The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/09/23, ore 20:54

Ciao! Sono pronta a recensire questo secondo capitolo, un po’ per lo scambio del giardino ma principalmente perché quando ho letto il primo capitolo settimana scorsa mi sono subito innamorata della trama e non vedo l’ora di poter scoprire come tutti i film che hai nominato nella presentazione si uniranno a questo racconto… dannato lavoro che mi lascia pochissimo tempo libero per leggere! 😭
Ma ora eccomi qui, pronta a recensire un secondo capitolo che ha subito conquistato la mia attenzione nonostante fosse passata appunto una settimana dalla lettura del primo.

Iniziamo la scena proprio dove l’avevamo lasciata nello scorso capitolo, con mille dubbi e domande che sembrano iniziare a trovare una risposta già in questa parte. Il multiverso comincia a presentarsi, sotto forma della comparsa di Ombric, che poveretto, si ritrova proprio in un universo in cui le Leggende non hanno la minima idea di chi sia (ho adorato il momento in cui Jack pensa che sia Gandalf e quando viene contradetto dal Calmoniglio argomenta sostenendo che non è più improbabile dell’esistenza di un coniglio pasquale… ho amato le loro frecciatine nel film e mi piace tantissimo il fatto che siano presenti anche in questa storia nonostante la loro attuale amicizia xD)
Ho inoltre apprezzato tantissimo il fatto che Jack abbia subito accettato l’idea dell’esistenza del Multiverso, in fondo, come dice lui, l’esistenza stessa delle Leggende è talmente fuori dalla norma da rendere plausibile qualsiasi altra realtà magica (tra cui, nella mia testa, un mondo in cui Gandalf esiste davvero e non è solo il personaggio di un libro xD).
La seconda parte della scena mi ha spezzato il cuore, davvero, la vera storia di Pitch Black è straziante, l’immagine di lui, un padre, devoto alla difesa del bene, che si trova con la sua famiglia uccisa in quel modo e con solo il rimpianto e il dolore a fargli compagnia, rendendolo così facile preda del male… non me lo aspettavo. Sei riuscito a rendere giustizia alla sua storia, e ho provato pietà per questo personaggio e il motivo che lo ha reso un nemico così potente da aver fatto cadere nell’oscurità universi interi.
Scopriamo anche cosa è il Crogiolo e come Ombric è riuscito a rallentare Pitch, con un’idea disperata ma che ha funzionato benissimo, che ha permesso di guadagnare tempo, e chissà dove sono finite queste parti e come faranno ad essere recuperate e distrutte dai nostri eroi!
La curiosità é ancora molta, e non vedo l’ora di poter scoprire i mondi in cui finiranno e i viaggi che li attendono!
Menzione finale alla descrizione della trasformazione dei soldati, è stata vivida e intensa, descritta alla perfezione e che mi ha messo i brividi…

03/11/22, ore 19:58

Ciao! Ecco che la trama della storia inizia a delinearsi.
I nostri Guardiani fanno la conoscenza di Padre Tempo, che al contrario sembra conoscere molto bene ciascuno di loro. Mi piace il modo in cui è stato introdotto il concetto di multiverso (di sicuro in modo mooolto più chiaro rispetto a quanto stanno facendo finora i film Marvel 😅) . La spiegazione che viene fornita su come funzioni e sulle origini di Pitch Black mi è sembrata molto coerente e il modo in cui il racconto viene presentato scorre alla perfezione, con battute, osservazioni e domande che lo rendono incalzante e niente affatto pesante , cosa che, ahimè, spesso succede quando si è costretti a infilare degli infodumb. I personaggi che partecipano a questa lunga conversazione sono parecchi, ma avevo perfettamente chiaro chi stesse dicendo cosa, quindi ottima anche la padronanza dei dialoghi!
Mi è piaciuto tantissimo anche il momento in cui Jack riflette su quanto sia stato difficile resistere al richiamo dell'Oscurità: in effetti Pitch con lui ha saputo toccare le corde giuste, facendo leva sul suo desiderio di sentirsi amato e considerato dagli altri. La solitudine ha spinto purtroppo Pitch a fare cose mostruose , a seguire le sue ossessioni fino a che non lo hanno trasformato in tutto ciò che un tempo aveva combattuto.
E a proposito di trasformazioni...stupenda davvero la scena che porta il soldato a diventare una chimera! Amo il concetto di metamorfosi (non a caso ne ho inserite un po' anche nella mia storia eheh) e devo dire che l'hai resa in maniera estremamente vivida ed efficace. Questo Pitch così implacabile mi affascina davvero e sono curiosa di scoprire chi sia il suo misterioso aiutante, anche se un paio di teorie già le ho. Complimenti davvero, alla prossima!

30/10/22, ore 14:59

Ottima discussione, linguaggio fluido e adatto nel ritrarre gli eventi che hanno funestato questo verse andando dritti al punto non lasciandosi scappare qualche battutina, mentre la parte finale è perfetta nel ritrarre Pitch come l'Overlord di turno. Ansioso di scoprire cosa attende tutti in queste nuove dimensioni.

13/04/22, ore 21:08

Buonasera, eccomi per lo scambio libero!
La confusione e perplessità dei Guardiani è più che comprensibile, se arriva uno sconosciuto che ti chiama per nome e sembra conoscerti da anni mi sembra piuttosto normale farsi tutte quelle domande.
Questo capitolo è fondamentale e importante per conoscere e cercare di comprendere il nemico, mi è piaciuta davvero un sacco la storia di Ombric, che spiega con chiarezza cosa sia successo e come funzioni il multiverso. È un racconto che fila liscio come l'olio, chiaro e ben costruito, senza snaturare le origini di Pitch Black, che si adattano bene anche al contesto di questa storia.
Ho apprezzato un sacco il fatto che Jack per un attimo abbia preso in considerazione l'idea di allearsi con lui un anno prima, di dar vita a un mondo cupo e da incubo, mi piace sempre quando gli eroi hanno questi momenti in cui vacillano e ponderano l'idea di allearsi col nemico, dimostra quanto in realtà siano umani, con i loro dubbi e debolezze.
Mossa davvero furba disseminare le varie parti del Crogiolo in luoghi e universi diversi, un po' come gli Horcrux considerando che sono collegati alla sua magia ed è una corsa contro il tempo per distruggerli. In più Ombric è messo abbastanza male, perciò devono agire proprio in fretta o sarà la fine per tutti, in ogni universo.
Non mi aspettavo una comparsa di Pitch già ora, ma l'ho adorata immensamente perché emana proprio un'aria da persona senza cuore, spietata e che non permetterà a nessuno di ostacolarlo, però non posso fare a meno di provare pietà per lui conoscendo il suo passato, ha dedicato la sua vita a dare le caccia ai Fearlings e alla fine ha perso ogni cosa.
Meravigliosa la scena e la descrizione dettagliata del momento in cui i soldati vengono tramutati in Fearlings, in particolare mi è piaciuto questo pensiero “non si sarebbe stupito di scoprire che l'inferno contemplasse qualcosa di molto simile a quello che lui stesse provando ora.”
Non so perché ma ho la sensazione che l'incappucciato sia qualche variante di Jack che ha accettato di unirsi alle fila di Pitch, c'è qualcosa nei suoi modi di fare che mi fa pensare a un Jack oscuro (o forse sto solo facendo teorie complottistiche ahahahah).
Sono molto curiosa di leggere l'arrivo di Elsa, è un personaggio che adoro e credo sarà interessante leggere la sua rielaborazione, a presto!

27/02/22, ore 09:16

Buongiorno Evil!
Sono appena riemersa dalla lettura ed è incredibile quante informazioni siano racchiuse in questo capitolo. Le origini di Pitch sono bellissime, parto a bomba. Lo rendono più tragico e più spaventoso, così come l’idea che esista una sua versione vittoriosa e molto più potente da sconfiggere. Non giustificano il suo essere un villain con i controbip, ma il fatto che abbia amato e che abbia perso chi amava e sia stato ingannato rendono più sfaccettata e matura la sua figura. Il parallelismo tra lui e Jack mi intriga sempre molto per quel discorso che c’è un po’ di oscurità in tutti noi, mentre la spiegazione della golden age, delle origini di Manny Lunar e tutto il resto sono spiegate in maniera chiara – così come l’origine e la natura dei Fearlings. Questa chiarezza e il non dare per scontato alcuni elementi della trama fanno sì che anche chi, come me, è poco esperto delle Cinque Leggende riesce a leggere e ad apprezzare il capitolo – e perché no, anche ad appassionarsi. Mi piace anche che la parte finale sia dedicata più all’azione, perché in questo modo si evita il rischio di un capitolo troppo incentrato sul dialogo – ma se il dialogo è bello, come in effetti è, ed esaustivo, in verità non ci sarebbe stato niente di male nemmeno a dividerlo, perché è avvincente e ben scritto, soprattutto in considerazione di quanti soggetti parlano.

Nel prossimo capitolo entrerà in scena Elsa, dici, e sono curiosa di vedere come si relazionerà a Frost e a Pitch. Il primo soprattutto è un vero e proprio protagonista in divenire, che sta maturando – sebbene lo abbiamo visto nello scorso capitolo rinunciare all’onore offertogli da Nord. La sua natura e il fatto di rimanere per sempre ragazzo, oltre alla tentazione di accettare la richiesta di Pitch che viene rievocata qui, rende le sue scelte non scontate e promette future introspezioni psicologiche, che spero di leggere molto, molto presto.
Un caro saluto e buon weekend,
Shilyss

20/02/22, ore 22:59

Ehy! Eccomi per lo scambio! Di nuovo in ritardo ma il lavoro mi sta uccidendo e il tempo (e la lucidità mentale) per dedicarmi alle recensioni è poco ;_;
Finalmente si scopre chi è il tizio scambiato per Gandalf da Jack, che alla fine sia per aspetto che per ruolo non si ci è andato lontano il nostro caro spirito dell'inverno ~
E cosa ci fa Ombric in una dimensione che non è la sua sdraiato su una torta? È venuto a chiedere aiuto per evitare che Mr. Odio-qualsiasi-forma-di-vita-esistente trasformi il mondo in un incubo perenne. Peccato che in questa dimensione i Guardiani non sappiano chi sia, ma guarda un po' tra tutte quelle che poteva scegliere è caduto proprio nell'unica(?) in cui non sanno chi sia. Comunque non è un problema Nicholas e co accettano di buon grado la missione, alla fine devono solo recuperare i pezzi del Crogiolo prima di Pitch. A proposito! La storia del suo passato ha fatto accendere in me una piccola lucina di pena per lui, ci credo che sia diventato così alla fine. Nessuno si merita tutto quel dolore.
E si torna nell'altra dimensione, dove c'è morte e distruzione e gente trasformata in incubi- madonna che disastro. Persino il Generale è caduto tra le grinfie di un non esattamente felice Pitch, privato del suo giocattolo preferito.
Ce la faranno i guardiani a trovare i pezzi prima del Re degli Incubi? O sarà l'Uomo Nero a trovare loro?
Ma soprattutto, capiremo mai perché Nord ha l'accento russo? Io lo adoroh.

AN

15/02/22, ore 19:55

Ciao, eccomi qui!
Ma qua abbiamo un altro capitolo pieno zeppo di roba, che meraviglia!
Iniziamo con Ombric che sbuca fuori nel bel mezzo della festa per festeggiare Jack. Non avevo capito che Ombric fosse un guardiano, ma che figata! Trovo sempre molto interessante il multiverso e sono curiosa di sapere come lo esplorerai :)
Non conoscevo la storia di Pitch, ma mi ha colpito molto, l'ho trovata molto interessante.
E così i cinque guardiani si dirigono a spasso nel multiverso per cercare i pezzi mancanti del Crogiolo e distruggerlo. Nonostante questo sia un espediente che nei fantasy si vede spesso(infatti mi ha ricordato le Cronache del Mondo Emerso, non so se lo conosci) io lo trovo ugualmente interessante, ne succederanno delle belle ne sono certa!
Nel frattempo anche i Fearlings di Pitch, come era immaginabile, sono alla ricerca dei pezzi del Crogiolo. Sono molto curiosa di sapere che accadrà e curiosissima di vedere come inserirai Elsa :P
Alla prossima, un bacio
Niny :)

15/11/21, ore 12:48

Eeeed ecco che, dopo una lieta pausa, si ricomincia con l'amarezza della battaglia. Non si può neanche sclerare e disturbare i vicini in pace, e che diamine!

Ombric mi ha molto intenerito, a riconoscere i suoi amici senza però essere riconosciuto da loro 🥺

E hey, finalmente ora anche Jack sa la storia completa! Ora sa cosa lo aspetta ed è pronto per combattere! 😎
Mi sono messa a ridere da sola immaginandolo come un nerd incurabile, guardando film con Jamie per tutta la notte e fangirlando come un pazzo 😂

E che dire? La storia si infittisce, col multiverso e tutto!

11/04/21, ore 13:30

Waaaa Padre Tempo!! **
Ci speravo tantissimo e mi piace un sacco che abbia l'aspetto simile a Gandalf!
Adoro anche la scelta della musica, ho letto tutta la parte dopo con quella di sottofondo e devo dire che ha il suo perché, rende tutto più coinvolgente ed interessante.
Me la sono salvata pure nella playlist per delle sessioni di gdr.
Rimango sempre piacevolmente stupita di come riusciate a rendere così bene i personaggi. Ci tengo davvero tanto all'IC e leggere certe battute, in particolare gli scambi tra Calmoniglio e Jack mi fanno sorridere un sacco e penso sempre: "E' perfetto, ci stanno da dio"
Inoltre è stata molto interessante anche la parte della Golden Age, non ho capito bene se ve lo siete inventati tutto voi o se avete solo preso qualche spunto e poi modificato qualche parte, in ogni caso l'idea mi è piaciuta molto e ci ha dato modo di capire in modo più approfondito la loro storia, quella di Pitch in particolare.
Pitch Black è uno dei personaggi che amo di più, questo mi sembra molto più pericoloso e spietato e la cosa mi attira tantissimo! Mi piace questo approfondimento del suo passato, ci sono stati dei lievi accenni nel film, sinceramente avrei tanto voluto un maggior attenzione a questo dettaglio, ma purtroppo non c'era abbastanza tempo e lo capisco.
Ed ecco perché avrei gradito un sequel! Maledett... Okay okay mi calmo.
Non vedo l'ora di vederlo nuovamente in azione. Mi aspetto grandi cose.
Questa battaglia che si presenterà per i Guardiani sembra essere peggiore rispetto a tutte le altre che hanno avuto in passato, la gravità credo si percepisca anche dalla presenza di Padre Tempo. I dialoghi si alternano bene, c'è una bella atmosfera che mano a mano da una prospettiva più ambigua, cupa, ma che ogni tanto viene smorzata da qualche uscita di Jack.
Poi questa battuta mi ha fatto morire:
<< Ha senso. >>
Calmoniglio lo guardò incredulo. << Ha... senso? Frost, ma che diavolo hai nel cervello, la brina? >>
Il fatto di recuperare i crogioli è una buona idea che da la possibilità quindi di esplorare più territori, vedere più personaggi, insomma...Ci sono tutti gli spunti per una bella storia di avventura! L'idea degli universi è ottima e in questo modo rende fattibile ogni personaggio inserito, senza preoccuparsi dell'epoca o del design che magari è leggermente diverso. Sono curiosa di vedere dove sbucheranno gli altri, immagino che Jack incontrerà Elsa, di questo ne sono sicurissima, ma chissà Dentolina, Nord e compagnia bella.
Tutto è gestito bene, anche gli interventi che facevano ogni tanto durante la spiegazione, con qualche battutina per smorzare la tensione, i dialoghi sono così naturali che in certi momenti mi sembra di star leggendo uno spezzone del film. La cosa mi esalta tantissimo.
Avete fatto un gran lavoro! ❤
Appena posso vado a leggere subito il prossimo capitolo, dove immagino troverò finalmente Elsa.

03/02/21, ore 15:30

Ciao! ^^
È un piacere poter tornare a leggere questa storia, che stavo seguendo con davvero grandissimo interesse.
Dunque, qui gli eventi iniziano a muoversi e ci vengono spiegati alcuni elementi chiave utili per comprendere che cosa stia accadendo e come. Questo capitolo, dunque, è stato denso, densissimo d'informazioni, di lore, d'indizi, e io ho davvero adorato tutto quanto, soprattutto il modo in cui hai saputo gestire la moltitudine di personaggi che compare, sapendo mantenere per ognuno di loro, inconfondibilmente, un IC perfetto.
Inoltre, la storia si basa su un assunto interessantissimo: il multi-verso. Storie che trattano di questi aspetti e affini (come, ad esempio, Donnie Darko, 22/11/'63 o Dark), mi piacciono sempre immensamente e mi fanno fregare le mani, quindi ho davvero accolto di buon grado questa rivelazione, oltre al fatto che essa rappresenta una giustificazione più che plausibile per permettere a personaggi che appartengono a opere anche profondamente diverse tra loro d'incontrarsi in maniere coerente.
Ombric è un personaggio che aveva già avuto modo di colpirmi fin dal prologo e che qui non si smentisce: ha sicuramente una personalità forte, e sono ammirevoli il coraggio e la determinazione con cui sta affrontando la terribile minaccia di Pitch Black versione potenziata. Qui molti quesiti trovano la loro sposta e tutti i pezzi del puzzle trovano il loro posto: ora è chiaro che cosa significhi la battaglia mostrata nel prologo, che cosa stia accadendo e che cosa Ombric stia tentando di fermare e sventare. Lo scenario che prospetta alle 5 Leggende è devastante, spaventoso, perché la minaccia dell'Uomo Nero non è circoscritta solamente al multiverso da cui proviene il mago, ma è destinata a estendersi a tutti i mondi, a tutte le realtà, compresa infine anche quella dove si trovano le versioni ancora in vita degli spiriti. Aiutare Ombric, dunque, non è solo questione del buon cuore dei cinque, ma rientra anche nei loro doveri di Guardiani, nei motivi per cui sono stati creati.
Ho trovato molto interessante l'inserimento del passato di Pitch Black in questo capitolo, di come tutto sia nato. Non solo ha permesso di conoscere le origini di questo oscuro personaggi, ma gli ha donato anche un grande spessore. Ormai conosci bene il mio amore viscerale per i villain, quindi non ho potuto far altro che apprezzare questa digressione su come Pitch sia diventato effettivamente ciò che è. Una storia tristissima, la sua, fatta di tragedia e dolore. È passato dall'essere un uomo integerrimo e irreprensibile, uno dei massimi esponenti nella lotta contro l'oscurità, a esserne l'incarnazione, la massima espressione. Dopotutto, non sono quelli più buoni a diventare i più malvagi?
Insomma, non si può dire che Pitch Black si possa biasimare. Ciò che ha passato è stato distruttivo per lui e non si può fargliene una colpa. Forse si poteva evitare, forse si poteva far in modo che le cose fossero andate diversamente, ma non si può incolpare totalmente Pitch per essere impazzito dal dolore dopo che la sua famiglia è andata distrutta.
Il piano di Ombric per ritardare l'inevitabile è stato assolutamente geniale: non aveva la forza per fermare definitivamente Pitch, ma aveva l'intelligenza per prendere tempo mentre cercava aiuto. Certamente le cinque leggende di questo mondo, ancora vive e vegete, rappresenteranno un enorme vantaggio, non solo nel recuperare i pezzi del Crogiolo e nel distruggerli (almeno speriamo che ci riescano XD), ma anche contro un eventuale scontro contro Pitch. Anche se il fatto che siano partiti separatamente, a eccezione di Nord e Calmoniglio non mi fa stare proprio tranquillissima da una parte, anche se dall'altra mi sono partite mille congetture su chi incontrerà chi in questi multiversi. Nella mia testa, do ovviamente per scontato che a Frost tocchi Elsa.
Mi è dispiaciuto molto per la sorte toccata ai generali della Golden Army, trasformati in chimere e mandati a combattere contro quelli che, fino a un istante prima, erano loro alleati nei principi e nelle intenzioni. Chissà se saranno destinati alla morte, oppure se riusciranno a essere salvati e riportati allo stato originario, in qualche modo.
Comunque, dopo essere stata sempre più convinta che il tipo incappucciato potesse essere Jack, qui ne ho avuto ormai la conferma, anche supportata dal fatto che è plausibile che in questo multiverso lui potrebbe aver accettato la proposta fattagli da Pitch. Inoltre, anche se adombrati di malvagità, i suoi modi di fare sono inconfondibilmente quelli di Frost, senza considerare lo sbuffo congelato che ha soffiato in faccia ai soldati superstiti. Insomma, se questo non è Jack, io mi ritiro in isolamento su un eremo XD
Complimenti per un altro capitolo interessantissimo e coinvolgente. Non vedo l'ora di proseguire con la lettura. A presto :)

16/10/20, ore 23:19

Buonasera caro, ho appena concluso la lettura di uno dei capitoli di una partecipante attiva alla stesura di queste opere, ora tocca a te e a questa storia che sto seguendo con particolare attenzione. Mi piace come tu riesca a gestire tante figure diverse dando la stessa importanza: dal modo in cui imposti i dialoghi poi si capisce chi parla senza neanche bisogno di mettere i nomi dietro, perché li fai parlare differenziandoli per tono e utilizzo di parole. Amo l’idea di un multiverso con tanti paralleli, e sapere che lo spirito del Tempo proviene da un’altra dimensione dove le cose non vanno affatto bene… rende il tutto ancora più sfizioso. Il fatto che Pitch Black sia stato da Jack a tentare di reclutarlo fa capire che nessuno di loro di fatto può aver preso alla stessa maniera la propria condizione, soprattutto agli inizi. E come mi ha stupito sapere di questo lato incerto di Frost, ancora più mi ha stupito conoscere la vera storia dell’Uomo Nero: mai mi saerei aspettata una cosa simile, una storia così struggente e dolorosa ma anche comprensibile. In questa parte hai dato voce sia al male che alla nascita del bene, spiegando come tutte e due si siano creati.
Affascinante, è canonico in qualche opera oppure l’hai concepito tu? Fatto sta che mi ha catturata. Ed ora so anche perché il signore del Tempo è lì: ha giustamente praticato una mossa geniale per poter evitare la distruzione di tutti i mondi, ma sento come le lancette scorrere sempre più veloci. Una missione fondamentale, difficile e risolutrice, perché prima o poi lui tornerà, verrà lì ad impossessarsi di ciò che gli manca, per poi far gettare l’intero multiverso nell’oscurità più totale.
E sembra che il coniglio sappia di che genere di situazioni possano crearsi nel peggiore dei casi: è vero, è una sensazione che ho avvertito anche io, come se lui già sapesse, come se avesse già vissuto una situazione simile in passato. Terrore, orrore, oscurità e dolore affiancati per poter soggiogare gli esseri umani… fantastico, tremendamente orribile.
La faccenda si fa molto più seria e il tutto si discosta completamente dalle sensazioni leggere e goliardiche del capitolo precedente. O così o tutto muore, o anche peggio. E questa consapevolezza si fa sempre più grande ogni riga che passa, arrivando all’incontro con Pitch con i pezzi del Crogiolo mancanti. Hai utilizzato un modo di trasformare quei poveri sopravvissuti che mi ha messo i brividi, mi ha ricordato per assurdo Venom con Peter Parker – da profana eh, ma mi sono immaginata tipo così la scena o giù di lì. Insomma, ora ho capito cosa avranno alle calcagna le Leggende, ma una cosa mi rimane ancora in testa: chi è l’incappucciato. Non so se è così a caso oppure c’è un motivo per cui celi la sua identità, devo considerare che ci sono universi paralleli in cui Pitch ha fatto quel che voleva, e per assurdo io potrei ben conoscere quel tizio.
Ho una teoria, ma me la tengo per me.
Se poi invece tizio X è così perché fa più mistero e basta, ben venga.
Amo la piega violenta e quasi senza speranza che la storia sta prendendo, la rende interessante, godibilissima, mai scontata: è proprio il genere che piace a me, e poi riesci a non far mai pesare la lunghezza di questi capitoli corposi. Più ti leggo, più noto come sei cresciuto come autore, e questo mi piace assai. Alla prossima caro, buonanotte e buona ispirazione! :3

19/07/20, ore 20:28

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il nostro buon mago del primo capitolo atterra su questo piano multiversale a quanto pare e, ci fa capire, come tutto il multiverso sia in pericolo e anche di come conosca la controparte di ognuno di loro avendoci avuto a che fare in passato.
Scopriamo altri retroscena di questo uomo nero e anche dell'origine di questo tuo universo cosa che apprezzo davvero moltissimo dando al villain un passato tragico fatto di rimpianti e anche di molto altro. Il modo in cui nascono i fearling e anche quei due raffiguranti un drago e un ragno gigante mi fanno capire che siano tra i i più potenti e secondi solo al loro boss.
Direi che quindi inizia la missione per ritrovare i pezzi del crogiolo che lui stesso ha smistato per il multiverso e io mi domando con tanta ma tanta curiosita quanta gente metterai in sto crossover? Aahahaha sono davvero curioso di questo.
Ciaoo e alla prossima.

02/07/20, ore 12:22

Ciao, eccomi qua per lo scambio a catena!
E sono arrivata al terzo capitolo! Ero rimasta col punto di domanda interrogandomi su chi fosse arrivato tra i Guardiani e nella mia testa c'era stato Gandalf, e a quanto pare io,  Jack e suppongo tutti i lettori abbiamo pensato la stessa cosa.
Invece... Ombric è Padre Tempo! Non sentivo parlare di lui da tempi immemori. Cioè, nel senso, mi pare (lo dico per ricordi d'infanzia) che ci fossero Padre Tempo e Madre Natura insieme di solito, boh, ora non ricordo, comunque sia è un personaggio fantastico e molto figo!
Mi è piaciuto molto la descrizione delle origini di Pitch, che detestavo, ma di cui capisco meglio i meccanismi adesso, e sotto sotto mi è dispiaciuto per lui.
Così con questo racconto tutto è stato più chiaro, e ho apprezzato che, di fronte a momenti di spiegazioni, più sofferti e dolorosi, si altalenassero anche momenti più simpatici, perchè Jack e Calmoniglio sono una bomba e quindi ho trovato tutto molto ben equilibrato.
L'ultima parte è quella più dura e ha descrizioni più oscure, chiaramente, però hai reso molto bene l'atmosfera, in questo storia noto che sai giocare tra più generi e più atmosfere e lo apprezzo tanto.
Oh, finalmente arriva Elsa, appunto! Ovviamente, non ricordo se te lo avevo già detto, ma trovo tutte le leggende assolutamente IC. Sono caratterizzati tutti quanti benissimo.
Un capitolo intenso che doveva illuminarci su tutto, ora possiamo andare avanti e prepararci alla battaglia!

16/06/20, ore 13:47

Ciao **
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, direi che da qui in poi la storia entra nel vivo. Ombric è arrivato dai Guardiani, viaggiando dal suo universo a questo (e adoro il come ciò è avvenuto, così come adoro che Jack l'abbia scambiato per Gandald). Conoscevo l'origine di Pitch Black e sono stata molto felice di rileggerla qui, adesso ho un'idea di come faranno tutti i personaggi ad incontrarsi e sinceramente non vedo l'ora. Come sempre poi i dialoghi sono fantastici, sembra proprio di sentirli parlare e questa cosa è bellissima. Direi che "a storm is coming" per davvero.
Complimenti, a presto ;)

Nao

15/06/20, ore 23:32

Ciao,
Ho un po' di recensioni da fare quindi inizio con la tua che credo sarà la più corposa.
Che dire di questo capitolo? Lo avevo praticamente saltato (infatti non capivo), ma poi mi sono resa conto che mancava ed oggi me lo sono letta tutto d'un fiato.
A parte qualche errore di distrazione (parole rimaste attaccate fra loro o articoli ripetuti, scusa é solo che sono pignola) per il resto é decisamente un gran bel capitolo.
Mi é piaciuto particolarmente vedere in che modo é stata raccontata la storia.
Ahem, finalmente scopriamo chi é Ombric, Padre Tempo fra tutti! É incredibile! Battere Padre Tempo é un durissimo colpo per tutti!
Finalmente ci viene inoltre spiegato cosa sta succedendo e chi é Pitch Black e chi é Manny (che nel mio immaginario varia fra il Piccolo Principe e il bambino del logo della Dreamworlds)
Pitch torna in te! Sono sicura che una parte del buon uomo che eri un tempo ci sia ancora, da qualche parte!
Insomma questo capitolo è tutto spiegazioni, ma sono utili e necessarie per il proseguimento, senza dimenticare che le hai scritte decisamente bene. Mi piace come hai amalgamato il tutto... Anche se ho avuto un po' di irritazione per i Guardiani che non lasciavano parlare l'uomo.
La parte che mi é piaciuta in modo particolare, peró, è stato quando hai descritto la mutazione. Poveri uomini! Ne vedremo delle belle (c'é la possibilità di mutarli nuovamente?)
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold