Live your life
di miss_MZ93

05/10/20, ore 17:40

Anche in questo capitolo Marinette deve fare i conti con le sue emozioni, con i suoi sentimenti verso Luka, che ci sarà sempre, anche se lei gli dice di amare un altro.
E a rompere quell’atmosfera magica, arriva un akumizzato, chissà chi sara’ 😩
Al prossimo capitolo

05/10/20, ore 17:32

Bello bello e ancora bello! Hai fatto benissimo a raccontare il capitolo precedente sotto il punto di vista di Adrien!
Lo troviamo confuso e spaesato, non poteva immaginare di aver causato tanto dolore alla sua migliore amica, o a quella di credere così.
Un po’ tonto a non campire la similitudine di Plagg, lui si che capisce e che vede oltre il suo adorato Camambert.
Che Adrien stia cominciando a vedere Marinette sotto un altro aspetto?

05/10/20, ore 14:59

Ciao, mi e’ piaciuto molto il confronto tra Marinette e Chat Noir.
Lei è’ molto confusa circa i suoi sentimenti, ama Adrien, ma non le va giù come è’ stata trattata.
Luka, da un semplice amico, si sta trasformando in qualcosa di più.
E poi c’è lui...Chat Noir, che non si è’ ben capito cosa voglia, mi spiego, essendo Adrien che l’ha rifiutata, non dovrebbe giudicare le sue scelte, però’ l’ha seguita e ha visto tutta la scena con Luka, che sia sotto sotto geloso?

05/10/20, ore 14:44

Eccomi, ho ripreso la lettura! E devo dire che questa storia mi piace sempre di più’, come già ti ho scritto adoro Luka, ma non lo vedo bene con Marinette, non so perché’, forse perché già sappiamo che prima o poi si metterà con Adrien, speriamo solo che non lo facciamo soffrire troppo 😭
In questo capitolo c’è stata una svolta nel loro rapporto...chissà quali saranno gli sviluppi.

04/10/20, ore 21:10

Eccomi ancora qua, sono peggio di un’incubo 🤣
Bellissimo capitolo anche questo!
Alya e Marinette si sono chiarite.
E c’è stato un confronto anche con Adrien...non è’ andato benissimo, o come lei forse sperava, tant’è che lei sta chiedendo aiuto a Luka.
Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 04/10/2020 - 09:11 pm)

04/10/20, ore 20:52

Eccomi ancora qua! Allora troviamo Adrien che conosce molto bene i sentimenti che Marinette prova per lui, ma ovviamente non vengono ricambiati, perché come ti ho scritto nella prima recensione, non è’ cambiata, e’ rimasta sempre la stessa.
E poi c’è Luka (che è’ stato detto essere il gemello di Juleka! Io ero convinta fosse più grande, come lo hai contestualizzato tu) che le ha offerto una spalla su cui piangere, quello che amo di quel ragazzo 😍

04/10/20, ore 20:33

Ciao, chiedo perdono, ma mi sono accorta della tua storia solo ora, in realtà vedo che è’ da un pezzo che l’hai iniziata, e io e’ da qualche settimana che ho iniziato a frequentare il fandom.
Devo dire che mi intriga parecchio, qui troviamo i nostri protagonisti cresciuti e maturati, tranne Marinette, che tende sempre a balbettare vicino ad Adrien!
Vado a leggere i prossimi capitoli, sperando di mettermi presto alla pari 😊

28/08/20, ore 18:47

Bellissimo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo 😘 complimenti scrivi benissimo

16/06/20, ore 01:56

Buonasera,
Bellissimo capitolo :D
Speravo che Adrian alla fine entrasse senza bussare, ma ci sta anche così ahahaah
Non vedo l'ora di sapere come continua la storia, grazie per aver aggiornato!

06/06/20, ore 17:58

Povera marinette con gli ormoni a palla e fuori controllo, ho la mezza impressione però che pure l'altro non scherzasse a riguardo ahhaha tra poco si stacca la faccia a forza di baci. Ironia a parte, ho adorato il capitolo, riesci sempre a trasmettere le sensazioni/emozioni dei personaggi, in particolare della nostra cara adolescente con gli ormoni in subbuglio😏😂. Sono troppo curiosa nel vedere cosa ci combinerà il nostro caro modello, la sua faccia sarà impagabile hahaha Adoro veramente molto la piega che sta prendendo la storia e non vedo l'ora di leggere il seguito. Aggiorna presto 😍

29/05/20, ore 01:41

Ciao, sono sempre io.
Marinette in questo capitolo sembra una maniaca, tipo quelli che ti chiamano di notte e ansimano ahahaha però ci sta, sei riuscita come al solito a farmi immedesimare.

Poi mi sono sentita male quando ho letto che le patatine le stava mangiando con la maionese, ma poi hai salvato tutto mettendo il ketchup, grazie.

20/05/20, ore 19:00

Ciao! È da tanto che non commento una storia ma stavolta dovevo davvero farlo! Allora da dove comincio? Adoro questa tua storia per mille motivi diversi... Innanzi tutto perché riesci sempre ad emozionarmi ed a coinvolgermi in tutto ciò che accade alla nostra adorabile Marinette... È incredibile come tu riesca sempre e dico sempre a farmi provare le stesse cose che prova lei! Rimango tutte le volte allibita giuro! Inizialmente sappi che ero molto indecisa se leggere o meno questa storia... Primo perché non era finita (ho avuto così tante fregature in passato che alla fine mi sono ridotta a leggere solo storie terminate oppure os) secondo ma non di certo per importanza era perché non avevo capito la coppia principale... Cioè di solito "conosco" le autrici... "so chi shippa cosa" oppure vado a vedere i loro profili per rendermi conto se vale la pena iniziare a leggere una determinata storia... Altre persone scrivono negli avvertimenti Adrianette oppure Lukanette story... Ma non tu! E io uscirò di testa me lo sento! Anche se forse grazie all' angolo autore di questo capitolo la faccenda si chiarisce molto... A me piace Luka come personaggio sia nella serie che nella tua storia ma... C'è un grosso ma... Adrien e Marinette sono fatti per stare insieme... Sono l'uno l'opposto dell'altro e non riesco ad immaginare l' uno o l'altra con qualcuno di diverso... O almeno questo è quello che penso io! Poi ovviamente ad ognuno il suo punto di vista! E sappi che per quanto l'Adrien della tua storia sia stato stupido e meschino io non posso credere che Marinette con tutto l'amore che ha provato per lui per anni lo rimpiazzi con qualcun'altro... E qui do ragione a Tikki ( Santa Tikki grazie ) Lei ha bisogno di tempo per sé stessa ora più che mai ed ha bisogno di crescere e capire molte cose... E qui entra in scena Chat Noir... Ha bisogno di un amico con cui parlare di ogni cosa e visto che con Alya le cose si sono raffreddate chi meglio di lui che sa cosa ha in testa Marinette in questo periodo? In effetti speravo in un confronto tra loro in questo capitolo giusto per vedere come si sarebbero comportati dopo il bacio della buonanotte dell' altra volta... Non mi immaginavo chissà cosa volevo solo che parlassero perché Marinette ne ha tanto bisogno... E poi mi hai sorpresa... In questo capitolo Marinette sembra fare sogni diciamo... Un po' spinti con il nostro gattino preferito... E tutto per un bacio sull' angolo della bocca... Io urlo... Amo la MariChat e tu li rendi ancora più divini posso dirtelo? La mia scena preferita fino ad ora è quella in cui Marinette sclera con Chat ho amato ogni parola ogni cosa... Adoro questa tua storia anche perché è incentrata su Marinette il suo cambiamento la sua crescita interiore ma per quanto sia curiosa vorrei proprio sapere se sei più propensa per l'avverarsi della Lukanette... Almeno lo so e me ne farò una ragione! A presto

20/05/20, ore 00:46

Aspettavo con più ansia l'uscita di questo capitolo che l'inizio della fase tre.
Mi sono immedesimata perfettamente nel fastidio di Marinette nei confronti di Alya, è tutto descritto così bene.
Posso chiederti che lavoro fai?
Complimenti come al solito.

04/05/20, ore 23:48

Ciao,ho appena scoperto questa Fanfiction....e ho i brividi,sono una fan di marinette e adrien,ma non disdegno un buon Luka di mezzo che li fa svegliare,poi qui adrien ti viene proprio voglia di dargli due platte XD spero ovviamente che finisca con adrien e marinette felici e contenti,ma se prima fai passare un po' l'inferno ad adrien non mi dispiace se lo merita XD aspetto con ansia il prossimo cappy ti prego aggiorna presto!!!!saluti e baci

25/04/20, ore 01:07

Premesso che sono uno di quei lettori che definirei "silensiosi", ovvero che mi limito a leggere e mettere la storia tra le preferite, stavolta ho sentito che non mi potevo limitare ad un semplice "mi piace". Questa fanfic mi ha colto subito, non posso negarlo, ma ammetto che non sono ancora del tutto certo di averne inquadrato il succo. Nei primi capitoli, per come hai descritto e fatto agire Adrien (il mio personaggio preferito, ma forse solo perché siamo entrambi biondi XD) ho sospettato che si trattasse dell'ennesima storia pairing (in questo caso Lukanette), perché sembrava che avessi fretta di togliere di torno Adrien, facendolo comportare in maniera ... immatura, per dar spazio al chitarrista turchese (con cui invece condivido il colore degl'occhi e la passione per il rock 'n' roll). Ma, ahimè, mi sono sbagliato, eppure l'hai suggerito con il titolo di questa storia. eheh

Non è una delle coppie/pairing ad essere protagonista di questa storia, ma bensì la crescita e la maturazione di Marinette che, confusa dalle attenzioni di 3 desiderosi e desiderabili ragazzi (vabbè che sono 2, ma lei non lo sa XD), si trova i propri sentimenti sballottati a destra e manca nel disperato tentativo di vivere una vita che valga la pena di essere definita tale. Ma c'è da contare che ad ostacolarla ci si sono messe anche le sue fantasie a luci ... beh, nulla di scabroso, perciò non so se definirle "rosse", che l'hanno completamente travolta a causa della sua ... - come potrei definirla? ^_^'' -  ... "crisi ormonale/adolescenziale" (?) per i continui pensieri rivolti al giovane chitarrista e (attenzione) al nostro eroe felino in tuta di pelle (o spandex) nera attillata che ne esalta ogni forma, ma anche il modello riesce ad assestare ancora qualche diretto al cuore e la mente della nostra coccinella.

M'è piaciuto quando Marinette ha realizzato che ora ogni sua nuova azione non dovrà essere rivolta a qualcun'altro, ma in primis verso se stessa (come per il taglio dei capelli, che, per mia ammissione, non avevo capito come fosse fatto fino a che non me lo sono andato a cercare e... niente a fatto male).

Concludo questa recensione (sinceramente non so se la si può definire tale) con delle domande/supposizioni sul futuro di questa fanfic:
Come reagirà la nostra Marinette alle continue attenzioni dei 3 spasimanti? Si lascerà andare con ognuno di loro, vivendo a pieno il momento? Oppure, dato che il suo rapporto con Adrien s'è complicato, lei accetterà solo le sue attenzioni come Gatto? E cosa succederà quando e se scoprirà chi c'è dietro la maschera dell'eroe? Lo odierà? O, capendo di aver in fondo commesso lo stesso errore di valutazione (mettendo la persona amata su di un piedistallo) che Adrien ha fatto nei suoi confronti, si farà un bagno di umiltà?

Chissà tra quali di queste domande si rivelerà esatta.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che ci riserverai e, detto questo, alla prossima.
(Recensione modificata il 26/04/2020 - 07:36 pm)