Chips
di MusicAddicted

14/12/20, ore 09:06

Luuuu! Buongiorno cara, eccomi qui, avevo ragione io, qualcosa di tuo su GO mi mancava e che piacere è stato recuperare questa storia, anche se adesso mi è venuta una gran voglia di patatine fritte ahahahaha.

Ma partiamo dall'inizio: la scena che descrivi è talmente canon che mi sembrava di guardare un qualche spezzone della serie. Azi tutto bello impettito che mette a posto i suoi libri e il nostro demone preferito che arriva a fare disastri ^^". E giustamente non perde l'occasione per cercare di avere l'attenzione dell'angelo tutta su di sè e per tentarlo. Mamma mia, quanto lo invidio Azi... vorrei tantissimo, specialmente in questo momento, che Crowley venisse da me per portarmi a New York. Sarebbe davvero bello. Trovo carinissima questa cosa che Azi non avesse mai assaggiato le patatine prima e mi è piaciuta un sacco la storia che sta dietro alla loro invenzione xD. In effetti Crowley ha ragione: fossi stata al posto del cuoco anche io avrei peccato di superbia.
E vogliamo parlare della scena finale alla Lilli e Vagabondo? AHahhahaah, adorabili, davvero. Peccato che gli ci voglia ancora qualche anno prima di capire quello che provano l'uno per l'altro, a quei due tontoloni.

Una storia veramente carinissima che mi ha regalato un bel sorriso **
Grazie, cara! Ti mando un abbraccio e alla prossima **

Bennina

28/09/20, ore 22:44

Ciaoo!
Eccomi qui per lo scambio del giardino! ^^
Non sapevo bene che storia scegliere, così alla fine ho deciso di andare agli albori XD la tua prima storia nel fandom! ^^ E devo dire di non esserne rimasta affatto delusa! Al contrario! Questa shottina me la sono letteralmente divorata, dalla prima all'ultima parola!
Innanzitutto mi sono sentita molto chiamata in causa, all'inizio, perché giusto pochi giorni fa ho risistemato un po' la libreria XD e anche io mi stavo domandando come ordinare i libri XD come se non bastasse, settimana scorsa ero da una mia amica che invece mi ha destabilizzato tantissimo perchè ha la sua libreria in ordine cromatico! O.O quindi se per dire una collana di libri ha le copertine di colori diversi, questi si troveranno in due/tre punti diversi della libreria.. e questa cosa mi manda in crisi fortissimo! AHAHAHA
In secondo luogo, ho finito giusto oggi un pacchetto di patatine salt and vinegar, che sono le mie preferite! *^* E QUINDI DEVO RINGRAZIARE CROWLEY PER QUESTO MERAVIGLIOSO SPUNTINO!!!!! AHAHAHAHA fantastico!
Per non parlare del nome della prenotazione!!! La cosa di unire i loro nomi mi ha fatto sorridere troppo! E pensare che, invece, loro come coppia si chiamano senza usare i loro nomi AHAHAHAH
Il fatto che Crowley se la prenda tantissimo quando sente Aziraphel farsi mille dubbi e paranoie sul proprio corpo per colpa di quello che gli è stato detto dagli altri mi ha fatto sorridere non poco! *^* Così come quel "che angelo dici"!! *____*
Per poi arrivare alla fine, a questa scena da Lilly e il Vagabondo ma con una patatina! XD Ho adorato assolutamente tutto!
Tuttissimo!
Non posso che farti tanti complimenti!
E tornerò sicuramente a leggere anche le altre storie nel fandom, perché se sono tutte come questa... *______*
A prestooo!
Carmaux

13/05/20, ore 23:45

Tesoro mio!
Come sempre avevo voglia di leggere di questi due, e io trovo i classici sempre azzeccati, e per me tu sei un classico, SO, sono qui alla tua prima FF!
Almeno credo da quello che mi riporta il sito, su questo fandom.

Devo dire che trovo una crescita esagerata, vederti ora e allora è un'emozione che mi ha fatto un po' sorridere, perché qui eri alle prime armi e adesso invece li hai perfettamente inglobati, ma vedo che non sei mai stata OOC con loro!
Io amo letteralmente tutti i riferimenti che fai al romanzo e ai vari episodi.
Ma specialmente la frase finale che allude alle crepes è fenomenale, tu ci regali sempre delle perle, lo hai sempre fatto, e ognuna delle tue storie è magnifica.
Io vedo che non hai mai perso la tua vena romantica, questo genere ti riesce veramente benissimo e lo dai a ogni personaggio in maniera diversa, per me solo da qui si vede la tua bravura, sei il cupido della situazione.
Azi che sistema i libri e Crow che fa la sua entrata e smorza tutto, ma quanto può essere Canon? La frecciatina sulla caduta, no sappi che io AMO quando li fai litigare o scherzare sulle loro personalità a vicenda. Sei magnifica. Ho anche riso come una pazza quando Sai sbatte in terra, vedere come muovi questi due anche in certi momenti è stupendo, sembrano davvero due fidanzatini quindicenni e la cosa è bellissima.

Non ho mai letto su questi due niente di più adorabile e tenero di Azi che si preoccupa in questo modo della sua forma fisica, avevo voglia di entrare nello schermo e stringerlo.
Ma Crowley che lo consola in quel suo speciale e diretto modo, cioè sai quante sono le FF che mi hanno fatto venire gli occhi a cuore in vita mia? Quante scene mi hanno fatto fare il versetto tipo 'ooohhh'? Le conto sulle dita di UNA mano e la tua ci rientra. Non sono una tipa romantica, lo avrai capito xD
Al di là di questo, è un'ideona quella delle chips, e anche la storia che hai creato dietro! È geniale, e sopratutto anche allora sapevi come entrare nelle loro teste e girare uno sbaglio a favore di Crowley che cambia la natura del peccato scelto per il cuoco, ma l'allusione al fatto che alla fine lo lascerà custodire a Azi, per me sono troppo loro due. Li amo.
Trovo che l'angioletto che si smania di piacere e Crowley che desidera essere cosparso di patatine e riempito di attenzioni da parte sua -mettiamoci appunto anche un bel desiderio di essere lui la causa di certi versi-, non sminuisce il fatto che hai SEMPRE saputo come renderli.
Sei sempre stata bravissima!
Passerò sicuramente in ordine su ogni storia♡

19/03/20, ore 00:35

Ciao cara!
Ma quanto è caruccia e tenera questa storia! :) Anche se io appena sento parlare di patatine fritte penso ai bastoncini, più che a quelle sottili... in ogni caso sono tutte buonissime!
Ovviamente l'idea non poteva che avere origini demoniache, perché, a parte la superbia del cuoco che le ha inventate, ci fanno peccare a tutti di gola! E chi meglio di Azraphel può farsi tentare quando c'è di mezzo qualche bocconcino delizioso da assaggiare! ;)
Poi vabbè il bacio è davvero un concentrato di fluff, così tenero e quasi ingenuo... Crowley come al solito deve mantenere le apparenze, ma di sicuro troverà qualche altra succulenta tentazione per far peccare di gola il povero Azi, nonché scusa per riuscire a rubargli qualche altro bacio! ;)
Barby

30/01/20, ore 16:07

Ciao cara!
Eccomi qui per l'ABC del Giardino, dato che ho letto tutte le tue storie su Jessica Jones mi sono dovuta buttare su questo nuovo fandom, che come ti avevo già detto conosco solo per fama dato che la serie tv non l'ho ancora vista. Visto che mi hai consigliato di iniziare con la lettura di questa one shot mi sono fiondata qui, e devo dire che l'ho trovata molto carina!
Mi è piaciuto l'inizio,  Aziraphale mi ha ricordato molto il mio ragazzo, dato che è molto precisino e ordinato, e mi ha fatto sorridere la prima scena dove l'angelo è impegnato a mettere a posto i libri negli scaffali, e il suo momento di quiete viene mandato all'aria grazie a Crowley, con una nonchalance perfetta per il suo ruolo.
L'idea di sviluppare una trama così dolce mi ha davvero intenerita, io che sono l'acidità fatta in persona, ho avuto voglia di andare al ristorante con la mia dolce metà e mangiare le patatine stile Lilli e il Vagabondo, e il modo in cui hai rappresentato quel momento tra i due personaggi è stato davvero carino, dialoghi compresi.
Come sai non conosco la reale caratterizzazione di questi due personaggi, e nemmeno so se sono una coppia reale o una se hanno davvero avuto un qualcosa, ma mi sono piaciuti molto in questa storia, la scena dove si toccano le labbra con il sapore salato delle patatine è stata una trovata adorabile.
Inoltre quando Crowley racconta che l'invenzione delle chips è stato merito suo ho ricordato subito la storia, dato che io personalmente la conoscevo già e le tue note finali hanno confermato che avevi fatto delle ricerche a riguardo, il che ha reso tutto più credibile. Mi ha fatto ridere come alla fine Crowley ruba l'ultima patatina al povero Aziraphale, devo dire che ho trovato una buona affinità tra questi due personaggi particolari (anche se ammetto che ovunque ci sia David Tennet io divento un cioccolatino fuso), Crowley è dispettoso, ma in fondo l'ho trovato adorabile, quindi mi piace. Che dire, il tuo stile di scrittura è sempre stato buono, i dialoghi sono sicuramente il tuo punto forte e non posso che farti per l'ennesima volta i complimenti e lasciarti una recensione positiva. Alla prossima!

Shakana

31/10/19, ore 09:28

Dolce, romantico, divertente e a tratti quasi sorprendete. Mi piace da morire come Crowley quasi fa arrabbiare l'angelo ad ogni insulto al suo Dio, che poi il demone è tipo "Ma che ho detto?" XD
comunque a parte questo, quando si nomina l'Ostia bisogna mettere la lettera grande!
Complimenti per la storia, mi so fatte due risate di prima mattina e non fa mai male ;)
P.s. ma quanto so shippabili qui?

18/09/19, ore 01:19

Ma che dolciii mi é piaciuta tantissimo ed é anche scritta molto bene 😉

14/09/19, ore 21:35

Per quanto adori leggere di Aziraphale e Crowley, non so perché ma non ho ancora avuto il cuore di provare a buttarmi su fanfic rosse che li vedano in atti più intimi di un semplice bacio e, quindi, eccomi qui a scegliere una fic verde e andare sul sicuro.
Non ho ancora avuto il piacere di leggere il libro, ma la serie tv l'ho adorata e ancora di più ho adorato questi due personaggi, capirai bene quindi la mia gioia quando ho scoperto che una fanwriter che non conoscevo vi aveva scritto sopra qualcosa di nuovo.
La lettura è stata piacevole, l'idea particolare e ho gradito molto il particolare della "chip" e che fosse praticamente un'invenzione da attribuire alla pseudo-cattiveria-demoniaca di Crowley. La fic tra l'altro mi ha strappato più di un sorriso e la parte in cui Aziraphale e il demone si baciano... beh, potevo mica non apprezzarla?
Ovvio che l'apprezzo. Ovvio!
Anche se ammetto che ci avrei visto meglio un Aziraphale forse un po' più ritroso o per lo meno meno impavido nel gettarsi direttamente "sulla bocca" (per così dire XD) di Crowley, ma questi immagino siano punti di vista.
Per il resto una lettura piacevole.

11/09/19, ore 18:48

Ma ma ma.... awwwwwwwww
Che tesori!
I loro battibecchi sono adorabili e assolutamente ic!
Il bacio poi... dolce e divertente allo stesso tempo!
E ho amato il fatto che crowley abbia prenotato il tavolo con il nome doppio ♡♡♡♡
Per non parlare di quando gli dice che lui è bellissimo cosi com' è.
Molto brava complimenti ♡♡
Baci

25/08/19, ore 11:12

Ciao :)
Ribadisco che questa storia mi è piaciuta molto! È originale e dolce e i personaggi sono IC, sono proprio loro!
Crowley mi ha fatto ridere all'inizio con tutte quelle parolacce. È un demone dopotutto, è normale che le dica!!
Ma è vera la storia delle patatine? Cioè che un cuoco le ha inventate quasi per sbaglio? Perché se è vera, allora c'è dietro davvero Crowley :D
Spero che continuerai a scrivere perché mi piace il tuo stile, e soprattutto mi piacciono le storie che strappano un sorriso, proprio come questa!
A presto,
Ecate

25/08/19, ore 10:35

Caraaaa **
Dovevo assolutamente recuperare la tua storia. E che dire? E' qualcosa di a dir poco adorabile, mi ha messo tanta, tanta allegria. E che diamine, ha ragione Zira, Crowley dovrebbe essere riammesso in paradiso solo per l'invenzione delle patatine fritte, AMO. I personaggi sono assolutamente IC, così loro nei dialoghi, tra l'altro ho riso tantissimo quando Crowley insulta Gabriel (perché non lo sopporto leggermente, quindi ci ho sentito piacere), e poi boh, tutto ciò è così canon che mi viene il bene di vivere. Così come è canon il fatto che si litighino le patatine e poi la situazione degeneri e finiscano per baciarsi. E' BELLISSIMO TUTTO CIO', troppo canon anche questo. Amo tutto, davvero. Poi la cosa dei due nomi uniti? AMO anche quello, mi piacciono entrambe le opzioni ad ogni modo AHAHHA.
Che dire, è stata una OS troppo piacevole e che mi ha fatto cominciare bene la giornata. Complimenti a te, sono felice di averla letta <3
A presto ^^

Nao

19/08/19, ore 18:57

Fantasticava ad occhi aperti di farglieli produrre in altri ambiti, senza che il cibo fosse coinvolto, magari fra le lenzuola di un letto. Il suo.
E dopo questa frase, posso ufficialmente dichiararmi innamorata persa di codesto demone! xD xD

Da dove parto? Innanzitutto dalla voglia di Aziraphale di ordinare i libri secondo la grandezza dei volumi, della serie: "che bello, non sono l'unica!" L'entrata in grande stile di Crowley è da Crowley, cioè... Non sarebbe lui se non fosse così melodrammatico anche per entrare in una libreria xD
Carinissima l'idea che è stato il demone ad "inventare" le patatine, dobbiamo ringraziarlo per questo, così come anche per l'unione dei due nomi per le ship (mossa geniale nello scriverla! I miei complimenti!!!)
E poi, quel bacio delicato? Il bello è che Crowley, come sempre, è il primo a tentare l'angelo poi, quando Aziraphale accetta, va in tilt, com'è giusto che sia! xD xD
È stato un piacere leggere la shot, delicata e fluffosa (?), insomma è stata perfetta! Spero di poter leggere altro di tuo!
Alla prossima ^^

(ah, per la domanda sul nome della ship, m'è capitato di vedere nelle piattaforme internazionali (oltre alla più che conosciuta Ineffable Husbands) azicrow (o aziracrow) o anche crowzira... Però può darsi che esistano altre versioni del nome ^^ spero d'esserti stata d'aiuto in qualche modo)

19/08/19, ore 16:49

Ciao! :)
Sono felice di avere letto qualcosa di tuo in questo fandom!
Parto subito dal dire che questa storia mi è piaciuta molto, leggera e tenera/divertente al punto giusto. Aprrezzo che tu abbia fatto delle ricerche per essere il più dettagliata possibile, attenendoti anche alle scene della serie tv.
Crowley era cotto di Aziraphale già da tantissimo tempo, come era prevedibile.
Aziraphale amava tutti anche se adorava (ed adora) la compagnia del demone, che lo vizia portando fuori a mangiare dell'ottimo cibo!
La parte finale stile Lily ed il Vagabondo è fantastica, con Azi per nulla intimorito da quel gesto avventato ed intimo (si capisce che già provava interesse) V.V
Che dire, molto bella!
Spero di leggere altre tue creazioni qui :D
Ci ribecchiamo, a presto!
P.s mi piace il tuo stile di scrittura!
R.

19/08/19, ore 03:53

Ma è adorabile questo racconto! L'idea di Lilly e il Vagabondo è divertentissima e Crowley che ogni tanto fa pensieri hot su Azi mi ha fatto morire! Sono dolcissimi e qui Crow lo è anche più del solito, visto che è felicissimo per aver facilitato una grandissima invenzione! :') Bravissima, ti ho aggiunto tra gli autori e storie preferite, così continuerò a seguirti!

18/08/19, ore 23:10

Oddio! Questa OS è semplicemente adorabile!

Ho riso tantissimo intanto per la storia dei nomi, Crowraphale penso che sia la parola più bella che io abbia sentito in quest'ultimo mese. E' stata una gran bella pensata, complimenti!
Poi, passando alla storia in sé e per sé, credo che sia perfettamente in linea con quanto mostrato nello show. Potrebbe benissimo essere una scena realmente accaduta, intanto perché i personaggi sono perfettamente resi nei loro comportamenti e anche lo spirito stesso di questa fanfic rispetta bene quello del canon. E' leggera, divertente e romantica.
Ho adorato i pensieri di Crowley, che come al solito ha le idee ben chare. Mi hanno fatto inveire le sue invettive contro Gabriel, nessuno osi dire qualcosa di brutto su Aziraphale! E a proposito di Aziraphale... come al solito lui è una piccola gioia, ogni volta che lo vedo mi mette allegria!

Bravissima!

Ciao ciao :)