Arringhe e tacchi a spillo
di Exentia_dream2

Recensione premio  del contest:
Double, double, toil and [drabble]- Contest- Something wicked this way comes!

Con piacere leggo qualcosa di tuo, ormai ci conosciamo da tanto e se posso essere sincera adoro leggere le tue storie; sono un'accanita lettrice di Again e questa mi mancava; se devo essere sincera mia sorella mi aveva già suggerito di leggerla, definendola "Eccezionale" e non le do torto. Trovo che questa storia sia davvero bella sotto molti aspetti; innanzitutto adoro come narri delle vicende post libri canonici; ti muovi benissimo nell'universo della New Generation senza problemi. Mi piace come descrivi Rose, caspita anzi, miseriaccia è identica a Ron! Reagisce allo stesso modo, e in molti casi l'ho trovata davvero comica e mi hai fatto sorridere.
Il tuo modo di affrontare il muondo introspettivo mi piace davvero molto, tutto scorre fluido e senza intoppi coinvolgendo il lettore senza remore. Il tuo stile è davvero efficace e coinvolgente, per me è un onore avere la possibilità di leggerti! Un abbraccio!

02/10/20, ore 09:01

"<< Certo, sì. >> e per uno strano motivo, nella mia mente, Dave cominciò a slacciarsi la camicia ondeggiando i fianchi come un ballerino pronto ad uno strip tease dedicato solo a me"
Ahahaha sono morta.
Questa storia è davvero bella, la comicità che inserisci è precisa e fa morir dal ridere. Mi sono accorta solo ora dell'aggiornamento, ormai seguo poco le storie qui su EFP...ma è un peccato, devo riprendere!
Sei sempre fantastica, aggiorna presto!

09/07/20, ore 22:03

Beh dai, Scorpius non passerà tutta la vita mancando il bersaglio... Rose non abbandonare la speranza!
Axel, no, proprio NO! Non mi aspettavo si sarebbe addormentato, da come lei lo definisce sembra la cerchi espressamente per altro ;) e invece mi crolla? Una bella X rossa su Axel, bocciato totalmente!
La scena di lei che si impappina mentre parla mi ha ricordato esattamente Ron, e la somiglianza è apparsa più evidente che mai poche righe sotto, quando si trovano al pub e Ron si ubriaca, offendendo l'elfo per giunta! Magistrale XD
Decisamente questa potrebbe essere l'unica Rose/Scorpius che apprezzerò davvero in tutta la mia vita :)
Attendo l'aggiornamento coi fazzoletti già pronti per asciugare le lacrime!
Ci leggiamo presto,

09/07/20, ore 21:27

Dunque, qui il delirio l'ho iniziato a "Le dissi soltanto due parole: << Evan, esco. >>" e parlando di madri, la mia mi ha guardata male quando ho cominciato a ridere XD
"piano OMT, omicidio mamma traditrice" e "piano ROM, ovvero Rose obesa muori" sono la ciliegina sulla torta (restando in tema dolci) di tutto il capitolo, roba che mi hanno fatto pensare che domani passerò il link della tua storia alla mia collega altrettanto delirante; invece con "Avrei voluto rispondere che buongiorno un cazzo" mi sono sentita in sintonia, è più o meno il mio primo pensiero mattutino, seguito poi da una ripresa di normalità e un'occhiata a mia figlia che ancora dorme mentre io mi alzo per colpa della maledetta sveglia XD
"Alle otto di sera, ero diventata un corpo e un'anima con il tessuto del divano." assolutamente perfetto, mi ritrovo nella descrizione, e forse è il motivo per cui la tua Rose piace a me, come potrebbe piacere a chiunque, la sua somiglianza impressionante con Ron la rende umana, normale.
Mi piace l'idea di farle frequentare McLaggen, una riscossa per la coppia Cormac/Hermione che faceva pietà, e poi mica è obbligo che il figlio sia altrettanto imbecille, ma in ogni caso essendo Rose differente da Hermione, anche con la stessa imbecillità lei potrebbe trovarlo interessante e gestirlo a modo suo; la frase "Un paio di minuti… Ma nemmeno se avesse sofferto di eiaculazione precoce e si fosse presentato nudo e già pronto." sa di verità ahahahah riprendiamo quando torni, ma visto che dopo due giorni te ne vai, fatti ricordare come si deve!
Infine, qui il mio nirvana si esprime nelle parole "stupida madre" che non so perché mi ricorda un po' Stewie Griffin XD
Mitica, sei MITICA!
E passo al quarto capitolo!

09/07/20, ore 20:55

Ahahahahah oh mio Dio!!
No è assurda questa storia, sto ridendo sotto i baffi da quando è iniziato il capitolo XDXD
Non so perché ma la frase che mi ha fatta rotolare (più di tutto, il che ha comunque dell'incredibile) è stata "Dubitavo seriamente di lei."
Poi questa irritazione verso Hugo il figlio legittimo, sto male davvero, le lacrime agli occhi sono niente, io ho le cascate del Niagara.
Non oso immaginare cosa combinerà Rose in pasticceria, metterla in coppia con Luna credo sarà un colpo da maestro, e vado subito a leggere!
Lexie

Io non ho parole... ho messo la tua storia tra le seguite da quando ci siamo scambiate i messaggi, promettendomi di leggerla perché è un impegno che ho con te... però ero titubante, perché quando leggo Rose/Scorpius io mi rannicchio tappandomi le orecchie e dondolando su me stessa con gli occhi spiritati (non posso sopportare Scorpius con qualcuna che non sia Lily XD); eppure stasera ho deciso di mantenere la parola, e ti giuro, mi sarei aspettata di tutto... ma tu sei un F.E.N.O.M.E.N.O (otto dita alzate eh?!)
Non ho mai, e dico MAI letto nulla del genere!
Né mi sono mai immaginata Hermione così, non so, non trovo le parole, ma MAI COSì! E Rose mi sta facendo letteralmente crepare dalle risate!
Balzo al capitolo dueeee

07/07/20, ore 21:20

Eccomi! Ho letto il tuo messaggio ed eccomi qui. Devo dire che questa storia mi era mancata. Mi è piaciuta da morire la parte in cui Rose si prepara per Axel e vuole mettere mutande e reggiseno coordinati come noi persone comuni ahahah e anche lui che crolla subito lasciandola "a mani vuote", è molto reale, a me è successo :') Questo scambio di battute invece mi ha uccisa:
<< Sembri mia madre. >>
<< Gran bella donna, devo ammettere. >> ahaha insomma, sono contenta che sei tornata!
Bella anche l'idea della legge di Murphy che torna alla fine, mi ricorda un film molto bello e un po' incasinato di cui non ricordo il titolo.

04/06/20, ore 10:21

Eccomi!
L'inizio mi ha fatto morire dal ridere, forse perché non me l'aspettavo ahahah e anche la storia dell'OMT, che viene ripresa alla fine ahaha. Questa storia ha il suo perché con questa comicità, mi piace!
Con questo capitolo mi hai fatto amare questa "famiglia allargata", sono invidiosa, la vorrei anch'io! James che fuma indisturbato, Hugo e Rose che si scannano, Ron super arrabbiato e Hermione che mette una buona parola per il vecchio Draco Malfoy difendendo così la storiella tra il Scorpius e sua figlia. Axel mi sta simpatico ma qualcosa mi dice che non durerà molto, anche perché non si vedono mai, sono curiosa di scoprire se le dedicherà davvero quei pochi minuti che ha a disposizione quando torna.

04/06/20, ore 10:04

Scusami il ritardo ma essendo capitolo "lunghi" volevo assicurarmi di avere il tempo di leggerli entrambi (non è una critica, anzi, apprezzo che siano sempre corposi). Innanzitutto devo dire che il rapporto tra Rose ed Hermione mi ricorda un po' quello tra me e mia madre, con la differenza che io ho sempre avuto la certezza di non essere adottata per la somiglianza innegabile ahahah. Devo dire che non mi sta troppo simpatica Hermione in questa storia, è ovvio che preferisce Hugo ma forse è sempre così con i figli più piccoli, perciò non lo fa con cattiveria. Questa protagonista mi piace perché nonostante sia sbadata e persa nel suo mondo di certo non è stupida, affatto.
Mi ha fatto morire dal ridere la parte in cui pensa: nega, nega sempre! Ahahah
Passo al prossimo capitolo, a tra poco!

Ciao,
questa Rose mi è piaciuta un sacco perché inaspettatamente assomiglia di più a Ron rispetto a Hermione! Mi piace il fatto che ci sia un punto di scontro con la madre perché in parte riesco a identificarmi in lei, e poi rende il tutto meno fiabesco e più reale. A tratti l'ho trovata comica il che non mi dispiace affatto. Non sono un'appassionata della nuova generazione, piuttosto preferisco i ritorni al passato ad esempio con i malandrini, ma nonostante questo continuerò a leggere questo racconto perché sono curiosa di sapere come prosegue! Per quanto riguarda il titolo sai che non so cosa suggerirti, credo che sia abbastanza soggettiva come scelta perciò non vorrei azzardare, e inoltre serviranno più capitoli per farsi un'idea! La trovo una proposta originale ma il coniglio che ti do è che se ne trovi uno da sola, usalo!! Eviterai di dover accontentare lettori con gusti diversi dai tuoi!
Alla prossima

Ciao :)
Parto col dirti che non amo la nuova generazione e che non ho mai letto nulla che riguardasse i figli di Harry & Co. Non ho letto neanche "La Maledizione dell'Erede" appositamente, anche se non so quanto - tra quelle pagine - venga svelato dei giovani maghetti.
Ciò che mi ha spinta a leggere questa storia è stata la tua premessa, il punto in cui dicevi che a tratti ci sarebbe stato del demenziale, e io amo il demenziale XD specie in questo periodo in cui ridere è diventata un'esigenza per affrontare le giornate!
La cosa che ti dico fin da subito, è che mi piace l'idea di una Rose Weasley così pigra e svogliata; mi piace perché dalla figlia di Hermione Granger tutti si aspettano il massimo, senza considerare però che Rose è una persona a sé e che non è detto segua le stesse identiche orme della madre. Anche Hermione così vendicativa ed esasperata mi è piaciuta, la vedrei bene a impartire alla figlia una punizione del genere!
L'unica pecca, per ora, è il titolo. Come possiamo noi lettori suggerirtene uno? Sei tu che sai come andrà la storia, di che parlerà nella sua totalità, quali saranno i punti salienti. Chi legge lo scoprirà man mano, per cui potrebbe proporre titoli che fondamentalmente non c'entrerebbero nulla con la storia. E questo è un peccato, è un peccato perché il titolo è il biglietto da visita di uno scritto.