A casa di Becky
di vento di luce

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/02/21, ore 22:26

Ciao vento di luce! Come stai? Intanto mi scuso se recensisco solo ora l'ultimo capitolo della tua storia, che avevo letto immediatamente appena pubblicato, ma purtroppo come ho avuto modo di ripetere più volte con molti autori di storie che seguo, i ritmi sul lavoro dal dopo lockdown sono cambiati completamente , e trovo veramente difficile ritagliarmi spazio per recensire, perchè a stento riesco a leggere quello che davvero m'interessa, ciò non toglie, che voglio che tu sappia che ho sempre amato questa tua storia dall'inizio come ti ho spesso rimarcato nelle mie recensioni, e quindi eccomi qui imponendomi stasera di riuscire a dirti le mie impressioni di questo capitolo a tratti sconvolgente. Maria riesce ad invitare i Buttman e i Clarke alla festa con lei, ma per quanto desideri stare vicina ad Arthur non riesce comunque del tutto a sperare di poter vivere serenamente con lui, e aspetta probabilmente solo il momento in cui sarà costretta a ripartire. Il piano di Jessica d'incontrarsi segretamente con Abel è sfumato per una sciocchezza alla fine, anche se difficilmente credo che Abel l'avrebbe raggiunta comunque, perchè non avrebbe mai fatto un affronto simile a Becky e suo padre in casa loro dove è stato accolto e curato. Jessica poi si è giustamente stufata di fare il burattino e ha capito alla fine che per lei in quella casa non c'è proprio niente di quello che sperava. Probabilmente pensava che Gregory ne avrebbe fatto la sua amante e quindi le avrebbe permesso di elevarsi socialmente e si sarebbe fatta mantenere da lui, ma alla fine il colpo di fulmine per Abel le ha fatto aprire gli occhi e comprende che non vedrà soldi, vestiti e benessere, ma solo il letto di Gregory quando fa comodo a lui, e decide di andare via, anche se secondo me ricomparirà in qualche momento significativo per rivelare la trama del suo ex amante. Mi ha colpito non poco vedere Abel prima abbandonarsi alla passione per Becky, incapace di lasciarle credere che si stesse intrattenendo con Jessica, per poi però ripensarci nel momento finale prima di rovinare Becky per sempre. Questo gli fa onore, specialmente perchè sappiamo che comunque ha ancora nel cuore il suo sentimento per Georgie. Ecco questo quadrilatero Abel-Georgie-Becky-Gregory dove sembra che Abel ami Georgie ma potrebbe anche innamorarsi di Becky se trovasse la forza di lasciar andare la sorella, e con Gregory che nonostante il desiderio per la ragazza anche in lui si fa sentire il suono della coscienza che vorrebbe trattarla nel modo giusto (e scoprendo che aveva anche una sorella e a questo punto mi chiedo cosa ne sia stato di lei, e se in un certo senso per Georgie sia più un sentimento passeggero perchè vede in lei la sorella perduta, più che un vero interesse sessuale), e con Georgie che è lusingata da Gregory ma allo stesso tempo pensa che se Abel non fosse il fratello sarebbe l'uomo ideale, fa venire miliardi di dubbi su come potrebbe finire e chi potrebbe finire con chi. C'è parecchia incertezza com'è giusto però che sia per non svelare troppo. Però non posso nascondere che amerei vedere Abel con Becky e ho gioito vedendolo inseguirla e poi avventarsi su di lei da vero maschio alfa che "non deve chiedere mai". Su una cosa però Abel ha ragione, Arthur sa gestire decisamente meglio i suoi sentimenti. Ne è la riprova che Maria gli si è talmente affezionata da fargli preparare un vestito da Romeo mentre ad Abel effettivamente confà di più il pirata decisamente. Decisamente interessante e introdotto poi al momento giusto tutto il paragrafo dedicato alla "spiegazione" dietro a tutto "l'affaire Maria" e dell'intreccio tra Baudwin e Dangering e come siamo arrivati a questo punto. James a mio avviso non sembra proprio starci molto con la testa, ed è mio avviso anche più pericoloso di Gregory, perchè imprevedibile, in quanto si sa che coloro che reprimono come lui poi scattano e provocano tragedie non indifferenti. Anche la parte dove contempli tutto il background di Sophie l'ho trovata eccellente, e ti confesso che avevo intuito fosse la madre di Georgie, probabilmente è quello il segreto che unisce Dangering e Baudwin. Dangering avrà chiesto a Baudwin di farla sparire e l'uomo poi affascinato da lei, l'ha tenuta con sè e la fa passare per sua moglie all'insaputa del suo stesso figlio, che ora sappiamo da chi ha ereditato la propensione alle ossessioni morbose verso donne che non li ricambiano. Se non altro Baudwin non è stato tanto infame da abusare della donna in questi anni, ed è un sollievo sentirlo. Chi sarà poi la donna con cui incrocia lo sguardo per un attimo Sophie: forse lady Emily? All'arrivo alla festa vediamo subito Gregory fiondarsi su Georgie, come Becky su Abel e mi piacerebbe tantissimo sapere cosa si dicono dopo quello che stava per succedere tra loro nella stalla, e poi Arthur e Maria hanno quel momento intimo in giardino così delicato e di una purezza nella loro totale spontaneità da far intenerire anche i cuori più duri, tranne quello di James che invece farebbe qualsiasi cosa per sbarazzarsi di Arthur e da qui l'aiuto di Gregory, e per prendersi poi Maria. Inoltre arriva il dottor Skiffens presumo che ora scopre come anche Baudwin, e peraltro entrambi senza riuscire a crederci, che la figlia di Fritz e Sophie Gerald è ancora viva, ma non c'è tempo di capire se Georgie sarà riconosciuta, che leggiamo degli spari in giardino, che mi sembra di capire siano contro Arthur. Probabilmente James voleva eliminare a tutti i costi il rivale sapendo di non poter mai competere lealmente, e così il povero Arthur come sempre lo sfigato della situazione non riesce a gioire di quel primo dolcissimo bacio con la sua Maria, che si ritrova quasi morente. Voglio sperare che appena avrai ripreso un po' d'ispirazione, o magari avrai più tempo continuerai a deliziarci con questa avvincentissima storia. Rinnovo le mie scuse per la mia tardissimissimissima recensione, ma ti posso garantire non per questo meno sentita o profonda o gaia. Grazie e spero di leggere un nuovo capitolo molto presto. Baci

09/06/20, ore 15:13

Ciao Vento di luce
Come al solito sono stata felice di leggere il tuo scritto ma ti confesso che l'idea dello spiegone-riassunto non mi è piaciuta molto visto che non sono secoli che non aggiornavi ah ah ah e trovando il fandom molto pignolo e attento ^_^
Riporto "continuò la nobile entrando, arrossendo nel vedere che il giovane fosse a torso scoperto." No comment... puro fanservise. Hai concesso all'involontaria Maria un privilegio che poche fanciulle hanno nella vita!!!
Per quanto riguarda il testo non mi sembra suoni bene questa frase ..."chi desidero e mi farebbe piacere partecipassi, come anche a Georgie e Arthur.” È il Come anche...
Come anche...rieccolo "Ma entrambi persone dalla bellezza, oltre che fisica, dello spirito, come anche Georgie. Questo, constatò la nobile, il bagaglio più prezioso che avrebbe portato con se rientrando in patria.
In attesa poi del ritorno di un servitore che aveva mandato dai Buttman per chiedere a".
Trovo questi capoverso un po' slegati.
Se vorrai ho notato altre cosucce ma non voglio rendere pesante la mia recensione.
Tornando a Gregory uno che fa questo ragionamenti non mi sa' di vero cattivo ..."Il volto di quella ragazza, dall’indiscussa bellezza ma dotata di una purezza d’animo e di una rara spontaneità, gli aveva ricordato d’improvviso la sua amata, defunta sorella. Continuando a tenere Georgie fra le sue" piuttosto l'ometto brutto non mi va' a genio mi ricorda una macchietta che non ha sugo... Non mi convince insomma.
"sangue che sgorgava, fino a perdere conoscenza." Qui direi che hanno sparato ad Arthur ma hai cercato di camuffare la frase lasciandola sul vago apposta ah ah ah.
Vuoi proprio creare suspense.
Nell'insieme questo capitolo mi è piaciuto molto.
Da veneta il riferimento a Giulietta e Romeo non può che farmi piacere.
Ciao e a presto
Spero che non te la sei presa per le mie riflessioni sul testo.
Ciao ^_^
(Recensione modificata il 09/06/2020 - 03:14 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2020 - 03:15 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2020 - 03:16 pm)

09/06/20, ore 14:28

Che bello, finalmente si sono baciati Arthur e Maria.. ma il giovane Malory è intervenuto a rovinare tutto. Abel è conteso tra Jessica e Becky, si vede che è attratto da lei, ma forse Jessica sarebbe più adatta a lui.

09/06/20, ore 13:53

Ciao cara, in questo capitolo si scoprono due misteri: la donna bionda con l'arpa è Sophie, mamma di Georgie e il dottore che visitò Abel è lo zio, Skiffens. Molto probabilmente la ragazza ora saprà che non è la vera figlia dei Buttman e scoprirà la sua identità. Se così accadrà mi aspetto un Abel che si dichiarerà subito anche se, in questa tua storia, il ragazzo sembra molto coinvolto da Becky e attratto anche da Jessica. Ora poi c'è un dramma, qualcuno ha sparato e a chi? Chi è rimasto ferito Arthur o Maria? Proprio ora che si erano baciati...sai cosa mi attrae della tua storia, oltre al fatto che è avvincente? Che i personaggi qui sono molto giovani, all'inizio dell' adolescenza e non alla fine del manga o dell'anime dove hanno avuto una maturazione. Insomma è un altro punto di vista ma non per questo meno interessante. A presto!😉

09/06/20, ore 06:12

Buongiorno.
Capitolo bellissimo, da gustare lentamente, con atmosfere di altri tempi!
Mi meraviglio sempre della tua abilità con cui tratti tanti personaggi in un solo capitolo; io faccio fatica a concentrarmi, per esempio, ma tu fai un lavoro molto buono! Brava!
Ci sono molti ''provoloni'', in un certo senso, in questo testo xD questi uomini dolci e questa festa, atmosfere australiane che non conoscevo.
Il finale è abbastanza preoccupante.

08/06/20, ore 21:45

Ciao Vento di luce hai fatto benissimo a mettere all'inizio un riassunto delle puntate precedenti perché la trama è abbastanza intricata e i personaggi tanti e si discostano dalla storia originale. Brava! Avevo intuito bene allora, la donna con l'arpa era la madre di Georgie. Mi è piaciuta l'idea del ballo in maschera mi ricorda quello in Candy Candy con i costumi di Romeo e Giulietta. Forse è una mia impressione ma qui il Duca Dangering mi sembra meno malvagio del solito, sbaglio? Povera Maria chi le avrà sparato? Sembra la trama di una fiction!

08/06/20, ore 19:37

Ma Abel è sempre senza maglietta quando una ragazza va' a trovarlo? XD

Per fortuna Abel è subito corso da Becky anche se poi  è andato subito via.
Gregory mi sta sempre più antipatico che lasci in pace Georgie! A quanto pare il dottore era proprio lo zio di Georgie.
Qualcuno ha sparato ad Arthur o a Maria!??

Sembra che inevitabilmente le origini della ragazza saranno scoperte, magari in modo più pacifico e decisamente meno traumatico dell'originale e lì non so immaginarmi cosa accadrà Georgie potrebbe partire per Londra? E Abel e Arthur la seguiranno comunque?
(Recensione modificata il 08/06/2020 - 07:38 pm)

20/05/20, ore 19:01

Ciao vento di luce (a proposito ti ho mai detto quanto mi piace il nome che hai scelto dal profilo da dove nasce se posso chiedere?) mi scuso se recensisco solo roa, ma da quando sono rientrata in ufficio dal 4 maggio non si è capito assolutamente nulla, e ti dico il tempo libero si è ridotto ancora di più da prima della quarantena. Ti dico che sono rimasta indietro con un sacco di fanfiction da leggere e da recensire, e addirittura con serie, cartoni animati e film che stavo vedendo a spezzoni, e che ho completamente abbandonato. Ti dico che solo il tuo capitolo benchè di una lunghezza assolutamente regolare e non eccessiva, ho dovuto leggerlo a spezzoni, per cui mi devi sul serio scordare. Ora strappo qualche momento al lavoro e ne approfitto. Ok posso lanciarti un'idea che mi sono fatta dell'affaire Maria? Per me Dangering ha fatto affari coi suoi traffici loschi da sempre con Baudwin che ora in un certo senso lo ricatta, e non bastandogli più sono il titolo di borghese arricchito, vuole fregiarsi di un titolo nobile, almeno per suo figlio, e quale migliore occasione di far sposare quella specie di bamboccio del figlio con la bella Maria, sebbene Dangering magari lo faccia controvoglia? Sta a vedere che anche questo viaggio in Australia per Maria era già stato calcolato come piano per farle incontrare e prendere confidenza con james e farla sposare, magari il Duca l'ha fatta partire ben sapendo che non sarebbe più tornata in Inghilterra perchè si sarebbe sposata direttamente lì. Gregory poi fa da tramite dietro immagino una sua ricmpensa personale. Questa è la mia idea. Certo nessuno pensava che Arthur potesse divenire una minaccia a questo piano, tanto più che Gregory/Jayden ha potuto facilmente constatare che non c'è gara con il nostro bel Arthur. Georgie si è pure scusata per aver rovinato il momento romantico con Maria. Per carità la bellezza non è tutto ma James non brilla nemmeno per personalità un po' difficile entrare in sintonia con una persona con cui non hai argomenti di cui parlare. Il signor Clarke pare aver preso davvero a cuore Lady Emily, ti dirò mi fa quasi simpatia e tenerezza vedere un uomo maturo che sente di nuovo battere il cuore dopo tanto tempo. Chissà se Lady Emily che al momento non sembra interessata prima o poi si accorgerà di lui. Di sicuro è un buon padre e un gentiluomo vedendo il riguardo che ha sempre mostrato a Maria e poi ad Abel. Ecco Abel bella domanda. per carità ci sta la confusione, il volersi guardare in giro per dimenticare Georgie e poi a prescindere da lei mi ha sempre dato l'idea di un tipo a cui le belle donne piacessero e parecchio pure, ma si è messo d'impegno a fare il gallo nel pollaio. Ha deciso di scatenare una tragedia greca o una guerra mondiale? Prima si bacia con Becky e pomiciano in camera da letto, poi fa il piacione con Jessica, che per carità flirta con lui anche lei, ma già quando lei gli ha chiesto vuoi aiuto per spogliarti? Qualche campanello lo doveva avere, e secondo me non gli deve essere tanto dispiaciuto di farsi spogliare da una sexbomb come Jessica, perchè prima dice di essere sano come un pesce e di stare bene e poi ti fai spogliare? Ma come tu il macho dei Buttman ti sono cascate le mani per caso?????? Eh no, no Abel mi sa che se n'è accorto di aver fatto colpo sulla bella cameriera e ci marcia un po'. Fermatelo prima che tenti di farsi l'Australia intera. Così facendo poi non si rende conto di stare illudendo sia lei che Becky, perchè Jessica prima compie i suoi "doveri" con Gregory in modo meno coinvolgente e partecipe del solito, e poi si lancia a lanciargli un biglietto per un incontro hot clandestino nella stessa casa dove vive Becky. Ragazza ardita! Ho anche due ipotesi per la donna dell'arpa che sì per me potrebbe essere la madre di Georgie che Baudwin tiene prigioniera per conto di Dangering e forse è proprio con quest'arma che lo ricatta perchè faccia sposare Maria con suo figlio, e per me il dottore che passa dai Clarke è il Dottor Skiffens che se non ricordo male era il fratellastro del padre di Georgie, quindi lo zio in pratica, in cerca di sua cognata e sua nipote magari. Mentre Maria è sempre più preoccupata perchè comincia a rendersi conto che la storia con Arthur è impossibile, e vede già spezzarsi il suo tenero sogno d'amore ancora prima di cominciare, però non rinuncia a volerselo vivere. Georgie rimane la grande incognita la farfalla che non si sa su che fiore si poserà, anche se Gregory sembra ormai deciso a fare sul serio con lei, non accontentandosi più di Jessica che ormai è diventata una vecchia conquista, come un giocattolo che si è usato finchè era nuovo, e ora viene trascurato con un altro. Georgie cadrà anche lei vittima di Gregory oppure sarà più sveglia delle altre che ci sono cascate? Non vorrei dire ma secondo me Georgie finirà per andare al ballo in maschera con Maria, e qui accadrà di tutto dall'incontro con l'arpista alla mossa di Gregory con lei. Non mi resta che attendere per scoprire quante delle mie lugubranti teorie ci ha preso.

19/05/20, ore 16:21

E se la misteriosa donna bionda che suona l'arpa fosse Sofia, la vera madre di Georgie? Tenuta prigioniera lì da quel losco individuo? Forse sto inventando troppo! Comunque mi appassiona la tua storia altrimenti non farei queste ipotesi! Ciao

17/05/20, ore 12:55

A me il duca Dangering ha sempre fatto un po' paura, e non si smentisce!Ti prego fa che la povera Maria in questa storia tiri fuori gli artigli, è ora che vada alla riscossa! Per il resto trovo molto azzeccati i personaggi di Georgie e di Arthur, anche se a volte sembrano fare da sfondo.
Bella l'atmosfera di suspance, stai creando davvero un bel rebus.

17/05/20, ore 07:40

Buongiorno.
Eccomi, finalmente in pari anche qui!
Mi vergogno a impiegarci secoli a passare e leggere, cercherò di fare in modo che ciò non accada più.
Comunque anche qui sei stata molto brava, è come se tu amassi veramente questo universo, scrivi sui personaggi sempre con grandissima passione, in questo caso anche con grande attenzione ai dettagli.
L'amore, l'attrazione, il susseguirsi delle scene... bel lavoro!

15/05/20, ore 17:05

Ciao Vento di luce in questa storia sta accadendo veramente di tutto! Innamoramenti a parte non capisco questa messinscena per coinvolgere Maria. La situazione è ingarbugliata, c'è un mistero nascosto e tutto ciò mi intriga! Per quanto riguarda i personaggi, come già ti avevo detto, trovo gradevole Becky a differenza del cartone animato ma questo Abel lo vedo un po' confuso, vedremo cosa deciderà di fare. Georgie è poco presente ma ho paura per lei, quel Gregory sembra spietato. Arthur e Maria sono la coppia più gradevole della storia e Jessica mi fa quasi pena. Ora c'è anche il mistero della donna che suona l'arpa, complimenti per la fantasia! A presto un abbraccio

14/05/20, ore 22:03

Ciao Vento di luce Sempre capitoli pieni di notizie e introduzione di ulteriori personaggi; sullo sfondo trame losche. Inizi a delineare le varie aspettative dei personaggi ma credo che sarà per tutti una strada in salita. Ciao

14/05/20, ore 21:09

Jessica è interessata ad Abel e anche lui ricambia l'interessamento, mi dispiacerebbe per Becky se dovesse avvenire qualcosa tra i due, magari assisteremo a una lite tra Jessica e Becky per accalabiarsi Abel XD .
Sono preoccupata anche per Maria, all'epoca come abbiamo visto per Georgie e Lowell non ci si poteva sottrarre al matrimonio tra nobili combinato e James non sembra essere al pari di Arthur XD .
Chi potrà essere la donna bionda vista da Maria?
Sono maggiormente preoccupata per Georgie, Abel e Arthur ormai sembrano essere presi in seria considerazione da Gregory, che vede in Abel e Arthur una possibile minaccia e un'interesse verso Georgie.

(Recensione modificata il 14/05/2020 - 09:12 pm)

14/05/20, ore 21:09

Avevo visto giusto, quel tipo è uno scagnozzo di Dangering, e stanno cercando di incastrare la povera Maria! Chissà che Jessica, aiutata da Abel, non lo smascheri.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]