Memento Mori
di _Ella_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/03/23, ore 06:04

Questa storia... L'avrò letta almeno 5 volte e non ne ho mai abbastanza. Che capolavoro, davvero complimenti

01/01/22, ore 16:08

Il tuo stile di scrittura è fantastico. Non leggo MAI fic in italiano, perché non le trovo appassionanti. Complimenti! ❤️

22/07/21, ore 12:41

amo il modo in cui scrivi, letteralmente potresti scrivere della tua lista della spesa e leggerei comunque con interesse

06/07/20, ore 03:13

Okay nel primo capitolo mi pare di aver letto che avresti voluto comunque recensioni, ed eccomi qua innamorata della storia e assolutamente non pronta a vederla finire, scrivi davvero bene e il soprannome cowboy rimarrà marchiato a fuoco nella mia testa, grazie per averla scritta

12/09/19, ore 01:41

E anche con questo capitolo hai fatto un lavoro magistrale!
Dico sul serio, è tenerissimo e... beh, la strada che conduce al pOrn è così naturale perché sì, sono fatti per stare insieme!
Il primo appuntamento è adorabile, sono rimasta incollata a leggere in attesa di questo bacio agognato, nella disperata ricerca del momento giusto - how cute! Avevo notato che non hanno fatto nulla di insolito rispetto alle loro uscite a Pasadena, ma adesso sono consapevoli dei sentimenti che, sotto sotto, li hanno sempre legati ;)
Spezzo una lancia in favore all'idiozia di Naruto: anch'io mi dispiaccio quando la storia amorosa di qualcuno non finisce bene, posso capire i suoi sentimenti - e ovviamente, concordo anche con Sasuke sul fatto che è una cosa abbastanza assurda ;) Il discorso di Sasuke comunque esprime davvero bene i sentimenti che prova per il biondo, l'ho trovato davvero perfetto, così come ho trovato perfetto il significato del tatuaggio.

La Taka squad è fantastica: sono fuori di testa, completamente, soprattutto Suigetsu, ma sono dei veri amici per Sasuke - un po' lo invidio! Mi reputo soddisfatta dello spazio che hai dedicato loro.

Il pOrn (finalmente!) è scritto davvero bene. Sul serio, non hai descritto un puro e semplice pOrn, sei stata in grado di caratterizzare i personaggi con le loro insicurezze, paure e desideri... non è stato solo un atto carnale, è stato proprio amore!
Come sempre, ti faccio tantissimi complimenti per il tuo stile descrittivo, fluido e coinvolgente! Bravissima!

11/09/19, ore 23:23

Ciao! (lo so, sono pessima, ma non sono riuscita a trovare prima il tempo di scrivere una recensione degna ;-;)
Cambio di PoV, devo ammettere che un po' mi dispiace - adoro il PoV di Sasuke, sia perché non si trovano molte fanfiction con quel PoV e sia perché tu sei una delle poche scrittrici italiane che riescono a renderlo bene secondo me. È stato bellissimo vedere un barlume della convinvenza tra Sasuke e Suigetsu, sarei davvero curiosa di sapere come hanno fatto a sopravvivere per due settimane intere ;)
Detto questo, andiamo con ordine: all'inizio ero lì, bella calma e tranquilla che condividevo i pensieri di Naruto sul fatto che poverina Hinata, così bella, dolce e premurosa, proprio non si meritava di stare con una persona che, evidentemente, non la amava più (che l'abbia poi mai amata davvero?); aspettavo impaziente il momento in cui finalmente ammettesse il malfatto e la lasciasse, e già mi immaginavo la scena: lei in lacrime, lui mortificato e via così. A farmi venire il dubbio però c'è stato quel grande di Shikamaru: "Neanche tu noti molto di lei, in realtà”. Eh? Cosa intende dire? Che lei non vuole aspettare il matrimonio per fare cosacce? Che, vista la lontanaza causa college, ha altri per la testa? Francamente sarei molto curiosa di vedere la storia vista dagli occhi di Shikamaru, anche se metà delle parole probabilmente sarebbero che noia e che seccatura...
Tornando a noi, la scena successiva mi ha lasciata alquanto di stucco: che begli amici fedeli, proprio! Vorrei davvero sapere cosa volesse spiegare Hinata, francamente, vista l'eloquenza della situazione.

La scena padre e figlio è stata davvero carinissima!
Inizialmente mi ha fatto ridere immaginare cosa possa essere passato per la mente di Minato nel vedere la maglia sporca di sangue del figlio, povero giudice! Trovo che Minato sia stato reso davvero bene, sei riuscita a far capire il legame tra padre e figlio e anche l'amore per la defunta Kushina; in modo analogo anche Mikoto l'hai resa proprio carina, l'ho trovata davvero adorabile così composta nel dolore per la mancanza del figlio da casa!

L'entrata in scena di Itachi mi è piaciuta tantissimo, ho adorato ogni singola frase della discussione con Naruto! Pacato, logico, protettivo nei confronti del fratello: sei stata perfetta, così come sono perfette le motivazioni di Naruto, il quale non declara amore eterno ma ammette onestamente le sue insicurezze; credo che sia stata l'onestà di Naruto a convincere Itachi che , poteva funzionare.

Della parte finale... che dire, se non che amo Suigetsu? Sul serio, è stato fantastico, in tutto e per tutto! Mi ha fatta ridere moltissimo la scena in cui "cacciava" via Naruto.
Sono contenta che Sasuke abbia accettato l'appuntamento di Naruto -eh, si vede che è proprio ancora perso di lui e non riesce proprio a provare rancore... che poi, chi avrebbe mai potuto resistere dopo tutto il discorso che gli ha fatto il biondo? ;)
Complimenti cara, hai fatto un ottimo lavoro!

02/09/19, ore 22:03

Ciao Ella, come promesso alla fine ho davvero dato un'occhiata a tutte le tue storie; forse ci ho messo più del previsto a lasciare anche questa recensione ma tant'è.
Parto con il dire che quando ho letto che Sasuke ha dato fuoco alla macchina di Itachi mi sono messa a ridere, chissà come mai nelle tue storie è sempre una sassy bitch (per usare le tue parole). In realtà fin da quel momento mi sono aspettata l'incesto, quindi almeno da questo punto di vista gli avvenimenti non sono stati una sorpresa. Anche se non sono mai stata una fan dell'ItaSasu mi è comunque piaciuto come hai costruito il loro rapporto, che è problematico anche nell'opera originale. L'unica pecca è che a mio parere Itachi risulta un po' OOC, infatti non riesco proprio ad immaginarlo mentre a 20 anni deflora un Sasuke quindicenne, protettivo com'è nei suoi confronti nella mia testa aspetterebbe come minimo la maggiore età hahaha. In ogni caso ci sono da mettere in conto le esigenze di trama, quindi non prenderla come una critica.
Sempre parlando di rapporti fra i personaggi ho adorato L'amicizia tra Sasuke e Suigetsu, quest'ultimo a mio parere davvero ben caratterizzato e mi ha fatta morire dal ridere quando ha aiutato Naruto mentre fingeva di cacciarlo. In generale adoro il team taka, in giro c'è troppo poco su di loro. Una menzione va fatta anche alla coppia Jugo/kimimaro, che io ho sempre shippato.
Parlando Hinata e Naruto c'è da dire che nessuno dei due è un granchè con la fedeltà ma non te ne faccio una colpa, in fondo ho sempre pensato che Kiba e Hinata fossero fatti per stare assieme.
Altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che Naruto fosse vergine, in fatto è che spesso nelle fanfiction sia lui che Sasuke sono due guru del sesso, quindi trovo che un po' di inesperienza non guasti mai. E poi mi piace un sacco il soprannome cowboy hahaha
Credo di aver detto tutto, alla prossima c:
P.s. se non sbaglio la versione originale di la vie en rose dovrebbe essere di Edith Piaf

27/08/19, ore 09:49

Ciaoooo,
OK è l'ultimo capitolo... Ok non devo piangere... Ok sono Abbastanza forte da superarlo... “Naruto (...) Ti amo”... Lacrimoni come se non ci fosse un domani.
Ma direi di partire con ordine, perché già sono scossa poi se non facciamo le cose per bene finisce che mi dimentico cosa devo dire.
Ho apprezzato il richiamo al tatuaggio, ma non so perché mi aspettavo che anche Naruto se lo facesse sul ventre... Forse ero solo io a volerlo ma va bhe, non voglio fare la guasta feste anche perché è un racconto bellissimo che mi ha coinvolto dall'inizio alla fine.
Ho adorato l'ultima scena... Direi che si può notare dall'inizio della mia recensione hahahah
E niente... Sono triste che sia finita ma felice perché i nostri protagonisti sono insieme...
Spero che scriverai altro dato che sei molto brava
Sciaooo

26/08/19, ore 14:35

Ed eccomi qui, a recensire anche quest'ultimo aggiornamento!
Condivido appieno ciò che hai scritto nelle note finali a proposito dell'evoluzione di Sasuke: rispetto ai primissimi capitoli, il suo modo di fare è decisamente cambiato. Leggendo, non appare più come una persona arrabbiata, scontrosa e chiusa in se stessa; pur mantenendo la sua naturale fermezza, infatti, adesso appare sereno e fiducioso verso il futuro, tanto da provare a seguire un percorso che prima aveva più volte scartato.
Come lui stesso ammette, tale mutamento lo deve essenzialmente a Naruto, che ha lenito le sue cicatrici sino a consentirgli di guardare al passato con pacata accettazione, senza rinnegare nulla: testimonianza ne è proprio il tatuaggio, cui tuttavia ora assegna una valenza diversa da quella originale.
Tirando le somme, ho trovato piacevole leggere questa storia, che hai sviluppato con stile pulito e scorrevole.
Alla prossima! :*

22/08/19, ore 18:21

Arrivo un po’ in ritardo, rispetto alla pubblicazione del capitolo, ma mi affido al detto “Meglio tardi che mai”.
Non so se qualcuno abbia giá soddisfatto la tua curiositá circa l’autore della canzone “La vie eh rose”, in caso perdona la ripetizione: la versione originale é francese, ed é stata scritta e interpretata dalla cantante Édith Piaf ;)
Passando al commento, devo riconoscere che, nonostante la mia propensione per l’against e le storie deprimenti, ho comunque apprezzato la piega lieta che hai voluto dare agli eventi. L’atmosfera da te descritta è molto distesa, e rappresenta la progressione più adatta della vicenda: in fondo, ciò che è accaduto fra Sasuke e Naruto nei capitoli precedenti non era così grave da giustificare ulteriori drammi.
L’atteggiamento reciproco fra i due protagonisti mi pare si sposi perfettamente con il loro precedente modo di agire e pensare, e non ho trovato forzature di sorta nemmeno nel fatto che siano finiti a letto insieme: dati i presupposti, non sarebbe potuta andare diversamente ;)
In sintesi, la cosa che più ho gradito di questo capitolo è senza dubbio la naturalezza, l’armonia che permea la narrazione!

20/08/19, ore 21:25

Ho letto questa storia tutta d'un fiato passando la notte in bianco perché non riuscivo a smettere di leggerla. (per fortuna sono in ferie!) L'ho amata, tutta e sotto tutti i punti di vista!
Una storia stupenda, che mi ha tenuta con il naso incollato allo schermo pure se mi bruciavano gli occhi e avevo sonno. Semplicemente meravigliosa!
Complimenti, davvero bellissima!
Ho amato il modo in cui hai descritto Sasuke e il suo dolore, le sue vicende travagliate e il modo in cui Naruto, con tutta la sua umanità, pur sbagliando, poi capisce che lo ama e se lo va a riprendere. Mi è piaciuto molto l'epilogo, perché spesso non ci viene detto cosa accade dopo, ma sapere che le loro vite sono continuate insieme mi ha messo serenità e sono felice del fatto che Sasuke abbia scelto di andare al college per sé stesso e per nessun altro dimostrando che comunque non si è aggrappato a Naruto in un rapporto morboso quanto, piuttosto, abbiano sviluppato un rapporto sano e bello pieno di amore.
Complimenti per tutto!
Un abbraccio, R

20/08/19, ore 18:19

Ciao, e così alla fine siamo arrivati anche alla conclusione di questa bellissima storia. Sono contenta di non aver trovato un epilogo corto, ma anzi di aver potuto leggere ancora dei momenti tra Sasuke e Naruto e di come il loro rapporto si sia evoluto e approfondito col passare del tempo.
Ovviamente è stato bellissimo anche leggere della scena hot, resa davvero bene.
Mi dispiace molto che questa storia si sia conclusa, ma l’hai fatto davvero bene e anche il significato del tatuaggio è molto profondo e chiaro. Complimenti davvero.
Ti segnalo due errori trovati nel testo:
“una sua professoressa sall’aspetto giovane ed i capelli lunghissimi e rossi,”, “Sasuke l’aveva preso per culo per tutta la giornata per quella scelta,”.
Alla prossima, kiss

19/08/19, ore 08:03

Complimenti il capitolo è fantastico il cambiamento che ha fatto Sasuke è stato necessario e grazie a Naruto lo è stato in positivo è diventato più forte e più forte è diventato il loro legame un legame nato dal dolore di uno e dalla superficialità dell'altro ha fatto sì che entrambi si evolvessero che diventassero più maturi più adulti e rinascessero come una coppia , innamorati l'uno dell'altro più consapevoli più tutto complimenti mi spiace sia finita ma mi auguro di ritrovarti ancora qui ciao

19/08/19, ore 01:50

Alla prossima ma con un'altra fic? *Sfrega le manine nella speranza sia una AkuRoku*
No va be', scherzo (no?).
Non me l'aspettavo il porno finale ma è stato apprezzatissimo, davvero. La ciliegina sulla torta, in pratica. Il coronamento di tutti i desideri nostri e di Sasuke e Naruto. Ammetto anche di aver atteso con un po' di impazienza il finale, perché insomma, s'è fatto attendere più del previsto (due settimane O EMME GI).
MA ne è valsa la pena, davvero.
Hai fatto benissimo ad estendere il concetto di Memento Mori, l'hai reso più ampio. Dopo una storia di un anno con Naruto, be', direi che mantenere intatta la percezione che Sasuke ha di Itachi non sarebbe stata una scelta giusta. E poi, a meno che non soffra, che ne so, di DPTS, è difficile che rimanga ancorato al passato. Guarire completamente delle ferite è impossibile, ci si porteranno sempre dietro delle cicatrici, però tendenzialmente i ricordi dolorosi vengono "smussati" dal tempo. Dunque sì, Sasuke non ha superato al 100% la questione Itachi, ma diciamo che Naruto ha fatto un ottimo, ottimissimo lavoro a riguardo. Come? Be', uhm, eheh. Shh, basta. 🤭

18/08/19, ore 20:22

Finita. E l'hai conclusa strabenissimo, davvero. Ho amato tanto questa storia e, sicuro, la rileggerò più avanti... ti ho già scritto il perché e il percome quindi non mi sembra il caso di ripetere..😊.. come dice il tuo Sasuke "odio ripetermi"..😆.. rigurdo l'ultimo capitolo c'è stato tutto benissimo, lo skip temporale di un anno e tutto il resto. Certo, come tutte le cose che mi piacciono vorrei che non finissero, ma non è mai così ed è giusto che sia così... Leggerò altre cose tue, mi piace il tuo stile.. Alla prossima...🤗🤗

Ps__Ahh... ora ho collegato!!!... 'Araba fenice', sei sempre tu😊😊.. spero che un giorno finirai amche quella, mi era piaciuta davvero taaaanto
(Recensione modificata il 18/08/2019 - 08:28 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]