto, troppo presa a dimostrare che può cavarsela da sola, e si limitava ad osservarla da lontano, facendo attenzione e stando pronta ad intervenire in ogni momento. Mi piace moltissimo il suo personaggio qui, e sì, so che è presa dal gioco (🙄), ma c'è anche un po' del tuo dietro ed è davvero un bel personaggio. L'adrenalina iniziale e poi quel bacio inaspettato che ha acceso entrambe è stato meraviglioso, come hai detto tu, in questo capitolo c'è davvero un po' di tutto, dall'azione al fluff. Per non parlare della finestra sul passato non appena Clarke ha realizzato che suo padre ci era già stato in quel posto, l'emozione che ha provato, insieme al supporto di Lexa, hanno reso quel pezzo il mio preferito dell'intero capitolo. Mi piace molto quando si sbottonano un po' ed entrambe tolgono la loro personale corazza.. Insomma, storia bellissima, personaggi fantastici e ogni capitolo sempre più bello del precedente. Non so davvero come altro dirti che adoro questa storia ed il tuo modo di scrivere. Per il resto, potrei avere già un'idea su cosa accadrà nel prossimo capitolo, sono curiosa di scoprire di più su cosa sia successo ad Octavia.. qualcosa mi dice che sia lei che Nyko torneranno presto a farsi vedere. 😉
Adesso direi che posso anche smetterla di sproloquiare, ho detto abbastanza. Attendo il prossimo capitolo.
Un bacio e a presto,
E. ❤️

27/04/19, ore 08:26

Che dire come al solito lettura stupefante e ricca di emozioni le descrizioni del posto fanno veramente venire voglia di lasciare tutto e partire e finalmente vediamo una Clarke un po più collegata ai suoi sentimenti soprattutto verso Lexa. Sempre più intrigante ed avvincente aspetto il prossimo aggiornamento con la solita smania. Un bacio a presto

27/04/19, ore 07:07

Ciao Pai, sempre grandi capitoli posti... posso solo dire che queste due non possono litigare per molto tempo, i sentimenti escono prepotentemente fuori, e complimenti per il modo di scrivere ci fai vivere la storia come se fossimo noi i protagonisti, almeno per me è così. Un abbraccio a presto

24/04/19, ore 15:20

Ciao,
sono riuscita a recuperare gli ultimi 3/4 capitoli solo ora!
come sempre ben scritti e coerenti,
mi piace moltissimo questa storia e l'ambientazione,
non vedo l'ora di andare avanti!
un abbraccio!
Agne

24/04/19, ore 09:48

Ciao Pai, come hai detto tu per chi ha giocato il videogioco a livello di scene questo capitolo non aggiunge cose nuove, ma l'incontro delle due protagoniste è stato davvero esplosivo e anche sorprendente, secondo me. Una Clarke che cerca di comandare e una Lexa che obbedisce da buon soldato, mi ha sorpresa, anche se non credo proprio che Lexa cederà così facilmente all'intrapendenza di Clarke. Ora l'avventuare sta per iniziare davvero e sono molto curiosa di andare avanti e rivivere il gioco, ma con le diversità che avrai saputo inserire.
Il fatto che Nyko sia il cattivo mi piace molto.
Un abbraccio e al prossimo capitolo.

23/04/19, ore 18:07

È da poco che leggo fanfiction nella sezione di the100, e devo dire che fino ad ora la tua è una delle più originali e ben scritte.
Ho apprezzato molto la trama orizzontale e l'ambientazione e trovo che tu abbia un modo di narrare veramente coinvolgente!
Per non parlare di Clarke e Lexa: il loro continuo punzecchiarsi è veramente uno spasso! La bionda ha un bel caratterino e nonostante Lexa sia apparentemente una dura, mi sembra che tra le due sia quella dal cuore più tenero, infatti non ci ha impiegato molto a perdonare la Griffin, anche se è chiaro che le divergenze tra loro non siano state totalmente appianate! Anzi, prevedo qualche altro battibecco all'orizzonte, soprattutto quando finalmente si riuniranno ad Octavia.

23/04/19, ore 16:49

Certo che la Bionda è bionica, è a pezzi eppure continua per la sua strada fino a che non trova Lexa. La tenacia è una gran qualità. La riappacificazione tra le due me l’aspettavo, perché per quanto Clarke possa aver omesso su Octavia entrambe sono già perse l’una dell’altra. Ora bisogna solo vedere se riusciranno ad ammetterlo. Ma secondo me noci siamo molto vicine a questo momento e al ritrovamento della zanna.
Ottimo lavoro come sempre Pai.
Un abbraccio
Lory

23/04/19, ore 11:40

ho davvero avuto paura che le cose non si sarebbero mai risolte tra le clexa... invece Lexa è molto più tenera di quel che vuole far sembrare 😍

22/04/19, ore 04:49

Ciao Pai... poche parole... eccezionale ...e per rispondere al tuo quesito...
Non era troppo avventato...
Una certezza...
Un abbraccio
Eri
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 11:12 am)