Sulle sponde del lago
di Parselmouth

22/02/21, ore 18:10

Sei perdonata, il capitolo ha colmato l'attesa. Pensavo che Harry avesse già ripreso del tutto la memoria ma... che fine avrà fatto Doyle?
Attendo il nuovo capitolo!
A presto

Wicca97

10/01/21, ore 02:28

Aaaaaa avevo paura che non uscisse più questo capitolo, quando ho ricontrollato (anche piuttosto casualmente) e l’ho visto, ho praticamente urlato *squeals*
Ho trovato molto piacevole un po’ di leggerezza, soprattutto dopo la terribile esperienza di Harry. Non vedo l’ora di leggere come si evolverà la fine!!

21/12/20, ore 11:20

Sto adorando questa storia 😍 ti prego devi assolutamente continuare, non mi puoi lasciare così dopo il bacio poi.. non si fa!! In più harry ha ricordato doyle.. non vedo l’ora di leggere gli altri capitoli!

20/12/20, ore 15:42

Sei bravissima, il piano non è risultato demenziale (almeno per me ), l’ho trovato geniale. Ancora brava 👏🏻

19/12/20, ore 13:01

Pèpèppèèèèppèèpèpèpèèèèè! Congaaaa!
Uniamoci ai festeggiamenti, questi due testoni maledetti ce l'hanno fatta, finalmente.
E lo sapevo, LO SAPEVOOOO che un contatto con Malfoy sarebbe stata la chiave di volta nelle indagini.
Probabilmente la testa di Harry ha subito uno scossone così grande che tutte le cose sono tornate a posto.
Presente quando qualcosa non funziona e dici "tiragli un pugno che magari parte?" ecco. FATTO.
Solo che stavolta è stato un bacio.
E niente, adesso io sono qui che fremo per sapere a questo punto cosa accadrà con Doyle. E i guaritori psicologi? Uhm uhm... e se ci fosse un complice?
Troppe domande nella mia testa che spero trovino risposta presto!
Davvero un ottimo, ottimo capitolo. Bravissima!

16/12/20, ore 17:34

WOW! Finalmente Harry si ricorda cosa è successo, son molto curiosa di sapere come reagirà. Il bacio con Draco si è fatto attendere, ma ne è valsa la pena.
Aggiorna presto!

15/12/20, ore 14:32

Allora quando ho visto il messaggio ho detto no cavolo devo uscire ma devo anche leggere... quindi adesso lascerò una recensione demenziale perché se no poi tutta l’euforia che ho in corpo svanirà, per poi riapparire quando rileggerò il capitolo ovviamente. Capitolo bellissimo mi è piaciuto ad ogni passo sempre di più ok adoro Luna e Pansy che c’era di capire e adorabile. Blaise perché aveva la mappa ? Cioè quindi lui sa che Draco andava da Harry ? Questo è una questione che mi incuriosisce. La storia sta prendendo una piega bellissima il piano dell’unità non è banale anzi è semplice ma efficace secondo me, anche se Draco in rosso e quasi un insulto ma sono sicura che è bellissimo lo stesso. La scena del lago parliamone ho quasi temuto il
peggio e forse ho capito qualche cosa in più sulla maledizione che è stata ben congeniata. Non credevo che avresti messo il bacio ma ci stava benissimo bravo Draco che hai preso l’iniziativa è bravo Harry che hai continuato, non so che dire e stato un capitolo davvero bellissimo per me. Alla prossima davvero e comunque se non ci sentiamo prima di Natale buon Natale se questo è un regalo e stato magnifico

24/11/20, ore 19:16

Ciaooo!
Che bello ritrovare un capitolo di questa storia dopo tanto tempo :)
All'inizio del capitolo Harry mi ha fatto tanta tenerezza: dev'essere davvero orribile vivere con dei ricordi e convinzioni che sai che non rispecchiano la realtà.
Hermione fortunatamente è molto saggia, e a un certo punto mi ha ricordato un po' il nostro Albus nazionale, con "sono le nostre scelte a definirci". E' stata bella la loro chiacchierata, e mi è piaciuta la pazienza che ci ha messo Hermione.
Il ricordo di Ron è stato senza dubbio significativo, ma quello di Draco ha smosso qualcosa in più in Harry. Forse non sarà stato il ricordo chiave, ma c'è stato un passo avanti tra di loro.
E i sorrisi ed i rossori lo dimostrano molto bene.
Pansy mi ha fatto sputare dal ridere, delicatissima proprio!
Sono molto curiosa di capire come faranno a rimettere in piedi l'ES ma, soprattutto, come proseguirà tutto il tema dei ricordi.
Grazie di cuore per essere tornata a pubblicare, questa storia mi era mancata un sacco! :D
Un abbraccio,

23/11/20, ore 16:23

Quando sono entrata oggi in EFP ed ho visto un messaggio ed era il tuo mi sono fiondata a leggere il nuovo capitolo....Sono cosi felice che sei tornata anche se hai avuto un po di disavventure tu sappi che io sono qua ad attendere un nuovo capitolo sempre più curiosa, e sappi anche che non voglio manco leggere che pensi che potrebbe essere deludente perchè dopo certi capitoli non e possibile. Tornando al capitolo le scene dove Harry e Draco si sorridono dovrebbero essere patrimonio dell'umanità perche Draco che arrossisce è bellissimo e Harry che non distoglie lo sguardo cucciolo coccoloso.
I ricordi del pensatoio sono stati molto utili da leggere anche solo per far capire come si interagiscono i vari personaggi con Harry e comunque non sono stati facili manco quello di Ron ne di Draco. Fra tutti i pensieri non pensavo che Draco gli avrebbe fatto vedere quello del marchio,anche se secondo me è stato utilissimo e molto intelligente da fare ,quindi complimenti.
Non capisco manco io perche i guaritori non hanno detto della chiave subito anche se e stata una genialata la tua sono curiosa di sapere cosa innesca e cosa sia la chiave.
LAa scena Harry /Herm è stata dolcissima adoro il rapporto che possiedono e che anche in questo caso evolve con loro e concordo con molte frasi che hai scritto in questo particolare colloquio tra di loro sappilo tra le quali questa è quella che mi piace di più
“Intendo, non è proprio la vita a essere così. Un giorno sei convinto di essere una persone e il giorno dopo ti accorgi che in realtà non lo sei più, o non lo sei mai stato. Basta poco a stravolgere tutto. Ogni tanto bisogna farsi travolgere dalle cose, ogni tanto… beh, no. Sta a noi deciderlo.”
Per il resto Blaise e Pansy che prendono in giro Draco sono super dolci e Draco che cerca di essere il solito menefreghista a sto giro fa una pessima figura.
Che altro dire non vedo l'ora di lggere in nuovo capitolo e vedere il piano di Draco per convincere la pevera preside alla prossima

09/10/20, ore 21:17

Ciaoooo carissima :) chiedo scusa del ritardo, ma finalmente eccomi qui.
Per rispondere al tuo messaggio privato, il tampone era negativo ed ora sto lavorando oramai da un bel mesetto e mezzo. Speriamo che duri, anche se purtroppo hanno già chiuso due classi :(
Ma tornando a noi e la tua bellissima storia - che procede a gonfie vele - quanto è assillante Harry nel suo interrogatorio? Povero Draco, quanto imbarazzo, ora che sta iniziando a fare i conti con quello strano sentimento che prova nei confronti di Potter. Mi domando davvero che ricordo possa fargli vedere nel pensatoio.
Da una parte penso che potrebbe fargli vedere quando ha preso il Marchio, quanto abbia sofferto per quella decisione, o il periodo della Guerra vissuto dalla sua parte.
O magari potrebbe fargli vedere tutti i momenti più piacevoli trascorsi negli ultimi mesi della loro alleanza. Che poi, stando bene a vedere, proprio di amicizia di tratta.
Molto tosta anche la parte del ricordo di tortura di Hermione, è stato davvero molto toccante e credo che sia giusto e doveroso dare risalto al trauma subito dalla povera ragazza.
Mi domando inoltre che ricordo potrebbe mostrargli Ron. Forse la morte di Fred?
Ad ogni modo, rimango sempre molto affascinata dalla delicatezza con la quale affronti questi argomenti, dall'accuratezza, la calma, tutto il pensiero che c'è dietro. Non è facile trovare storie così minuziose, sopratutto se si tratta di Drarry - che sono per lo più volte a farli scopare come ricci il prima possibile -.
Quindi ti ringrazio, è sempre un piacere leggere un nuovo capitolo di questa storia :) a presto,

08/10/20, ore 23:07

Storia davvero meravigliosa! L’inizio di un qualcosa tra e Harry e Malfoy adesso interrotto dalla maledizione.. spero che Harry si riappropri della sua memoria velocemente! Continuala per favore

08/10/20, ore 14:44

Mi mancava la tua storia e negli ultimi tempi la rileggevo per rinfrescarmi un po’ la memoria e devi dire che nonostante il tempo continui ad amarla, perché non hai modificato più di tanto il carattere dei personaggi sono sempre loro pur continuando ad evolversi ed è una cosa che apprezzo tantissimo di questa storia, e sto amando l’attesa prima che questi due tonti capiscano di amarsi
Non sono una scrittrice ma posso capire come tu debba sentirti nel volerci dare un capitolo che sia ottimo sotto tutti i punti di vista perciò tranquilla almeno da parte mia continuerò ad amare la storia nonostante l’attesa e continuerò a farmi mille teorie in testa per poi vederle cadere leggendo il capitolo

08/10/20, ore 11:23

Aspettavo con ansia il capitolo devo dire ... mi piace molto la tua storia e il ricordo che gli ha mostrato Herm    So che va bene ma almeno uno anche un po' più felice povero cucciolo... mi piacerebbe vedere sia quello di Ron ma ammetto che mi domando cosa potrebbe fargli vedere Malfoy visto che il
piu delle volte si sono mandati a quel paese anche se la scena dove Harry gli insegna il patronus è molto bella. La storia mi piace e scritta bene ed hai avuto delle belle idee davvero spero di poter leggere presto il
prossimo capitolo

08/10/20, ore 00:02

Bello !! Quando vediamo harry con draco ? Li amo ! Draco lo amo ❤❤❤

03/09/20, ore 15:05

Ogni giorno controllavo la storia ... Ho avuto paura che non cera la continuazione.. É la mia storia preferita davvero ❤ sono contenta di leggerla