I. Fragments from Beyond
di Elgas

28/04/22, ore 16:34

Ciaoooo! Mi sembra che sia passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti, non vedevo l'ora di scoprire cos'altro sarebbe successo in questa storia, e devo dire che è stato tutto estremamente soddisfacente!
Lasciando da parte il fatto che l'intera scena sia stata ben più credibile di tutto ciò che succede in KHIII a questo punto della trama (Xehanort che viene a prendere Ansem per non fargli fare assolutamente niente, Aqua che annega da sola e viene Nortizzata senza motivo - e a questo punto mi chiedo se anche il suo salvataggio avverrà in maniera diversa dalla storia originale...) sono molto curioso su questo Amaimon e il suo ruolo in tutta questa faccenda: si rafforzano le prove sull'esistenza di una sorta di società "underground" di queste "pedine" che assistono dall'esterno della scacchiera, per rimanere legati al capitolo precedente e ai discorsi di Le Vaar, e cosa ancora più curiosa sembra che siano tutti (o almeno alcuni di loro) assieme vista la menzione di Edward e Winry (a quella parte mi si sono fatti gli occhi a cuoricino!)

Ma prima che divaghi troppo, andiamo per gradi.
Ho apprezzato tantissimo l'introspezione su Aqua e la descrizione del suo incontro con Ansem il Saggio; forse non avranno passato moltissimo tempo assieme, o magari è stata comunque un'eternità, ma comunque sei riuscita a trasmettere quel senso di compagnia formatosi tra i due dopo essersi ritrovati persi nell'oscurità, pur essendo praticamente perfetti sconosciuti.
L'arrivo di Amaimon è totalmente casuale, anch'esso è un deus ex machina in fondo, ma funziona molto meglio di quello ufficiale e sembra avere un peso molto più grande sulla trama di questa storia.

Stavo sperando che Aqua e Ansem andassero insieme a Radiant Garden, ma in teoria andare da Yen Sid sarebbe stata la cosa più giusta da fare; purtroppo quando stavano distribuendo la fortuna, Aqua doveva essere evidentemente in giro a cercare Terra perché non gliene va bene una, povera ragazza! Ancora non me la sento di dire che questa gente sia malvagia, comunque; vedo questi misteriosi "pedoni" esterni (mangiati in un'altra partita?) come un partito neutrale in tutta questa vicenda, per ora, ma di certo Amaimon non ha guadagnato punti con questa bastardata.

Andiamo avanti e chi mi trovo? Il One-Winged Angel in persona! *_*
Anche se è solo menzionato, PER ORA! Ti confesso che la sua sola menzione mi ha messo un hype assurdo, la sua assenza e quella di tutti i personaggi di Final Fantasy in Kingdom Hearts III è stata una delle più grosse delusioni per quel gioco, specialmente per come si erano concluse le cose tra lui e Cloud nel secondo (vabbé si fa per dire) capitolo della saga. Ti faccio i complimenti per questa scelta, non solo perché trovo che sia piuttosto difficile inserire questi personaggi in una trama così complessa senza farli sentire di troppo, ma anche perché sembra che avranno un ruolo MOLTO importante, e non vedo l'ora di scoprire quale sia! E a questo punto mi chiedo se troverai un modo per ricollegare la scomparsa di Cloud e Sephiroth in questa storia...

A proposito, quelle sfere colorate mi hanno fatto pensare...
Probabilmente mi sbaglio e apparterranno a uno dei mondi arrivati dal crossover, ma se proprio volessi fare una sparata qui ed ora direi che mi ricordano tanto i Ricordi Base di Inside Out... Staremo a vedere. :)
(Aspetta aspetta, rileggendo l'ultimo passaggio Amaimon le chiama proprio "memorie", oddio se è veramente così finirò per sclerare!)

Chiudo dicendo che approvo al 100% tutti i tuoi punti sostenuti nelle note. Lasciamo perdere la storyline fumosa dei bambini e della ragazza sparita, fuori le repliche e, per quanto dispiaccia, niente Roxas e Xion perché non ha alcun senso, ma di questo ne avevamo già parlato. L'unica per cui mi dispiace è Naminé, ma anche lei non ha mai avuto senso di tornare, cioè il punto della questione era proprio che lei e Roxas erano riusciti a riunirsi ai loro originali e questa in teoria doveva essere una cosa mai accaduta prima e dunque un grosso traguardo e- Ok, la smetto.

Ho trovato molto interessante anche la parentesi sulle altezze dei personaggi. Non mi aspettavo che i membri dell'Organizzazione fossero tutti così alti! O_o

Non vedo l'ora di leggere il seguito, questa storia mi sta veramente appassionando tanto e siamo solo al secondo capitolo! Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

30/03/21, ore 21:49

Carissima Elgas **
Finalmente mi sono potuta dedicare a questo capitolo con la mia dolce Acqua (è tipo uno dei miei personaggi preferiti), e non puoi immaginare la mia espressione alla fine della lettura.
Ero sconvolta MA hai dato un'idea davvero interessante quindi non posso che farti i complimenti, la cura con cui ti stai dedicando a questo crossover è lodevole.
Immaginavo stesse andando tutto troppo bene e, per non spoilerarmi troppo con il personaggio di Amaimon, sono andata a leggere di lui dopo, e forse ho fatto bene perché così tutto è risultato più inaspettato.
L'atmosfera dark che hai dato a questo capitolo mi è piaciuta molto, in effetti è un po' una mancanza di Kingdom Hearts, nel senso che il terzo l'ho percepito molto più soft rispetto agli altri, ma questo è un parere mio.
Il personaggio di Amaimon è molto interessante, ha un non so che di infantile nei suoi modi e resta ambiguo fino alla fine. Devo ammettere che spero in un suo ritorno, per come lo hai caratterizzato mi ha colpito parecchio.
Acqua mi ha fatto una tenerezza assurda, il suo atteggiamento l'ho trovato perfettamente IC. Non è mai stata nemmeno di tante parole e ce la vedo rimanere un po' spiazzata alla vista di quello strano individuo e stare sull'attenti ad un primo impatto, è naturale comunque visto tutto quello che le è capitato. Però poi si sente in colpa, vedendo come invece risulti "buono" e si offre di aiutare lei e Ansem a riportarli indietro.
Per un breve momento ho proprio percepito la felicità di Acqua, poter finalmente uscire da quel posto e mettersi alla ricerca dei suoi grandi amici, ma poi ecco che arriva il fattaccio e Amaimon si rivela per quel che è. E a me li viene il magone.
Il momento è carico di tensione e di paura, tutto è inquietante, specialmente alla calma con cui si rivolge a lei.
Quando sono stati nominati Edward e Winry mi sono subito allarmata, non me li aspettato li citassi! Come anche la menzione di Seph, mi piacciono un sacco queste citazioni, si percepisce il gran lavoro che ci stai mettendo per poter collegare tutti questi crossover e dare un senso a tutto. Non è facile quindi ti faccio ancora i complimenti.
Il capitolo è ben descritto e se c'è una cosa che colpisce è proprio l'atmosfera che riesci a raccontare ogni volta. Non posso parlare per Amaimon perché non lo conoscevo, ma Acqua era lei!

Passa una bella serata, ci sentiamo presto!

Ti mando un abbraccione ❤

20/03/21, ore 17:36

Eccomi al secondo capitolo! Con un giorno di ritardo, ma ce l'ho fatta.
Inizio subito col dire che sono contenta di aver incontrato una mia vecchia conoscenza anche qui (Vic: e questo ti ricorda che la mia storia è in sospeso da un mese?? 😠 sbrigati che devo resuscitare il Nissan!!/ AAAH ma fai silenzio e fammi leggere in pace, rompiscatole!!) ahem. Scusami, ma quando si parla di Sephiroth, Victor non può starsene zitto, ormai lo sanno pure i muri come è fatto.
Ahah mi ha fatto tanto ridere il soprannome di "uccellaccio" XD gli si addice proprio XD (Come così, umana!! 😠😠 NDVic).
Anche qui, come al solito, non può non combinare casini. Almeno metti in ordine, dopo. No?? La Madre non te l'ha insegnata l'educazione?
Dato che non ho giocato KH, scoprirò qui strada facendo cosa vorrà farci con quei ricordi.
Nel frattempo, Aqua è uscita dall'oscurità per ... ripiombarci dentro un'altra volta.
Ah, sempre detto io. Mai fidarsi di un demone.
Mi è piaciuto come si è svolto il tutto e come hai descritto i loro sentimenti e il loro incontro.
Bel capitolo anche questo, ora però sono veramente curiosa di leggere il tre!
La tua scrittura mi incanta, lo sai? C'è un che di poetico. Ottimo lavoro.
A presto!! ☺️

28/11/20, ore 15:03

Oddio, leggere questo secondo capitolo dopo aver visto i video che mi hai mandato è stata tutta un'altra esperienza, e ho apprezzato particolarmente che la protagonista di questo capitolo sia stata Aqua, un personaggio che, dai video, mi è piaciuto moltissimo (mentre, devo essere sincera, non ho tanta simpatia per Sora, il tipico eroe senza macchia e senza paura, e Kairi che mi è sembrata tanto una Mary Sue... e poi a me piacciono sempre i personaggi che rimangono un po' sullo sfondo, gli outsider piuttosto che i protagonisti). Aqua è imprigionata insieme al Maestro Ansem e aspetta che qualcuno vada a liberarla per poter andare in cerca dei suoi amici Ven e Terra, ma la liberazione avviene in modo inaspettato. Questo Amaimon (che non so assolutamente chi sia!) arriva minaccioso, come un nemico, parla in modo strano e sembra che sia venuto per uccidere Aqua e Ansem, invece manda il Maestro ai Radiant Garden dove potrà riunirsi ai suoi allievi e poi sembra che voglia aiutare anche Aqua a raggiungere la Torre di Yen Sid ma... un colpo di scena inaspettato! Amaimon stritola Aqua e la getta nell'Oscurità, si scopre poi che lui è un demone e che sembra legato a Askin, conosciuto nello scorso capitolo.
Beh, devo dire che, pur conoscendo ben poco di questo mondo, mi sembra che tu, con i finali alternativi e i Crossover, stia regalando un'atmosfera più realistica e drammatica a qualcosa che, altrimenti, sarebbe stato molto più "scontato" (come ti ho detto non mi sono piaciuti i protagonisti Sora e Kairi, tipici protagonisti positivi, devo ammettere che ero più affascinata dall'Organizzazione...). Nella lotta tra Luce e Oscurità hai messo di mezzo anche i demoni e, anche se mi dispiace moltissimo per Aqua (spero che non sia morta, che possa ritornare nella storia!), è stato un bel colpo di scena e adesso sono curiosa di capire come questa vicenda si riallaccerà ai personaggi del primo capitolo (Luxord e Askin).
Insomma, sei davvero molto brava, amo la tua creatività e la tua voglia di creare scenari diversi e finali alternativi per i manga e i videogiochi che ami, ci vuole fantasia e voglia di impegnarsi per far andare tutti i pezzi al loro posto, ma come ben sai è una cosa che anch'io amo fare e quindi ammiro moltissimo gli altri quando lo fanno nei loro fandom.
Presto tornerò per il terzo capitolo, complimenti e ancora grazie per i video!
Abby

14/03/20, ore 23:27

Buona sera carissima Elgas, finalmente sono giunta nuovamente al tuo gioiellino di storia, pronta a recensire questo capitolo 2 che ho trovato strepitoso non solo per il contenuto ma anche per le tue note autrice: lascia che ti dica che mi trovi assolutamente d’accordo con te su ogni punto elencato.
Gli esperimenti sui bambini e la ragazza della quale parlano Lea e Isa nel gioco originale è stata di una tale forzatura che mi ha lasciato senza parole. E vedere che qui non sarà inserita, mi rallegra. Come del resto, l’abuso – come tu stessa hai detto – di repliche che per me è un altro punto a dir poco scandaloso ma andiamo avanti.
Ho davvero apprezzato leggere di Aqua nel Reame dell’Oscurità, è davvero una parte che mi sta molto a cuore… anche perché Aqua (dopo Sora, lo ammetto) è uno dei miei personaggi preferiti ed è una ragazza forte… anche se nel 3, lasciamo stare.
Dunque proseguirò nella lettura di questa meravigliosa storia perché voglio assolutamente vedere gli sviluppi e dove essi si dirameranno! A presto! :D

30/01/20, ore 20:11

Eccomi qui!
Ok, non ci credo...Blue Exorcist? Cioè, questa fic è un crossover anche con Blue Exorcist, uno dei manga/anime più sottovalutata dalla comunità italiana e di cui trovare fan fiction è praticamente impossibile?! Ma io ti voglio bene!
E te ne voglio ancora di più per aver messo Amaimon, uno dei personaggi più interessanti e ambigui dell'opera originale ( come il fratello, del resto ).
Non si capisce mai da che parte stia, è molto imprevedibile...e per questo non posso fare a meno di apprezzarlo.
La sua interazione con Acqua in questo cap rispetta perfettamente tale topic, dato che si presenta con le vesti di un buon samaritano per poi rivelare una natura molto più oscura e sadica.
Tra l'altro, mi è piaciuta anche la citazione a Sephiroth, mio antagonista preferito del mondo dei videogiochi, spero davvero che comparirà in carne e ossa...accompagnato dalla sua stupenda colonna sonora. Lo pretendo!
Mi chiedo cosa abbia a che fare Amaimon con Askin...

11/11/19, ore 15:21

Buongiorno cara, eccomi di nuovo per proseguire la lettura di questo tuo lavoro in KH che ho appena iniziato, e che già mi ha catturata. Noto che il concetto di oblio e dimenticanza è presente ovunque, una faccenda decisamente delicata di cui mi sono resa conto di non aver probabilmente accennato nella precedente recensione: li ho letti uno dietro l’altro ed ero convinta di averne già parlato, ma il fatto che Le Vaar sappia, e che pian pian getti l’esca riferendosi a questi ricordi sbiaditi mi fa pensare anche all’inizio di questo capitolo. Personaggio decisamente particolare questo Amaimon, che devo ammettere riesci a muovere in modo tutto tuo, adorabile e innocente sembra, con quel fare giocoso tutto suo, e riesce a riconoscere in pieno e da subito Aqua e il maestro, come nulla fosse. E io ci credo cazzarola, ci credo pure e ci casco con tutte le scarpe: da quando sono buoni per niente e fanno tutto per un sorriso? E infatti, tiè! Una trappola bella e buona e portata avanti in maniera decisamente meschina – brava, sei riuscita a sorprendermi così! La reazione di Aqua a quella tortura terribile data da Amaimon è viva, pulsante, dolorosa tanto da farmi provare pena per lei e per il trattamento ricevuto. Oltretutto la differenza abissale tra il personaggio che si è presentato come entità buona, e la sua vera identità aiutano a rendere lo stacco e il terrore ancor più vivi.
Mi fa piacere notare che hai riportato lui poi nel suo luogo d’arrivo, il posto dove lavora in pratica: sa di carogna, odora di cadaveri, sembra un tritarifiuti dell’altro mondo.
Ed e Winry? Così? D’improvviso? Questa storia non smette di sorprendermi continuamente con queste apparizioni familiari e ben accette: sono presissima da loro, come personaggi – e come coppia lo ammetto – e ritrovarli qui chiedendomi cosa avranno a che fare in tutto questo, naturalmente aumenta il mio hype. Hype che tocca vette altissime alla comparsa di Sephiroth che come ben sai, mi fa impazzire ed adoro immensamente. Stai portando avanti un lavorone davvero degno di nota, impegnativissimo sotto ogni punto di vista, parecchio corposo e soprattutto ben gestito: sul serio, so cosa vuol dire affrontare crossover molto multifandom come stai facendo, e la fatica di interazione, gestione, conciliazione è enorme. Davvero, un’idea complessa e molto particolareggiata che mi sta prendendo tantissimo e mi da la possibilità di vederti al massimo delle tue potenzialità: con questa tua storia sta uscendo tutto ciò che sei in grado di fare, come ho avuto già modo di dirti. Non elogio per nulla, non mi piace fare complimenti a caso e tantomeno lo faccio solo per far piacere: però questa storia sta davvero diventando una delle mie preferite, e non solo del tuo profilo, sappilo. Continua così che vai alla grande, alla prossima cara e buon lavoro! :3

23/10/19, ore 12:17

Ciao! Eccomi per continuare lo scambio **

Il capitolo inzia con descrizioni che ci aiutano a capire il contesto e ci fanno entrare maggiormente dentro l'atmosfera. Sinceramente le ho apprezzate molto, perchè mi hai dato il tempo di capire chi e dove fossimo, mi hai dato tempo per buttarmi dentro questo nuovo capitolo senza farmi affogare a causa delle troppe azioni.
Intanto troviamo però dei personaggi nuovi, dai nomi che ricordano gli elementi e che mi intrigano un sacco.
Sinceramente non mi aspettavo quel risvolto. Non conoscendo i personaggi sono rimasta completamente stupita da ciò che è successo. Il personaggio appena entrato in scena sembrava una ancora di salvezza ed invece si è rivelato solo un bastardo. E non so neanche perchè! Mi è dispiaciuto per Aqua, lei aveva ragione a dubitare! E il maestro? è veramente arrivato a Radiant Garden o anche quello è stato un inganno?
Sinceramente è stato un buon colpo di scena, ben architettato e ben costruito.

Nella seconda parte del capitolo troviamo solo Amaimon e ciò è servito a capirlo un poco di più. Questo demone mi piace, forse perchè esprime una dualità interessante. Quando era con Aqua sembrava spieatato e senza rancore, mentre ora l'ho trovato quasi spazientito ed impaurito. Scocciato da ciò che è successo, più ragazzino che adulto. Non so se esso sia un personaggio della saga o se sia inventato, ma comunque complimenti! Lo stai rendendo realmente molto molto interessante!

Questo capitolo è ancora più scorrevole e veloce del precedente, forse perchè più corto o forse perchè più ricco di azione. Comunque mi è piaciuto molto ed è anche privo di errori! Quindi bravissima **

Talia

02/07/19, ore 00:38

La pensiamo diversamente su molti aspetti di KH, ma su una cosa siamo uguali: anche io mi infogno nelle discussioni sulle altezze dei personaggi e cerco di ricavarle con i metodi e i calcoli più assurdi possibili XD (con una mia amica abbiamo anche cercato, in passato, di confrontare i personaggi dell'Organizzazione usando la modalità Missioni di 358/2 Days, malatissime XD).
Non conosco Amaimon né l'opera da cui proviene, ma non mi aspettavo il suo cambiamento così repentino e il fatto che sarebbe stato lui a rendere oscura Aqua, è stato un bel colpo di scena. Amaimon non sembra il demone standard che si trova di solito nelle storie fantasy, ha un che di infantile e simpatico che me lo ha fatto apprezzare subito.
Bella e inaspettata anche la menzione a Sephiroth nel finale: ce lo vedo tantissimo un personaggio come lui, un "angelo caduto", a infestare i luoghi dei demoni. Molto appropriato.
Invece continuo a preferire la versione originale in cui Ansem il Saggio viene riportato a Radiant Garden da uno dei suoi apprendisti perché... beh, semplicemente avevo sempre creduto, prima di KH3, che il loro scopo una volta ridiventati Qualcuno dovesse essere salvare il loro Maestro. Nella mia testa è sempre stato il finale "giusto". Non credevo, ma incredibilmente sono stata accontentata da Nomura XD

23/06/19, ore 09:01

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Devo dire che la prima parte mi ha spiazzata. Io pensavo davvero che amaimon avrebbe aiutato aqua e invece l'attacca. Che ne è stato di lei? Aa fine riuscirà a salvare terra e vento? Dove si trova di preciso?
La parte col saggio mi è piaciuta molto perché pur nella disperazione cercano di salvarsi l'un l'altra.
Diciamo anche che ho leggermente esultato quando sephiroth ha rubato le gemme. Ben gli sta, ma a cosa gli servono di preciso? Spero di trovare le risposte alle domande al prossimo capitolo.
A presto
Missredlights

15/05/19, ore 22:53

Carissima Elgas,
come potevo non proseguire anche questa settimana la tua storia? Mi hai messo addosso una curiosità pazzesca e sai perché? Perché quel che manca a KH3 è l'oscurità e non nel senso del concetto, ma dell'atmosfera. Manca quel "dark" che tanto bramo, che in kh2 (persino nel 3d) era palpabile, qui invece se ne avverte ogni sfumatura.
Questa Aqua intrappolata ancora lì, dove l'abbiamo lasciata, compagnia di un Ansem il saggio la quale KH3 ha dato troppo poco spessore, sebbene vi siano grandi responsabilità nella sua persona e... a "salvare" Aqua non è Riku o Sora, o Mickey... ma Amaimon.
La sua bontà svicola. Non mente, è semplicemente il suo modo di fare, e la tua caratterizzazione del personaggio è sublime, fattelo dire. In più la tua capacità di creare dialoghi assolutamente verosimili ma anche così "particolari", crea la giusta atmosfera, la giusta linea che non perde mai il suo smalto piacevole.
Aqua è salva per un attimo, ma solo un istante, nulla più. Immaginare la leggerezza con cui le rivela l'inganno, mi ha fatto venire i brividi. Hai creato un momento davvero di tensione e paura; lo si legge negli occhi di Aqua e l'oscurità è di nuovo a pesare sulla sua persona, proprio un attimo dopo aver quasi assaporato la libertà che tanto bramava.

Infine un plauso va sicuramente alla tua capacità di intrecciate trame e fandom, rendendo la trama non solo infinitamente piacevole, ma anche priva di incongruenze. Ogni personaggio scleto e infilato in quel mondo, ci sta per una ragione e quando hai nominato Winry e Edward un po' ho fangirlato. Ci stanno, sono perfette... perché non dovrebbero? Hai una fantasia sconfinata, e una capacità di metterla su carta che è davvero di impatto.
Ti rinnovo i complimenti per come stai gestendo il tutto.
Miry

17/04/19, ore 00:14

Ciao :) è un capitolo molto interessante complimenti :D non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
Non mi aspettavo che citassi anche Ed e Winry di Fullmetal Alchemist!
Se devo essere sincera Amaimon non è un personaggio che mi dice molto nell'opera originale però mi piace il modo in cui l'hai descritto :) .
Sono curiosa di sapere cosa ne farà Amaimon della sfera che presumo siano i ricordi perduti relativi ad un eventuale trascorso amoroso tra Luxord e Askin.
Per ora secondo me stai facendo un ottimo lavoro per essere il tuo primo crossover.
Spero ci siano altri anime/manga che mi piacciano e sopratutto qualche personaggio che mi piaccia :)
In questo capitolo non ho notato errori di battitura ;)
Un saluto da suomi25 e alla prossima :)
(Recensione modificata il 17/04/2019 - 12:20 am)

24/03/19, ore 17:06

Ciao **
Lo sai cosa mi piace tanto dei crossover? Scoprire quando e come i vari personaggi compariranno e come interagiranno tra loro. Ecco, questo è il caso, mi sono gasata un sacco.
E si inizia con Aqua, personaggio che ho trovato molto interessante, che si ritrova a guardare il mare, fin quando non si vede comparire davanti Amaimon, nonché fratello del caro Mephisto ** E hai anche accennato ai personaggi di FMA, anche questo mi fa felice.
Amaimon mi pare molto sadico e il suo approccio ad Aqua è... beh, abbastanza inquietante, ma a me va benissimo lol
Per caso Amaimon è nei guai? Perché mi ha fatto questa impressione e.... siccome ha nominato Askin, non vedo l'ora di vedere cosa quest'ultimo stia combinando con Kugo **

~ Nao
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 05:07 pm)

24/03/19, ore 17:05

Carissima Elgas!
Ah, ma in questo capitolo il bell’Askin non v’è! ♥
C’è però un riferimento alla sua fascinosa persona nell’ultima parte del capitolo… uhm, succoso!
Ho sempre trovato ambiziosa l’idea di creare dei crossover e ogni volta che leggo un capitolo della tua storia mi trovo ad avere un sacco di curiosità per i personaggi paralleli che inserisci. Questo capitolo mi vede più debole sulla caratterizzazione perché conosco poco i personaggi, ma ho comunque apprezzato la tua scrittura e il tuo modo di narrare gli eventi perché il bello di scrivere è proprio questo, in fondo. Raccontare personaggi, anche se non li abbiamo inventati noi (altrimenti parleremmo di archetipi, ma questa è un’altra storia, decisamente).
Stilisticamente questo capitolo mi ha ricordato l’epicità di certi passaggi della tua bella long su Bleach. Le atmosfere in cui si muovono Amaimon e Aqua sono ben descritte, così come la scena in cui Aqua viene catturata da Amaimon. Il suo modo di parlare ad Aqua è inquietante perché non c’è una precisa motivazione nel fare del male. Colpisce perché può, perché è divertente e il modo ci sorprende, perché appunto stiamo parlando di un inganno. La presentazione di Amaimon è intelligente, perché descrittiva al punto giusto ed evocativa: non sempre quando si legge qualcosa le immagini compaiono vivide nella mente del lettore, ma con te questo capita sempre, almeno a me! ^^
Il riferimento ad Askin ricollega il capitolo al precedente, soprattutto per quanto concerne il ragionamento di quest’ultimo con Kugo. Ovviamente questo colpo di scena finale mi ha fatta letteralmente saltare sulla sedia. E ora, che succede?! Il capitolo è ben scritto come sempre, ti segnalo solo “quattro pinastri” in luogo di “quattro pilastri”, presumo: come al solito, te li segnalo non per piaggeria, ma perché ci tieni ai testi corretti! :*
Un baciotto e a presto, mia cara ^^
Shilyss

21/03/19, ore 19:12

Eccomi per lo scambio anche se in super ritardo.
Capitolo transitivo pieno di cose interessanti. Hai introdotto Ao no exorcism e vediamo quel matto del diavolo della terra :D.
Mi è piaciuto molto la scena del salvataggio con sorpresa finale infondo, lui, è sempre stato un'po diciamo folle così come gli altri suoi fratelli.
Fino ad ora la trama procede molto bene e anche i cambi sono ben strutturati.
Ciaoo alla prossima.