II. Awake and Alive
di Elgas

Allora eccomi qui, finalmente sono riuscito a mettermi a leggere con tranquillità e recensire questo capitolo!
Mi era mancata questa storia, è passato un po' dall'ultima volta che sono passato di qua e ho anche dovuto rinfrescarmi un po' la memoria sugli avvenimenti del capitolo passato... E' un bene comunque che tu appunti così tante note alla fine di ogni capitolo, riferimenti eventuali e ogni cosa che aiuti la comprensione della storia.

Trovo molto bella la determinazione di Luxord (bé, immagino che d'ora in poi lo chiameremo Rulod? Ci vorrà un po' ad abituarcisi...) e se ho capito bene d'ora in avanti lui e Askin faranno squadra per ritrovare le sfere degli altri. Una coppia più che prevedibile, funzionano molto bene insieme, non vedo l'ora di vederli in azione!
A parte questo, Askin burlone che sfonda la quarta parete dal nulla MI HA STESO! Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere in una tua storia, dove di solito è tutto così serio e preciso, e invece oh, mi hai stupito ancora una volta! XD

Il fatto che Sora stia cercando di portare allegria nella Fen.ce con il suo carattere mi fa tenerezza, proprio lui che dopo tutto quello che ha passato dovrebbe non avere le forze per fare alcunché... Sta cercando di fare amici anche qui! Se ho capito bene, ma non riesco più a trovare l'informazione nel testo quindi potrebbe essere tutta una mia speculazione, le "guide" menzionate nel capitolo saranno le persone che hanno trovato per prime Sora, Cloud e Luxord... Quindi abbiamo Kugo per Sora e Askin già legatosi con Luxord; ora bisogna scoprire chi sarà l'accompagnatore di Cloud. A parte questo, avrei sperato che Sora facesse coppia con Winry, li vedo troppo bene assieme e in fondo è lei la prima persona che ha incontrato una volta finito laggiù... Invece gli tocca il tenebroso e musone Kugo, che sono sicuro avrà modo di farsi conoscere un po' meglio, ma per ora mi dispiace ecco.
A proposito di musoni, Cloud è diventato un tantino-ino-ino antipatico! E' sempre stato sulle sue, ma adesso sembra un po', come dire, TROPPO sulle sue! Proprio dopo che grazie a Tifa aveva imparato ad essere un po' più aperto con la sua luce, ma è anche comprensibile che dopo tutto il tempo passato a lottare con Sephiroth si sia nuovamente chiuso in sé stesso... Il fatto è che per Sora è difficile pensare a Cloud come qualcosa di diverso da un grande amico, quindi si sente a suo agio nel fargli domande anche un po' scomode...
Piccola nota su Cloud e Sephiroth, l'idea di averceli a lottare attraverso MONDI e DIMENSIONI in uno scontro infinito e senza uno dei due che possa prevalere sull'altro lo trovo veramente magnifico. Cioè, non che sia magnifico per Cloud, è l'immagine che mi hai messo in testa che è veramente fantastica! No non sto fanboyando per niente! u.u

Ultimo punto sul "frustrante" pezzo su Lucifer e Mephisto. Sarà che non conosco i loro "mondi" di origine, ma io questi due in particolare non li ho ancora inquadrati a dovere: mi sembrano sempre un po' sospetti e il fatto che sembrino sempre nascondere qualcosa, o meglio non nascondere qualcosa ma SAPERE qualcosa che il lettore non sa, mi fa impazzire! E qui ci ricolleghiamo a quella tua abilità di "raccontare senza raccontare" che avevo elogiato in precedenza, perché con questi due è sempre un po' come fare un salto nel vuoto...

Adesso mi sono reso conto che, essendo tutti più o meno alleati con i Fyrir, prima o poi Sora e Cloud incontreranno (credo) Luxu e Luxord, e credo che lì ci sarà da ridere. Perché sono proprio curioso di vedere se il caro vecchio Xigbar manterrà il suo carattere "rasposo" mi viene da definirlo, o se dopo la "lievitazione" sarà nuovo, diverso, più simile ai Fyrir, magari proprio a Lucifer e Mephisto, mentre invece mi immagino la confusione di Sora quando rivedrà Luxord, che però adesso ha una conoscenza maggiore rispetto a prima, infinitamente più grande del prescelto del Keyblade, che in ogni caso pur avendo avuto contatti con tanta gente che SA, rimane un po' all'oscuro di tante cose...

Infine mi chiedo se Luxord deciderà di raccontare a Ventus del suo passato. Sarebbe un po' ingiusto, visto che è una persona completamente diversa (forse?) da quella che era prima e come detto da Askin, i ricordi possono essere troppo traumatici per lui... So però per certo che, una volta recuperate le sfere, anche Demyx, Larxene e Marluxia (sì mi ci vorrà un po' per abituarmi ai loro nomi originali XD ) vorranno riallacciare i legami con lui...

Adesso non resta che attendere. La prossima fermata saranno le Isole del Destino, ma possibile che sia così semplice? Sora rivedrà i suoi amici già da adesso? Ammetto di essere un po' emozionato, sarà la prima vera riunione dopo la fine di Kingdom Hearts 2 per loro!
Scusa se questa recensione è un po' incasinata, comincia a farsi tardi ma volevo finire il giro prima di domenica a tutti i costi! Il capitolo è stato veramente bello, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà più avanti!
Altair13Sirio

Ciaooo <3
Io che volo troppo per tutto il rapporto Askin/Luxord. Mi pare di aver già detto qualcosa al riguardo nell'altra recensione, loro li vedo troppo sia come una BROTP MA anche come una ship. Hanno un legame molto profondo, dove c'è una profonda fiducia e lealtà l'uno nell'altro. E poi beh, Luxord decide di seguire Askin. Ma poi voglio dire, il loro legame anche a livello pratico, appare quasi viscerale e mi riferisco ovviamente alla questione del frammento. Adoro tantissimo e adoro anche Luxord come personaggio, all'inizio non lo avevo ben inquadrato, adesso invece mi rendo conto che è uno che farebbe di tutto per proteggere le persone a cui vuole bene. E poi c'è Sora, anche lui un personaggio forte (ma in verità sono tutti forti e coraggiosi pur con le loro fragilità) e ho trovato molto tenero il suo rapporto con Kairi. Non conosco KH, quindi non so come sono questi personaggi nella loro controparte canonica, ma qui fin ora mi sembrano tutti ben caratterizzati e pure i loro legami sono approfonditi. Mephisto e Lucifer sono due demoni e quindi mi piacciono a priori, e ho trovato molto profonda la questione che riguarda la loro natura: in quanto demoni sono su un piano superiore rispetto agli umani, in teoria non hanno bisogno di provare certi sentimenti ed emozioni, ma Lucifer sembra interessato a scoprirne qualcosa, vuole liberarsi da questo perenne stato di noia e visto che qualcosa ha attivato il suo interesse, non si lascia sfuggire l'occasione.
Ottimo cap, a presto :*

Nao

Posso dire che ho amato la rottura della quarta parete? C'ero un attimo rimasta, perché mentre leggevo non me l'aspettavo, ma questa cosa mi ha fatto sorridere un sacco per tutto il pezzo. E' stata una bella trovata, anche perché ha ammorbidito un po' la tensione che si stava creando anche dai capitoli precedenti.
Poi insomma, qui abbiamo tanto Askin e tanto Luxord, e non vedevo l'ora di vederli ancora assieme quei due, il loro rapporto mano a mano si sta rafforzando e devo ammettere che forse le parti che preferisco nei tuoi capitoli sono i flash back, ripercorrere tutti i ricordi, vedere la determinazione di Luxord nel voler aiutare i suoi compagni e liberarli. Lo stai rendendo un personaggio a 360 gradi.
Vedere anche come Luxord si stupisca pensando che ci possa davvero essere dell'oscurità nel cuore di Ven...Mi fa sempre scendere una lacrimuccia.
Mi piace proprio questa strada che gli sta facendo fare, il fatto che Luxord decida volontariamente di unirsi ad Askin lo trovo realistico e questa azione, preceduta da tutto quello che ha vissuto lo rende ancora più forte. Adesso quei due saranno uniti dal frammento, uno parte dell'altro, non vedo l'ora di leggere altro sul loro percorso assieme. Inoltre mi è piaciuta un sacco la descrizione su come assorbe il frammento. Sensuale e coinvolgente!
Diciamo che i momenti tra Luxord e Askin sono più riflessivi e legati all'introspezione, cosa che adoro, perché ti escono proprio bene, ti coinvolgono e mi fanno entrare completamente nel mood della storia. Il loro rapporto è in crescita, lenta ma col ritmo giusto. Brava che non affretti le cose, ma in questo caso parlo proprio in generale, i personaggi sono tanti, ma ben dosati e riservi ad ognuno lo spazio necessario.
Anche il lavoro di introspezione che stai facendo su Sora è davvero bello, anche se è il protagonista della saga, spesso mi era capitato di leggere delle fanfiction dove alla fine risultava super piatto, invece tu stai lavorando molto bene anche su di lui, ha più spessore, e il suo legame con Kairi è sentito. Così come il suo discorso con Cloud, anche qui si prospetta un duetto niente male, soprattutto per via dei loro caratteri così diversi, le loro convinzioni.
Lucipher e Mephisto li ho trovati davvero interessanti! Forse perché alla fine per me è come se fossero quasi degli originali, quindi ogni sequenza è tutta una novità, o anche perché essendo entrambi dei demoni, li trovo più ambigui e misteriosi per certi versi.
I dialoghi sono particolari, e non posso che chiedermi se quel volersi avvicinare a Luxu nasconde qualcosa di ancora più profondo. Sarà proprio interessante vedere anche questo percorso e le conseguenze che ne porterà. I loro dialoghi sono particolari e in certi momenti anche diretti, mi hanno tenuta incollata a leggere fino alla fine del testo. E mi piace questa vena ironica che hanno entrambi.
Ti chiedo scusa per l'orario assurdo, ma volevo prendermi del tempo per scrivere tutto quello che sentivo, il modo in cui descrivi certe sequenze (come appunto il momento del frammento) o anche certi dialoghi li trovo così belli da tornare indietro durante la lettura e rileggermeli. Forse è anche per questo che ci metto sempre un sacco a scrivere 🤣
Ma insomma, complimenti ancora per questo progetto così ben curato <3
Un abbraccio grande e buonanotte.

Ma benissimo, sono molto contenta di vedere che il rapporto tra Luxord e Askin si sta consolidando e mi sembra anche che questo legame renda Luxord più forte, adesso riesce ad affrontare i suoi ricordi, anche quelli più penosi, e promette ai suoi amici che tornerà per liberarli. Pensa che strano, pur non conoscendoli, l'idea che mi ero fatta di questi due personaggi fin dal primo capitolo, col modo di fare ambiguo e provocante di Askin verso Luxord, mi aveva intrigata molto e adesso che li vedo davvero insieme, per ora forse soltanto amici, ma sempre più legati, beh, sono davvero molto contenta! Luxord adesso decide consapevolmente di seguire Askin, di lottare al suo fianco, e devo ammettere che la scena di Luxord che inghiotte e assimila un frammento dell'anima di Askin è parecchio sensuale, è un atto ancora più intimo di quello sessuale che cementa il legame che si è creato tra di loro! Bellissimi!
E sono molto contenta di ritrovare anche Sora in questo capitolo. Come ti avevo già scritto, dal poco che avevo visto di lui nei video che mi avevi indicato non mi aveva fatto una grande impressione, mi era sembrato il solito "eroe protagonista" piatto e senza personalità, ma tu lo hai reso complesso, forte, pronto a mettersi in gioco anche in una situazione nuova e anche il sentimento che lo lega a Kairi sembra diverso, un vero legame che dà forza a entrambi, non due che sono messi insieme perché il protagonista deve avere la ragazza! Insomma, hai fatto davvero un ottimo lavoro nel dare spessore ai personaggi, regalando a ognuno delle caratteristiche personali e un'intensità che certo non avevano nei videogiochi!
Interessante, nel finale, la decisione di Lucifer di avvicinarsi a Luxu per provare dei sentimenti e delle emozioni, cose alle quali i demoni hanno rinunciato. Mi chiedo se si tratti solo di una curiosità, qualcosa per vincere la "noia" di cui parlava, o se invece desidera davvero "provare" qualcosa di più profondo. Lo scoprirò nei prossimi capitoli!
Ancora tanti tanti complimenti e a presto!
Abby

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Vorrei cominciare col chiederti scusa per l'enorme ritardo nel recensirti. Ho avuto un po' di problemi familiari e non riuscivo a concentrarmi.
Concentrandomi invece sulla storia, vorrei solo dire una cosa: adoro!
Adoro il modo in cui fai interagire i personaggi fra loro, soprattutto quando crei dei team che non ti aspetteresti mai. Tipo askin e luxu sono una di quelle. Vivide e reali i ricordi di quest'ultimo e geniale come hai fatto a legarli fra loro, alla ricerca di keyblayde e far tornare i vecchi compagni.
Bella anche la parte di Sora, del suo discorso con cloud, come hai messo pure la nemesi di quest'ultimo - sephiroth - o del dialogo finale fra i due fratelli perfidi.
Cosa succederà fra una settimana quando arriveranno a destiny island?
Mi hai conquistata con questo capitolo.
Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

Questa volta riesco a passare qualche giorno prima, sono riuscito a liberarmi un po'.
Non hai idea di quanto mi renda felice il fatto che tu abbia scelto di inserire Sephiroth all'interno di questa storia e renderlo una parte integrante per il proseguire della trama.
Il nostro amabile One-Winged Angel è forse il mio antagonista preferito dei videogiochi, e proprio per questa ragione io non vedo l'ora di vederlo in azione e dominare sullo schermo.
Perchè lui dominerà, se c'è una cosa che sappiamo di Sephiroth è che riesce sempre a fare la figura del personaggio incredibilmente OP ovunque si trovi. Ecco perchè so che Lux avrà non poche gatte da pelare, considerando il fatto che vuole mettersi contro di lui.
Certo, a meno che non riesca a ragionare con l'angioletto. Dopotutto, Sephiroth non è certo il tipo " tutto muscoli e niente cervello", al contrario, è molto intelligente e pragmatico.
L'idea di questo team up tra Askin e Lux mi intriga assai, ho ragione di credere che la loro avventura sarà sia introspettiva che spassosa ( e data la personalità giocosa di Askin, non ho alcun problema ad immaginarmelo ).
La scena finale tra Mephisto e Lucifero mi ha aperto molte domande, e il loro rapporto mi appare sempre più complicato. Dopotutto sono demoni, non certo legati alle catene delle convinzioni umane, quindi hanno un po' carta bianca su come comportarsi tra loro.

Buonasera cara, eccomi! Eccomi qui per andare avanti con la lettura del secondo arco della tua long. Pesante il primo pezzo, pesante da concepire per colui che sta ascoltando e comprendendo quello che di fatto è successo prima che ricordasse. Penso proprio che il destino di Ven non sia poi così tanto crudele, visto che è stata distrutta la sua sfera: insomma, nelle condizioni in cui è stato bloccato per le cure… diciamo che è meglio se resta così, va… mezzo mangiato, dilaniato ovunque, con gli ultimi ricordi legati a quei momenti terribili che secondo me avrebbero fatto impazzire chiunque. E poi quanto è bello vedere il protagonista ricordare mano a mano, i volti, i nomi, sprazzi di passato e promesse fatte? Quanto fa male e bene a leggere una cosa simile? La scelta di Luxord di seguire Askin ha senso più che mai ora che ha ricordato tutto, un’unione, un legame da formare con chi farà da guida, e dall’altra parte stessa cosa per Cloud e Sora, che vivono gli ultimi giorni in una sorta di momento riflessivo in cui mi rendo conto che ci sono due caratteri completamente diversi a confronto, persino nel pensiero per le proprie care.
Lucipher e Mephisto li trovo moooolto interessanti, le loro interazioni sono ironiche e particolari, i loro dialoghi possono avere doppi sensi come i loro sguardi ed i loro pensieri; spero di incontrarli ancora perché meritano. Come sempre ti muovi qui e la senza mai dimenticare linee temporali, interazioni tra i vari personaggi, introspezione e caratterizzazioni varie e non prive di difetti e varietà.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

E' un capitolo fantastico si scoprono un sacco di cose interessanti :)
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro! :D
Finalmente si scoprono un po' di cose sugli Hweirg(non so come si scrive XD) e poi...UN SUPER FINALMENTE Luxord ricorda il suo passato anche se non so se sia stato positivo visti i tragici eventi del suo passato ù.ù
Speriamo che i Fyrir riescano a recuperare le sfere mancanti rubate da Sephiroth *me che incrocia le dita*
Ho l'impressione che Lucifer e Mephisto si litigheranno la persona alla quale dovranno fare da guida per via di un interesse di un certo tipo ^^
Un Saluto e al prossimo capitolo da suomi25 :)
P.S anche qui sono presenti alcuni errori di battitura :) se vuoi te li posso segnalare ;)

Carissima Elgas,
vorrei esordire con un bellissimo estratto:
È un filo. Un filo di cui finora ne avvertivo solo
la presenza… ma grazie a te ora potrò afferrarlo. ” Queste furono le sue ultime parole. E io… mi odio per
questo! Cieco…! Quanto sono stato cieco! -

Un Cloud dannatamente IC, che combatte, si mette in gioco ma che poi se la prende con se stesso, diventa giudice delle proprie azioni siccome Sephiroth è la sua più grande nemesi e ossessione. Ho apprezzato tutto ciò perché Final Fantasy VII è in assoluto il mio prodotto Square preferito e questa valutazione viene perciò da qualcuno che ci tiene particolarmente all'IC dei personaggi. Quindi brava.
Io amo tutte le scene con Askin, ma il rapporto con Luxord, i loro discorsi, sono sempre dannatamente perfetti. Ah e quando c'è Ven, in questo racconto, mi spezzi sempre il cuore. Lo stupore che si prova a pensare solamente alla prospettiva che ci possa essere dell'oscurità in quel cuore puro... tutti i ricordi legati a lui, al fatto che dopotutto non si può desiderare altro che salvarlo. Sigh, Ven ç___ç

Sul finale Mephisto e Lucifer mi hanno letteralmente conquistata. I loro dialoghi sono assurdamente epici. Laddove Askin e Luxord usano toni decisamente più introspettivi, qui si arriva dritti al punto "Oh... lo vuoi?" eh, me sa de sì XD
Poi volevo dirti che questa frase:
« Due volte mi avvicinai ai sentimenti. Fu orribile. » mi ha dato i brividi. Davvero, i tuoi racconti sono sempre disseminati di bellissime frasi e citazioni che non posso fare a meno di amare.
Insomma, ognuno ha un obiettivo e mentre Sora si prepara a tornare nella terra natia, cosa succederà ora?
Lo scopriremo solo vivendo, intanto ti faccio i miei complimenti come sempre.
Riesci ad estraniarmi dalla realtà e questo è esattamente ciò che voglio accada, quando leggo una storia ♥
A presto,
Miry

Eccomi per lo scambio del giardino e tornato a questa lunga long.
Molto bella la parte sulla città e i ricordi che si riaffiacciano alla mente del nostro Luxord. Il ringraziamento ad Askin mi sembra più che dovuto.
Sora intanto continua a pensare ai suoi amici e specie alla sua amata che, a quanto pare, non smettono di affollare i suoi pensieri.
Non tutto ovviamente è stato detto e questo, sicuramente, si potrebbe ripercuotere nella missione.
I demoni stanno facendo un gioco pericoloso ciaooo a presto.

Carissima Elgas! ^^

Ho letteralmente adorato Askin che rompe la quarta parete. Ci stava tutta e sono morta dalle risate. Inoltre, questo momento alla Deadpool ha spezzato un po’ la drammaticità del ricordo di Luxord con tutto ciò che ne consegue. Questo lento riaffiorare delle consapevolezze ha un impatto scenico sempre magnifico e poi c’era tanto Askin <3 e tu sai quanto adori questo personaggio (per colpa tua, eh!) ^^. Insomma, i cerchi di cerchi con quest’ultimo dialogo si sono chiusi e devo dire che alcune immagini che hai usato sono state poetiche ed epiche al punto giusto da farmi gongolare, senza però mai risultare pesanti o addirittura forzose, quindi brava!

La parte di Mephisto e Lucifer è molto bella, specie per tutto il ragionamento sulle passioni e sull’immortalità: sono contentissima che tu l’abbia inserita, perché tratta un tema che mi affascina sempre moltissimo – quello dell’immortalità e di come essa viene percepita da chi la subisce e da chi la osserva. Come al solito, le note aiutano a districarsi nel complesso e variegato crossover che hai creato, dove pur nell’abbondanza di situazioni e personaggi tutto torna in maniera eccellente. Insomma, anche questa volta un capitolo pieno di rivelazioni, introspezioni e dialoghi intensissimi, che aiutano a inquadrare ancora di più i personaggi, come l’apprezzatissimo scambio di battute finali tra i due demoni su quella cosa complicata chiamata amore, suppongo… ^^ XD
Come al solito il capitolo è scritto molto bene: ti segnalo solamente qui, dove manca un “volta” Per la prima [volta] dopo tanto Askin rise.

Un caro saluto e a presto mia cara!
Shilyss :* :*