Le radici del male
di Darlene_

10/06/20, ore 12:04

Ciao, se non è troppo tardi vorrei prenotare il tributo del 10, se mi dai l'ok preparo la scheda

09/06/20, ore 22:07

Sai mi aspettavo le mietiture, iniziamo a conoscere alcuni personaggi tra cui la mia Lorraine, e se non sapessi cosa è successo a suo fratello sarei molto curiosadi sapere ciò che è successo, sei riuscita a lasciare quel mistero.
Per il ragazzo invece scommetto che uno dei due verrà estratto e Kole immagino, che se ho ben capito è omosessuale giusto? Mi incuriosisce. Dopo aver pensato su ho deciso di prendere il ragazzo 12 se è libero ancora.
Ciao Firestar
(Recensione modificata il 09/06/2020 - 10:42 pm)

09/06/20, ore 18:50

Buonasera!
Passo anche qui a recensire, ho letto anche lo scorso capitolo quindi faccio una recensione unica ;).
Prima di tutto il tuo stile mi piace, anche se non è pov si capisce benissimo sia lo svolgimento della trama sia i pensieri dei tributi, non è affatto facile quindi i miei complimenti!
Passando ai primi tributi descritti mi colpiscono Kole e Benjamin, sono curiosa di sapere di più su di loro.
Spero di arrivare più puntuale la prossima volta e magari più libera dalla studio, intanto buona scrittura!

09/06/20, ore 18:39

Ciao! Ci sta un altro breve intermezzo nell'attesa della Mietitura, vediamo la storia più completa e non soltanto per i giochi =).
Comunque ottimo lavoro, la mia Connie l'hai presentata bene, decisa e agguerrita, il pezzo con Marble e l'istruttore è perfetto!
Degli altri distretti è ancora presto per esprimersi sui tributi, ma ci proverò comunque.
Del 2 abbiamo una scena interessante, ma chi è il tributo? (penso Ava, ma non mi sorprenderebbe il contrario, non dirmelo, lo vedrò da solo ^^) In ogni caso uno dei due dovrà abbandonare l'altro per l'arena.
Scena quasi replicata nel 5, nel 7 invece mi interessa la compagna di Samuel, magari potranno allearsi nell'arena, la vedo determinata, ottimo punto di partenza.
Per ora è tutto, non vedo l'ora di scoprire che cosa hai in serbo per tutti i tributi!

09/06/20, ore 18:15

Ciao! Inizio col farti i complimenti ancora per lo stile, sempre impeccabile, e questi accenni di trama oltre gli Hunger Games che si fanno sempre più interessanti! Sono davvero curiosa di scoprire le dinamiche della famiglia Snow!
Parlando dei tributi... Devo dire che hai gestito Kole alla perfezione u.u E' un personaggio a cui tengo molto e mi rendo conto di averlo descritto in maniera molto contorta, ma l'hai reso esattamente come mi aspettavo, quindi complimenti!
In generale, trovo che tu sia riuscita a dare una personalità e uno spessore a tutti questi primi tributi già con queste poche righe, il che non è affatto scontato. Molte volte è difficile ricordarsi (e vedere una qualche differenza) di 24 tributi che vengono descritti in maniera identica, mentre ho apprezzato molto queste piccole scene di vita quotidiana che danno già risalto e distinzione a ogni singolo personaggio.
I tributi dell'Uno sono i classici favoriti, ma questa rivalità scottante già mi intriga, perché immagino possano offrire uno spettacolo interessante nell'Arena.
I ragazzi del Due mi interessano perché non sembrano essere i classici Favoriti e, anzi, c'è l'accenno di un amore travagliato da distanze di classe che è molto interessante in un contesto del genere.
Infine, sarà che io ho un debole per i tributi del 7 in generale, ma Abigail e Samuel mi hanno colpita, l'una per la schiettezza, l'altro per il carattere scontroso e indifferente che sembra avere.
Insomma, per ora non saprei veramente scegliere un preferito, perché sono tutti estremamente interessanti e ben caratterizzati!
Complimenti ancora e alla prossima u.u

09/06/20, ore 14:59

Ciao ^^
Anche se di transizione questo capitolo mi ha incuriosita moltissimo.
Innanzitutto vediamo un lato più umano del Presidente di Panem che mi incuriosisce parecchio.
Il tuffo nei distretti poi è stato spettacolare. A pelle sono già innamorata di Abigail mentre Emilius e Ava mi ispirano dolcezza. Kole, invece, mi incuriosisce.
Okei non è vero mi piacciono tutti e adoro il modo in cui sei riuscita a parlarci di loro.
Complimenti, davvero.
Alla prossima
Ps dato che ti manca mi offro per la scheda del tributo dell'11

09/06/20, ore 13:07

Ciao, Darlene. Le mie schede le ho mandate, ma nel caso te le rimando per sicurezza.

Capitolo molto bello, comunque. Ben scritto e senza errori. Mi piace. L'unica cosa che ho da dirti è che ti sei lasciata scappare una o in più nell'oggi nel primo avviso importante, ma è probabilmente un errore non voluto.

Mi sembra di aver detto tutto quanto. Ci vediamo alla prossima! Ciao!

08/06/20, ore 11:43

Ciao ^^
Non posso credere di stare per perdermi questo splendido aggiornamento!
Inizio col dire che la parte iniziale mi ha molto incuriosita. James sbra un personaggio davvero interessante e non vedo l'ora di sapere perché il Presidente ha nei suoi confronti un occhio di riguardo (ma ho il presentimento che ci vorrà un po').
Poi adoro il modo in cui stai tracciando il personaggio di Coriolanus.
Complimenti, capitolo incantevole dal quale non riuscivo ad allontanare lo sguardo, troppo curiosa di sapere come sarebbe andato a finire.
Aspetto con ansia il prossimo...
A presto

03/06/20, ore 11:55

Sono stata piacevolmente colpita dalla tua storia e dal tuo modo di scrivere.
Ho visto che ti mancano ancora alcuni Tributi e mi piacerebbe crearli.
Ti andrebbero bene il ragazzo del 3 e il ragazzo del 6?

02/06/20, ore 10:12

Ciao! Come sempre riesci sempre a stupire quando pubblichi un capitolo xD
Mi spiego, in un'interattiva ci si aspetta subito dopo al prologo la Mietitura, ma tu hai pubblicato un capitolo introduttivo molto ricco di dettagli, complimenti!
La prima parte con James ed Harvey è davvero curiosa, cosa farà James?
E' bello rivederlo in azione, chissà cosa combinerà come mentore, intanto approvo comunque il suo carattere nell'aiutare gli altri, dopotutto se non c'è solidarietà nei distretti figuriamoci nell'arena.
Il giovane Snow è perfetto, poi la scena con la madre e il serpente, beh, direi che hai centrato in pieno, rose, rettili, veleno... insoma, tutto curriculum del futuro tiranno di Panem.
Bene, aspetto con ansia il prossimo capitolo, visto che hai in serbo qualcosa per ogni personaggio!
Al prossimo capitolo!

01/06/20, ore 23:30

Ciao! Comincio col dire che questi primi due capitoli sono davvero interessanti! Adoro la scelta della prima edizione della memoria, trovo intrigante costringere i distretti alla responsabilità di chi va nell'Arena. Inoltre, non mi aspettavo un focus così importante sul Distretto 13, la creazione del Giochi e su Snow: è un'nteressantissima premessa che dona un tocco in più alle solite fanfiction.
Mi sento in dovere di farti i complimenti anche per lo stile: molto elegante, mi piace davvero tanto!
Detto ciò, la curiosità per questa storia mi spinge a voler partecipare con un tributo (avrei voluto il distretto 7, ma va bene anche il Distretto 5) che penso possa essere interessante, ma non so se può essere accettato perché l'ho già prenotato per un'altra fanfiction interattiva in corso - e purtroppo le idee per altri personaggi scarseggiano XD
Quindi fammi sapere se lo accetti comunque (e in caso ti mando scheda e tutto), altrimenti seguirò comunque la fanfiction da esterna perché sono troppo curiosa u.u
Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 04/06/2020 - 03:14 pm)

01/06/20, ore 22:10

Ciao! Bellissimo capitolo! Scusami se non ho avuto molto tempo per riscrivere la scheda del mio oc però giuro che domani lo faccio anche perchè sono stato straimpegnato con la chiusura del quadrimestre. Oltretutto ti volevo dire che il tributo del distretto 11 lo prendo e lo "partorisco" io

01/06/20, ore 20:14

Ciao, Darlene. Felice di leggere questo capitolo. Mi piace molto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica nel leggerlo. Se ci sono, non danno troppi problemi alla lettura. Mi è piaciuto vedere il Presidente Snow (scusa se lo chiamo così, ma non sono ancora molto abituata a chiamarlo Coriolanus. Forse inizierò a chiamarlo così dopo aver letto il nuovo libro di zia Suzie, ma fino ad allora sarà il Presidente Snow) relazionarsi con i genitori, ma soprattutto con la madre, anche se l'amicizia della donna con la strisciante Alyssa mi inquieta.

Comunque, mi pare di aver detto tutto quanto. Allora ti dico ciao e alla prossima! P.S. Gli OCs li possono fare anche chi ti ha mandato in precedenza OCs o no?

29/05/20, ore 00:25

Ciao ^^
Ammetto che la tua idea mi incuriosisce molto, specie dopo aver letto questo prologo nel quale vediamo la nascita degli Hunger Games.
La scena iniziale al 13 è stata tenera e allo stesso tempo straziante, complimenti davvero!
Se possibile mi piacerebbe partecipare con una ragazza del 12.
Aspetto tue notizie per inviarti la scheda
A presto

19/05/20, ore 13:32

Hei ciao!
Piacere, io sono Thresh ^-^
Bella l’idea della prima edizione della memoria, mi ispira un sacco :D
Parteciperei molto volentieri, anche se in questi giorni sono davvero sommerso dallo studio e non ho tempo di creare dei tributi nuovi, per questo ti manderei due schede che ho già usato per un’altra interattiva. Fammi sapere se va bene lo stesso! In caso prenderei due ragazze, quella del 3 e quella del 10.

Thresh