Cento momenti di noi [Big Damn Table]
di Roe Jaeger

13/03/20, ore 14:53

Penso che questa sia una tra le One Shot più Fluff che abbia letto quest'anno.
È adorabile sotto ogni punto di vista e, ancora una volta, hai caratterizzato benissimo sia Eren che Levi.
Il primo è assolutamente intenzionato ad adottare un gattino nonostante Levi non sia affatto d'accordo – e già con questo vedo la canonicità di questa coppia sprizzare da tutti i pori.
Poi, nonostante Levi abbia minacciato Eren che se ne sarebbe andato se lo avesse fatto per davvero, ecco che Eren adotta l'adorabile Lee – adoro il nome, sappilo – che Levi, in un primo momento, proprio non può vedere.
Ci voleva un'influenza per fargli capire che quella palla di pelo in realtà è adorabile e che non avrebbe recato disturbo perché ci avrebbe pensato Eren ad educarlo? A quanto pare sì, ma ne è valsa la pena!
L'immagine di Levi e Lee addormentati sul divano è adorabile, avrei voluto essere Eren in quel momento e assistere alla scena in prima persona *^*
(Poi sta a vedere che andrà a finire con Levi che non potrà più fare a meno del gattino e gli dedicherà tutte le attenzioni del mondo, lol)
Per il momento mi fermo qui, ma spero presto di proseguire nella lettura perché questa Raccolta mi ha presa tantissimo e non vedo l'ora di leggere nuovamente di questi due adorabili testoni *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!

13/03/20, ore 14:50

Quando s’incamminarono verso il centro, mano nella mano, innamorati più che mai, Levi sembrava ormai rassegnato alle smancerie dell’altro. → è cosa buona e giusta.

Questa Flashfic è stata di una dolcezza disarmante e poi ho ADORATO l'idea di Eren come insegnante dell'asilo *^*
La sua pazienza sicuramente è messa a dura prova tutti i giorni, proprio come hai riportato all'inizio, ad esempio, ma da come lo hai descritto si vede che si impegna e si applica al meglio quotidianamente e che svolge quel lavoro con grande passione e costanza.
La seconda parte, poi, dedicata a lui e Levi, mi è piaciuta tantissimo, soprattutto perché Levi rimarca il ruolo che Eren ricopre che, fuori dall'asilo, almeno quando è con lui, non dovrebbe essere presente – anche se poi, giustamente, Eren fa quello che gli pare a prescindere e quindi Levi non può fare altro se non adeguarsi a tutto ciò che reputa “smancerie” e trovo tutto quanto meraviglioso, aw.
Un'altra Flashfic davvero bella, corro a leggere e recensire la prossima!

13/03/20, ore 14:49

URLO.
Attualmente questa è la mia Flashfic preferita – senza nulla togliere a quelle precedenti, ovviamente – e solo ora ho realizzato che sono scollegate tra loro – e dire che avevo letto l'introduzione e tutto quanto!
È solo che, leggendo le due Flashfic precedenti, ero ormai troppo nel mood di loro due come coppia a tutti gli effetti, quindi questa terza Flashfic si è rivelata una piacevolissima sorpresa – aver dimenticato che fossero scollegate tra loro non è stato poi un male.
Il fatto che sia Eren che Levi siano già impegnati sentimentalmente rende questa storia ancora più profonda, perché se da una parte abbiamo un lato simpatico, ovvero Levi che si sveglia, capisce che c'è qualcosa che non va e ciò che piazza al primo posto è il fatto che Eren gli abbia rubato il cuscino e che lo stia abbracciando al posto suo, dall'altro abbiamo proprio la consapevolezza che entrambi abbiano tradito a tutti gli effetti le persone con le quali sono impegnati sentimentalmente.
La frase finale, poi, è stata un colpo al cuore, perché infonde speranza e anche paura per ciò che avverrà dopo quanto accaduto – dopotutto dovranno entrambi affrontare faccia a faccia i loro compagni, cosa che non sarà affatto facile.
E niente, questa Flashfic l'ho davvero AMATA, è bellissima *^*
Corro a leggere e recensire la prossima, a dopo!

13/03/20, ore 14:48

Ora tu mi devi spiegare come hai fatto a sfornare una Flashfic così adorabile condensandola in 320 parole.
RIVELAMI. IL. TUO. SEGRETO.
Seriamente, con un prompt del genere credo che avrei scritto non so quante parole senza dire nulla, mi sarei sicuramente persa chissà dove.
Poi arrivi tu e, in sole 320 parole, mi hai fatta letteralmente sciogliere.
Il fatto è che tutto ciò è così canon che proprio non ce la posso fare, perché sarebbe proprio da Eren una cosa del genere, in netto contrasto con la personalità di Levi il quale, maniaco dell'ordine com'è, trova assurda quella strana abitudine – poi ci sono io, che indosso solo le calze perché come Eren ripudio le pantofole, ma dettagli, lol.
Però dai, meno male che Eren ha specificato che quelle scarpe le usa solo per stare in casa, quindi sono felice che Levi abbia deciso di chiudere un occhio – o forse tutti e due – per questa sua abitudine.
Davvero bella, complimenti *^*
Corro a leggere e recensire la prossima, a dopo!

13/03/20, ore 14:47

Adoro, adoro, ADORO.
Questa prima Flashfic è stata bellissima e già sto volando altissimo, giuro.
Parto subito col dirti che, secondo me, hai caratterizzato benissimo sia Eren che Levi: pur trovandosi in un contesto AU, sono riuscita a riconoscerli in tutto e per tutto, come ad esempio i sentimenti che Eren prova nell'aver compreso che la commessa della gelateria che lui e Levi sono soliti frequentare nutre un certo interesse nei confronti di quest'ultimo e così come il fatto che Levi la tratti con sufficienza in quanto privo di interesse.
L'idea del gelato alla fragola, poi, l'ho trovata adorabile, hai sviluppato il prompt davvero bene.
Senza contare che, giustamente, è proprio Eren a ritrovarsi coi baffi alla fragola e Levi OH MIO DIO, Levi che lo bacia e poi gli passa il dito sul volto per poi assaggiare il gelato è qualcosa di TROPPO ILLEGALE – io sono già ridotta malissimo alla prima Flashfic, non oso pensare più avanti.
È stata una lettura super piacevole, corro subito a leggere e recensire la prossima!

13/03/20, ore 14:47

Ciao, cara!
Eccomi qui, super pronta ad iniziare questa nuova avventura *^*
Sono COSÌ FELICE che tu abbia deciso di dedicare una Big Damn Table interamente alla Ereri, sono più che certa che saranno cento momenti indimenticabili che leggerò più che volentieri – e ovviamente dovrai sorbirti i miei scleri per ben cento capitoli perché sì.
Spero di non restare troppo indietro coi capitoli! T.T
In ogni caso, questa prima recensione non conta per lo scambio, ci tenevo più che altro a farti un grandissimo in bocca al lupo per questa grandissima avventura e poi perché, lo ammetto, pur essendo questa solo l'introduzione alla storia, io ci tengo sempre a recensire tutti i capitoli che leggo *^*
Quindi niente, ora corro subito a leggere e recensire la prima Flashfic!

12/03/20, ore 20:30

Ciao! Ho letto alcuni capitoli ma questo dovevo assolutamente recensirlo, l'ho trovato di una dolcezza unica! Levi me lo immagino proprio, a minacciare Eren di NON prendere assolutamente un gatto perchè avrebbe sporcato la casa con peli eccetera, mi immagino proprio il suo sguardo severo e praticamente omicida mentre vieta a Eren di prendersi un animale! Ma Eren è testardo come un mulo, quando si mette in testa una cosa niente e nessuno può dissuaderlo. E così levi si trova una palla di pelo in casa, ma sotto sotto è un tenerone, la scena finale in cui Eren torna e trova il micio appollaiato sulle gambe di Levi col plaid mi ha steso, troppo tenera come immagine! Poi ho un debole, per i gatti.
Comunque, mi piace tanto il tuo modo di caratterizzarli, credo che tu mantenga IC entrambi i personaggi, e soprattutto ho adorato le idee che hai proposto fino ad adesso, ho trovato ogni capitolo davvero romantico e colmo di sentimenti, nonostante siano tutte flash-fic! Insomma, è una lettura che mi ha davvero distratto dai pensieri della 'real-life', la continuerò prestissimo! Mi hai messo di buon umore, ti ringrazio.
A presto! <3

12/03/20, ore 16:05

Buongiorno cara! Eccomi per l’ultimo recupero degli scambi arretrati con te, ahhh mi sento liberata ora che so di essere in pari con ciò che mi mancava. I tuoi slice of live nel quotidiano della Ereri sono sempre ben graditi, anche perché nella leggerezza di quelle che sono delle flash o massimo piccole OS riesci a mostrare qualcosa che è il prompt in modo chiaro e senza perderti troppo: hai la capacità della sintesi, cosa che spesso non riesce facile a nessuno. In raccolte di questo tipo la brevità è fondamentale per portarsi avanti senza problemi e con coerenza nel lavoro, la trovo una scelta ponderata ed efficace. So che ci saranno tante altre sfiziosità che mi aspettano qui, alla prossima cara e buon lavoro con i tuoi Eren e Levi, si vede che li apprezzi nelle opere e che li ami come coppia. :3

11/03/20, ore 14:09

Buongiorno cara! Perdonami, perdonami davvero moltissimo per il ritardo ma finalmente sto tentando di recuperare gli arretrati delle recensioni: insomma, sfruttare appieno l’improvviso tempo libero sarà certamente un modo intelligente di vedere la cosa. Riprendo con piacere e ricomincio a leggere le piccole storie di questa raccolta, un progetto sicuramente impegnativo e costante, brava!
Un breve ed intenso slice of life che mostra il quotidiano di una coppia che non è certo delle più rosee e semplici: dieci anni di differenza tra un adolescente ed un adulto sono parecchi, e creano un divario che spesso non è facile conciliare e questo già si nota qui tra le righe. Un fidanzato scorbutico lontano dalle moine che però si lascia andare a rari – e apprezzatissimi – gesti di tenerezza che quasi colgono di sorpresa Eren, che sicuramente saprà come ricambiare a modo suo.
Scrivi senza fronzoli e senza girare attorno alle cose, mostri il tutto così com’è sia come sentimenti che come reazioni, gestualità, conseguenze: arrivare qui e avere la sicurezza di trovare una Levi x Eren è una bella sensazione, sempre, sappilo. Continua così su questa linea e scommetto che questa raccolta infernale tirerà fuori il meglio di te. Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

07/03/20, ore 22:34

piccoli battibecchi fra inamorati.. e piccole grandi paure (infondate)

e quell'inconsapevole pacere.... che cammina senza sapere che finirà pestato a breve

eren ha tanta pazienza....

ps: levi tesoro TI CAPISCO
PS: eren... questo col cavolo che ti lascia

a te complimenti... finalmente sono tornata su questa storia

04/03/20, ore 21:24

Eccomi eccomi!!!
Ci sono riuscita subito!
Mi dispiaceva aver letto solo una flashfic, così ne ho lette due. E ho fatto benissimo!!! 😊 ok, mi piace più Eren adesso. Oddio e cosa faccio? Chi scelgo?
Mi piace anche questa flash, dal punto di vista si Eren (che apprezzo, ora, di più, avere a che fare con dei bambini è molto molto impegnativo, sono contenta che lui abbia trovato però questa vocazione, perché immagino dia soddisfazioni), e questo suo ‘trovare’ Levi fuori da scuola ad attenderlo è tenero.
Che poi si incamminino insieme, abbracciati, mi fa sorridere senza motivo.
Belli belli.
Brava che riesci sempre a raccontare qualcosa di nuovo. Non so proprio come fai.
Ah, niente errori, comunque. Penso. Altrimenti ci sono ma io ero troppo impegnata a osservare loro per accirgermene. 😅

Ancora complimenti, cara.
Se riesco, domani passo anche da un’altra. Sono così flash che leggerle è come uno shottino di vita.

Un abbraccio,
Monica

04/03/20, ore 21:17

Ma ma ma... con chi è che viveva Levi? 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Mannaggia!!!
Ok, scusami, mi è scappato. 😅
Ciao cara sono qui per lo scambio del giardino.
Questa oneshot mi ha subito stracciato il cuore. Ma come??? Un altro nel letto di Levi? Davvero? poi ho continuato a leggere e un po’ mi sono ammorbidita... bang! Subito un’altra botta! Mannaggia ma lo sai che sono sensibile, vero? Però vabbè, se tradisce un altro... forse... dico forse... va bene 😅.
Mi piace che Levi abbia fatto da cuscino. Mi piace che abbia scelto di fare da cuscino 😍.
Scritta magnificamente, mi ha fatto sognare di essere lì. Mi sono svegliata con lui e ho guardato Eren anch’io 😅😅.
Mi piacciono questi due, forse mi piace più Levi, non lo so devo decidere...
aspetta a passare dalle mie cento parole (anche se ne ho scritte solo due e ‘cuscino’ è in lavorazione 😅) perché era corta e voglio leggerne un’altra ma non so se ce la faccio subito.
😊😊
Un abbraccio,
Monica

19/02/20, ore 17:42

Il trionfo dell'amore, il tramonto e un'altalena. Capisco le preoccupazioni di Levi, Eren è un ragazzino in confronto a lui, ma ai sentimenti non interessa. Soprattutto se sono così intensi. Si amano ed è quello che conta. E noi siamo felici per loro. Alla prossima.

19/02/20, ore 17:35

Questo pezzo è davvero dolcissimo. Mi piace come hai descritto quel momento di intimità che, per entrambi, è qualcosa di importante. E trovo meraviglioso quel "noi" che ci racconta la nascita di questa coppia. Alla prossima.

19/02/20, ore 17:30

Questa mini fic è geniale. Leggendola non sapevo più cosa pensare. Mi sono passati per la mente tantissimi motivi per i quali il Capitano si sarebbe potuto impuntare con un "no" fermo e deciso. Ma non avevo immagino questo. Mi sono divertita tantissimo a leggere questo pezzo. Complimenti.