Ombra ai Frari
di Saeko_san

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/03/20, ore 07:09

Buongiorno.
Bene, condivido questo inizio sotto certi aspetti lento, ma dettagliato, appunto, che non lascia niente al caso, e scritto bene.
La ragazza è giovane, ma credo sia una dura, si vede anche solo dalle righe che le hai riservato.

23/03/20, ore 07:00

Buongiorno.
Riposa in pace, Tosca!
Comunque... è incredibile quanto l'essere umano possa essere speculatore, e quanto possa desiderare... desiderare fino a far del male ad altre persone...

22/03/20, ore 22:59

Eccomi qua.
Allora, in entrambi i testi - prologo e primo capitolo - ho sinceramente apprezzato la descrizione delle ambientazioni che in tutto rimandano a quello che è il genere letterario all'interno del quale la tua storia si inserisce (il canto che riecheggia nella notte all'interno della basilica buia con i corpi dei frati, in particolare, ha ben reso).
Da un punto di vista sintattico, grammaticale e stilistico, ho trovato il testo molto scorrevole e corretto e piacevole alla lettura.

Del prologo, entrando più nel merito, mi è davvero piaciuta l'ambientazione storia oltreché la descrizione dei luoghi in sè. D'altronde, in questo periodo, parlare di peste ed epidemie è estremamente attuale.
La parte divertente, e di cui in parte ti faccio merito, è che questa prima parte di recensione la sto scrivendo sulla base di qualche appunto che mi ero segnata dopo aver letto solo il prologo così da non dimenticarmi niente. E nulla: avevo giusto scritto che mi sarei aspettata - o almeno, sarebbe stato quello che volevo io leggendo - questo prologo come distaccato dal resto e legato solo per quella perla nel finale.
In virtù di ciò, quindi, ho chiaramente apprezzato lo scoprire che fosse effettivamente così, con un salto temporale non indifferente e con un primo capitolo che fa domandare per tutta la sua lunghezza se quel collegamento che mi aspettavo si sarebbe effettivamente concretizzato o meno.

E questo mi ha chiaramente spinto ad andare avanti fino in fondo, nella curiosità di scoprire quale sia il segreto al di sotto di quella perla (e probabilmente al di sotto di tutte le altre perle del braccialetto).

Per altro, abitando in veneto da un po', devo dire che mi ha sinceramente fatto sorridere lo scoprire che il fantomatico amico di vecchia data fosse proprio napoletano :P Ovviamente si fa per ridere ahaha però ho proprio pensato che dovevo aspettarmelo ahahahah

Metterò sicuramente la storia tra le seguite, così da poter andare avanti appena possibile :)

Bongi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]