Whipstich
di Risa_chan

14/07/22, ore 16:45

Ciao!!!
Sono arrivata a questa tua storia un po' vecchia perché ho deciso di imbarcarmi sulla nave Haikyuu solo ora(imperdonabile, lo so. Ma meglio tardi che mai). Inutile dirti che non sto in fissa, DI PIÙ!!!
La OiHina è una delle mie OTP, anzi al momento direi la mia ossessione costante, per cui la ricerca spasmodica di fic per colmare il mio bisogno mi ha portata qui! 😬
La tua storia mi è piaciuta!!!
Il tuo Oikawa si fa un sacco di seghe mentali, soprattutto all'inizio, però dai ci può stare. Il pezzo forte però è Shoyo. SHOYO INTRAPRENDENTE LO ADORO CAZZO! Quando ci prova spudoratamente al bar è tanta roba!!! Io me lo immagino proprio così, spavaldo sul campo rettangolare quanto sul materasso LOL 😆
Menzione speciale a Oikawa che manda i buongiornissimi kaffé a Iwaizumi, mi ha fatto spaccare 🤣🤣🤣
Non mi è piaciuta molto la scena con il musicista, ma non è colpa di come l'hai scritta anzi, sono proprio io che trovo un po' cringe questo genere di atteggiamento alla "devo salvare la mia damigella in pericolo" 😒 Mi dispiace caro Toruu ma con questa uscita da macho hai perso punti 💅
Il finale mi è piaciuto molto e anche come hanno scelto di viversi la storia. Forse adoro questa coppia proprio per l'intensità con cui si vivono questi amori fugaci 😌
Come ti hanno già fatto notare c'è qualche errore e qualche periodo un po' contorto, ma queste piccole imprecisioni non rendono la storia ne meno fruibile ne meno godibile, per cui brava! Grazie per questa bella OiHina 💕
(Recensione modificata il 14/07/2022 - 04:48 pm)

26/01/21, ore 22:51

La storia mi è piaciuta, molto carina. Ci sono degli errorini di ortografia che ti sono sfuggiti, in questo capitolo Olimpiadi, ma giusto perché lo hai scritto in maiuscolo mi è saltato all'occhio. Un paio di frasi criptiche nel primo e nel secondo capitolo in cui non si capisce bene cosa vuoi dire, ma che si estrapola dal contesto. Ripeto mi è piaciuta, e ho detto le cose sopra solo per aiutarti a migliorare. (io sono uno di quelli che fa un sacco di errori e un sacco di frasi sconclusionate, e quindi le vedo, perché sono abituato a correggere le mie). Alla prossima.

25/05/20, ore 00:09

Non vedevo l'ora che aggiornassi!
Calcola che ho iniziato ad avere le caldane già alla prima riga - mi parti subito in quarta, non puoi pretendere che rimanga calma! -, poi ho avuto la bavetta alla bocca per tutta la prima parte del capitolo. Sì, lo so, fa abbastanza schifo come immagine, però è la verità. Non avrei potuto immaginare un missing moment più azzeccato di questo per quei due.
Non ho ben capito una cosa, però, e non perché tu l'abbia rappresentata male, chiariamoci. Anzi, mi piace quando una storia riesce a farmi scervellare per capire i sentimenti e i pensieri dei personaggi. Ti spiego: penso di aver inteso che Hinata sia attratto sessualmente da Oikawa e che si stia godendo il più possibile questo momento, però mi è venuto un mezzo dubbio che dall'altra parte Oikawa non sia soltanto infoiato, ma anche un po'... non so come dire... preso sentimentalmente? Che ci sia qualcosa di più profondo, ecco. Forse mi sbaglio, perché comunque alla fine, quando Hinata lo lascia solo, il suo pensiero va sempre e comunque a Iwazumi.
E anche qua. Iwa ama Oi, ma Oi... ama chi? Quindi, per rispondere al tuo quesito finale, DECISAMENTE bisogna tornare su questo argomento! La loro telefonata mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca e una piccola parte del mio cuoricino si è spezzato. C'era un velo di tristezza di sottofondo che mi disturbava. Hinata e Oikawa insieme mi piacciono, mi piacciono molto, ma non riesco a vederli senza le ombre di Kageyama e Iwazumi.
Ci sono una marea di cose che vorrei sapere: cosa pensa Hinata - prima ho dato per scontato che per lui questo momento con Oikawa sia soltanto di svago, ma magari mi sbaglio! -, quali sono i veri sentimenti di Oikawa... magari anche come sta messo Kageyama - visto che sappiamo di Iwazumi, ci manga giusto lui -!
Questo, nella mia testa, è il ritiro più in stile "Beautiful" della storia!
Insomma, mi sto scervellando un sacco e non vedo l'ora di leggere il continuo. Mi dispiace se ti ho tartassato con cose senza senso magari. Questa, più che una recensione, sarà un delirio alla fine... Però penso che tu possa essere soddisfatta dell'effetto che hai sortito con questa storia su di me.
Alla prossima, spero presto!
Un abbraccio e ancora complimenti.

26/04/20, ore 00:54

Penso di aver trovato una piccola chicca. Ho letto questi due capitoli e l'ho subito inserita nelle seguite, perché ho come l'impressione che questa sarà una di quelle storie che mi prenderà assai e di cui aspetterò impaziente il continuo. Già vorrei il terzo capitolo, per farti capire.
Premetto che sono penosamente indietro sia con l'anime che con il manga, ma - ahimé -, mi sono spoilerata di tutto e di più e quindi sapevo di questo arco narrativo.
Ma andiamo per gradi.
Il mio cuore sarà sempre devoto alla KageHina, perché amo entrambi i personaggi presi singolarmente e perché penso che insieme siano oro colato. Ecco perché ho adorato il modo in cui Hinata ha parlato di Kageyama in questo capitolo, di come sia innegabile il legame che li unisce. Mi ha fatto un po' tanto sognare.
Ma ehi! Vogliamo parlare di Oikawa? Come personaggio mi è sempre piaciuto, anche se è da capire, però insieme ad Hinata... Non so, un pensierino - mentre mi spoileravo il mondo, sì! -, l'avevo fatto anch'io su questi due, e il modo in cui tu stai trattando la cosa mi piace da morire. La tensione sessuale che c'è fra loro, il fatto che non abbiano ancora combinato qualcosa al primo capitolo - non era scontato, eh! -, ma che tu stia portando avanti il lavoro sulle sensazioni di Oikawa... Poi non so se mai succederà qualcosa fra loro in questa storia, però... Che dire? Anche così ti devo fare i complimenti.
Ho apprezzato tantissimo un pensiero di Oikawa, che mi ritrovo a condividere: Hinata ruba un pezzetto di cuore a chiunque entri in contatto con lui. Come si fa a non affezionarsi?
Beh, sono dei tuoi. Aspetto quindi il continuo e rinnovo i miei complimenti. Spero a presto!

25/04/20, ore 22:43

Erano secoli che non entravo su Efp, ma in questo periodo, avendo avuto modo di finire la quarta stagione di Haikyuu e di continuare a leggere il manga, ho sentito il bisogno di immergermi nuovamente in questo mondo.
Sono davvero contenta di essermi imbattutta nella tua storia e soprattutto di aver trovato qualcuno come me non è riuscito ad ignorare l'incontro tra il Grande Re e Chibi-chan.
Mi è piaciuto il modo in cui hai deciso di continuare la storia dei due e ho anche apprezzato l'aver letto di un Oikawa scosso da 'strani' sentimenti nei confronti di Hinata. Perciò, adesso aspetterò il prossimo capitolo con molta curiosità. Ti faccio i miei complimenti,
Robs