Cenerentola in borghese
di gattozucca

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/07/20, ore 21:58

Adoro questa storia, è entrata tra le mie preferite. Scrivi davvero bene e il tema trattato è davvero ben sviluppato.
Leggeró sicuramente altre tue storie perché sei davvero brava.
Ci sono stati dei momenti in cui stavo davvero male per Sasuke e sei riuscita a trasmettere tutte le sue paure, le sue incertezze e le sue emozioni. Per fortuna accanto a lui c'era Naruto, che ha saputo amarlo per ciò che è, senza sforzo.
Grazie per questa bellissima storia, un abbraccio

26/04/20, ore 18:43

Che... che carina ç_ç
Mi è piaciuta tanto, anche se non sono abituata a vedere Sasuke (e solo Sasuke) così OOC e femminile.
In realtà, nonostante tu abbia detto che si parla di crossdressing non ho capito bene se Sasuke sia semplicemente crossdresser o se abbia un qualche tipo di disforia, nel senso che si sente una donna e non un uomo. Non si capisce perché in certi momenti parla veramente solo del fatto che non si piaccia così com'è, ma non si definisce mai una ragazza e non vuole essere chiamato al femminile (anzi).
Solo che mi sembra tutto un po' troppo forte per un ragazzo che semplicemente ama vestirsi da ragazza per sentirsi più carino, lui odia il suo corpo maschile e questo mi fa pensare che non si senta un ragazzo, però poi non viene mai detta una cosa del genere.
Comunque anche io sono piuttosto ignorante in fatto di crossdresser e non so come si sentano precisamente, probabilmente avrei capito di più se si fosse trattato appunto di una ragazza trans e basta.
Questo fatto che lui sia così femminile tutto il tempo inoltre, non lo immaginavo semplicemente dal tag "crossdress", perché poteva benissimo essere un ragazzo che si veste in quel modo e ciccia. E, devo essere sincera (anche se non è un difetto della fic), forse avrei preferito perché comunque quando cerco storie yaoi mi piace che i due personaggi principali siano effettivamente dei ragazzi. Cioè, se Sasuke qui non si sente un ragazzo allora è una ragazza e, per quanto il suo corpo sia maschile, questo non mi basta per definirlo yaoi ahah
Comunque ripeto, è solo una considerazione non un difetto della fic (che mi è piaciuto molto).
Ho A-D-O-R-A-T-O il rapporto tra Sasuke e i suoi amici (anche se non mi fa impazzire l'OOC di Sasuke, ripeto), in particolare quello con Suigetsu che è veramente tenero, per quanto sia causa di litigio con Naruto.
In fondo, qui sbagliano un po' tutti in momenti diversi della storia: Naruto che non capisce da solo le reazioni di Sasuke (pur conoscendo il suo segreto, ci poteva arrivare a cose come perché non vuole andare al mare), Sasuke sbaglia a non chiarire con Naruto e a permettere a Suigetsu di intervenire anche quando si tratta di questioni private tra fidanzati, Suigetsu sbaglia a non lasciare che se la cavi da solo almeno con il suo fidanzato, Sakura sbaglia a fargli domande a bruciapelo giustificandola come curiosità, ecc.
Allo stesso tempo, tutti sono giustificati in qualche modo: Naruto non si è mai trovato in una situazione simile e fa davvero del suo meglio per capire Sasuke, Sasuke ha paura di esporsi anche se il suo segreto non è più un segreto perché non vuole soffrire, Suigetsu vuole proteggere il suo amico di vita, Sakura voleva far aprire Sasuke, ecc.
Trovo che tu, per quanto abbia specificato la tua ignoranza in maniera, abbia trattato il tema con molto tatto e molta delicatezza, tanto che tutto sembra abbastanza realistico e coinvolge molto il lettore. Stavo morendo quando Sasuke ha avuto i due mental breakdown ç__ç
Forse i momenti in cui piange sarebbero stati ancora più di impatto se non piangesse in pubblico ogni due per tre, magari poteva essere un pochino meglio descriverne solo gli occhi lucidi senza farlo piangere proprio oppure farlo piangere solo una volta solo. Però mi è piaciuta un sacco la spontaneità con cui Naruto gli dice "E no dai però, non volevo farti piangere!" ahah

Una cosa che non mi è chiarissima è come faccia Sasuke a passare per donna al 100%, nel senso che non indossa parrucche ma semplicemente si scioglie i capelli (a differenza di trucco e vestiti, le acconciature non vengono quasi mai descritte)... e poi la questione dell'altezza. Non si fa mai riferimento al fatto che sia alta (usa pure i tacchi), però neanche al fatto che sia più basso di Naruto o dei suoi amici, quindi... sono alti tutti uguali? Cioè, per passare per ragazza che guardano tutti purtroppo me lo sono immaginata tutto il tempo molto minuto (cosa che non mi fa impazzire), ma in realtà penso abbia la stessa corporatura degli altri, altrimenti sarebbe stata veramente troppo palese la sua femminilità pure quando non si veste da donna.
Magari si poteva descrivere un po' meno il trucco (che è un po' ridondante e prolisso, anche se capisco che sia un espediente per far capire quanto ama esprimersi attraverso moda e make up) e un po' più la sua corporatura. C'è anche da dire che certi ragazzi asiatici non abbiano nessun problema a sembrare delle ragazze xD
Non so se mi spiego, forse sto sproloquiando ahah

Un'altra cosa che ho adorato è stata come Sasuke si sia mostrato improvvisamente risoluto con Naruto quando si è messo a flirtare con lui, perché è una cosa che non ti aspetti visto com'è tutto il resto del tempo. È un po' una boccata d'aria fresca dall'OOC, perché in quel frangente lo vedo molto IC.
La mia parte preferita è sicuramente quella del flirt, la riporto qui:

"Adesso però sembra che sia tu a provarci con me".
"Hai detto che certe cose non vale la pena nasconderle". ---> URLO

"Non mi sto tirando indietro".
"Allora cosa stai facendo?"
"Sto... Sto fingendo di aver capito male". -----> STRAURLO

Bellissima quella parte!
Infine, mi è piaciuto tanto il personaggio di Itachi e con che delicatezza si è descritto il loro conflitto e il loro riavvicinamento... e il fatto che lui accetti suo fratello così com'è. Certo, ha avuto tutto il tempo di metabolizzare visto che lo aveva già scoperto, però si è comportato proprio bene çç

Ok la smetto, se no parlo all'infinito. Comunque mi è piaciuta, ottimo lavoro <3

06/11/19, ore 22:39

Ciao, complimenti per la tua storia. Scrivi molto bene ed ed è stato un piacere leggerti. Io non sono la proprietaria dell'account, ma mia figlia me lo presta perché mi piace il mondo dell'animazione e del fumetto. Naruto e Sasuke sono veramente speciali e l'argomento che tu hai trattato ha reso onore, ancora una volta, a questi due personaggi.

24/10/19, ore 07:27

Stupendo meraviglioso complimenti un finale perfetto Sasuke e Itachi che si chiariscono impagabile complimenti complimenti 😍 ciao alla prossima

23/10/19, ore 16:00

Ciao, eccolo il tanto atteso confronto con Itachi!
Speravo di leggerlo ed infatti è arrivato.
Itachi con il suo discorso è riuscito a volgere la situazione a suo favore e a far capitolare Sasuke, ma in un modo che alla fine ha dato a lui la scelta se aprirsi o meno.
Sono davvero contenta che Sasuke si sia tolto questo grosso peso dalla coscienza e che Itachi abbia saputo accoglierlo nel giusto modo. Non che avessi dubbi, infondo io lo dicevo che Itachi aveva già capito tutto da tempo.
Inoltre come non adorare e concordare con le riflessioni finali del moro.
Assolutamente ancora complimenti per questa bellissima e profonda storia.
Alla prossima, kiss

22/10/19, ore 20:42

Ah lo sapevo che l’extra riguardava Itachi, che hai reso meravigliosamente il trappolone è stato magistrale, ma almeno loro due possono recuperare il tempo perduto.
Quando ho letto l’epilogo e mi son detta e Itachi? Poi hai parlato dell’extra e ho capito. Ho amato la tua storia di accettazione di se stessi e di piacersi

18/10/19, ore 15:00

Ehi ciao! Mi scuso in anticipo perché questa non é una recensione, infatti non ho ancora iniziato a leggere la storia, però volevo chiarire una cosa: la storia é completa oppure no? Perché la didascalia dice "in corso" mentre l'ultimo capitolo si chiama "conclusione". Lo chiedo semplicemente perché ho la politica personale di non iniziare a leggere ff finché sono in corso di svolgimento e l'introduzione di questa mi ispirava particolarmente ^.^'

08/10/19, ore 19:09

Magnifico complimenti finalmente Sasuke si è aperto di più l'amore vince ora mancherebbe Itachi ma si vedrà impagabili le scene di Kiba e la sua figuraccia e la scena del babydoll spero davvero ci sia un extra complimenti ciao

07/10/19, ore 22:08

complimenti Chiara per aver portato a termine questa tua storia. Mi sono divertita a leggerla, è fresca. scorrevole, tutt'altro che "didattica" anche se basata su un problema serio e spesso, nella vita reale, difficilmente accettato come dagli amici della fic. Avrei trovato anche carino un incontro tra fratelli, e una lemon tra i due nella quale per un attimo Sasuke abbraccia Naruto dimenticando il suo aspetto maschile. A rileggerti presto con altro.Gianna

07/10/19, ore 19:42

Ciao, non preoccuparti per i ritardi, mi spiace davvero molto che questo sia l’ultimo capitolo anche se mi consola il fatto che ci sia anche un extra che devi assolutamente pubblicare.
Domani sarà anche il mio di compleanno quindi questo ottobre è davvero carico di avvenimenti. XD
Passando a questo capitolo, adoro Sasuke ogni volta che si prepara e si trucca, la sua maestria fa davvero invidia a chiunque, anche io avrei decisamente bisogno di lezioni di trucco da lui.
Capisco perché hai voluto dedicare il capitolo al compleanno di Sasuke e devo dire che il moro non poteva avere un esito migliore della festa. Il regalo pensato da Naruto è davvero unico e speciale, fa comprendere come il biondo abbia capito perfettamente Sasuke e le sue necessità.
Inoltre il finale con Itachi mi fa ben sperare che in futuro Sasuke si possa aprire anche con lui, anche se secondo me il maggiore sa già tutto pur non volendo forzare il fratellino nell’aprirsi rispettando le sue paure e i suoi tempi.
La favola fii Cenerentola poi conclude bene tutta la storia. Davvero ti faccio i miei complimenti perché hai reso ogni capitolo in maniera magistrale e coinvolgente.
Non vedo naturalmente l’ora di leggere anche l’extra, cosa conterrà e quanto tempo sarà passato da quest ultimo capitolo?
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “ in cui Sasuke non aveva fatto altro se non pensare che gli stessero crescendo i peli e quando gli facessero schifo”, “L'uchiha quindi tirò fuori dalla propria pochette”.
A presto, kiss

22/09/19, ore 22:53

Anche se mi dispiace che questa storia stia per finire, capisco che con una tematica del genere allungare il brodo rischia di trasformarla in qualcosa di pesante, o a causa del rischio di sembrare ripetitiva nel ripresentarsi dello schema di insicurezza-litigio-chiarimento nel lunghissimo percorso di auto-accettazione di Sasuke o per le mazzate che potrebbero cadere sulle loro teste nel caso in cui la trama non si limitasse al detto schema. E con una tematica come questa (e le notizie tremende che si sentono ogni giorno) sarebbe fin troppo facile scivolare in qualcosa di più pesante di quanto questa storia sembra nata per essere. Non sono sicura di essere riuscita a esprimere decentemente i miei pensieri. Per scrupolo (e a scanso di equivoci) tengo a specificare che non considero "Cenerentola in borghese" né ripetitiva né pensante e che questo è un tuo merito.
Personalmente, da quello che ho potuto leggere, non penso che Sasuke vorrebbe essere in tutto una donna. Ritengo che sarebbe perfettamente felice solo potendosi vestire e truccare a quel modo ogni giorno senza la paura di quello che potrebbe dire o fare qualche incivile violento o che qualche vecchio bigotto gli sbarrasse la strada per il futuro lavorativo che desidera.
Anche se siamo agli sgoccioli invoco il fashion blog di Sasuke con tutti i suoi consigli di moda e bellezza. Almeno così potrebbe manifestare per vie traverse il suo sgomento per le lacune di Sakura e Ino xD. Non ho molto altro da dire se non che Naruto è perfetto per Sasuke, una persona meravigliosamente aperta, di supporto e attenta alle piccole cose che farebbero felice il suo compagno. Credo che l'Uchiha terra cara quella cavigliera anche in caso un giorno si dovessero separare <3.
A presto,
Shiho93

15/09/19, ore 15:30

Ciao, no manca davvero poco alla fine della storia uffa!
Comunque un altro capitolo molto bello.
Mi piace vedere i due così sereni insieme e felici. Sasuke ha sempre delle difficoltà purtroppo però la premura di Naruto lo aiutano a sentirsi meglio e a superare tutto. Che bello avere un ragazzo così attendo!
Al prossimo capitolo, kiss

01/09/19, ore 17:28

Ciao :3
In effetti mi piacerebbe molto essere su uno yacht a bere champagne ma purtroppo sono in casa a morire di caldo XD
Purtroppo Sasuke e Naruto sono due zucconi, per tutto il capitolo non fanno altro che pensare a loro stessi e nessuno dei due riesce a immedesimarsi nell'altro. Questa volta però forse parteggio più per Naruto, infatti in una coppia comunicare è essenziale.
Ora resta solo il momento in cui Itachi scopre che Sasuke fa cross dressing, sono sicura che sarà una scena interessante

01/09/19, ore 10:31

Capitolo bellissimo Sasuke ha finalmente rivelato le sue paure a Naruto che a quanto pare ha capito i suoi motivi se non ci saranno altri problemi molto probabilmente le cose miglioreranno anche con gli altri l'importante è che si siano chiariti fra loro mi piacciono da matti 🥰 complimenti ciao alla prossima

29/08/19, ore 15:08

Ciao, che bello risentirti e tornare a leggere la storia. Eh magari fossi stata su uno yacht!
Passando al capitolo, è stato molto intenso e coinvolgente da leggere.
Capisco perfettamente la rabbia e l’impotenza di Naruto nel sentirsi messo da parte, in effetti il non rispondere alle sue chiamate e messaggi da parte di Sasuke avrebbe irritato anche me e fatto venire dubbi.
Ora il moro ha comunicato al biondo come ci si sente e cosa prova realmente e sono del parere che il biondo abbia fatto bene ad essere così fermo nel suo discorso se no non so quando Sasuke si sarebbe aperto e le cose sarebbero anche potute degenerare maggiormente.
Io adoro Suigetsu, ma in questo capitolo mi ha dato ai nervi, capisco il suo bisogno di proteggere il moro, ma secondo me qui ha esagerato.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Gli scappò un gemito mentre portava una mani ad afferrare quei capelli”, “Mi importa che se a te va male il test, solo io quello che si rovina le vacanze per farti recuperare”.
A presto, kiss

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]