Sulle sponde del lago
di Parselmouth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/04/20, ore 12:27

Bella storia!
Complimenti per la tua prima storia su Harry, fatta benissimo ♥
Complimenti

03/04/20, ore 02:46

Beh, per essere una che “si limita a leggere fanfiction e tradurle” mica male come primo capitolo!
Scherzi a parte, mi piace molto l’atmosfera che hai creato, desolante e arida. Forse non l’hai fatto di proposito, ma indipendentemente da ciò dimostra che sei piuttosto brava a scrivere!
Mi piace il modo in cui hai diviso lo spazio temporale (prima Harry a giugno/luglio e poi a settembre) dando il giusto peso ai dettagli, e senza dover per forza mettere Draco subito. Si, lo so che era lì presente in un paio di scene (e probabilmente anche l’ultima: deduco che uno delle persone che fissava Harry alla fine fosse lui), ma non hai messo troppo di lui, il che è giusto, visto che è tutto dal punto di vista di Harry.
Sappi che aspetto con ansia i prossimi capitoli!

Ps - non ho idea di chi tu sia, ne tu di chi sia io, ma spero che tu stia bene in questo periodo un po’ di merda.
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 02:49 am)

02/04/20, ore 14:21

Ciao! :)
Innanzitutto in bocca al lupo per la tua prima scrittura nel fandom!
Devo dire che hai rotto il ghiaccio in modo superbo e, con ciò, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Mi rendo conto che sono state scritte già centinaia e centinaia di storie sulla ship Harry/Draco, moltissime con ambientazioni al "nuovo" settimo anno, e che quindi non è facile portare contenuti completamente originali... ma, a dirla tutta, ho trovato questo capitolo davvero interessante. Ci hai messo del tuo e la cosa non può che essere positiva.

Hai uno stile di scrittura molto, molto scorrevole seppur descrittivo nei dettagli. Mi piace moltissimo l'attenzione posta alla psicologia dei personaggi (in questo caso, per ora, a quello di Harry) ed anche lo stile di dialogo tra essi.
In particolar modo, il momento della "rissa" l'hai gestito in modo superbo. Harry ha difeso Draco non perché fosse lui, ma perché non ne può più di guerra e violenza, quindi tutto risulta davvero credibile.
Anche il fatto che, quando si sono visti al lago, non si siano subito parlati è stata una saggia scelta. Inoltre cosa avrebbero potuto dirsi? Dopo tutto quello che è successo, forse il silenzio è stata la scelta migliore. Il silenzio a volte vale più di mille parole, per quanto sia una frase fatta.

Insomma, in soldoni è stato un vero piacere leggere questo tuo primo capitolo, la storia ha dei buoni presupposti per evolversi in modo naturale e non forzato.
Il post - Seconda Guerra Magica è l'ambientazione che più preferisco, ed anche io ho scelto di "iniziare" a scrivere di loro due proprio in questo contesto. Mi rendo conto di quanto possa risultare complesso ed hai assolutamente ragione quando dici che Harry e Draco hanno dei trascorsi a dir poco burrascosi a questo punto della storia, e per questo meritano di tempistiche adatte e non frettolose. Dalle premesse sono certa che saprai fare un ottimo lavoro!

Nella speranza che (in questo difficile periodo) tu possa stare bene, ti faccio nuovamente in bocca al lupo! A presto!
Eevaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]