巨大 - L'Immenso
di Blue_Cri

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
25/04/19, ore 18:27

Inizio col botto care mie, sia Lucy che Levy che Juvia abbiano tutte de problemi, chi più o meno grossi, però sembra che la loro voglia di vivere le abbia fatte incontrare, chissà se tra quelle splendide ragazze potrà nascere una bellissima amicizia????? Io ci spero tanto, magari si potranno aiutare le une con le altre, i ragazzi poi sembrano pieni di problemi, però sembra che quello messo peggio sia Natsu, chissà se riuscirà a superare il suo dolore????? Mi piace quello che MiraJane ha chiesto al suo adorato fidanzato, credo che il cuore di Lisanna sia andato a Lucy ma lei non ne sia consapevole, chissà come andrà l'incontro tra Lucy e la famiglia Strauss????? Credo che lei possa dare un po' di pace a quella famiglia, sapendo che il cuore di sua sorella non è andato "sprecato" ma è andato ad una persona meritevole, questa trama mi sembra un film che ho visto diversi anni fa e si intitolava "Return to me", non so se lo avete visto, ma è davvero bellissimo. Un bacione grandissimo ciao *______* BUON 25 APRILE

25/04/19, ore 14:48

Allora saluto entrambe Blue Son e Cri e Cri e mi complimento. So che forse in passato alcune mie osservazioni hanno suscitato un po' di dispiacere e ne sono rammaricata perchè non era mia intezione. Spero che perciò accetterette che recensisca questa nuova storia. L'altra vostra opera la sto leggendo ma non la sto recensendo perchè ho preferito dopo quello scambio di vedute non imporre una mia presenza, e non scrivo opinione, perchè tutte le opinioni sono meritevoli di essere ascoltate e hanno tutte la stessa valenza ed importanza, sia che uno possa essere fazione Nalu o Nali, o credere nell'amicizia a distanza oppure no, per me ci tengo a dire sono rimasta affezionata a quello che scrivete e ammiro quello che fate, anche se posso non essere d'accordo con le caratterizzazioni a volte di alcuni personaggi, in particolare di Lisanna che può finire a vestire i panni del diavolo. Detto questo, se comunque doveste trovare offensiva qualche mi espressione o una di voi preferisse che esuli da questa storia e quindi non scriva commenti, le basterà comunicarmelo, ed io senza rancore alcuno accetterò e assolutamente non me la prenderò. Ci tengo a ribadire che scrivo queste parole non perchè mi sia legata al dito la cosa, ma perchè ci tengo che sappiate che per me non è assolutamente un problema le cose che ci siamo scritte, e mi farebbe piacere poter parlare di questa storia, perchè mi ha colpita da subito. Sapete è stranissimo spesso con 33Nalu33 ci siamo scritte riguardo ad idee di storie che lei voleva scrivere e in questa storia in particolare, ci ritrovo parti di diverse storie di cui noi avevamo parlato, come Gajeel che lavora nella musica, Gray che fa lo psicologo, è impressionante giuro, sembra che senza parlarci, voi aveste letto tutte quelle storie di cui avevamo parlato io e 33Nalu33 e ne aveste creata una più bella e completa. Mi piace un sacco l'idea di base con Lucy che mi sembra di capire ha ricevuto il cuore di Lisanna, che per una volta son contenta non fa la cattiva, ma è morta e riposa in pace. Lucy che fa la giornalista e Natsu che è nel mondo del basket. Gerard che lavora come mentore di Lucy al giornale, con Mavis come direttrice, per cui immagino a breve avremmo anche il piacere di imbatterci in Elsa e Zeref, sono curiosa di capire in quali ruoli. Il rapporto tra Gajeel e Levy rispecchia molto la dinamica che più mi piace del oro rapporto lo stuzzicarsi a vicenda, anche se qui mi sembra di capire che Levy ha accettato di essere l'amica di letto di Gajeel (friends with benefits) ma che lei vorrebbe di più, credendo però che lui voglia invece solo divertirsi e non fare sul serio. Tra l'altro posso dirvi che sono felicissima del momento Miraxus perchè è una coppia che mi è sempre piaciuta tantissimissimo, e a mio parere poco sfruttata, e mi fa piacere vedere che voi inserite oltre alle ship principali anche qualche ship minore. Luxus primario wow in camice fighissimo, io me lo farei di corsa sul lettino in ufficio fossi Mirajane, beh certo anche la scrivania come hanno fatto loro andrebbe più che bene, ho i miei dubbi su quanto possa essere affidabile una segretaria come Cana, e immagino che Luxus ha ereditato il posto di primario dal babbo Ivan Dreyar magari. Tra l'altro ho letto che l'altra testata giornalistica rivale del Magnolia Time è la Lamia Scale, ed io non perdo mai la speranza di leggere un giorno qualche bella storia con la coppia anche Lyredy (Lyon e Meredy), e ho letto che ci saranno anche Sting e Rogue che lavorano mi sembra di capire anche loro per Magnolia Time, anche se non credo ahimè leggerò niente sulle loro ship Sting con Yukino e soprattutto Rogue con Minerva (ebbene sì loro sono un'altra mia debolezza li ho amati insieme prima ancora di leggere quel mitico capitolo del manga con Larcade, che tra l'altro non chiedetemi perchè io ho sempre visto benissimo con Ultear, che mi sembra si intitolasse Piacere ed agonia dove ho fatto la ola vedendoli insieme ma bando alle ciance). Altre mie personali debolezze le ammetto sono le ship Cobra-Kinana, Mest-Wendy e Gildarts-Laki, tante volte in qualche futura fanfiction, voleste cambiare un po' e aggiungere qualche insolita alla storia, chiaro non pretendo lo facciate perchè lo dico io, lo scrivo tanto per fare due chiacchiere in simpatia. Ma inutile nasconderlo perchè è chiaro come il sole che la mia passione nascosta quanto un pinguino al Colosseo, sono la Gruvia. Dio che regalo mi avete fatto, amo questa versione Gray psicologo, tra l'altro io sono una psicologa mancata (per fortuna dei pazienti) volevo tantissimo studiarla e mi è sempre rimasta questa illusione, comunque mi piace un saco, anche se non immagino per quale trauma o disturbo a parte la timidezza cronica, i genitori di Juvia possano aver deciso di mandarla in terapia. Di solito si parla sempre del transfert che il paziente ha per il dottore, ma quasi mai del transfert inverso, cioè quando anche il dottore si innamora del paziente, e mi piace che in questo primo capitolo, non sia solo Juvia a risentire del disagio della vicinanza di Gray, ma che anche lui avverta un disagio a stare con lei e non capisca il perchè. Certo Natsu, Gray e Gajeel fanno dei lavori così diversi, che immagino si siano conosciuti a scuola, altrimenti non riesco proprio a immaginare quali eventi possano portare persone così diverse ad incontrarci, ma magari voi mi sutpirete come sempre. Intanto fatemi dire come sono contenta di questa svolta nel trattare temi un po' più delicati nelle vostre fanfiction, non che l'altra più votata sul lato divertente non mi prendano comunque, ma forse per indole e carattere mi coinvolge di più una storia come questa. Spero ripeto che questa mia recensione sia apprezzata, e spero di potermi ritrovare qui tra 15 giorni a commentare il prossimo capitolo, e a chiacchierare con voi. Buon 25 aprile.

25/04/19, ore 13:03

Ragazze siete instancabili e non posso che ammiravi👏👏👏👏👏👏👏 ci avete fatto un regalo degno di lode.
Io non me lo sarei mai aspettato oggi, comunque tornando alla storia e bellissima e racchiude un pizzico di dramma.
Natsu e un giocatore di pallacanestro che ha chiuso il suo cuore dopo una tragica storia d'amore.
Lucy un'esordiente giornalista che è rimasta colpita dal ragazzo dai capelli di petalo dei ciliegi 🍒🍒🍒che batticuore quando la afferrata per le braccia💓💓💓💓
Non manca la nana innmorata del suo buzzurro e la cascata mobile che corre dietro al dottore.
Siete sempre fenomenali ci vediamo tra 15 giorni.
Buon 25 aprile anche a voi!!!🤗🤗🤗🤗🤗

25/04/19, ore 12:37

Buongiorno ragazze mie e ben tornate 😍😍😍😍 inizio col botto, nonostante tutto, nonostante una certa apprensione di spirito che si avverte tra le righe... Le scenette al Fairy Tail, tra il trio di maschietti e il trio di femminucce, mi hanno stregata perché?! Perché celano dietro i sorrisi e la voglia di vivere delle profondità di animo che fanno inevitabilmente male... Tematiche importanti vengono fuori nonostante siamo al primo magnifico capitolo: mi sembra di capire che Natsu sia distrutto dalla perdita di Lisanna il cui cuore batte dentro di Lucy... Non so perché, sono quasi certa di questa cosa e Mira ha deciso di cercare il cuore di sua sorella.. È una metafora bellissima, che rende già gli occhi lucidi... Natsu devastato dalla perdita scoprirà che il cuore che mi amava batte dentro un'altra persona, forse sto volando oltre ma questa cosa mi ha davvero stregata 😭😭😭 poi, Juvia e le sue fragilità, nelle mani di Gray... Potrebbe accadere di ogni fra loro quattro che in questo primo capitolo più di tutti, insieme a Laxus e Mira hanno catturato la mia attenzione... Lucy poi ha voltato pagina, ottenendo un lavoro importante come giornalista... Potremmo dire che il suo primo giorno è andato male per la botta, ma insomma ha un bellissimo collega e soprattutto un bellissimo salvatore... 🤣🤣🤣 P.S. La iena del Lamia Scale è forse una certa rossa?!
Ragazze che dire?! Un'altra storia con i fiocchi che ci farà ridere, piangere ma soprattutto sognare!!
Grazie mille per donarci queste perle 😘😘😘 siete fantastiche ❤️❤️❤️
Baci