Le Differenze che ci Uniscono
di Roberto Turati

05/01/22, ore 12:51

Hey!
Mi piace, certo non c'è tanta azione, ma ho imparato qualcosa di nuovo sul verbo gemere, ero convinta che esistesse solo un passato remoto.
Trovo ottima lidea di avvisare prima di far entrare un Rathalos in città, potrebbe sembrare solo un dettaglio, ma rende il tutto più veritiero.
Sono curiosa di scoprire cosa ha da dire la nostra cacciatrice e soprattutto voglio sapere se il Lagiacrus si è infettato.

30/12/21, ore 09:54

Ed eccomi come promesso.
Ti segno un errore così non lo scordo che è la parola "becco" al posto di "muso", nel caso non lo sia ho almeno avvisato.
Devo dire che è stato piuttosto... Cruento, anche senza troppi dettagli sei riuscito a darmi bene l'idea della fine che fa il Tobi, poveretto.
Concordo sul fatto che sia fastidioso, sopratutto quando salta nella tana da ogni angolo, maledetto. Soprattutto per la sua agilità mi sorprende una squadra con due armi pesanti, ma un bravo cacciatore sa usarere l'arma in oggi occasione qui ok.
Ora conosciamo il nome della ragazzina, e sembra nascondere lore di storia che mi interessa un bel po'.

30/05/21, ore 17:52

Huuuuu una ex rider mi pare di notare, o comunque li conosce, interessante.
Bel colpo di scena, ho notato che anche questo è più corto degli altri capitoli, ti hanno per caso criticato la lunghezza?
Di errori non ne ho trovati, mi resta solo continuare e scoprire cosa accadrà.

23/05/21, ore 19:20

Ah è più corto degli altri, va bhe.
Mi spiace per Ratha, spero che gli vada bene, ma da come me ne hai parlato ne dubito.
Vedremo cosa gli capiterà.

18/05/21, ore 00:23

Heyla qui è Pok che scrive.
Mi spiace tanto per la ragazzina, ma sono sollevata che Ratha venga solo catturato.
Ottimo il pretesto per far incontrare i personaggi, ho l'impressione che la piccola rider non si farà togliere il suo amico facilmente.
Non hai bisogno che ti ripeta che mi piace come scrivi e non ho notato errori, ma l'ho fatto comunque.
Alla prossima .

14/05/21, ore 00:39

Heyla qui è Pok che scrive.
Wow, ok ho solo wow da dire. In programma anche io ho una storia che unisce mh normale e stories, ma ora che ho letto la vostra ho paura che non avrò grandi possibilità 😅.
Mi piace il modo di descrivere, i personaggi presentati e il modo in cui si presentano.
Tutto fatto bene, lettura scorrevole, nessun errore che io abbia notato, uffa, siete troppo promettenti non è giusto.
Scherzi a parte, vi faccio i complimenti, 50 capitoli mi sembrano tanti ma cercherò di leggerla tutta.

11/05/20, ore 23:16

Da dove possiamo cominciare, prima di tutto quest'opera, se pur incompleta, è enorme, una vera esperienza letteraria. Ovviamente non posso limitarmi a dire che la storia è bellissima, ma andiamo con ordini. La trama è originale perché, nonostante alcuni pezzi sono degli inevitabili cliché, il modo in cui sono intrecciati fra di loro danno una sensazione di... novità, ecco, diciamo novità. La struttura di base è classica e semplice, ma lo scrittore è stato pienamente capace di svilupparla in una cinquantina di capitoli, senza annoiare.Per finire, la trama è capace sia di divertire con alcuna gag, sia di arrivare a toccare il cuore del lettore, con capitoli che mi hanno fatto quasi venire il nodo alla gola (non sembra molto, ma di norma il nodo alla gola non mi viene). Parlando invece dei personaggi, sono curati benissimo, ogni azione che fanno ha un motivo, una logica, spesso dettato dal loro passato o dal loro carattere, e qui c'è da dire, nessuno si rivela un cliché, certo hanno meccaniche "classiche", ma riservano sempre numerose sorprese. qua vi dico però che il cast è enorme, e a ogni tot arrivano nuovi personaggi a risollevare il fattore freschezza (sembra una pubblicità di deodorante adesso che scrivo). Passiamo adesso alla mia parte preferita, IL CATTIVO!!! E già dire che il cattivo è buono da prestigio all'opera, ma quel che mi ha convinto maggiormente però, non sono i suoi obbiettivi, o le sue motivazioni (che possiamo dire siano "naturali"), ma il rapporto con il buono. Lo scrittore non ci propone un classico eroe che, a conseguenza delle circostanze, si ritrova a fronteggiare il cattivo, NO. Lo scrittore ci propone una lotta eterna fra il bene e il male, che persiste generazione dopo generazione, legati dal destino per l'eternità, due stelle che brillano insieme se pur avversarie. Questa ragazzi, la chiamo meraviglia... non vi so descrivere la sensazione che provo ammirando una tale.... vicenda (sono a corto di parole).
Unica mezza pecca che do, è che solo un fan di MHW può godere al 101% di quest'opera, e questo mi ricorda di dire che gli scontri siamo molto intriganti da leggere e facili da capire.
Considerano il tutto, voglio dare a questa FanFiction un voto di 9+. Grazie per l'attenzione...

PS. voglio solo dire che anche non ci capisce n'a mazza di MHW (come me) può trovare più che piacevole la lettura...