II. Awake and Alive
di Elgas

27/04/23, ore 18:20

Heyyyy! Quanto tempo, avrei voluto passare prima da te in questo periodo ma sono stato un po' incasinato e non ho neanche partecipato agli scambi, mi dispiace solo che riesco a trovare tempo per leggere solo quando partecipo a uno scambio del giardino, ma in questa o la prossima settimana conto di rimettermi in carreggiata per bene!
Ma basta parlare di me perché questo capitolo è stato molto bello e ho tante cose da dire. Partendo proprio dall'inizio e... dalla fine del capitolo.

E' quasi scioccante vedere Riku così turbato, prova un rimorso irrefrenabile ma anche vergogna per essere stato avventato, per non aver dimostrato di essere in grado di pensare con calma alle conseguenze di una azione sconsiderata... Credo che questo sia un tratto che fa riferimento proprio al suo personaggio così diverso dai primi capitoli rispetto al finale della saga, dove tuttavia onestamente l'ho apprezzato un po' meno rispetto a prima. Non che preferissi un Riku malvagio, manipolabile e consumato dall'invidia XD ma perché proprio vederlo come in Kingdom Hearts 3 è stato pesante, senza il minimo carattere... E per questo la tua versione di lui, così arrabbiato con tutto e tutti, è perfetta!
Nonostante tutto, l'evoluzione del carattere di Riku c'è stata e giustamente tu devi tenerne conto, quindi per lui è un duro colpo: sia il fatto di scoprire improvvisamente che esistono persone la cui conoscenza e forza fa impallidire la sua, che è stato uno degli eroi che hanno salvato i Mondi, e sia perché di fronte a loro il suo cambiamento si è involuto, e proprio questa vecchia parte di sé che pensava di aver superato potrebbe aver rovinato il suo rapporto con Sora, e non riesce ad accettarlo.
Come vediamo alla fine del capitolo, non è così. La rabbia è ancora lì, ma Sora (e non avrei mai dubitato di questo) non proverà mai del risentimento verso i suoi amici: lui sa che sono confusi come lo è stato lui quando ha incontrato i Fyrir, e per questo nonostante sia difficile accettare tutto questo... Bé, semplicemente va accettato. Stringendo i denti, scendendo a compromessi, ma va fatto. E per questo Riku e Kairi decidono di parlarne con Sora, di regalargli quel nuovo portafortuna in segno di perdono, ammettendo che lui è semplicemente così, è fatto per aiutare gli altri e sanno che è giusto fidarsi di lui.

In questo ricongiungimento è importante l'esperienza di Lea che riporta alla memoria Xion e dice a Kairi le parole giuste. Perché chissà, magari se non ci fosse stato lui, la principessa avrebbe potuto finire per non riappacificarsi con Sora tanto in fretta...
Lei ha reagito in maniera simile a Riku ma con maggior distacco, o meglio: non ha avuto esplosioni di rabbia come lui, ma la sua fiducia è venuta meno, è profondamente delusa e dispiaciuta e si sente incapace di andare avanti... Per questo trovo le parole di Lea veramente azzeccate. Un legame come quello che lei, Riku e Sora condividono non può essere spezzato tanto facilmente e sì, il dolore e la delusione per tutto quello che è accaduto non saranno facili da dimenticare, ma anche a quello c'è rimedio.
E quindi bravo Lea, bravi Kairi e Riku ad accettare la situazione e mostrare il proprio amore a Sora (che dopo tanto tempo li ha incontrati di nuovo, non dimentichiamoci di questo, immagino quanta ansia avesse addosso quando ha messo di nuovo piede sull'isola...) E brava tu per aver orchestrato questo ricongiungimento! Ben fatto davvero!

La parentesi sulla meraviglia di Aqua in giro per l'aeronave mi ha fatto sorridere perché mi sono reso conto quanto "ignoranti" nel campo della tecnologia siano tutti i protagonisti di Kingdom Hearts, un po' come quando si vede Sora armeggiare con il computer di Ansem il Saggio in Kingdom Hearts 2, è semplicemente qualcosa di estremamente buffo (ancora devo capire come abbia fatto a imparare a usare uno smartphone XD )
Per quanto riguarda le descrizioni e l'atmosfera all'interno della Fenris, mi ha ricordato molto alcuni dei vecchi Final Fantasy, in particolare gli interni della Celsius di Final Fantasy X-2, quel mix un po' steampunk che lascia a bocca aperta...
Qui ci regali un altro po' di tempo tra Aqua e Kugo, che si dimostra ancora una volta un tipo di poche parole, conciso, sempre indaffarato oltretutto. Sembra il tipo di persona che appena salta fuori un problema decide di occuparsene immediatamente semplicemente perché non gli va che resti per più del necessario.
Mi piace poi questa Aqua un po' imbranata, pasticciona, che si lascia a commenti personali anche quasi insignificanti, come il punto sul cibo piccante. In squadra con Kugo, che un po' mi ricorda lei ai tempi di Birth by Sleep, rigida e imperscrutabile, potremmo veramente vedere delle cose interessanti; non dubito anche che sarà difficile all'inizio, ma questo vale per tutti i personaggi...

Dopo tanti capitoli non mi aspettavo la comparsa di un nuovo personaggio, ma devo dire che l'arrivo di Shura ha fatto il suo effetto! XD
Oltre al suo carattere particolare e ai modi privi di alcun ritegno, comunque, la notizia è che lei sarà la guida di Sora e Cloud, e qui mi ha veramente colpito. Significa che una guida può avere più "protetti" oppure è solo un caso particolare il loro?
Fatto sta che le unicità riguardo a lei non sono finite: alla fine ha deciso di prendersi in carico anche le altre due mezze calzette, gli inseparabili compagni di viaggio di Sora, che questa volta mi sarei veramente aspettato di vedere restare a casa. E invece Shura ha accettato di buon grado di portarsi appresso anche loro, e io sono contento, ma mi chiedo se questo sovraccarico di protetti non finirà per avere degli effetti sulla Guida...
In ogni caso, devo ammettere che come Sora, l'avevo giudicata male all'inizio. Sarà che si è presentata ubriaca, in condizioni veramente imbarazzanti, ma si è dimostrata molto comprensiva. E poi immaginare Sora tutto triste a contemplare il suo Shrapnel è stato semplicemente troppo!

Ho apprezzato molto il punto riguardo alla scelta di non comprendere Riku e Kairi nel viaggio, in quanto troppo "coinvolti" potremmo dire e quindi troppo vulnerabili alla Vera Oscurità. Non sono sicuro se questo fosse stato già menzionato in un capitolo precedente, se è così mi scuso, è passato un po' di tempo e sono arrugginito... XD Comunque è un buon espediente per separare Kairi e Riku da Sora, e quindi non semplicemente basato sulle antipatie dei Fyrir nei loro confronti.

E sì, avevo notato la menzione all'Oracolo, qualunque cosa sia non vedo l'ora di saperne di più in modo da conoscere meglio la storia dei Fyrir e, in generale, conoscere meglio *loro* che fino ad ora sono stati (quasi tutti) come delle presenze eteree e superiori. Conoscerli meglio in vesti "normali" aiuterà molto non solo a migliorare il legame con i loro protetti, ma ad avvicinarli ai lettori. E chissà che il carattere di Shura non abbia un grosso ruolo in tutto ciò...

Chiudo soffermandomi sul modo in cui hai fatto interagire Paperino e Pippo con Sora, visto che era anche uno dei punti per cui era più preoccupata, leggendo le note: ho adorato in particolare il tono dotto con cui si esprime Paperino parlando di magia, veramente ben fatto! E poi quando tutti e tre sono presenti c'è sempre aria di festa, qualunque cosa succeda, hai saputo cogliere molto bene i loro tratti distintivi che li rendono un trio perfetto!

Ok, scusa se questa recensione sembra un po' più confusa rispetto alle altre, ma a dire il vero sembra che mi capiti spesso leggendo questa storia ahahah! Il punto è che a ogni capitolo ho così tante cose da dire e così tanti pensieri che non sono sicuro di tenere a mente che alla fine butto giù tutto quanto appena ne ho l'occasione senza necessariamente avere un senso compiuto. Anche se questo aveva l'aria di essere un capitolo di transizione (ma ormai che ci stiamo avvicinando alla fine direi più che si tratta proprio del trampolino verso la prossima long) ha toccato temi importanti e non ha lasciato i personaggi con le mani in mano, anzi è stato importantissimo per alcuni di loro!
Ancora una volta, ti devo fare i complimenti per il modo in cui hai organizzato questa storia, per tutta la preparatzione che c'è dietro e la cura nei dettagli che mostri ogni volta, di capitolo in capitolo!
Altair13Sirio

16/12/22, ore 11:57

Ciao <3
Sarei voluta passare prima, ma oramai non posso più fare le cose quando mi va (stendiamo un velo pietoso aahhaah). Ma Kairi e Riku T_T Che tenerezza e per certi aspetti mi rivedo molto in lei, sta attraversando un momento di grande crisi e tristezza, è una fortuna che abbia Riku al suo fianco. Trattenere ciò che sentiamo, soprattutto il dolore, la tristezza, alla lunga fa solo male, e parlo per esperienza, avere qualcuno con cui affrontarlo, anche solo parlando, è un grande aiuto. Un rapporto di amicizia molto tenero e solido, insomma.
Poi, che belli Aqua e Kugoooo, oramai saranno almeno tre capitoli che dico di shipparli e la cosa non può che peggiorare. Lei è strabella, lui vabé, lo conosco bene, e sono a dir poco adorabili. Ma poi che bello anche come hai caratterizzato Goofy e Donald, posso immaginare non sia facile farli interagire in un universo dove tutto è così serio e drammatico, non esattamente un film Disney ecco. Askin che cucina me lo ricordo dalla tua long quando preparava i dolci con Nemu (come vedi mi è rimasta ben impressa AHAHAHAH), quindi bellissimo ritrovarlo pure qui. Mi è proprio piaciuto questo capitolo, ed è vero che l'ho percepito più leggero rispetto ai precedenti, anche se non mancano comunque momenti seri e solenni.
Alla prossima :*

Nao

02/10/21, ore 13:39

Oggi ero dalla parrucchiera e il tuo capitolo mi ha tenuto una gran compagnia! Appena ho finito mi sono subito precipitata a casa per recensire.
Questo forse è uno dei capitoli che mi ha emozionata di più, si concentra tantissimo sull'introspezione dei personaggi ed è una cosa che mi piace da morire, il crollo di Riku l'ho trovato molto IC, dopo una scenata del genere nel capitolo precedente, preso dalla rabbia e frustrazione, ora che sembra essersi calmato inizia a riflettere sul suo comportamento e su quanto senta di essere tornato indietro. Il morale è molto più cupo, malinconico, con la paura del futuro e la consapevolezza che tutto sta di nuovo cambiando, e il timore che possa solo peggiorare. Con un'atmosfera del genere, serviva proprio la presenza di uno come Lea per risollevare un pochino il morale.
Il rapporto di amicizia tra lui e Kairi mi è piaciuto molto, credo che servisse un momento del genere per lei, visto come si era lasciata con Sora e dopo il discorso di Riku, le serviva parlare, confrontarsi con qualcuno di esterno, ma che comunque sentiva di poterci contare e quel qualcuno non poteva che essere Lea. E' riuscito a farle capire di non reprimere le emozioni e di ricordare cosa la lega tanto a quel ragazzo. Una scena che mi ha strappato il sorriso e che ho percepito tanta tenerezza, soprattutto quando accenna alla sua amica Xion.
Poi, non so se era una tua intenzione farli shippare o meno, ma Aqua e Kugo mi stanno piacendo un sacco assieme, sono felice che sia stata lei a partire, nulla da togliere a Terra, ma sentivo che sarebbe stata lei. Le loro scene hanno qualcosa di sensuale, più intrigante, non vedo sinceramente l'ora di leggere altre parti e vedere come li approfondirai.
Bello tutto, quando accetta il legame, i suoi pensieri al perché abbia scelto di seguirlo, e poi ho adorato l'arrivo di Shura! A parte che sono scoppiata a ridere quando ha sfondato la quarta parete, devo ammettere che all'inizio mi ha un po' spiazzata, poi le sue interazioni mi sono piaciute sempre di più che avrei voluto vederla anche prima ahah
Ora ho un fermo immagine nella mente con le facce di tutti i presenti alla scoperta che lei è la nuova pilota e che accompagnerà Sora e Cloud.
Un altro momento davvero bello è stato proprio quello successivo, con Sora, Donald e Goofy. Sora è sempre stato estremamente legato all'amicizia, un tema fondamentale in KH, se lui è arrivato fin qui è grazie a loro, al legame che lo ha sempre unito e che riesce ad instaurare con tutti. Il fatto che anche Donald e Goofy abbiano deciso di seguirlo lo trovo calzante, anche lo scambio di battute che si sono fatti li ho trovati perfetti. In un contesto del genere, più maturo e angst, potrebbero un po' cozzare personaggi Disney come loro, per me li hai resi al top. Tutti e tre insieme scelgono di partire, come ai vecchi tempi, perché la loro forza sta nel combattere insieme.
Un finale inaspettato, ma che al tempo stesso ho apprezzato tanto, perché Riku e Kairi accettato la partenza di Sora, rimanendo però nella loro decisione. Questo l'ho trovato molto realistico, è naturale un comportamento del genere, ci tengono al loro amico, capiscono il perché della sua scelta, ma continuano ad odiare i Fyrir, non possono combattere al loro fianco, sentono che non sarebbe giusto. Ma pregano comunque che Sora torni sano e salvo e che faccia del suo meglio. Molto bello e commuovente, con tanto di abbraccio finale che boh...Mi sono sciolta.
Mi stai facendo apprezzare Kairi, attenzione!
Questa secondo me è una bella rappresentazione dell'amore.
Davvero un bel capitolo, dialoghi descrizioni, riesco ogni volta ad immaginarmi tutto. Questa storia sta portando KH ad una maturità che noi fan sentivano sinceramente il bisogno.
Ci leggiamo presto <3

12/04/21, ore 18:54

Ma davvero sto per finire anche questo secondo atto, mancano solo due capitoli alla fine? Mamma mia, mi sono proprio volati, ed è tutto merito tuo perché sei riuscita a farmi appassionare alla tua storia pur non conoscendo i personaggi e l'universo al quale appartengono!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, forse è uno dei miei preferiti, perché hai dato molto spazio all'introspezione dei personaggi e devo dire che da una parte Kairi mi fa un po' rabbia, perché mi sembra che si butti eccessivamente giù, pensa subito al peggio, non riesce a reagire come fanno invece gli altri (ad esempio Lea che cerca di coinvolgerla con il suo entusiasmo), ma è anche vero che lei teme di doversi separare nuovamente da Sora quando sperava invece di poter vivere in pace e comunque questo suo atteggiamento è qualcosa di "personale", di vero, è la reazione che potrebbe avere una persona reale e non un personaggio dei videogiochi, per cui è bello poter vedere i suoi dubbi, le sue paure, anche la sua negatività e tristezza, perché anche questo fa parte della natura umana.
Bellissima anche la scena tra Aqua e Kugo! Innanzitutto sono molto felice che sia stata Aqua a scegliere di partire e che la sua guida, guarda caso, sarà proprio Kugo, grazie al legame del cristallo che inserisce un frammento della sua anima in Aqua. Come avevo già scritto quando ciò era successo tra Askin e Luxord, questo tipo di legame è qualcosa di "quasi" sensuale, di molto intimo e di sicuro le cose tra chi lo stringe non potranno più essere le stesse. Kugo e Aqua erano già attratti l'uno dall'altra, forse senza nemmeno volerlo ammettere, ma adesso questo legame li unisce e non potranno più fare finta di niente. Penso proprio che ne vedremo delle belle!
Ma che bello questo nuovo personaggio, Shura! Mi è piaciuta fin dal primo momento, anche se sembrava soltanto un'ubriacona (ma se Mefisto la teme deve essere molto, molto di più), si capiva che era tutta scena, che lei voleva presentarsi come una donna un po' eccentrica e quindi inoffensiva, invece è straordinaria. Ho trovato molto bello quando ha deciso di dividere il suo frammento di anima tra Sora, Donald e Goofy perché Sora possa combattere insieme ai suoi amici (devo ammettere che cerco di non pensare che questi siano Pippo e Paperino, mi sembra sempre un po' ridicolo in un universo come questo, ma tant'è! XD). Shura ha capito che Sora aveva bisogno della forza dei suoi amici per impegnarsi nella missione, ha sentito che stava soffrendo per la reazione negativa di Kairi e Riku e ha agito di conseguenza. Un grandissimo personaggio, complimenti!
Davvero molto intenso il finale, diciamo che è stato anche inaspettato perché io credevo che, in qualche modo, Riku o almeno Kairi si sarebbero lasciati convincere e avrebbero combattuto con Sora al fianco dei Fyrir. Invece entrambi sono rimasti della loro opinione, loro odiano i Fyrir e non possono combattere insieme a loro, però hanno superato la rabbia e la delusione nei confronti di Sora e il loro legame ha saputo andare oltre. Hanno fatto delle scelte diverse, ma l'amicizia e l'amore rimangono. Mi è piaciuta molto la scena finale tra Sora e Kairi, non è stata per niente scontata come succede sempre, con l'eroina che alla fine dice sì per amore. Invece Kairi mantiene la sua opinione, difende la sua scelta, non partirà con Sora ma attenderà il suo ritorno. L'amore è anche questo, fare scelte diverse ma rispettare quelle della persona amata, separarsi, ma saper attendere il ritorno dell'altro. Un capitolo davvero stupendo, amo quando approfondisci i sentimenti dei personaggi, sia perché doni loro tante sfaccettature e personalità originali, sia perché così riesco a conoscerli sempre meglio e quindi ad affezionarmi sempre di più a loro.
Tanti tanti complimenti di cuore, la storia è avvincente e sempre originale, non c'è mai nulla di scontato, sei davvero bravissima!
Abby

04/06/20, ore 12:02

Eccomi qui, pian pianino mi avvicino anche al finale di questa storia.
Allora, partiamo subito dalla cosa che mi ha colpito di questo capitolo: la presenza di Shura. Non mi aspettavo proprio che l'avresti inserita, ma sono contento che tu l'abbia fatto, è forse uno dei migliori personaggi femminili di Blue Exorcist.
Mi ha fatto troppo ridere immaginarmi Mefisto - uno dei demoni più pericolosi e potenti in circolazione - terrorizzato dall'idea di ritrovarsi davanti questa spadaccina con tendenze all'ubriachezza e un filtro alla bocca praticamente inesistente. Questa è la tipica situazione da "non giudicare mai un libro dalla copertina".
E, ovviamente, mi ha fatto molto piacere rivedere la banda originale, con il gradito ritorno di Paparino e Pippo ( sì, ho appena usato i nomi italiani, denunciatemi pure! ). Penso che tu li abbia resi molto IC, senza farli risultare fuori posto nonostante i personaggi di stampo molto diverso rispetto alle opere da cui provengono. La cosa più difficile dello scrivere storie su KH, dopotutto, è riuscire ad amalgamare personaggi creati per i bambini con altri di natura molto più adulta.
E sì, continuo a shippare Kugo e Acqua come se non ci fosse un domani. Peccato che Shura abbia impedito a Paperino di dargli contro, mi sarebbe piaciuto vederli scannarsi a suon di urla e insulti, anche solo per sentire Paperino imprecare come uno scaricatore di porto.
Una nota negativa c'è, però, e riguarda un po' il tuo modo di scrivere i dialoghi: troppi punti esclamativi. Sul serio, sembra quasi che i personaggi stiano perennemente urlando, a lunga andare può risultare disturbante.
Ti consiglio di misurare il loro uso, in futuro.

26/04/20, ore 22:30

Buonasera cara, eccomi per la prima delle letture dello scambio. Le certezze consapevoli di alcuni personaggi del capitolo precedente qui vengono sostituite dalla presenza di Riku e Kairi, tanto contrariati quanto preoccupati. Qui infatti i toni sono nettamente più cupi e il morale molto più negativo, tanto da portare la ragazza a sentire la fredda presenza del Keyblade così scostante da ricordi caldi e brillanti di un cuore passato sereno. Sono contenta che almeno qualcuno riesca a mantenere alto il morale nonostante una simile situazione: caratteri diversi, diverso modo di concepire la stessa identica situazione. Ed è anche vero che però non sono potuti partire loro, non avendo un cuore puro ed indomito.
Ma sono solo io ad emozionarmi in momenti tipo quello tra Aqua e Kugo, per capirci? Sul serio, la scelta di lei, il momento della creazione del legame e io come una scema a leggere in attesa di scoprire come avverrà e cosa diranno… sta cosa dei legami a una certa mi ha fatto ridere e lo sai bene perché, certo che lo sai: Shura, ti adoro! Come potevi snaturare tu un momento tanto “solenne” per me lettrice, non ci sarebbe riuscito nessun altro credimi. Però ho come l’impressione che sei affidabilissima e capacissima, spero non sempre ubriaca però; voglio un primo piano di Sora e Cloud adesso. ADESSO! Le loro facce, ho bisogno assolutamente di vederle.
Ma l’idea di Sora è affascinante, voglio vedere come ha intenzione di riuscirci. Non ci avrei mai pensato ti dico la verità: ce l’ha fatta, per quanto sia stramba e assurda, è riuscita a creare un legame con i tre per poter permettere agli amici di Sora di accompagnarlo. Ma quanto è dolce questa cosa? Sembrano comunque tutti pronti adesso, e sai cosa? Mi è piaciuto che Kairi e Riku non abbiano accettato, nn abbiano perdonato: è normale, sono esseri con un cuore e con dei sentimenti veri, vivi e pulsanti. Non muovi personaggi fermi ed immutabili, ne hai ricreati e caratterizzati molti e in maniera sfaccettata, non dimenticando mai che non c’è spazio solo per i bei sentimenti. Anche questo ritengo sia un gran punto di forza di questa storia, oltre al fatto che riesci tranquillamente a gestire l’ambientazione con una tale chiarezza da farmi immaginare il tutto davanti agli occhi in modo dettagliato e preciso. Adoro, come adoro il finale del capitolo così empatico e ricco di sentimento sincero e palesato.
Alla prossima cara, come sempre buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/02/20, ore 00:12

Ciao :) capitolo interessante e come hai scritto è molto più leggero rispetto al precedente.
Mi piace come hai descritto il personaggio di Shura mi sembra molto IC complimenti, tra l'altro è uno dei personaggi femminili più interessanti di Blue Exorcist, le scene comiche di cui è protagonista sono divertenti :)
Non mi aspettavo che i frammenti dell'anima dei Fyrir si potessero dividere e condividere con più persone! *me che sgrana gli occhi dallo stupore*
Tifo ufficialmente per la coppia AquaXKugo sono molto teneri insieme *-*
Il trio composta da Sora, Paperino e Pluto si preannuncia interessante e divertente
Un saluto da suomi25 :) al prossimo capitolo :)
P.S anche qui c'è qualche errore di battitura li segnalerò a tempo debito ;) sempre che tu sia d'accordo XD

14/02/20, ore 19:11

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo con molte sfaccettature se da u lato abbiamo Karin che fa pace con se stessa e l'odio che prova dall'altro aqua non si sente sicura di affrontare questo viaggio.
Poi va be mi metti Shura!!! Adoro quella ubriacona pazza che subito viola la quarta parete e che dice vorrebbe ecchi tra Winry e Ed XD la adoro troppo ahahah.
A quanto pare il trio sarà unito anche stavolta sperando che arrivino fino alla fine.
Ciaoo alla prossima.,

06/10/19, ore 15:58

Carissima Elgas,
finalmente riesco a passare, con un ritardo mostruoso ma ce l'h fatta.
Ho adorato questo capitolo, perché vacilla dall'essere profondissimo ma è anche abbastanza scanzonato (tipo sono morta quando la quarta parete viene distrutta XD « Ritiro… uff... mancava la scenetta shonen-ecchi in questa fic. » ma, quello che mi ha colpito di più è stato come hai descritto il rapporto tra Sora, Donald e Goofy senza dimenticarti di Kairi e Riku. È vero che la forza di Sora sono i suoi amici (My friends are my power, lo avrà detto almeno un milione di volte... ed è vero. Lo è davvero), ed è vero che è proprio il suo credere sempre in loro, a dargli quella forza. Riku che rinsavisce, che ammette degli errori ma che Sora gli lancia sempre addosso quella positività che è caratteristica sua da sempre, che è uno dei motivi per il quale riesce a portare sempre equilibrio. Questo Riku tormentato dal passato e da ciò che è stato è veramente IC come lo è Sora che come sempre lo rassicura. Come ti ho già detto credo che tu sia l'unica persona che caratterizza il nostro protagonista davvero bene, spesso ridotto ad un ragazzino stupido e troppo sentimentale. Il tuo invece è sempre perfetto ♥

Anche il rapporto tra Lea e Kairi. quando ricorda di quella vecchia amica – Xion, immagino, e cerca di rassicurare Kairi che non c'è sempre bisogno di trattenersi... Sono sincera, un po' ho shippato Lea e Kairi durante kh3, e in loro due c'era del potenziale di salvezza perciò ho letto con tanta delicatezza e tenerezza quella parte. E, comunque, non smetterò mai di dirti che oltre alle caratterizzazioni sempre certosine, io amo i dialoghi che costruisci. Sono meravigliosi.
Insomma, lo Shrapenl è stato diviso e Sora non è solo. Il pezzo in cui Kairi gli dona il trovavia mi ha commossa, sarà che quando penso a quegli oggi per me è automatico pensare alla tristezza e malinconia che mi ha lasciato Birth By Sleep (tra virgolette uno dei miei preferiti...) e quindi è stata ancora più sentita, la scena.
Che dire cara Elgas, leggere di crossover così ben gestiti, dai toni adulti e dalla trama così ben strutturata da far dimenticare che è un crossover, non è da tutti. Tu ci riesci, e ti faccio i miei complimenti per questo.
Attendo con ansia il prossimo capitolo ♥
Miry

05/10/19, ore 15:34

Ma ciao Elgas e buon sabato! ^^

Toni aulici, magia e un intreccio di personaggi come sempre bilanciati e gestiti alla perfezione: ecco cosa caratterizza e rende speciale questo crossover. Vedere Askin ai fornelli è sempre un piacere enorme e ho adorato lo scambio di battute con Kugo (e sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo). Ho amato molto anche Donald e Goofy, mi sono sembrati molto calzanti e realistici e non era per niente semplice inserirli in un contesto in cui il tono è spesso angst, epico e drammatico. La parte di Aqua nella nave mi è piaciuta tantissimo, sorpassando per una volta anche il nostro bel Nakk Le Vaar, ombra distante ma presente all’interno del capitolo e della storia in generale (adoro e lo sai, non c’è bisogno che dica altro **, così come adoro la fanart cui fai riferimento **).

C’era una tensione, nella scena, palpabile e oserei dire persino un pizzico sensuale: ero certa che il rapporto avrebbe anche potuto svolgersi su un piano più fisico. Il merito di ciò è dato alle descrizioni sempre accurate che fai dei personaggi che, come delle pennellate date con attenzione, contribuiscono a definire maggiormente ambienti e personaggi. Quando ti leggo ho sempre chiare le immagini che descrivi e – ma questo te l’ho detto dalla prima volta che ti ho letta – riesci a creare delle vere e proprie tavole. La scelta attenta delle parole in corsivo o in grassetto per fissare concetti, come la bellissima Possa il Cuore mostrarti la Via sono posizionate studiatamente all’interno del capitolo per dare il massimo impatto possibile durante la lettura. Buon weeekend, mia cara ^^
Shilyss :*