L'amore in versi
di alessandroago_94

29/10/19, ore 07:34

Buongiorno.
Altro bel componimento, che tratta il timore di essere attaccati da ciò che sembra innocuo e, anzi, terapeutico, che fa sentire realmente bene.
Una supplica struggente.

Ottimo lavoro!

28/10/19, ore 23:49

Un'altra poesia colma di disperazione, questa.
Se nella precedente avevamo scorto quest'animo farsi più calmo e placido, qui si risvegliano insicurezze e incertezze.
Questa è una sorta di preghiera in versi.
Come ben sai, pregare qualcuno affinché non ci ferisca è praticamente inutile, dato che nella maggior parte dei casi la metà della responsabilità per le azioni altrui è anche di chi subisce il torto.
Non parlo di cattiveria gratuita, ovviamente!
È bello che tramite delle poesie si possa riflettere!
Perciò, grazie!
Alla prnssima :)

28/10/19, ore 18:14

Ciao carissimo!
Questo componimento è molto bello, suggestivo e l'analogia al bosco è meravigliosa, in cui ci scappa anche un riferimento alla Bella Addormentata (da sempre figura associata nella descrizione di un bosco incantato)... anche se, non so, cosa indica il Bosco, metaforicamente? L'animo del poeta? L'animo della persona a cui è dedicato?
Comunque belli belli i termini allineati, creano un sacco di magia.
Well done, boy!
Un bacio,
Karen.

28/10/19, ore 17:23

Eccomi.
Questo passo mi ha colpito è mi è piaciuto molto:
«E dopo? Saremo in due a bruciare, a dannarci,
e a non averci mai.»
Mi piace il fatto che ci sia questa radura interiore che è ricorrente, che continua a far parte di questa raccolta e che pare essere il filo conduttore di tutte queste poesie, che poi raccontano una storia.
Sono tutte collegate le une alle altre e fanno riflettere su quanto l'amore possa coincidere con la sofferenza.
Ora aspetto la prossima poesia, voglio vedere come va a finire!
A presto :)

28/10/19, ore 17:10

Eccomi anche qui!
Questo è forse il componimento più positivo della raccolta, per il momento.
Certo, si ha sempre la sensazione che qualcosa possa andare storto, che questo amore non si possa realizzare, ma anche solo il fatto di provre queste emozioni fa star bene. Per il momento ci si accontenta e ci si crogiola nella radura.
Bene, sono molto curiosa di vedere come continuerai questa raccolta :)

28/10/19, ore 10:02

Alessandro carissimo sei molte cose come dici in questo quarto lavoro ma non giungi al cuore ,non del tutto almeno della persona che ami.E' da leggere al presente o al passato queste bucoliche rime ?A mio giudizio meno fiati dai ai tormenti del tuo animo e piu'inaspettati saranno i processi del tuo spirito.Sei molto particolare.Bravissimo.
Pasta 28/10/2019

28/10/19, ore 07:07

Buongiorno.
Adoro questi versi. Ogni singola parola è impregnata di Amore, di Dolore e di Speranza. Sono versi struggenti, consapevoli della disfatta dei propri sentimenti.
"Sono quella forza che non ti lascia
avvertire mai la solitudine.".
Un vento caldo, che fa sentire al sicuro, a casa, compreso.

Bellissimo componimento.
Complimenti!

26/10/19, ore 09:05

Alessandro carissimo,come camminare sulle uova questo terzo episodio di una divampante poesia.Surreale per certi aspetti il mondo di pinocchio e dei suoi briganti,ma tu ti devi legare ad una sedia come Alfieri e devi misurarti con le ricchezze del tuo interiore poetico e dei tuoi affetti.Quando i soliti ti recensiscono e ti dicono che sei bravo,non fanno il tuo bene.Devi imprecare invece e devi sfidare te stesso e la realta' in cui vivi.Impegnati e senza perdere tempo.
Pasta 26/10/2019

26/10/19, ore 08:49

Anche questa poesia è malinconica e triste, intrisa di sentimenti e messaggi chiari.
Quello che mi è venuto in mente nel leggerla è che non possiamo assolutamente dipendere da un'unica persona, perché se lei ci deludesse rimarremo smarriti e persi in un mondo insidioso.
A volte attorno a noi ci sono altre persone che tengono a noi e ci vogliono davvero bene, ma accecati da una cometa irraggiungibile finiamo per non dar loro la giusta importanza.
Le paure esistono per essere vinte, ne sono fermamente convinta!
Attendo di leggere il prossimo componimento, a presto :)

26/10/19, ore 06:37

Buongiorno.
Dannarsi nella propria solitudine e umanità, comprendendo che esiste una Stella che illumina le proprie lacrime, dona un'abbagliante, intensa seppur breve serenità.
Un componimento ricco di sentimento, di resa, di disillusione di fronte alla crudele realtà dei fatti.

Complimenti anche qui.

25/10/19, ore 20:55

E rieccomi, come promesso!
Questa è la storia di un viaggio, di sofferenza e speranza, è il viaggio di colui che si è inoltrato nel bosco, ha deciso di lasciare tutto e rischiare, pur non sapendo cosa l'avrebbe atteso.
Ma, a parte tutto, questi versi mi hanno colpito in particolare:
"Nelle lunghe notti d’estate
mentre tutti si divertivano,
io piangevo.
Perché ero diverso"
Mi hanno ricordato la me stessa di tanti anni fa e mi hanno colpito dritto al cuore, è come fare un bagno in un passato lontano che non si vuole ricordare.
Complimenti, altra poesia ricca di sentimento. E poi l'idea di raccontare una storia, anche se metaforicamente, attraverso i componimenti mi piace molto!
Buona serata e alla prossima *-*

25/10/19, ore 20:42

Buonasera!
Questa poesia è una sorta di prequel della precedente, racconti i motivi che hanno spinto questo cavaliere nella radura: non si sentiva amato e accettato dai suoi simili e voleva scappare, cercare la pace, ricongiungersi con la natura dopo aver sofferto tanto.
Questo componimento mi è piaciuto più del precedente, lo devo ammettere, l'ho trovato più ordinato e ha una trama che intriga e spinge a lettere. Inoltre crea delle immagini molto vivide. Complimenti!
Visto che hai aggiornato, vado a leggere anche la prossima :)

24/10/19, ore 22:16

Buonasera!
Purtroppo è così... tutti cercano la perfezione, nessuno l'originalità. È molto semplice far sentire "sbagliato" chi ha altri valori, chi mette il cuore in tutto ciò che fa. Ed è definito tale non perché lo sia, ma perché si preferisce aderire ad un modello preconfezionato, piuttosto che metterlo in discussione e cercare la propria vera essenza.
Il mondo, spesso, è teatro di disullusioni.

Complimenti, versi sempre magici.

24/10/19, ore 20:28

Un'altra poesia molto toccante e intima.
Io non credo affatto che questa raccolta sia penosa, ciò che viene dal cuore e che è raccontato con sentimento non è mai penoso.
Sono certa che tutto possa migliorare, che anche un cuore infranto si possa ricomporre con la giusta pazienza e il giusto tempo.
Molte volte basta soltanto cambiare punto di vista, pensare alle cose in modo diverso e vedere gli spiragli che la vita ci pone di fronte, le cose positive, i segnali che ci vengono regalati da chi ci circonda.
Credo che non esista un essere umano che non abbia mai desiderato di morire, almeno una volta. Ma si è più coraggiosi a restare in vita e a combattere per renderla migliore e viverla appieno, perché ne abbiamo solo una e non possiamo sprecarla e riempirla di rimpianti.
Questo è il mio pensiero, e te l'ho scritto perché la tua poesia mi ha portato a riflettere su ciò, il che è un bene, credimi!
Alla prossima :)

24/10/19, ore 19:33

Ciao! È da un po' che non leggo poesie, è un periodo più prosaico, però mi fa sempre piacere passare di qua ^^ anche perché anch'io partecipo al contest e voglio vedere cosa creano i miei sfidanti!
Questo primo componimento è un'altalena di luci e ombre, ci sono momenti di disillusione, ma anche di supplica e di ricordo.
Unica cosa che mi ha lasciato un po' in dubbio è la grande quantità di argomenti e metafore portati, che a volte creano un po' di confusione. Il mio consiglio è di concentrarti più su un'unica metafora e ampliarla, in modo che il componimento assuma un aspetto più compatto e meno frammentato ^^
Spero che questo suggerimento non ti abbia dato fastidio, parlo in base al mio gusto personale e non mi permetterei mai di criticare una tua scelta stilistica, lo sai :)
Comunque sono molto curiosa di leggere i prossimi componimenti!
Alla prossima e buona serata!!! ;)