Sulle sponde del lago
di Parselmouth

21/05/20, ore 22:16

Bellissimo 🥳🥳🥳🥳come sempre!! Mi piace che harry vuole con sé draco e i suoi migliori amici 😀😀😀😀

21/05/20, ore 17:49

Ah, fiùùù.
Avevo realmente temuto che Draco potesse fare una fine molto dolorosa, andandosene in giro a zonzo ancora convalescente in una scuola sorvegliata da chissà quali forze oscure.
E invece ha incontrato solo il caro Pottah. Me lo sentivo, prima o poi, che avrebbe tentato di entrare nella Stanza delle Cose Nascoste.
Il ricordo di quella traumatica esperienza con l'Ardemonio lo ha reso immediatamente più umano agli occhi di Harry, ed il sorriso che si sono lasciati al concludersi di quel viale di ricordi la dice decisamente lunga.
La loro rivalità ha lasciato strascichi evidenti, ma dalle macerie del loro odio sta nascendo qualcosa di inaspettato e prodigioso.
Un'inaspettata amicizia, per ora. Ed una portentosa alleanza che sta portando tutta la scuola a collaborare per una causa comune.
Mi è piaciuto molto come i ragazzi si stanno organizzando per far fronte alla nuova imminente Guerra. Li ho trovati solidi e compatti seppur nelle loro divergenze.
Questa storia è una continuazione assolutamente decorosa dell'opera canonica, dico sul serio. La trovo perfetta e credibile.
Capisco perfettamente la tua decisione di tenere solo l'appuntamento settimanale, è di gran lunga un tempo accettabile! Sufficiente magari per te per conciliare tutti i tuoi impegni, e per noi lettori per lasciar sedimentare gli accadimenti dei vari capitoli.
Anche se di primo acchito, non te lo nascondo, vorrei leggere immediatamente un nuovo capitolo :D sono ingorda, mannaggiammè.
A presto e grazie ancora per queste belle emozioni!

16/05/20, ore 11:32

Sempre bellissimo!!!! Non vedo l'ora di leggere altro..... credo che draco andrà nel bagno dei prefetti 🤩🤩🤩 non essere troppo severa con te stessa questa storia é bellissima e sei brava!!!

15/05/20, ore 22:22

Buonasera cara!
Guarda, per quanto riguarda il tuo "blocco", come ti capisco! L'unico modo per superarlo, a volte, è smettere di pensarci.
Quando le cose si fanno troppo intricate a volte non ci si rende conto che la soluzione forse può essere quella più semplice, una di quelle che ti viene in mente dal nulla sotto la doccia o mentre stai per addormentarti.
Almeno, per me funziona così. Mi fermo e dico "no, basta, non ci ragiono più". E puntualmente dopo una settimana passo una notte a scrivere perché mi è venuta l'idea geniale nel dormiveglia.
Le mie occhiaie non sono in vendita, grazie.
Ad ogni modo non temere, qui ti si aspetta volentieri :) questa storia è talmente bella e ben scritta (e io dico evviva evviva, perché sono rare) che non saranno certo una manciata di giorni di assenza a farmela scordare.

Bando alla ciance! Questo capitolo è stato molto tecnico, specialmente la seconda parte. Mi è piaciuta tantissimo la riunione dell'Ordine, i battibecchi, gli scontri e le riflessioni. Harry non si fida di Doyle, ed in effetti il personaggio continua ad essere ambiguo ma, chissà perché, inizia a piacermi.
L'analogia tra Malfoy ed il Re in una scacchiera è stata un colpo di genio. "Non avrebbe perso il SUO Re", ossignuuuur (come diremmo qui in Brianza). Questo forse non si rende conto, ma Malfoy sta guadagnando un'inconscia importanza grande come una casa, nella sua mente.
Simpatico l'inizio con Ron. Sai, il "tuo" Ron mi piace molto, lo reputo un personaggio assai positivo, maturato e ben costruito, in questo dopoguerra.
Malfoy, dove cazzo vai? DOVE. CAZZO. VAI.
Giovane, ce l'hai l'autocertificazione?!
Hanno già cercato di farti fuori due volte, una volta con un cagnaccio, l'altra volta con un fottuto mantello, STAI A CASA. Hashtag #stateacasa vale anche in questa storia. E che cazzo.
(Ops, mi è caduta la corona).
Qualcosa mi dice che Harry lo troverà mezzo morto da qualche parte, ho questo lieve sentore.

La smetto immediatamente di tediarti con la mia dose massiccia di boiate e ti faccio gli ennesimi complimenti per tutto questo :) A presto e, ripeto, non ti crucciare per gli eventuali blocchi. Un abbraccio,

09/05/20, ore 17:02

Buongiorno cara :)
Che piacere, dopo una giornata pesante come questa, sedermi tranquilla sul divano a godermi un tuo splendido capitolo.
I miei pensieri sono sempre gli stessi... Doyle ha qualcosa a che fare con tutto questo. Non so se è sotto qualche incantesimo, se è un cattivo o che altro.
E se, invece, fosse una talpa? Qualcuno che collabora con i Mangiamorte ma che invece è dalla parte dei buoni. Magari è qualcuno sotto polisucco.
Mi sto facendo tanti di quei film mentali che tu non ne hai la minima idea.
Ma è molto strano che, effettivamente, abbia fornito gli strumenti per liberarsi di un letalmanto proprio quando stavano per sguainarne uno contro Draco. Forse è lì per proteggerlo.
Oddio. Narcissa? Ahhhh troppe congetture.
Inutile che Harry monti quell'aria indifferente. Sapere di Draco in pericolo lo ha corroso nel profondo più di quanto si sia reso conto.
Meraviglioso il dibattito finale xD Ma come sono carrrrini!
Complimenti davvero anche per questo capitolo e a prestissimo!

09/05/20, ore 07:52

Bellissima !!!!! Non vedo l'ora di leggere ancora altri capitoli 😁pubblichi due capitoli a settimana giusto ?? Non riesco ad aspettare 😥mi piace troppo , ho paura sempre come succede in tante storie che la storia rimanga incompleta.. ce ne sono molte senza finale ! Ma io credo in te 😁😁😁😁🎊🎊🎊
(Recensione modificata il 09/05/2020 - 08:03 am)

06/05/20, ore 17:55

Bello bello bello anche questo capitolo!
Hai deciso di lasciarci annegare nella nostra curiosità per quanto riguarda il pensiero felice di Draco... Crudele scrittrice!
A presto, grazie per questa tua storia

05/05/20, ore 16:01

Che bella storia davvero , mi fa provare emozioni non essere troppo dura con te stessa perché è davvero magnifica!!! Bella bella draco sembra stare bene con Harry vero ????

05/05/20, ore 14:24

Buongiorno carissima,
non ti preoccupare assolutamente per eventuali ritardi di pubblicazione o cos'altro... noi qui ti aspettiamo :D
Almeno, io lo farò con estrema curiosità, perché tutto questo sta rivelando sempre più interessante.
Mi piace che il Patronus di Draco sia un cobra... e cosa, altrimenti?
In effetti sì, ho visto molti che hanno scelto di renderlo un furetto, ma in fin dei conti è stato Moody/Crouch ad imporgli quella trasformazione, e non credo che Draco abbia gradito.
Ad ogni modo, hai fatto benissimo ad invertire i ruoli: per la prima volta Draco si fa insegnare qualcosa da Harry. Il loro rapporto si sta ammorbidendo, si sta facendo più naturale, più "simbiotico" ed ancora non se ne rendono bene conto.
Chissà cosa avrà pensato Draco, per evocare il suo Patronus.
Sai cosa? Mi piace pensare che abbia ricordato il momento in cui Potter abbia vinto contro Voldemort, o quando si è svegliato dopo il discorso di Neville mentre tutti lo credevano morto.
Ma queste, ovviamente, sono solo le mie spippazze mentali.
Doyle è strano. Molto strano, non ho capito proprio da che parte stia.

Complimenti nuovamente, oramai superflui, per tutto quello che stai facendo. Un bacione e a presto :)

02/05/20, ore 00:08

Mi sono appena rimessa in pari! UAU! Sono davvero felice di averti ritrovato. Adoro come stai intrecciando la quotidianità dei nostri due protagonisti... ♡ grazie a presto

01/05/20, ore 18:42

Scusami se non ho recensito il capitolo precedente, ma sappi che seguo sempre la tua storia.
Molto bello anche questo aggiornamento, hai avuto un'ottima idea su come sfruttare l'intelligenza e la furbizia di Draco. Può anche essere uno stronzetto, però ha un cervello brillante - specialmente quando lo vuole davvero.
Non appena ho letto il titolo del capitolo ho sogghignato. Scusa ma sono sempre in prima fila per eventuali tragedie e momenti angst..
Sono curiosa di vedere come continuerà a svilupparsi la relazione tra Harry e Draco. Aspetto il prossimo aggiornamento!
Complimenti,
Blue

PS: "per Salazar impagliato" mi ha steso.

01/05/20, ore 00:19

Buonaseraaaa!
Se ti dicessi che ho adorato questo capitolo in ogni sua sfaccettatura compresi i punti e le virgole, mi crederesti?
Perché, vedi... è così! Poi mi spiegherai come fai, perché ho assoluto bisogno di arricchirmi e costruire meglio il mio modo di portare avanti le trame. Sei davvero un portento!
Certo che salta bene fuori il fatto che tu ti diverta a scrivere i dialoghi e i battibecchi tra loro! :D Perché mi diverto anche io, a leggerli. L'insofferenza di Draco, l'insofferenza di Harry nei confronti dell'insofferenza di Draco... insomma, riesci a rendere al meglio i loro scontri.
E ora ripetiamolo tutti in coro: Harry non è un Corvonero. Oh, diamine! Era così evidente che quelle di Draco fossero tutte provocazioni -___- era davvero il caso di partire per la tangente in quel modo? Io sto dalla parte di Malfoy. Mi spiace, ma metti il caso che non fosse riuscito a controllare l'incantesimo!? L'avrebbe squarciato per la seconda volta nella vita.
Mi fa piacere, però, che non sia riuscito a scagliargli contro la Cruciatus. Penso che, sotto sotto, abbia fatto piacere anche a Draco. Almeno può fidarsi del fatto che non vuole fargli del male.
E adesso siamo tutti impazienti di sentire la risata di Draco, di nuovo. Come on, Harry, tira fuori il c-L'IRONIA. L'ironia. E fallo ridere, come on! Tutte le belle relazioni iniziando con il senso dell'umorismo, fallo ridere a sarà tuo.
Dopo i consigli da Stranamore, posso anche chiuderla qui. Scherzi a parte, l'evoluzione del loro rapporto è squisitamente equilibrata. E a me piace tantissimo. Continua così ;) Complimenti di nuovo per questo capitolo meraviglioso.
Un abbraccione e a presto,

30/04/20, ore 22:32

Capitoli sempre più avvincenti! Harry che impara incantesimi oscuri mi esalta, chissà cosa succederà. E l'incognita dei Mangiamorte aleggia nell'aria.
Attendo il prossimo capitolo, ancora complimenti.

Wicca97

30/04/20, ore 20:39

Davvero bellissima !!! Il sectumsempra lo adoro 😁amo drago davvero !!! Bravissima .

27/04/20, ore 23:14

Wow... che dire, mi hai sorpreso! Mi aspettavo che Draco operasse una clamorosissima resistenza anche dopo il discorso d'apertura, ed invece bastava lanciare un grosso amo con scritto "duello" per acchiapparlo :D
In effetti, mi sembra la soluzione ben più efficace.
Tu non sai quanto CAVOLO SONO EUFORICA da questo combattimento. Quanti ricordi, dannazione. Il duello al secondo anno sul tavolo, il duello nel bagno delle ragazze al sesto anno... ma quanto è bello vederli combattere in un modo così "amichevole", o quanto meno senza la voglia sul serio di staccare uno la faccia all'altro?
Curiosità... l'incantesimo Sagitta l'hai inventato tu? Sarebbe davvero geniale.
Mi ricorda, nelle modalità, la freccia che controlla Yondu dei Guardiani della Galassia, e la cosa mi gasa tremendamente.
Sono contenta di avere letto un altro capitolo così presto, davvero, ero impaziente e lo sono tutt'ora...
Perché, oh andiamo! LOOK AT THEM! Sono così... così perfetti! Li hai caratterizzati stra bene, davvero. Ogni cosa è al suo posto ed io adoro tutto questo.
*aggiungici un'altra sfilza di complimenti oramai ridondanti*
A prestissimo e buona serata :)