Sulle sponde del lago
di Parselmouth

03/09/20, ore 11:37

Oh, sweetie! Sei tornata!
Iniziavo a chiedermi se per caso non avessi gettato la spugna ma, beh, anche io mi sono presa un bel mese di pausa ad agosto per farmi i beneamati cazzi miei, al posto che stare qui sul web xD
Ma veniamo a noi! Questo capitolo bello lungo ed intenso mi è piaciuto molto, mi sono piaciute sopratutto le sensazioni descritte di Harry, la sua confusione si è percepita alla grande. Mi ha colpito molto quando si è reso conto degli occhi di Draco, quelle righe sul colore di grigio. Molto evocativo!
Allora... gli psicologi, o come mi piace chiamarli, Magomentis (un termine che io stessa ho coniato, perché "psicomaghi" non mi gasa xD ), mi sembrano molto competenti e a tratti anche cordiali... ma chissà perché, ho una sensazione strana a riguardo.
E se volessero impadronirsi dei ricordi di Harry? Non ci si deve fidare di nessuno, in questa saga xD magari però mi sto sbagliando e sono solo due brave persone.
Anyways... diciamo che Ron, quel "Grazie al cazzo" se l'è un po' meritato, eh ahahaha!
Che carino Draco che si è nascosto con la disillusione per stringere la mano di Harry nel sonno... ohhh, che bellezza, quanto amore!
E leggo che i prossimi capitoli saranno belli succulenti... quindi yay! Non aspetto altro :)
Grazie per avermi tenuto compagnia oggi. Sono in isolamento domiciliare in attesa del risultato del tampone... da una fottuta settimana -___-
Un abbraccio e a prestissimo!

17/08/20, ore 18:20

È raro, molto raro, che io mi approcci a una storia ancora in corso di scrittura. Non avere la certezza di leggerne la fine mi scoraggia il più delle volte. Ma l’introduzione ha catturato la mia attenzione e ho deciso di aprire la storia e di leggere il primo capitolo. Chissà, certe cose funzionano per istinto (come quello di Harry) o per destino, ma già dopo i primi dieci righi ero affascinata.
Sono un poco lenta a leggere e lasciare un commento, anche breve, perché sto seguendo diversi racconti contemporaneamente, ma sono stati pubblicati già quasi venti capitoli, magari gli aggiornamenti riprenderanno per quando sarò arrivata alla fine. Inoltre, in un certo senso, mi rassicura che i capitoli siano così tanti, perché credo possa indicare un impegno serio da parte dell’autore.

Detto questo parliamo della trama. Il periodo post guerra è quello che preferisco, così come restare nel canonico. Per ovvi motivi non si tiene conto de “La Maledizione dell’Erede”. Il periodo trattato è quello immediatamente successivo alla fine della guerra, i personaggi sono ancora giovani (mi è capitato più spesso di leggere racconti ambientati tipo dieci anni dopo) e non hanno ancora metabolizzato tutto quello che è accaduto. E chissà se ne avranno mai davvero la forza, aggiungerei.
In particolare vediamo le cose dal punto di vista di Harry, il quale, per mezzo di una scansione più o meno mensile, attraversa varie fasi del lutto. Tutto ciò che lo circonda appare spento, svuotato di significato, anche le persone che lo circondano in realtà non hanno un vero peso, perché lui continua a sentirsi solo. E come si risponde alla morte se non con la vita? Così c’è la fase della musica ad alto volume, il conoscere nuove persone, sballarsi per tentare di spegnere il cervello. È una descrizione dei fatti molto dettagliata e realistica dal mio punto di vista.

Harry riesce a trovare una sorta di tranquillità solo nel fare. Lui ha come bisogno di rendersi utile, solo quando è impegnato riesce a tenere a bada i ricordi più sgradevoli. Quindi torna ad Hogwarts e contribuisce a ricostruirla. Nel racconto definisce la scuola ‘casa’, ed è giustissimo: Privet Drive è il luogo nel quale ha trascorso la sua infanzia, ma dove ha dovuto solo subire e sopportare gli zii; forse potrei azzardare con la Tana, ma Harry è solo una sorta di “figlio adottivo” per la famiglia Weasley, quindi no, la Tana secondo me è solo la casa del suo amico; in ultimo c’è Grimmauld Place, ecco di fatto legalmente quella è casa sua, ma il giovane ci ha vissuto per poco e di certo non ha ricordi felici legati a quel luogo nel quale si è solo nascosto con gli amici durante la guerra, o che gli riporta alla mente la morte di Sirius. Tutto questo per dire che concordo in pieno: Hogwarts è la vera casa di Harry.

L’immagine del ragazzo che se ne va in giro prima che sorga il sole, sulle sponde del lago, è molto suggestiva. La tomba di Silente appare come l’unica luce in un contesto nel quale si è parlato solo di colori spenti, morti. Indicativo di quanto l’ex preside sia stato ed è ancora molto importante nel ragazzo. È a questo punto che fa la sua comparsa Draco Malfoy. Viene presentato subito come qualcuno che è in difficoltà, spezzato, “increspato”, come lo è Harry. Mi sembra già un ottimo modo per porre dell’equilibrio nella relazione (stiamo sempre parlando di una Drarry), perché con la morte di Voldemort bisogna chiarire chi sono i buoni, chi i cattivi, che ruolo hanno ora tutti gli studenti che erano alleati – loro o le famiglie – con il Mago Oscuro, ecc…

E qui cominciano alcune scene della vita quotidiana all’intero delle mura della scuola. Subito ci rendiamo conto che i Serpeverde vengono bullizzati. Si sono decisamente ribaltati i ruoli. Scopriamo che alcuni, come appunto Draco, hanno evitato la prigione.
Harry dal canto suo non ha perso un secondo per farsi incendiare da rabbia e adrenalina e ha preso le difese del biondo. In realtà credo che avrebbe difeso chiunque, perché l’intenzione era quella di ribadire il concetto che la guerra è finita, che tutti i pezzi del puzzle sono al loro posto e che bisogna andare avanti.
La frecciatina di Malfoy nei confronti di Potter, oppure Hermione che rimbotta Ron, mi hanno catapultata con la mente ai libri/film. Come se anche con pochissime scene (dopotutto questo primo capitolo funge un po’ da prologo) si sia creata la continuità perfetta.

Mi scuso per questo sproloquio, non sono sempre così tanto prolissa, ma c’erano quei tre o quattro temi principali (come Harry sta affrontando la fine della guerra e la morte di tante persone care, il ritorno alla “normalità”, il rientro a scuola/casa, i Serpeverde bullizzati…) sui quali ci tenevo a spendere qualche parolina in più.
È stata una lettura piacevolissima e per nulla banale se può rassicurare (mi riferisco a quello che è scritto nelle note finali). Per tutte le cose che ho detto sopra, continuerò a seguire con interesse la storia.
A presto,
K.

18/07/20, ore 22:02

Bellissimo !!! Nel precedente messaggio hai detto che sara dura ma intendi harry e draco insieme ??? Io li amo ❤

18/07/20, ore 11:16

Ma buongioooorrrnoooo!
Che bello svegliarmi e trovare un nuovo capitolo di questa storia.
La curiosità stava iniziando a mordicchiarmi le caviglie.

Partendo dal principio, posso solo farti capire quanta ansia mi ha messo addosso quella descrizione onirica della situazione di Harry. Sono arrivata a fine paragrafo che potevo quasi avvertire il fiatone, e non scherzo. Sei stata esemplare.
Mi è piaciuta anche molto la formattazione di tutto quel paragrafo, in particolar modo le frasi di Draco, che si possono quasi "sentire" oltre che leggere.
La voce sfumata più in alcuni punti rispetto ad altri.
Grandissimi "what the fuck" durante tutta la lettura di quella parte, roba da impazzirci, proprio. Sei riuscita perfettamente nel tuo intento di prendermi la testa e scuotermela come fa un bartender con un margarita.

Eeeee niente, abbiamo perso Potter. Andato! Impazzito, ciaone. Possibile che Doyle abbia impiantato in lui ricordi che non esistono?
Ad ogni modo, la scena dell'abbraccio è quanto di più dolce che ci possa essere, dolce e doloroso allo stesso tempo. Ma quanto si può amare Draco in quella scena? Quanto?
Lo adoro.

Posso dire che non so proprio cosa pensare della McGranitt? Cioè... adoro tantissimo anche lei e mi viene quasi da ipotizzare che abbia capito i sentimenti tra quei due ma... ma è stato ribadito parecchio di alcune stranezze, mi viene quasi da pensare... Polisucco? E se non fosse lei?
Queste sono solo mie paranoie mentali, ovviamente xD

Davvero complimenti per questo capitolo, è stato magistrale e adesso sono ancora più assetata di curiosità.
Aaaaah vorrei saper usare la Legilimanzia per entrare nella tua testa xD
A prestissimo e grazie di cuore per avermi fatto iniziare la giornata con questa carica :)

04/07/20, ore 11:20

Ma buongiornoooo!
Eccomi qui, finalmente :) è sempre un piacere leggere un nuovo capitolo di questa storia.
Me la inizi proprio così, con un "balbettante bambocciona banda di babbuini", BOOOM. Minerva rules!
Ma Draco, devo dirlo, ha tenuto molto bene testa alla preside, con la sua lingua biforcuta ed il suo cinismo. Adoro.
"Si tiri la testa fuori dal culo una volta tanto." PHAUAHAHA, ho riso più del dovuto.

"Non riuscì neanche a scherzare sul fatto che Potter non avesse un cervello. ".
E qui è grave. Il dolore è decisamente grave, allora. Povero Harry... ma sopratutto povero Draco che lo vede lì, steso su un letto. Magari è la volta buona che si rende conto dei propri sentimenti ma... ma a che prezzo?
Altro dolore. Giusto perché Draco non ne ha già subìto abbastanza xD
Evviva l'angst, davvero. Adoro.

“Sei proprio un coglione, Potter.” ahh, che amore. Un amooooore cosììììì graaaandeeeee.
Scusa, la smetto. Che commozione, però, quando gli dichiara che ha bisogno di lui.
Speriamo che quello che dice Madama Chips sia vero, e che Harry abbia sentito.

Blaise ha già capito tutto, io me lo sento. E mi è piaciuto tantissimo il suo discorso, l'hai caratterizzato in modo splendido.

Non ti preoccupare per la frequenza dell'aggiornamento, l'importante è che non rimanga incompiuta perché altrimenti potrebbe esplodermi il cervello. AHAHAHHAAH XD
Ottimo capitolo, davvero, come sempre.
Un bacione,

03/07/20, ore 12:58

Bellissimo come sempre !!! ❤un po triste per la situazione di harry peró è giusto che ci sia in una storia ... Non vedo lora di vedere harry sveglio con draco insieme 🎉🎉🎉🎉🎉aspettero con ansia il capitolo prossimo

22/06/20, ore 19:27

Bellissimo ❤❤🎉🎉povero harry , e dracuccio che sta male per lui amoreeeee

22/06/20, ore 14:59

Buondì mia cara :)
Cos'altro c'è da dire di questo capitolo, se non un gigantesco e sempreverde WHAT THE FUCK?!
Indi per cui, Doyle (Salazar, Whatever) è il cugino di Voldy. In qualche modo hai descritto così bene la follia di questo personaggio che mi è sembrato di ritrovare le stesse manie persecutorie del defunto antagonista.
Follia fino al midollo osseo, mi piace. E in effetti Salazar ha sputato fuori una grossa verità: un mezzosangue che sfracella i maroni per ideali di sangue. Da che pulpito?!
Tuttavia temo che non l'abbia proprio raccontata proprio tutta tutta giusta. Harry Potter, in tutto questo piano, serve a qualcosa. E la maledizione a cui è stato sottoposto ne è la riprova.
Gli ha fatto qualcosa. Lo vuole usare come pedina.
Abbiamo inoltre appreso che Draco c'entrava una sega in tutto ciò. Buono a sapersi!
Insomma, ciò che se ne evince è che no, non si può stare mai cazzo tranquilli in questa saga xD
Hai gettato le basi di un nuovo pericolo, di un nuovo antagonista, e devo dire che lo hai fatto con coscienza e criterio. Mi è piaciuto tanto questo capitolo, mi è piaciuta l'idea, mi è piaciuto come la stai sviluppando.
E mi è piaciuto il trauma di Draco nel vedere Harry ridotto in quel modo. Poveretto, non dev'essere stato facile.
Sono moooolto, molto sollevata dal fatto che questa storia sia in continua progressione e manchi ancora tanto al finale! Mi piace, mi piace un sacco come la stai gestendo e trovo che le tue idee siano una figata.
Sarò curiosa in primis di sapere che cosa ha comportato la maledizione su Harry.
Bravissima come sempre :)
Un abbraccio,
Eevaa

PS: hai parlato di manga... figo! Anche io ne sto leggendo qualcuno! Cosa stai leggendo tu?

17/06/20, ore 10:03

Oddio la adoro. Ho cominciato a leggere questa storia 2 giorni fa e questi 16 capitoli me li sono mangiati. Mi piace come è scritta, la trama, il modo in cui hai realizzato i personaggi. Non vedo l'ora che arrivino i prossimi capitoli. Ottimo lavoro ❤️🥺

14/06/20, ore 14:53

Argh.
Scusi, ma lei vuole per caso uccidermi? No, perché questo capitolo mi ha completamente avvolta d'ansia! O_O
Quando Harry e Draco si toccano il braccio e si guardano impauriti è stato il momento in cui ho detto "ok, non va a finire per niente bene". Lo avevo immaginato sin dall'inizio che qualcosa sarebbe potuto andare storto, ma non fino a questo punto! Aiuto.
Draco si è dimostrato però un mago molto potente anche se, purtroppo, non è servito a molto.

Alla fine era proprio Doyle ad essere invischiato con questa situazione. Anche se, qualcosa me lo dice, c'è qualcosa che ancora non sappiamo di lui.
Però, per non saper né leggere né scrivere, mi sta comunque sulle palle.

Pansy, noi tutte abbiamo il tuo stesso desiderio in lista, you know?! :D
Ma Draco preoccupato per Harry quant'è ciccino? Awww, tesoro. Odio, dolore, rabbia, e determinazione... ma anche fiducia... e amore. Draco ha tutte queste caratteristiche? A quanto pare sì. E per quanto riguarda le ultime due, è tutto merito di Harry.
Quando lo si sente gridare è uno strazio, davvero, ma almeno ha fatto scattare in Draco qualcosa.

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, ed è molto bello che tu ci abbia svelato che è stato uno dei capisaldi che ha fatto sì che questa storia prendesse forma. Mi è piaciuto tantissimo, il finale poi è un vero tocco di classe ed introspezione.

Hai detto che siamo quasi giunti al momento della verità. Ma vuol dire che siamo vicini alla fine, o semplicemente vicini al secondo atto della storia? No, perché vorrei che questa durasse all'infinito e non sono per niente pronta ad un finale, adesso come adesso xD
Te lo confesso: una delle poche storie che attendo con tanta ansia ogni settimana, come poche altre.
Bravissima davvero.
Complimenti e a prestissimo!

13/06/20, ore 21:50

Oddio io amo questo capitolo grazie !!!! Harry che sará ferito e draco incazzato nero ... Che amore draco che soffre perche ama harry !!!❤❤❤❤❤❤❤❤ sei unica ! La mia storia preferita

05/06/20, ore 10:41

Ciao cara! E rieccomi qui, a commentare un altro adorabile capitolo.
Ahhh, benedetti postumi! E beati loro che possono usufruire delle pozioni antisbornia, diamine! Magari esistesse qualcosa del genere in realtà.
Il biochetase e l'oki comunque non mi mettono mica a posto!

Le cicatrici... sul serio, Draco?! Mhuahhaha, qui c'è della tensione sessuale alcolica che Morgana scansate proprio!
Ma il fatto che si siano svegliati uno addosso all'altro vuol dire qualcosa?!
Sono vittima di qualche buco di trama dovuto alla sbronza!? XD

Meraviglioso anche il momento in cui tutti si trascinano caracollando a lezione. Ahhh, bei tempi, i miei dell'università. Una volta ho dormito dai miei amici fuorisede dopo un mercoledrink al Bicocktail.
"Ah ma sono solo le otto. Per fortuna oggi è venerdì e abbiamo lezione solo il pome"
"... G. Se ieri era il mercoledrink oggi è giovedì"
"PORCA PUTTANAAAAA".

E niente... ti lascio immaginare come siamo giunti a lezione.

Ma il momento in riva al lago?! È stato tipo il momento più WTF di tutta la storia ahahahha! Draco sarebbe sprofondato giù per la riva. Cambia il titolo della storia "Tra le alghe del lago".

Non so perché, ma mi pare evidente che questo sia tutto una quiete prima della tempesta! Aiuto. Non oso immaginare ciò che potrebbe capitare. Aiuto. Aiuto aiuto.

Ottimo capitolo anche questo, cara! Un perfetto connubio tra disagio e responsabilità adolescenziali. Meraviglioso :D

Un abbraccio e a presto,

04/06/20, ore 20:41

Aspettavo con ansia il capitolo ❤ bellissimo !!!! La amo davvero la storia

28/05/20, ore 14:29

Buongiorno carissima :)
Posso dire che ho apprezzato tanto questo capitolo, seppur di passaggio?
Hai detto bene: sono degli adolescenti e di questo non dobbiamo dimenticarcene.
Certo, reduci da una Guerra, reduci da orrori che gli adolescenti non dovrebbero vivere, ma son pur sempre giovani e bisognosi di distrazioni.
Pansy ha avuto un'idea geniale, direi... ahhh, la Ronda! Che bei ricordi... io ci giocavo, solo che lo chiamavamo "pollice", perché chi pesca l'asso ha il potere del pollice e se mette il pollice sul tavolo l'ultimo che se ne accorge beve alla goccia.
Ahhhh, che bei ricordi. Cioè, l'ultima volta che ci ho giocato è stato a capodanno l'anno scorso e oramai non sono più adolescente ahhaahah! 28 anni e non sentirli. O meglio, sentirli tutti il giorno dopo. DETTAGLI!
E così il nostro Potter ha già baciato un ragazzo, ed è stato imbarazzante. Secondo me - lo dico tra i denti - è stato imbarazzante perché gli è venuto l'alzabandiera, mentre con le donne non capitava. La butto lì, eh xD
"Ehm, gli occhi". Questi complimenti detti con la disinvoltura di un rinoceronte, ah!
Ho adorato, davvero, mi ha divertito tantissimo questo capitolo tra un dramma e l'altro :) è stato frizzante, piacevole e molto leggero. Ci voleva, ma con ciò non voglio dire che non apprezzo l'angst. Anzi, io vivo a pane e angst!
Dicevo sul serio, questa storia avrebbe tutte le potenzialità per essere canonica! :D E niente, sono contenta che tu stia spiluccando anche la mia, come mi hai detto. Spero davvero che possa essere all'altezza, in realtà...
Complimenti e a prestissimo!

28/05/20, ore 13:43

Bellissimo!!! Vorrei vedere draco stare con harry 🎉🎉🎊🎊 mi piace come stai sviluppando la storia.. quanti capitoli pensi di fare ???