II. Awake and Alive
di Elgas

15/12/22, ore 13:46

Spero che questa recensione non sia troppo sconclusionata, ma ho veramente amato questo capitolo e spero di poterlo esprimere al meglio qui sotto!
Dunque, non era da tanto che non ci vedevamo, ma mi è sembrato comunque un lungo periodo... Sarà forse perché i personaggi comparsi in questo capitolo non si vedevano da tanto?
Devo prima di tutto fare, tuttavia, una lamentela: mi era stata promessa una riunione alle Destiny Islands e invece sono rimasto a bocca asciutta! Non si fanno queste cose, giochi con i miei sentimenti tu. u.u

A parte gli scherzi, era prevedibile che ci volesse un altro capitolo di preparazione all'incontro, sarà un capitolo importante e io non vedo l'ora di leggerlo! Passiamo ora a vedere cosa è successo di succoso in questo...

Mi piace molto questa introspezione su Luxu! Ho sempre visto lui (Xigbar) come una persona spregevole o comunque poco attaccata ai sentimenti, senza alcun legame, e vederlo provare del rimorso per ciò che ha fatto, sentire una sorta di umanità che in lui è sempre mancata (nonostante fosse uno spaccone esilarante) è davvero un bel tocco. Credo che il modo in cui lo hai caratterizzato qui funzioni molto meglio del finale che gli hanno riservato in KHIII, quando si lancia nel vuoto dopo un discorso commovente un po' insensato visto che prima di quel momento non ci aveva mai mostrato nulla di simile... XD
Poi molto di queste emozioni credo siano dovute al processo di trasformazione, che sembra veramente un'esperienza allucinante! La sua descrizione è veramente da far venire la pelle d'oca. Hai espresso in maniera così vivida tutto quanto come se lo stessi sentendo sul mio corpo, ho sofferto assieme a lui!

Piccolo momento di sclero:
MI SONO RESO CONTO SOLO ORA CHE CIO' CHE HA FATTO LUXU PER SOPRAVVIVERE NEI SECOLI E' LA STESSA COSA FATTA DA XEHANORT NON TERRA!
Sul serio, sono così stupido da essermene accorto solo ora, quando ho letto "per centotre volte ho cambiato carcassa" e mi sono venuti i brividi per il linguaggio usato, perfetto nel tuo stile direi, poi ci ho pensato un attimo e ho detto "Ma in pratica è la stessa cosa che ha fatto Xehanort!" E mi si è accesa la lampadina! XD

Dopo la mia realizzazione, torniamo alla storia e ai suoi protagonisti: inizialmente non mi facevano impazzire, ma Luxu e Mephisto come coppia o squadra che dir si voglia sono molto interessanti; primo perché è insolito vedere il caro vecchio Xigbar ridursi a un agnellino docile di fronte a una persona con così tanta più esperienza e conoscenza di lui... E poi perché ha proprio senso, sin dalla loro prima interazione in questa serie, Mephisto sembra quasi voler "corrompere" Luxu oltre ogni limite e vedere quanto potrà resistere, e la forza di Luxu cozza con questa sua caratteristica, perché lui è DETERMINATO a rivedere il suo Maestro! Sarà molto interessante vederli andare avanti assieme... E siamo a due guide assegnate.

La breve interazione tra Aqua e Kugo è stata molto... Dolce. Se non sbaglio, lei ha incontrato solo Amaimon e non è stata per niente una cosa piacevole. Il modo in cui ha accarezzato il pelo di Kugo, come si è fidata nonostante tutto ciò che ha passato, è veramente bello e credo proprio che tu abbia racchiuso proprio bene in questa piccola scena il messaggio del suo viaggio in Birth by Sleep. Infine, la sua visita al monumento in onore del Maestro Eraqus è stata veramente toccante; si porta dietro una certa ansia, un po' come tutto ciò che coinvolga Aqua, perché c'è la consapevolezza che il trio possa dividersi nuovamente e i viaggi portarli lontano... Ma nonostante tutto, sia lei che i suoi amici sono pronti a tornare a dare una mano.
Per Kugo invece c'è ancora questo tema del volersi tenere più lontano possibile da tutto e tutti, il che lo condanna a un'esistenza estremamente triste; adesso spero ancora di più che Sora finisca per portare un po' di luce nel suo animo, se finiranno per essere legati assieme! Anche se credo che a Kugo andrebbe bene un partner come Cloud... XD

Piccola parentesi (domanda) su Ven, visto che mi sono ricordato una cosa del finale originale: Chirithy qui compare? Se ho capito bene la sua comparsa nel finale di Kingdom Hearts III (totalmente a caso e che non spiega niente, ma lascia solo a immaginare delle risposte) starebbe a rappresentare come Ven abbia recuperato i suoi ricordi passati? Credo che sia così, ma ti prego di correggermi in caso contrario, ma immagino che nel tuo finale il gatto-panda-topo-moguri peloso se ne sia rimasto buono nel Mondo Finale. XD

Molto inaspettata la scena con Ienzo e Even. Ammetto di non aver mai particolarmente amato Ienzo, prima di tutto perché non ho mai giocato a Chain of Memories XD e secondo perché in Kingdom Hearts III mi è sembrato un po' inutile, un personaggio relegato a misero "riassuntone" e l'unica goccia di umanità che ci ha mostrato è stato quando ha rivisto il suo maestro. Questa scena però mostra il suo conflitto, il fatto che non riesca proprio ad abbandonare il rancore che lo lega a Even (e giustamente, dopo essere stato ricompletato assieme agli altri questo ha deciso di tornare con Xehanort - e a proposito, avevo quasi dimenticato che in questa storia Vexen non avesse tradito l'Organizzazione!) e per quanto la saggezza di Ansem aiuti sempre, Ienzo è impantanato in questi sentimenti... E ho paura che ciò possa dar vita a una oscurità che rischi di mettere tutto a soqquadro di nuovo; che sia un parallelo con Ephemer? Oppure sono solo io che ancora una volta faccio troppe congetture? Due righe dopo, infatti, le cose sembrano indirizzare verso un futuro più radioso, un finale aperto al capitolo con un passo verso la redenzione di Even. C'è ancora tanto da fare, ma chissà...

"ci tengo a dar loro una dignità e il dovuto approfondimento." Ecco, apprezzo tantissimo questo tuo pensiero! Per quanto marginale possa essere un personaggio (come ho sempre un po' considerato Ienzo, appunto) questo non significa che meriti l'oblio! La tua passione e attenzione ai dettagli è come sempre disarmante, adoro leggere le note a fondo capitolo perché non solo mi aiutano a ricordare alcuni dettagli nel tempo, ma mi fanno vedere tutto il metodo che applichi nel realizzare l'opera!

"cose importanti relegate a muri di testo nel post game? Grazie Nomura… o chi per lui." MUOIO
Ricorda sempre: non è un gioco di Kingdom Hearts se non aggiunge altre domande alla storia!

Ormai ho finito le parole per farti i complimenti quindi posso solo ripetermi o usare termini banali: sei bravissima! Sarò anche di parte perché adoro Kingdom Hearts e leggere una fanfiction così è veramente un sogno, ma è la TUA mano a fare tutto questo! E la tua abilità nel tessere la trama (e il tuo coraggio nel crearne una così audace e complessa!) è veramente invidiabile. Complimentissimi!
Altair13Sirio

03/11/22, ore 14:14

Ciaoo, eccomi qui :D
Ci tenevo a passare, anche perché questa storia è piuttosto breve come numero di capitoli, e vorrei recuperarla in modo abbastanza spedito così posso passare al seguito. Oramai so che quando ci sono flashback, ci saranno grandi emozioni perché si scava nel passato dei personaggi e infatti qui è il caso di Luxu: ho trovato molto bello e straziante il flashback riguardante lui e Ava. Si sa che quando si mira ad ottenere l'immortalità, uno arriva a fare la qualunque, specie corrompendosi anche nell'anima, direi che qui Luxu ci rientra appieno, personalmente i personaggi così mi piacciono molto, per quanto le cose che facciano siano sbagliate. Anche perché lui è il primo che si provoca sofferenza, ma anche questo è forse un male necessario. MA POI ODDIO, la parte con Mephisto, QUEL bacio, che lo so, serviva a donare a Luxu lo Shrapnel, ma sa tantissimo di soulmates AU questo fatto che ora siano "legati". AMO. Kugooo, che bello, adoro tantissimo e ho adorato anche il suo incontro con Aqua, in un certo senso molto solenne. Anche qui sono successe un po' di cose e soprattutto ho apprezzato l'introspezione su Luxu.
Alla prossima :*

Nao

06/09/21, ore 01:19

Eccomi qui finalmente, mi sono potuta ritagliare il tempo per poter leggere per bene questo capitolo pieno di tante cose belle **
L'impegno che ci stai mettendo, questa atmosfera...Sono tutte cose che seriamente non ho quasi percepito in KH3 se non in certi momenti. Inoltre il crossover è gestito bene, i personaggi sono parte integrante dello sviluppo della trama, mi spiego meglio, non è un semplice: "viaggio nel mondo X e incontro tizio/caio e poi ciaone." Che diciamo, specialmente nel terzo capitolo della saga mi ha proprio lasciato questa sensazione.
Qua i personaggi interagiscono, crescono, poi adoro sempre di più i tuoi flashback, questi brevi intervalli che approfondiscono il suo passato, è proprio un tipo di narrazione che adoro, è coinvolgente e riesci a muovere tutto con un bel ritmo, che ti prende. Come se fossero proprio delle meravigliose cut-scene del videogioco (Magari!)
Ho adorato tantissimo l'inserimento di Ienzo e Even e sono contenta che sai dando molto più spessore a questi personaggi. Il lavoro che fai sulle loro introspezioni è sempre meraviglioso, davvero. Questo e i flash back per me sono i momenti migliori delle tue storie.
Mi è piaciuta molto la descrizione di Luxu, come anche il riferimento a FMA, e in effetti, per raggiungere un tale potere, la strada da percorrere mica può essere facile, vengono fatti dei sacrifici, DEVI farli. E Luxu sta pagando a caro prezzo. Il dolore che prova si percepisce tantissimo, lo sta torturando e sta torturando me a leggerlo per quanto è scritto bene. Lo stai rendendo un personaggio davvero interessante, profondo, poi la parte dedicata ad Ava mi ha trasmesso un sacco di angoscia.
Mephisto forse te lo avevo già detto, ma mi affascina tantissimo, è proprio quel genere di personaggio che adoro, non perde mai la sua ironia, è ambiguo e sembra molto difficile da gestire e capire, il legame che sta instaurando con Luxu è intrigante e perverso allo stesso tempo. Si, mi piacciono un sacco e li shippo pure!
Anche il momento in cui lo bacia e gli dona una parte di sé l'ho adorata.
Poi...Eccola! Ero talmente presa dalla lettura che appena ho letto di Aqua mi sono proprio illuminata!! ** Mi è piaciuto molto questo suo ritorno e l'incontro con Kugo. Non vacilla alla sua vista anzi, mantiene lo sguardo fisso su di lui. Questi dettagli ci mostrano quanto sia cambiata dentro, tutto quello che ha attraversato l'hanno resa più forte, consapevole. Io seriamente non vedo l'ora di leggere altro anche su di lei, visto lo sviluppo che le stai dando, solo sicura che farai un ottimo lavoro.
Poi va beh a questa frase: « Si prospetta un lungo, lungo viaggio. Lo affronteremo insieme… Terra, Ven » mi è scesa una lacrimuccia. Quanto amo tutto questo!
Che dire ancora? Bella bella! Questa trama che stai costruendo attorno a tutti questi personaggi mi intriga sempre di più.
Ti mando un forte abbraccio, ci sentiamo presto <3

22/03/21, ore 16:44

Ecco che invece in questo capitolo scopriamo cosa ne è stato di Luxu e a quali sofferenze deve sottoporsi per ottenere l'immortalità. Un'altra cosa che amo delle tue storie è che segui i percorsi di tanti personaggi e che, anche se magari non parli di loro per qualche capitolo, prima o poi torni a raccontare la loro storia e a soddisfare tutte le curiosità di chi ti legge.
Interessantissimi i flashback in cui Luxu rivive momenti del suo passato durante la straziante agonia, io amo molto l'uso dei flaskback, mi sembra che rendano più vivo e vero il ricordo piuttosto che semplicemente raccontarlo e, in effetti, anche a me piace inserirli nelle mie storie. Il flashback dedicato ad Ava e alla sua scoperta della terribile verità è talmente realistico da mettere angoscia! Ora, forse non sono la persona più adatta ad esprimere giudizi visto che conosco poco la storia e ancor meno i personaggi, a parte i video e la tua ff... però Luxu non lo sopporto proprio e non ti nascondo che vederlo soffrire mi ha dato soddisfazione! XD Mi sembra un personaggio profondamente viscido, subdolo e del tutto egocentrico, non si è fermato davanti a nulla e nessuno pur di ottenere l'immortalità e adesso fa pure comunella con i demoni... So che la sottile linea rossa tra Bene e Male in questa storia e in questi universi non è tanto ben tracciata, ma Luxu mi sembra veramente un personaggio negativo, come invece non mi capita con gli altri (Luxord, che amo molto, Lea, Aqua, Sora, Askin ecc...). A proposito, ho letto nelle tue note che nel manga Alkin moriva e che tu lo hai salvato, proprio come faccio io con i personaggi che amo, e allora ti ringrazio tantissimo perché mi piace davvero tanto e adoro come si sta evolvendo il suo legame con Luxord!
Sono molto felice anche che tu abbia rimesso in scena Aqua, pensavo che la sua storia fosse finita dopo che Sora l'aveva salvata e invece ecco anche lei tra i Prescelti. E' un personaggio che mi piace moltissimo, mi è piaciuta già dia video e dai disegni che ho visto su di lei e poi nella tua storia è particolarmente forte e determinata, sopravvissuta più di dieci anni nel Reame Oscuro che non deve essere stato cosa da poco. Amo la sua consapevolezza nell'essere una Prescelta e nel voler compiere il suo dovere e il suo bellissimo legame di amicizia con Terra e Ven. Insomma, spero che avrà una parte importante nel seguito della storia!
Invece mi sono un po' perduta nel finale... scusami, ma non riesco a ricordare chi fosse Ienzo, come fosse legato a Ansem e ora a Vexen,
come si incastri la sua storia nella tua versione! Mi dispiace ma devo chiederti di darmi qualche spiegazione riassuntiva su questo personaggio e sul suo ruolo per poter seguire con più attenzione i prossimi capitoli. Quando hai tempo, naturalmente. Grazie fin d'ora!
Questo capitolo è stato molto particolare, mi ha dato l'idea di un capitolo "di preparazione", le cose si stanno mettendo in moto e tu le hai mostrate da vari punti di osservazione. Mi hai messo molta curiosità per i prossimi capitoli!
Perciò ci sentiamo presto, alla prossima!
Abby

10/05/20, ore 20:27

Eccomi di nuovo qui! Pian pianino mi sto mettendo in pari.
Allora, ma posso dirti quando AMO i flashback che scrivi?
Ormai l'avrai capito anche tu, basandoti sull'ultimo capitolo di The War of Ice and Nightmares, ma ho un debole per questo tipo di narrazione in cui il passato di un personaggio, anzichè essere semplicemente narrato da una parte esterna, viene proprio raccontato attraverso il susseguirsi di vari scenari ed eventi. Rende il tutto molto più avvincente, è davvero fantastico, mi sono immaginato letteralmente ogni scena!
Inoltre, adoro il modo con cui Lux sta soffrendo per ottenere l'immortalità. Non perchè sono sadico ( o meglio, lo sono, ma non è questa la ragione ), ma perchè ho sempre pensato che il raggiungimento di una simile impresa non potesse mai essere raggiunto attraverso mezzi semplici. Per ottenere qualcosa di così importante...è necessario soffrire, affrontare pene capaci di eguagliare il premio, che è un po' il principio su cui si basa lo scambio equivalente secondo Full Metal Alchemist, per cui tanto di cappello!
Inoltre, ho sempre più hype per il potenziale ritorno del Maestro, la sua ombra è perennemente presente.
Mefisto mi fa morire ogni volta, è forse il mio personaggio preferito della fic ( in attesa di vedere Sephiroth, ovviamente ).Il modo in cui si comporta con Lux è così sbarazzino e intrigante al tempo stesso, specialmente i suoi metodi di approccio.
Mi è piaciuto molto anche il confronto tra Kugo e Acqua, uno dei miei personaggi femminili preferiti di Kingdom Hearts, la quale ha subito un fantastico percorso psicologico. Posso dirti che li shippo un po'? Sarà perchè il pg di Kugo lo gestisci davvero bene!

19/04/20, ore 01:29

Buonasera cara! Eccomi per andare avanti, ora che alcuni nodi si sono sciolti e si va avanti con la trama. Luxu sta decisamente soffrendo come un cane per quella che lui ritiene la maniera di ottenere l’immortalità. Bel modo, eh… davvero, molto bello. Cioè, sul serio, me lo sono proprio immaginata davanti agli occhi e non è per niente un bello spettacolo, anzi, fa ribrezzo. E quando è calmo che succede? Via di flashback che spezzano per dolore, ironia e verità; quindi non sta bene neppure quando potrebbe avere un attimo di pace da quella tortura dei sensi che è questa sorta di incubazione del potere. Il passato fa malissimo, mi fa male leggerlo figuriamoci lui a riviverlo anche perché è vividissimo proprio, ma c’è quel momento esatto in cui percepisce la differenza, il momento chiave, l’istante del cambiamento.
Mephisto davvero lo adoro come personaggio, è così controverso, non si sa mai cosa potrebbe dire o fare davvero, fatto sta che segue sempre e comunque la sua indole demoniaca ed è perverso persino nel modo di legarsi a Luxu. Adoro.
L’incontro tra Aqua e Kugo è particolare perché lui lì non si ferma solo per darle il messaggio ma la studia e mi mostri come lei sia cambiata, consapevole, più forte, diversa. Amo quando i personaggi portano le ferite di ciò che hanno vissuto e che grazie a questo riescano ad andare avanti con nuove certezze.
Non è l’unico personaggio a mostrarsi un taglio netto col passato: anche la parte dedicata a Ienzo ed Even mostra come ciò che è accaduto, fatti, parole, pensieri possano scavare nell’animo fino a detestare, per poi far cambiare tutto con un semplice gesto simbolico, una richiesta, il ritorno della fiducia.
Tu dai qualche risposta alle domande, per poi ricreare altri dubbi ancora e farmi chiedere continuamente cosa accadrà, perché c’è sempre quel sentore di “cosa portrebbe rovinare tutto di nuovo, cosa?” ad ogni capitolo, ma mi piace parecchio il fatto che i tuoi personaggi sono un movimento psicologico ed emotivo costante, mai fermo. Crescono, variano, sono vivi e interagiscono tra loro ognuno a proprio modo. L’introspezione di essi è davvero uno dei punti cardine del tuo stile e della storia, come il fatto che non sono statici; variegati, ben caratterizzati, si muovono ed interagiscono in un mondo costruito chiaramente a 360° gradi in forme, colori, odori, consistenze.
Sempre è un piacere leggere i tuoi lavori, alla prossima cara, buonanotte e buona ispirazione! :3

02/02/20, ore 00:18

Ciao :) come al solito scegli sempre dei paring interessanti anche se mooolto insoliti XD
Le descrizioni di questo capitolo mi piacciono moltissimo sono molto ben fatte complimenti!
Secondo me Kugo sceglierà Aqua come prescelta e diventerà la sua guida, inoltre penso che potrebbe esserci del tenero tra loro, sarebbero anche carini come coppia(potrebbe essere una buona sostituta di kukkaku)
Deduco dalle tue note finali che i frammenti delle anime dei Fyrir abbiano forma diversa in base al soggetto, sono curiosa di sapere come saranno gli altri
Un saluto da suomi25 e alla prossima :)
P.S anche in questo capitolo ho notato qualche errore di battitura se vuoi te li posso segnalare ;)

27/01/20, ore 10:18

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Finalmente ritorno in questa tua storia che mi è davvero mancata.
Le tue descrizioni e le introspezioni sono sempre molto belle da leggere perché, conoscendo i tuoi personaggi, sai benissimo quanto scendere in profondita nel loro animo e mostrarci quello che vuoi.
Le scene poi si susseguono bene mostrandoci Luxu che abbraccia la sua natura semi immortale ricordando il suo passato tormentato fatto di omicidi, Aqua che decide di partire per onorare il maestro e i compagni caduti e poi chi ha distrutto tutto per non ricordare i suoi fallimenti che sembrano ancora tempestarlo.
Ci vediamo al prossimo capitolo ciaoo.

07/09/19, ore 16:34

Carissima Elgas,
scusa per il ritardo immenso, ho ancora problemi di connessione e faccio le cose a sprazzi, ovvero quando riesco a scroccare una connessione da qualcuno XD (in questo caso... mia sorella). Ma bando alle ciance e passiamo al capitolo.
Ogni volta che leggo il continuo di questa storia mi chiedo cosa accidenti sei in grado di fare. KH3 è qualcosa di annacquato, se lo si mette a confronto con quello che tu stai mettendo su carta. Qualcosa che non solo ha una profondità infinita, ma un'atmosfera molto "Kingdomheartesca" – passami il termine please – di quelle che si percepiva in KH2 e forse fino a Birth By Sleep, andando poi a scemare con tutto il resto.

Luxu è un personaggio meraviglioso nelle tue mani. Gli hai dato una profondità che spiazza davvero tantissimo! La parte dove Mephisto lo bacia egli dona una parte di sé, rendendolo di sua proprietà è stata assurda, e la parte die ricordi, del dialogo con Ava... ha portato a galla ciò che Luxu è davvero. Wow. WOW!

Infine mi ha colpito tantissimo il finale. Quello dedicato e Even e Ienzo. La parola odio, in questa parte, la fa da padrone e, effettivamente, dopo tutto ciò che hanno passato forse è il sentimento più forte che si possa provare, eppure alla fine... c'è una sorta di consapevolezza, che hai sciorinato davvero con tanta umanità, fino a quella richiesta di Even, che rivuole ienzo come suo assistente. Davvero. Brava. Brava davvero! Sono senza parole, ogni capitolo mi immergo in qualcosa di unico.
Felice poi di vedere Kugo, che muovi sempre con una maestria che, sì, ci ricorda quanto ti piace XD ♥
A presto cara, e scusa ancora l'imperdonabile ritardo!
Miry

13/08/19, ore 14:42

Ciao Elgas! ^^

Eccomi qui a continuare questo crossover! La scena tra Luxu e Mephisto è veramente molto intensa.
Sei riuscita a cogliere molto bene la natura giocosa dei demoni, il loro considerare i mortali (o i quasi immortali) come dei giocattoli. La scena non è spinta, ma ugualmente è profonda e intensa e forse la parte più ricca di pathos di tutto il capitolo. Un capitolo fatto di dialoghi epici e con un Kugo veramente molto interessante. Ormai per me esiste solamente la tua versione – e così dell’amatissimo Askin – ed è sempre bello vedere con quale naturalezza sei riuscita a mescolare i due personaggi di Bleach al mondo di Kingdom Hearts e non solo. il tono del capitolo è aulico, certe frasi sono oggettivamente belle da leggere e poi ogni volta che ti leggo succede una cosa strana: riesco a immaginare le scene. Vedo muoversi i personaggi e questa credo sia una grandissima dote tua che ritrovo in pochissimi altri autori. E raggiungere una simile vividezza con un crossover del genere non è semplice.

Nonostante i numerosi cambi di scena presenti in questo come negli altri capitoli, non perdo mai il filo né vengo presa dalla sensazione che la storia sia caotica o confusionaria. A sciogliere qualsiasi dubbio, lecito soprattutto nei casi di letture a puntate come quelle che, invariabilmente, si fanno su un sito come Efp, ci pensano le tue note sempre accuratissime. Concludo dicendo che adoro Kugo in questa storia e la profondità dei suoi ragionamenti e lo stesso vale per Askin, ma anche il rapporto tra Luxu e Mephisto merita un plauso: è intrigante, tormentato, particolare ed erotico anche senza scene particolarmente spinte. Anche la scelta di far finire il capitolo con il rogo è stata scenica e d’impatto, quindi… continua così, ADORO! XD
Un caro saluto e a presto,
Shilyss :*