Ossessione
di AthenaKira83

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/04/22, ore 19:53

Ciao, dopo aver recensito (un po' di tempo fa a questo punto) "Patto col diavolo" mi ero ripromessa di passare recensire un'altra tua storia e sono arrivata qui. Io adoro questa fanfiction, non so più quante volte l'ho riletta. In realtà adoro tutte le storie che hai scritto e non so se sei o meno ancora attiva (mi faceva ben sperare il fatto che questa fanfiction è stata conclusa l'anno scorso), ma io ci spero comunque e volevo lasciarti una recensione, anche se temo non la leggerai.

Amo tantissimo il modo in cui gestisci Alec e Magnus, in maniera particolare in questa storia, amo il plot di partenza ovvero l'idea della guardia del corpo. Qui, in più, c'è questo atteggiamento da parte di Alexander che dura... beh, in realtà per buona parte della storia ovvero questo modo di fare ruvido e scontroso, che nasconde una grande timidezza di fondo e un non saper bene come comportarsi con un altro uomo. Alec viene fuori davvero poco a poco, al contrario di Magnus che invece dà tutto e subito, lui è quello aperto della coppia, solare, disinibito... non ha peli sulla lingua e dice quello che pensa. Desidera Alexander e lo trova attraente all'inizio, anche se all'inizio mal sopporta l'essere trattato male da lui. Diciamo che la sua è un po' una lenta scoperta dell'uomo con cui vive, che va di pari passo con la scoperta che facciamo anche noi ovvero, come dicevo, quella di un ragazzo che è stato ferito sia da un punto di vista sentimentale che personale. Alec ha perso Max, per la cui morte si sente in colpa. Questo è un must delle fanfiction Malec in cui Max è morto, ma perché è in realtà un qualcosa di così canonico che è un elemento che quasi non può mancare. L'altro è questo rapporto nascosto con un altro ragazzo che lo trattava comunque malissimo, e che non ha fatto altro che farlo sentire ancora più insicuro. Il guscio che si è costruito attorno è molto spesso e Alec ci si è chiuso dentro e che lo voglia o meno, Magnus riesce a scalfirlo in qualche modo. La crescita di questo personaggio l'ho trovata convincente, e lo sviluppo dei sentimenti di Magnus è altrettanto credibile.

Il pretesto narrativo della guardia del corpo è molto valido. Ammetto che sulle prime mi ha fatto strano il pensiero che fosse Magnus la guardia del corpo e non Alec, perché alla prima lettura stranisce il pensiero che uno come Alec Lightwood non si sappia difendere da solo. Sotto questo punto di vista, e nonostante calci e pugni ben assestati (tra cui anche ai testicoli di Magnus!), Alec viene descritto come fuori forma, ma una volta abituata a questo particolare, poi la storia diventa anche piacevole perché offre un punto di vista differente, mostrandoci gli stessi personaggi, ma con sfumature diverse. L'ho chiamato "Pretesto narrativo" mica per niente, perché alla fine sì, c'era qualcosa che si è dimostrato reale, ovvero Raj (qui in veste di pazzo criminale, ossessionato da Alec), ma in realtà molte delle cose che succedono nel corso della storia, dalle lettere minatorie sino ai motociclisti che li vanno a pescare nella baita in montagna, non erano esattamente veri. E qui devo fare un paio di menzioni: anzitutto mi ha fatto piacere trovare Robert non in un ruolo negativo, ma nemmeno in uno pienamente positivo. L'ho trovato molto simile ai libri in questo senso, Robert ha faticato ad accettare l'omosessualità di Alec, ma non viene descritto come un mostro di cattiveria e ci viene mostrato il fatto che comunque poi capisce e accetta Alec. Seconda menzione: Asmodeo! Non sono molte le storie in cui l'ho trovato volto al positivo, anzi con questa sono due, e posso dire che lo amo tantissimo? Dewi a tratti mi fa venire il nervoso, perché le ingerenze nella vita del figlio sono da denuncia, ecco... ma le sue intenzioni sono sempre positive e senz'altro ci ha visto lungo quando ha capito che Alec era l'uomo perfetto per lui e se non si fosse mossa lei, quei due non si sarebbero mai incontrati. Anche se a dire il vero sarebbe bastata una cena o una festa per farli conoscere, ma vabbè. Insomma i personaggi li ho trovati realistici e ben costruiti, con qualche cosa diversa rispetto a libri e serie, ma ci stanno tutte. E anzi qualcuna era anche interessante.

In realtà in così tanti capitoli è difficile riuscire a citare tutto quanto. Mi è piaciuto molto il come trovano Presidente Miao, amo quando il gattino è presente nelle Malec. Ho amato la citazione a Princess Bride, film che pensavo conoscessero in tre o quattro persone. E ho amato non solo il modo in cui Magnus lo riassume, andando a creare inevitabilmente un parallelismo con lo sviluppo della Malec nella tua storia (lui un cucciolo innamorato e lei che fa l'altezzosa all'inizio, esattamente come Magnus e Alec), ma ho amato alla follia quando, più tardi in macchina, Magnus dice "Ai tuoi ordini" quando Alec gli ordina di non morire. Ai tuoi ordini voleva dire Ti amo in Princess Bride e anche qui vuol dire la stessa cosa, Alec lo capisce e lo capiamo soprattutto noi. Giuro, quello è uno dei momenti più belli che ho letto in una Malec!

E niente, grazie anzitutto per aver scritto e pubblicato questa storia. Sono in ritardo con Shadowhunters, in ritardo con la Malec e in ritardo soprattutto con tutte le fanfiction tue e di tutte le altre autrici, ma volevo lasciare un commento a questa nella speranza che tu un giorno la possa leggere.
Koa

09/02/21, ore 14:24

Ciao, mi stavo chiedendo se posso trascrivere anche questa storia; per favore(?)

Come nelle altre due metterò crediti e tutto, ovviamente.
Aspetto una risposta, baci <3

30/01/21, ore 02:10

Adoro 🥰
E grazie a te per avermi fatta divertire tanto
Ho amato ogni singola parola!
Bravissima 👏
Non mollare la scrittura mi raccomando!
Adoro i Malec e questa storia l’ho amata tantissimo! Se mai decidi di scrivere altro fammelo sapere 🥰

25/01/21, ore 22:32

Questo capitolo extra é stato una piacevole sorpresa ❤️
Grazie a te per aver scritto una storia così bella e averla condivisa.
Ora l’unica cosa da fare é....rileggerla dall’inizio 😜😍

25/01/21, ore 09:52

Ciao,
ommioddio! Mi fa una tristezza assurda sapere che questa storia è completamente finita.
Non posso dire che mi fa piacere perché il modo in cui è finita è stupendo. Ma è finita... finita finita e quindi la lacrimuccia scende.
Allora che dire, questo extra è un mix di dolcezza e di divertimento.
Devo dire che la parte più bella è quella finale. Mi sto immaginando un Alec tutto sporco, con lo sguardo da cucciolo perché ha rovinato la cena di Magnus. Davvero è stupenda.
Che dire, mi mancheranno i tuoi aggiornamenti e mi mancheranno questi Malec, soprattutto mi mancheranno questa famiglia Bane, con un Asmodeo così esilarante. Mi mancherà il piccolo Presidente Miao così umano. Davvero, te l'ho già detto e te lo ripeto: io adoro la caratterizzazione dei tuoi personaggi.
Davvero, complimenti.
Mi hai detto che per il momento non hai altre storie in cantiere e, anche se la cosa mi dispiace, posso comprendere. Spero davvero prima o poi che tornerai con una nuova storia.
Sei bravissima e le tue storie meritano tutto il successo che hanno avuto.
Spero di rileggerti presto ;)
Alla prossima avventura

24/01/21, ore 19:06

Mi è piaciuta tantissimo la tua storia! In alcuni momenti avevo le lacrime agli occhi per le risate! Grazie per questa extra!

24/01/21, ore 11:42

Ooh mio Dio era un piano dei lightwoodBane? E ti parea 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 poveri Malec hahahahaha
Ecco perché Lidya ha smesso di dare fastidio 😒
Comunque hanno fatto bene alla fine è avevano ragione sul fatto che stanno bene insieme! 🥰😍
Finalmente sono felici 😀
Magnus è stato un grande con Andrew 😂😂😂
Ma è finita quindi??
Ma non voglio che finisca 😩😭😭😭😱 non hai in mente un continuo?! Nooooo ??
Ti prego 🙏 ne ho bisogno 🥺🥺🥰

23/01/21, ore 21:30

Ok amo la mamma di Magnus ho deciso hahahahaha
Povero Alec però è povero Magnus 😂🥰
Adoro la spontaneità di Magnus
E finalmente gli ha detto che lo ama anche se a suo modo 😂😂😂
Dolcissimo Alec 🥰🥰
E mo?? Raj?? Ma perché deve sempre distruggere i momenti belli??? Perché ??? 😔🥺😡😱😭😭😩

23/01/21, ore 19:36

Oooh li adoro
Adoro i loro battibecchi
I soprannomi che Magnus da ad Alec
E il fatto che Alec fa finta di odiarli 😂😂😂😂😂😂
Adoro tutto ciò
Adoro il fatto che ora stanno insieme
Finalmente aggiungerei 😂🥰😍😎
Povero Magnus hahaha però un po’ se la cerca direi hahaha
La Mamma di Magnus non so se amarla o odiarla hahahaah
Presidente è uno stronzo come il padrone 😂😂😂

22/01/21, ore 21:52

Semplicemente wow, ho l’ho letta tutta d’un fiato tra ieri ed oggi e devo farti anzitutto i miei complimenti perché hai sviluppato veramente bene la trama. La storia tra Alec e Magnus si svolge ripercorrendo le tappe che i due affrontano anche nella saga originale, cosa che ho particolarmente apprezzato, ma ancora di più mi è piaciuto il modo in cui hai saputo adattarla alla tua storia, rimodellandone i dettagli ma senza cambiarne la sostanza. Alec e Magnus sono stati sviluppati davvero bene come personaggi, specialmente a livello caratteriale, ma chi ho amato di più è Dewi Bane, mi ha strappato più di qualche risata leggere le sue parti. Che dire di questo ultimo capitolo: fantastico! Anche la conclusione della faccenda degli stalker, inaspettata ma davvero apprezzata. Non voglio aggiungere altro se non rinnovare i miei complimenti! Spero di leggere altre tue ff così!
Wise_Boy

18/01/21, ore 01:14

Spettacolo!!! Una conclusione perfetta ❤️
Hai capito i signori Bane e Lightwood 🤦‍♀️😂
I é piaciuta tantissimo la tua storia, ben scritta, emozionante che ti fa stare con il fiato sospeso e soprattutto molto scorrevole la lettura...
spero che in ti fermerai qui, ma scriverai altre storie.
Grazie!

17/01/21, ore 23:31

Ciao! Bellissimo! Tutto, ogni singola parola! Commovente il matrimonio e i pensieri di alec innamorato sono dolcissimi. Magnus sempre un grande, quello che dice ad Andrew è da applausi ahahah e poi il finale! Tu sei una mente malvagia ahahahah cioè era tutto inventato!?!? Solo raj era lo psicopatico vero? Quei motociclisti pazzi, Lidia erano tutti in combutta in piano da cupido malefico ahahahah ho letto la scena e la bocca mi si è aperta tipo cartone animato. Brava, brava e brava. Un bacio e spero ad altre storie

17/01/21, ore 21:53

*CLAP CLAP*
comincio questa recensione applaudendo perché hai fatto veramente un bel lavoro.
Come ci hai tenuto a sottolineare nella risposta della mia ultima recensione, ti sei resa conto che questa storia è iniziata nel 2019 ed è terminata solo ora. E' stata lunga ma sei arrivata alla fine di questo viaggio. E sono proprio i viaggi più lunghi e avventurosi quelli che ti restano maggiormente nel cuore.
Questa storia è bellissima. I Malec che hai creato sono bellissimi e con loro anche tutti gli altri personaggi che hai dato vita in questa storia. Tutti, dai genitori di Magnus ad un piccolo micino.
Ammetto che la fine mi ha un po' scombussolata. Cioè scoprire che anche i due tipi che aggredirono Magnus e Alec nella casetta nel bosco era un piano di Asmodeo, non so mi ha un po' lasciata stranita. Praticamente non solo Magnus ha genitori impiccioni. Insomma i due piccioncini si sono proprio trovati ahahaha
La parte dell'aggressione è stata esemplare e ho apprezzato molto come Presidente sia corso a salvare il suo padroncino. Amore, è un piccolo tigrotto aggressivo. E Alec che pronuncia la parola amore per far capire a Magnus che c'è qualcosa che non va... ahahah non so mi ha fatto ridere sta cosa perché mi sono immaginato Magnus nell'altra stanza che tipo pensa 'ma come amore? fino a pochi secondi fa mi voleva evirare e ora mi chiama amore?'. Non so, è una scemenza ma mi ha fatto ridere. Si, a me poi in genere piacciono sempre dei piccoli particolari che magari per altre persone sono senza senso ahahah
Anche la parte del matrimonio è davvero bellissima, la scena dove poi Magnus difende l'onore di Alec con il suo ex è EPICA. Davvero è ORO ahahahah Mi sarei aspettata una reazione più isterica ma mi è piaciuta anche questa così dolce. E' stato davvero dolcissimo come finale e sono veramente perfetti insieme.
Questa storia è bellissima, davvero. E un po' mi spiace che sia finita, ma almeno so che i Malec adesso sono felici e contenti.
Mi ha fatto piacere scoprire questa tua storia e leggere poi anche le altre. Sei veramente brava e spero davvero che tu riesca a trovare il tempo per un'altra storia. Anzi, se devi scegliere tra i tempo di scrivere una nuova storia e leggere le mie, ma infischiatene pure delle mie e scrivine altre tu, perché sei davvero brava.
Complimenti ancora.
Alla prossima, si spera ;)

17/01/21, ore 20:12

semplicemente fantastica questa storia! In alcune scene avevo le lacrime agli occhi! Mi è piaciuta tantissimo!

14/01/21, ore 10:50

Però non puoi pubblicare due capitoli e poi lasciarmi in sospeso così, scherzi a parte sono contenta di leggerti ancora e non importa quanto tempo ci vorrà sarò lì a commentare l'ultimo capitolo e farti altri complimenti!!!

L'incubo mi ha spaventato a morte!

A presto

Giadina