Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/02/22, ore 14:35

Ciao ed eccomi di nuovo anche su questa storia, ormai mi hai incuriosita fin troppo!
Già l'inizio mi ha fatto morire, con Crowley che si impegna per cercare una cattiva azione e pensa di suggerire a un gruppo di ragazzi di imbrattare un muro... con il risultato di un bel murales creativo e con un messaggio antirazzista! È il caso di dire "povero diavolo"... e ancora non sa cosa lo aspetta quando si incammina verso la libreria di Aziraphale! Qualcuno che bacia quello che dovrebbe essere il "suo" Angelo (peccato che Crowley non si sia ancora dichiarato...), e meno male che sulle prime non lo ha nemmeno visto in faccia. Bellissimo come viene fuori la dichiarazione d'amore di Crowley, che ammette di essere innamorato di Aziraphale proprio quando ha avuto paura di perderlo e non si è quasi reso conto di ciò che ha detto. E Aziraphale è buffissimo, due dichiarazioni d'amore in pochi minuti quando per seimila anni non ne aveva mai ricevute, si vede che non bisogna mai perdere la speranza! Comunque, detto così in mezzo alla rabbia, il dubbio di Aziraphale è legittimo: Crowley lo ama davvero o glielo ha detto solo perché non vuole che si interessi a un altro? Insomma, Aziraphale sembra comunque contento che, in qualche modo, la dichiarazione sia arrivata, però quello che ha provato con il bacio del Dottore è stato particolare... e Crowley cos'altro può fare se non dimostrargli con i FATTI che anche lui può fargli perdere la testa con un bacio e magari anche qualcosa di più? Chissà fin dove arriverebbero quei due ora che hanno "scoperto" di amarsi se nella stanza non ci fosse anche il Dottore con cui confrontarsi, e qui Ten è veramente eccezionale, mi è parso di vederlo tutto entusiasta per aver incontrato un vero e proprio demone, con occhi serpentini e tutto il resto... peccato che l'entusiasmo svanisca rapidamente non appena scopre che il demone in questione è proprio quel Crowley di cui tanto parlava l'Angelo! E oltretutto ha i capelli ginger, proprio come li vorrebbe lui, questo non può accettarlo! Molto carina la tua idea secondo la quale il Cacciavite Sonico fa il solletico ai buoni e ne tira fuori la parte "angelica", mentre con i "cattivi" punge e trasforma Crowley in un serpente! Mi piace sempre quando metti qualcosa di tuo e originale in un pianeta o un "utensile" del Dottore!
Per fortuna Aziraphale riesce a ottenere una tregua tra i due e mi ha fatto morire Ten quando ha detto che è contento di avere "soltanto" novecentocinque anni e di sentirsi un ragazzino in mezzo a creature di seimila e più anni! XD E ho adorato la Teoria dei Sette Sosia con la quale hai nominato i personaggi che David Tennant e Michael Sheen hanno interpretato, da una parte è un omaggio ai due attori ma dall'altra mi ha anche fatto venire in mente la storia che scrivi con Loki e mi ha aiutata ad avere un'idea un po' meno confusa dei personaggi che non conosco (come Peter Carlisle e Peter Vincent!). Una curiosità, ma questa teoria esiste davvero o è solo una cosa che hai inventato per omaggiare gli attori? Te lo chiedo perché avevo sentito dire che veramente ognuno di noi sulla Terra ha dei sosia, anche se non so se siano sette o se la teoria sia vera! XD Comunque Aziraphale si entusiasma all'idea e anche lui vuole sapere quali sono i suoi sosia! Interessante il fatto che i sosia di Crowley siano più o meno malvagi, cosa che lo rende orgoglioso, ma ci si aspetterebbe che quelli di Aziraphale fossero migliori e invece, insomma, un vampiro, un licantropo, una rockstar mezza pazza... ci credo che il povero Angelo ci rimane male! XD
Una gran bella sfida tra Ten e Crowley nel finale, ognuno dei due cerca di portarsi via Aziraphale, poi però è il Dottore ad avere la meglio... anche se non vale, con il TARDIS e la prima crepe al mondo è fin troppo facile! XD Comunque sono d'accordo con te, Ten all'inizio voleva risolvere la cosa in modo più amichevole (chissà, magari un triangolo?), ma Crowley gli è stato troppo ostile e così anche lui ha dovuto reagire.
Sono molto curiosa di scoprire come procederà la storia ora che il Dottore si è portato via Aziraphale sul TARDIS! Che combineranno quei due? E cosa si inventerà Crowley?
Spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo il prima possibile, anche questa storia dà dipendenza, è davvero divertentissima e piena di colpi di scena!
Abby

06/08/21, ore 18:26

Ciao eccomi per lo scambio

Ho trovato questo capitolo davvero molto carino e divertente. Mi è piaciuto scoprire quanto possa essere geloso Crowley. Il dottore e il demone ora sono rivali ed è normale che si sfidino in questo modo. Finalmente però l'angelo e il demone si sono dichiarati, ma adesso il dottore è in mezzo a loro, ma credo che servirà a Crowley per scoprire quanto sia importante l'angelo per lui.

Alla prossima =)

25/07/21, ore 19:11

Buonsalveh! Eccoci a leggere il secondo capitolo :) Anzi, il primo... l'altro era il prologo :P
Crowley non può perdere il suo tocco demoniaco :'D La verità è che il suo angelo gli è entrato troppo dentro e quindi è normale che diffonde messaggi d'ammmoreh. Basti pensare che, poi, guarda caso, va proprio dal suo angelo in cerca di un miracolo. Eh... ;)
Qui c'è un piccolo errore di battitura: a compare.
- Cosa? Perché? Come? Perché? Quando? Perché? Perché? PERCHÈ?- si domanda, esterrefatto e sconcertato. la cosa potrebbe tranquillamente uscire anche dalla bocca di TEN :'D E niente, ora ce li immaginiamo parlare in simultanea xD
OMMIODDIOH! Ma qui non ci si può riposare un attimo! Cosa ha detto Crowley? Così, poi? Auhauhaua! Povero Aziraphale, scommettiamo che non avrebbe mai potuto immaginare che la sua giornata avrebbe preso una piega del genere :'D Due uomini, per di più doppolganger, gli hanno detto che lo amano auhauha! Se non fosse un angelo sarebbe già morto, andato, puff! Ciaoh!
Troppo shock, troppa felicità in un solo giorno per un povero angelo confuso. <- Eccoh! Appunto :'D
Il Dottore ha sempre molto charme, di sicuro finiranno per fare qualcosa a tre.
E che avevamo detto sul parlare in simultanea? Niente, siamo genieh! XD
Aziraphale non riesce proprio a non essere super dolce :'D Poi dopo fa infuriare Crowley, le attenzioni dovrebbero essere tutte per luih ♥
Ci è piaciuto molto il fatto che tu abbia utilizzato il fetish del Doctah per i capelli rossi, poverino, lui ci sperava, invece è il demone ad averli e non lui. Oh, be', è sempre bellissimo uguale, castano, nero, rosso, biondo. E' sempre bellissimoh.
Adoriamo come, anche se solo citato, sia apparso anche Killgrave ;) E altri... :)
Uh, anche tu hai visto "Master of sex"? ♥ E passengers! Oddio, ci stiamo divertendo un mondo a cercare di ricordare tutti i titoli delle serie o film xD
Ma no! Che cattivo il dottore, non si fa! E' un colpo basso!!
Noi siamo #teamCrowley! Gnè!
Capitolo molto veloce, molto carino! Ci siamo divertite di leggere dei sosia (dei film e serie che hanno fatto) ed è stato divertente vedere finalmente Ten e Crowley assieme. Anche se, dai, davvero, è stato un colpo basso quello finale. Povero Crowley, per essere un demone, ci è cascato come un pollo!
Siamo curiose di leggere il prossimo capitolo e di come si evolverà la situazione! ^^
Un abbraccio,
Shoshin

31/05/21, ore 03:40

Ciao caraaa <3
Ahh non sai quanto sono felice di immergermi nelle atmosfere di questa splendida long, ahaha sto facendo gli stessi versetti di un certo angelo di fronte ad una fetta di torta ahaha
Comunque ho iniziato Good Omens!! Ma aspetto di macinare un po' di episodi prima di dare un giudizio completo, sappi solo che le tue bellissime ff hanno contribuito non poco ehehe XD
Ma tornando alla storia, che bell'incipit vedere Crowley in azione, e vogliamo parlare dei pensieri più o meno soft che lo portano da un certo angelo di nostra conoscenza in cerca di un miracolo che gli svolti la giornataccia? XD
Aahaha sono rotolata nuovamente giù dalla sedia per la fine che Crowley fa fare al povero Ten, ma la dichiarazione ad Aziraphale mi ha letteralmente conquistata e distolto l'attenzione dal dottore riverso a terra XD
AAAAH ma con il bacio mi hai dato il colpo di grazia, sappilo!
E finalmente arriviamo al momento che attendevo: il confronto tra i due tennants ahahah lasciamelo dire così XD
Comunque ogni volta che descrivi il Dottore è come se ce lo avessi davanti agli occhi, davvero lo fai parlare e atteggiare come lui, sempre IC complimenti *^*
Ah adoro vedere lui e Crowley battibeccare, povero Aziraphale che deve gestire entrambi XD
Finalmente quei due scalmanati decidono di concedersi una reciproca tregua e a compotarsi da adulti, forse XD
Bè ma quanto è geniale la spiegazione di ten sulla teoria dei 7 sosia? Tutti QUEI RIFERIMENTI aaaah <3
Comunque adoro la dinamica che si è sviluppata tra i tre, i botta e risposta tra Dottore e demone e i flirt non tanto nascosti di un certo angelo XD lo faranno ammattire povero, ma gi darei volentieri il cambio ahaha
No vabbè io ci ero seriamente cascata che il Dottore avrebbe portato entrambi con se, ci sono rimasta di stucco quando ha lasciato Crowley a terra XD Questa loro guerra per le attenzioni di Aziraphale è a dir poco adorabile XD
Concludo dicendoti che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, davvero bravissima!
Alla prossima,
Mel

15/04/21, ore 16:29

Ciao, eccomi per lo scambio a catena!

Questo capitolo l'ho trovato molto divertente! Bello che tu sia riuscita a caratterizzare tutti così bene, Crowley e Azi li ho trovati davvero molto IC anche nel loro interagire con il Dottore.
Mi ha fatto ridere tanto vedere il povero Crowley impegnarsi per far compiere qualche azione crudele e invece si ritrova un bel murale antirazzista davanti!

La dichiarazione è arrivata sotto la spinta della gelosia, ma l'importante è che sia arrivata no? (Anche se seimila anni sono un pochino tanti, in effetti, povero Azi)

La teoria dei sette sosia è geniale! Mi è piaciuta davvero tantissimo, è divertente e il loro dialogo spassosissimo mentre Crowley pensa a chi gli piacerebbe avere come sosia pazzo e possibilmente diabolico.
Leggendo 'uno stregone pazzo e da legare' sono quasi rotolata dalla sedia e la prima cosa che mi è passata in mente è stata "Barty? Sei tu?". Davvero, davvero, davvero geniale. Gli altri sono tratti da altri lavori di David Tennant?
Hai moltissima fantasia e come sempre il capitolo è molto scorrevole e si legge con piacere.

A prestissimo e complimenti come sempre,
Arlie :)

27/03/21, ore 20:13

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino.
Avevo letto eoni fa il prologo della tua spassosissima storia, e non ci crederai, ma me la ricordavo eccome!
Che grande idea hai avuto di fare questo crossover.
Deve essere difficile gestire i due che si contendono l’angelo.
Io davvero mi sento molto #teamcrowley, insomma Azi è il suo angelo e non può andare in brodo di giuggiole per uno sconosciuto, anche se è l’affascinante dottore!
Conosco sia il Dottore cheGood Omens (ho letto il libro) e ho trovato tutti i personaggi spassosissimi e caratterizzati molto IC, sia la gelosia di Crowley, che la confusione di Aziraphale, e il sarcasmo del Dottore... insomma qui la cosa si fa intrigante.
Ho apprezzato molto la teoria dei sosia ed è stato comico da leggere tutto il loro dialogo, ma quello che mi ha più divertito è come il Dottore frega il nostro Demone, con la scusa della navicella prenotata solo per due...
Ho riso tantissimo, povero Crowley...
Complimenti per l’idea e per la vena comica che ti viene davvero bene!
Ladyhawke83

29/12/20, ore 13:44

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Dato che avevo già iniziato con questa storia ho deciso di proseguire. Ed io ti devo ringraziare perché con questo capitolo pieno di avvenimenti anche un po' assurdi mi hai fatto sbellicare dalle risate, come non mi capitava da secoli. Si vede che il genere comico/commedia è il tuo genere!
A presto e buon anno!

20/12/20, ore 14:21

Riesco a passare prima del previsto: più che altro è che ho sempre paura di dimenticarmi di dover fare un salto e mi sale l'ansia. Non sono buona con la memoria, ma qualcosa la ricordo: ad esempio ricordo abbastanza il Dottore [orsù, il decimo dottore è un amore], per riuscire a distinguere tutte le citazioni che hai disseminato in giro: i lupi mannari [che, devo ammettere, è uno dei miei episodi preferiti, quindi sì insomma, hai azzeccato anche quello], i cyberman e tanto altro. Insomma, quando trovo queste chicche che compaiono e scompaiono io sono contenta, ecco tutto.

E ho amato anche tantissime altre cose, come il richiamo ai vari ruoli che entrambi hanno rispettivamente rappresentato: giocare con questo per costruirci i dialoghi è interessante e divertente, così come è bello vedere l'angolo e il demone dichiararsi in tutto questo ben di dio di situazione, con il mio Ten svenuto a terra. Ho amato questo modo di muoversi buffo e così vivo dei personaggi, in modo da renderli così vivo.
Ma di più, mi è piaciuto creare questa idea: dove l'angelo è un vampiro, il demone è un cacciatore di vampiri; sottolinei un'idea di anime gemelle che mi scalda il cuore. Sono fatti per stare insieme e questo è un pensiero più che incoraggiante.
Insomma, questa storia continua a piacermi un sacco sacco e sono felice di essere passata così in fretta!
Sia ❤

08/12/20, ore 00:11

ù
ùCiao, eccomi qui per lo scambio.
Nuovo capitolo, nuove sorprese. È un bel trio strampalato e anche divertente il loro e mi ha fatto tanto ridere. Specie quando parlavano dei loro sette sosia.
Furbastro d'un Dottore che chiude fuori dal Tardis il suo sosia con le ali nere... ingannandolo, ahahah. Povero. Non so perché ma quel Crowley mi sta simpaticissimo.
Ora sono curiosa di leggere il seguito. Buona notte e grazie per la bella e divertente lettura. Ciao, Chiara.

07/12/20, ore 11:34

Ciaooo,
finalmente sono tornata dagli ineffabili e già comincio a ridere!
Povero Crowley, ma che smacco quel murales bellissimo e antirazzista!
Meno male che a consolarlo c'è sempre l'opzione Azi! Che tenero mentre pensava alle possibili opzioni e poi, per tutti gli angeli fiammeggianti, si ritrova di fronte ad una inaspettata opzione cinque!
Azi che si slinguazza con uno sconosciuto!
Devi dire che la dichiarazione d'amore arrivata dopo seimila anni non è il massimo del romanticismo, però il bacio che la segue direi che ripaga Azi notevolmente! 😉
E poi finalmente abbiamo il buffissimo confronto tra i due sosia!
Vabbè però Azi è proprio crudele a far notare che il dottore ha un aspetto un po' più giovane di Crowley! 😂 Come si diverte il nostro angioletto ad essere al centro dell'attenzione di due Crowley!
La scena del dottore che riporta continuamente Crowley alla forma originale di serpente mi ha fatto morire! Meno male che alla fine Azi interviene per darci un taglio!
E alla fine tutte le teorie sulle altre possibili versioni di Aza e Crowley che si rifanno ai vari personaggi interpretati da Tennant e Sheen mi hanno veramente divertito. E comunque sono sincera, non mi dispiacerebbe affatto se Crowley incontrasse Lucian, cioè francamente davanti ad una versione di Azi "Licantropo super sexy" penso si potrebbe scatenare qualcosa di molto molto hard! 😉
Complimenti è veramente divertente questa folle idea che stai sviluppando!
Sono davvero felice che abbia ricominciato gli scambi!
Al prossimo capitolo!
AlbAM ♥️

11/10/20, ore 12:38

Ciao,
eccomi qui per lo scambio.
6000 anni senza dichiarazioni d'amore e poi due in un giorno per Azi. Credo che il capitolo si possa riassumere così. Ora, non so se è stato fortunato ad aver trovato due "persone" che lo amano, o è sfigato Crowley, che quando ha deciso di farsi avanti ha trovato un rivale sosia. XD
Certo un Azi che bighellona con entrambi i suoi pretendenti mi fa un po' strano, ma posso anche capirlo. Sono una la copia dell'altro, con delle personalità, che per quanto diverse, lo intrigano. Quindi posso capire il suo continuo tentennare.
La teoria dei sosia mi è piaciuta tantissimo, perchè hai trovato modo di inserire i ruoli che hanno fatto in altre serie tv. Bravissima. *_*
L'espediente finale usato dal Dottore per far diventare un appuntamento con l'intruso ad appuntamento a due, è da premio Oscar. Povero Crowley però.
Complimenti e alla prossima.
Mask

P.s. #iostoconCrowley

30/08/20, ore 13:30

Eccomi con la seconda recensione, questo è solo il primo capitolo e già sto adorando da morire questo crossover!
È fantastica la lite che porte Crowley e Aziraphale a dichiararsi, ho trovato molto divertente il fatto che il Dottore trasformi Crowley in serpente senza rendersene conto la prima volta e che poi continui a farlo per zittirlo.
Ma quello che davvero ho preferito di questo capitolo sono tutti gli omaggi ai personaggi di David e Michael, adoro tanto ma proprio tanto *-*
E ribadisco che questo triangolo ci sta e funziona alla grande con questi personaggi!

10/08/20, ore 11:52

Ed ecco il secondo capitolo, con ancora più roba del primo!
Che dire, do ragione ad Aziraphale per essere confuso e flirtare con tutti e due, d'altronde se pure io trovassi una delle sosia della mia ragazza mi farei mandare il cervello in pappa esattamente come lui 😂
Esilarante anche il diversivo del Dottore per levarsi Crowley dalle scatole e andare a mangiarsi una bella crepe con il bellissimo angelo appena incontrato!

Un apprezzamento particolare va a come hai gestito la teoria dei Sette Sosia usando i vari ruoli interpretati dagli attori di questi personaggi!

20/07/20, ore 09:54

Come direbbe Crowley, in questo caso Azi è davvero un piccolo bastardo! 😂 Capisco che sono uguali, ma la stressi tanto, tu corri troppo per me, e poi flirta e sbaciucchia Crowley e il Dottore in contemporanea? Che roba!
Vabbè poi la storia dei sette sosia con i loro personaggi è geniale! 😂 Se io avessi sette sosia in giro per il mondo di certo non sarebbero così fighe immagino...
Crowley è un demone, però il Dottore dopo tutte le avventure che ha passato nello spazio tempo di certo non si lascia fregare e rapisce Azi con il Tardis lasciando il nostro cattivone preferito con un palmo di naso... sono certa che quando torneranno ne succederanno di tutti i colori! 😂 Anche se matto com'è il Dottore non mi stupirei se flirtasse anche Crowley... in fondo lui è ginger! 😂 E lui ama i capelli rossi...
Oddio, non so come potrebbe essere una relazione tra questi tre! Però sono certa che Azi ne sarebbe felice! Sempre pensato che questi angeli non sono affatto i santarellini che voglino farci credere! 😂
Barby
(Recensione modificata il 20/07/2020 - 06:40 pm)

03/06/20, ore 17:33

Ciaoo!
Rieccomi per la seconda recensione! Devo dire che mi sono divertita molto a leggerla, immagino benissimo te a scriverla... XD Ma bando alle ciance e partiamo subito! Iniziamo con un breve "prequel", passami il termine anche se non sarebbe azzecatissimo, di ciò che accade prima che Crowley si mostrasse ad Aziraphale. (Quanto amo questo nome?!) Sei molto brava a creare i vari dialoghi tra i tre personaggi, complimenti, e i vari battibecchi che, secondo me, più andranno avanti e più saranno belli da leggere e immaginare.
“Oh cielo, zero dichiarazioni di amore in più di seimila anni… e ora ne ho appena ricevute due in un giorno solo!” L'ho praticamente adorato Azi qui! *.*
Qui si percepisce anche il lato caratteriale di Crowley, un gelosone adorabile a mio avviso! Nell'insieme il capitolo mi è piaciuto molto, e penso che più andrò avanti e più mi piacerà. Anche perché ne leggerò delle belle tra questi tre. Quindi non vedo l'ora di continuare!
Anche qui non ho notato errori, lettura piacevole e scorrevole come sempre. Complimenti ancora!
Alla prossima,
-Lady Montserrat.