Il coraggio di tornare
di Potteriana_V

10/12/20, ore 13:47

Come è caduto in basso Ron d'altronde non è la prima volta a comportarsi da stronzo, come può solo pensare di dare la colpa ad Hermione per aver buttatovia la sua vita!!!... Povero Harry, speriamo abbia un lieto fine anche lui, forse ooteva almeno accennare ad Hermione che ora era amico dei serpeverde e capisco che non abbia voluto dirle niente della fine della sua relazione.... spero che trovino un po di pace...

10/12/20, ore 12:58

Ciao ho iniziato oggi a leggere questa storia e devo dire che mi piace molto come inizio... mi dispiace per Hermione che abbia dovuto soffrire cosi, a me non è mai piaciuta la loro relazione perchè già dal terzo libro credevo che si sarebbe messa con Draco, comunque penso che abbia sofferto di più per il tradimento di Ginny che di Ron, ( a me Ginny non è mai piaciuta molto non so bene il perchè) però non mi è chiara una cosa : Harry sapeva che Ginny era a conoscenza del tradimento da parte di Ron? ... fantastico il fatto di essere coinquilina con le serpeverdi... curiosa di scoprirecosa riserva il prossimo capitolo😄!!

08/12/20, ore 20:53

Ciao! I complimenti per questo capitolo valgono anche per i precedenti, che si fanno davvero leggere tutti d'un fiato.
Mi piacciono i toni leggeri (e questo capita soprattutto quando c'è di mezzo Pansy, che è adorabile) perchè strappano sempre un sorriso, tuttavia ho apprezzato molto anche le scene più sensuali, a cui i nostri due amanti sono arrivati in maniera del tutto verosimile e realistica, e questo, cara mia, non è da tutti (Arancione al limite, non tanto per i dettagli delle - ehm - performance, quanto per l'atmosfera mooolto erotica, ma non azzardarti a censurare le prossime scene, piuttosto alza il rating)!!
Infine c'è questo filo giallo delle indagini, che tiene unito un lavoro davvero ben fatto.
Ora ovviamente sono curiosa come una scimmia per questa uscita pubblica, perchè mi pare che Draco si sia lanciato a capofitto in questa relazione, pronto ad affrontare davvero tutto e tutti (più di Hermione: sbaglio?). Ti aspetto per sciogliermi il dubbio. Un saluto. Daniela

08/12/20, ore 18:25

Ecco il primo vero risveglio da coppia dei nostri tesorini , la serpe sfrutta la calma per amirare e memorizzare ogni singolo particolare della sua regina che beata dorme ancora come una bambina che a nulla sembrava ramentare la leonessa focosa che era da desta proprio perche csi unica riusciva a conquistare sepre a sua curiosita non sapeva mai se avrebbe avuto di fronte la loenessa o la riccia , la guerriera o la donna . be decisamente a dra non piace essere ignorato e lei preferisce continuare a dormire anziche svegliarsi e guardarlo mann sia mai che un malfoy venga respinto e se herm pensa che il principe sia come i suoi possibili precedenti compagni deve ricredersi quando si mette intesta qualcosa non lo ferma nessuno o forse l’unica è lei la riccia . la serpe teme di aver osato troppo magari adesso con la luce del nuovo giorno lei si era accorta dello sbaglio ma la riccia lo rassicura lo vuole eccome. ormai grimul palas non è solo il vero centro degl auror o meglio della squadra di harry, ma credo che presto diventerà il nido d’amore grifoserpe , infatti ecco un padrone di casa bello tranquillo e sereno come mai prima evidentemente pansy sa benissimo il fatto suo! Ma ad attenderla sul suo letto intatto un pacco un regalo del suo principe see orai è finito il tempo delle serpi fifone soprattutto se rientrano nelle amicizie del loro principe che conosce bene la sua gallina pardon la sua leonessa un libro e non uno qualsiasi ma ben si il suo preferito in edizione raririssima ma si sa i malfoy quando fanno qualcisa lo fanno in grande ed ecco un secondo regalo una collana semplice ma bellissima . be cara mia è nomale credere di durare a lungo come copia in piu se si pensa che la serpe l’ha aspettata per anni dubito che la lascerà scapare ora . la prima a parlare è herm con notizie aggiornate l’arma è unica e riconosce come padrone solo chi lo utilizza ma l’ultima news arrriva dalle serpi ossia il materiale da cercare . anche il nostro caro nev si è dato da fare cè di mezzo anche un fiore che cresce in Normandia francia ma come può un fiore francese essere sulla scena del crimine a Londra tenendo conto che la vittima ha vissuti per mesi all’estero ? quindi l’assassino può avere a che fare con la francia. Biondo e prescelto devono vedersela con la stampa e sappiamo che harry odia quella parte ma gli tocca per lavoro fortuna che era sempre spalleggiato dal biondo che per carisma , educazione sapeva sempre tenere la stampa sotto controllo peccato che il gentil sesso non intendesse mollare il povero biondo sempre costretto a dover rifiutare mille attenzioni ma forse se si scoprisse che non è piu singol e che la compagnai sia la bella loenessa ed eroina di guerra ogni folle spasimante mollerebbe la presa . a lui non dispiaceerebbe mica la cosa il piu è se la riccia è della medesiam idea insomma stavano insieme da poche ore senza neppure aver parlato dela loro relazione per venir allo scoperto immediatamente . ma se la serpe non dispiacerebbe teme di correre troppo e che lei sia piu cauta sulla loro relazione che poi è effettiva da neanche un gorno , a stento si sono dichiarati, ancora devono conoscere molte cose l’uono dell’altra. Decisamente i due maschietti neo dichiarati hanno modi diversi di dimostrare le loro attenzioni se potty si sbliancia con un baco casto pii da serpe spaventata che da leone , è il biondo a non dare peso al luogo oviamnte senza esagere decisamente la serpe sta prendendo certe manie di possesso pansy è stupita mandare la serpe e la loenessa ? non sarà un po trppo strano insieme ma è la riccia a voler wspiegazioni non ci vede nulla di biono e teme un colpo dal biondo potti rassicura anche il carlino è bella ma questo permetterebbe di farli uscire allo scoperto senza dover dire a tutti il vero motivo della permaneza dela leonessa . la serpe data i dubbi teme dio non essre allaltezz di herm , teme possa pentirsi forse , al massimo poteva andare bene vedersi di nascosto da tutti ma non alla luce del sole come una copia qualsiasi a casa del suo passato ma è assicurato non si pente di neinete e di nessuno e tanto meno di quello che sta nacendo

04/12/20, ore 09:04

Come inizio della loro storia niente male, anzi...io direi che il rating è un arancione sfumato di rosso, però io adoro queste scene, sono sensuali senza sfociare nella volgarità. Per me vanno bene. Se hai il dubbio che tali scene non siano adatte per il rating arancio, cambia rating ( sempre che si possa fare ), ma non modificare come le scrivi.
Penso che siamo arrivati ad un punto importante della loro relazione...Draco è proprio innamorato altrimenti, davanti alla proposta di Harry di uscire allo scoperto con Hermione, avrebbe fatto storie.
Anche Hermione mi pare molto presa da Draco, anche se, non ha avuto, mi pare, molte occasioni di dimostrarlo.
Sono curiosa di sapere cosa succederà alla festa, perchè penso che incontreremo qualcuno che non si vede da tempo, ho ragione ?
Speriamo che non accada qualcosa che faccia rompere l'armonia tra i nostri due beniamini...
Aggiorni presto ?

29/11/20, ore 19:40

Scusa il ritardo ma sono reduce da un attacco di cervicale di due giorni.
Decisamente la frequentazione con una certe serpe sta risvegliando i lato predatorio della leonessa che ha deciso di andare a caccia con una preda ben precisa , una certe serpe che per troppo tempo la stuzzicata e che ora meritava di provare la forza della regina della savana chissa che pero invece di schiacciare non sia lei ad essere avviluppata un caldo abbraccio nelle spire del biondo . appena sveglia anche iil cervellino inixizia ad andare al massimo e comincia a parlare a raffica fermata da un biondo sta volta in versione veritiero e rassicurante per quanto lo riguarda loro sono a rapporto esclusivo , sta solo aiutando un aica a farsi notare dal suo bello . rassicurata la leonessa accetta l’abbraccio del biondo e anzi sembra che ancor piu di lui non voglia alfatto alzarsi da quelle lenzuola alla faccia della secchiona so tutto io ma sembra che un tornado moro dai riflessi argenti abbia deciso di rompere l’incanto , e non che pansy lo abbia fatto volentieri e di sua spontanea volontà in quanto sapeva benissimo dove fosse l’amica e ne era felice per loro, ma vallo a dire ad un certo harry potter che se non sa dove sia la sua sorellina va in panico cositanto da non riuscir3e neppure a godersi cle che sembra essere adatta a lui una certa serpe mora . i due ex nemesi prendono bene il sapere che3 anche l’altra copia abbia fatto il grande paso anche se non si sa se sia toccata pansy o al ceco potty .il lavoro chiama dividendo le due amiche una in francia per un interrogaoro e la loenessa nel suo ambiente naturale ossia una biblioteca e non una qualsiasi ma ben si quella del manor dove lelfo libero della casa deve stattarla come la piu desiderata delle ospiti . a sera finalmente la riccia sembra aver trovato qualcosa ed il primo a saperlo è il padrone di casa e anche questa volta dra intende stupire la sua leonessa mostrandosi nelle vesti di ottimo cuoco e scopriamo che anche la lady malfoy amasse passre del tempo ai fornelli cuocendo dolci come na quasliasi madre casalinga

06/11/20, ore 20:02

E si la povvera hanna non è affatto la benvenuta vista che le due nuove arrivate la deesavano a causa di certe dicerie e atteggiamneti del biondo che a sua volta non degnava la leonessa diuno sgaordo sono l due entrate forse a dare una nuova pista con nuove informazioni che fanno della francia una possibile zona di informazioni . sembra che ci sia una gara tra hana e la leonessa su chi ha piu informazuoni anche se è il biondo la vera mirsa almeno da parte della leonessa . e smebra che alcune informazioni siano anche al manor . pansy da mica non solo invita dra alla festa sapendo che sarebbe l regalo migliore per la festeggiata ma sopratuto gli chiede di hanna il che stupisce la seepe che centra adesso la abott con lui ma poi capisce la sua meszzosanue era gelosa ma lo è per niente in uqnto non è lui nelle mire della donna ma l’amica gli consiglia d cchirie alla svelyta a lui specifa ci ha provatto ma lei no gli ha creduto ma carlino lo rassicura la sua leonessa capira e farà ritorno sui suoi passi andando da lui. La festa direi è stata l’occasione per far andare in porto pansy e potty. Una leonessa ubriaca e decisa è uin cerca della sua serpe , sicura che lui sia a casa sua indolce compagnia , e neppure un deciso e attento portiere riesce a rassicurarla sul fatto che la serpe non sia li . il biondo era con theo a fare due chiacchere e due bicchieri ed è stupoito di vedersi li lei inquelle condizioni e da bravo cavaliere la port in braccio a casa sua si sa in vino veritas la sbronza ha spento il cervello edato il via alla lingua delle leonessa che ammette la saparura e la suagelosia si sa mamma cissy lo ha educato per bene o forse vleva che lei ricordasse bene la lor rima volta speriamo che ilrisveglio non sia troppo complesso

06/11/20, ore 19:49

Decisamente il momento peggiore per commettere un omicidio , mi sa che se beccano il killer i due gli faranno scontere la fine del loro incontro. Sembra che la scena del crimine non è stat compromessa e meglio la vittima rientri nella procedura di chi stano cercando . il soggetto era vivo e vegeo fino a pochissime ore prima . ma prima che herm possa vedere il cadavere ci sono delle pratiche da svogere e la riccia deve svuotare un cassetto aveva avut una storia con il defunto ma puramente di letto e finiita da molto tempo e senza alcun tipo di strascico emotivo , quindi il suocervellino puo essere dei loro se il biondo avesse saputo probabilmente avrebbe preferito magari dare lui una lezione privata al defunt prima che venisse eliminato . essendo la vittima francese questo potrebbe permettere a harm e pansy di unirsi alla squadra per il biuon nome delle relazioni politiche . attento a quello che dici potty puo essere frainteso da una dona innamorata ma senza rassicurazioni se oi ci ette anche la serpe il suo zampino la loenessa avra una tte agitata . carlio mettte piede a casa potter e a lei il padrone fa fae il giro essendo la loenessa di casa. Casa potty e anche la casa o meglio il ritrovo di tutta la sqiadra .il compleanno è sacro e indagine o meno almeno in piccolo harry e pansy hanno intennzione di festeggiarla almeno loro tre , ma di certo una certa serpe bionda sarebbe ben accettta . ma sembra che il modo brusco con cui sono stati interrotti e le indagini abbiano mutato il comportamento della riccia oa molto piu distaccato be non che la serpe le abbbia dato occasioni per farle capire nulla ,a a livello di orgoglio i due sono pari e lei mai ammettera di essere gelosa senza prima una valida dimostrazione da parte di lui che pero non comprende e avvisa lui la sa parte l’ha fatta quello di ragazzo premroso adesso deve essere lei a fare la sua e deicdersi
E si maledetta gelosia

02/11/20, ore 16:27

Ma come non è piaciuto!!
A me piace tanto tanto, al punto che per non pensare agli aggiornamenti, che a volte tardano (mannaggia a te 😜😜😜) mi metto a leggere altre storie....
Mi sembra che le cose stiano andando meglio tra i due, no?
Un'ultima cosa :ma un ' Hermione sobria e completamente in sé, che si lascia andare volontariamente alla passione, no?
Aggiornaaaaaaaaa, ti pregoooooo.... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

26/10/20, ore 15:41

Ciao, Hermione gelosa, Draco ... beh è il solito principe quindi ne vedremo delle belle. Spero però non sia il solito tira e molla tra i due, già visto.
Sono contenta però di vedere finalmente i tuoi personaggi entrare in azione, come si comporteranno ? Lo vedremo presto.
Se accetti il "nuvolapensiero" ti consiglio di non iniziare una nuova fic, finisci prima questa rispettandone i tempi di pubblicazione, così fai felice le tue lettrici che aspettano con ansia di leggere gli aggiornamenti.
Avere troppe storie iniziate contemporaneamente mi sembra dispersivo, difficile da gestire e poi denota indecisione, se sei sicura della tua storia, la porti sino in fondo e poi passi ad una nuova avventura. Ma è solo il mio umile pensiero.
Ti scrivo da Torino, la situazione penso sia simile in tutta Italia, non essendo più una ragazzina da diversi anni, non patisco molto il "coprifuoco serale", ma hanno chiuso le palestre e non posso più andare a danza (tristezza infinita), quindi sto leggendo di tutto e di più, alcune cose mediocri, altre decisamente valide, per cui grazie per la tua fic.

26/10/20, ore 01:12

Finalmente!!! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, e mi è piaciuto tantissimo. Spero che Hermione e Draco chiarisca e riescano ad instaurare un bel rapporto. I presupposti ci sono... Speriamo che nessuno metta il bastone tra le ruote... Qui vogliamo che la situazione di sblocchi con tanta, tanta passione ❤️ Per quanto riguarda, invece, la situazione in Italia, beh, non è delle migliori.. Io sono in provincia di Roma e stasera la città dove vivo sembrava una città fantasma... Tutto ciò mette angoscia e tanta tristezza..

09/10/20, ore 19:42

Il risveglio della riccia e della mora non è certo buono entrambe devono subire i posttumi dell imensa sbronza della sera precedente e non cè niente di meglio del caffe babano a cui anche la serpe si è convertita . una tazza di oro nero e due chiaccere e confidenze amorose sono la loro prima colazione , la serat5a no andata come entrambe speravano , la serpe ormai non sa più cosa fare per attirare l’attenzione del pescelto che davanti a lei torna ad essere un vero imbranato cronico come ai tempi del ballo del ceppo! Be siamo messe male si pensa che i fondi di caffe abbiano la risposta! Su in certi casi come il suo è la donna che deve fare il primo passo e sopratutto insistere lasciare piccoli indizzi con la speranza che guidino il prescelto a prendere il suo benedetto boccino ! temo che un potty corteggiatore sarà dura a meno che non vada ad un corso iper accellerato dal biondo ! sebra che la riccia abbia scordato l’appuntamento galante con il principe delle serpi e si solo lei poteva dimenticarsi di un evento di tale importanza . è da sciock , ma su questo punto di vista lei ed harry si assomigliano quando si tratta di questioni di cuore sono due cechi peggio delle talpi ! il ricordo della serata e dell’invito mandao la riccia in crisi da panico , naa nemeno per tutti gli esami del mondo era cosi agitata come per quella uscita, e cerca una scusa quasiasi ma sta volta è la serpe mora a rimetterla in se ! è o non è la regina dei grifoni per merlino lei andra a quella cena e si gusterà la serata alla faccia del rosso . lei e la bionda novella sposa hanno atteso che i due ex nemesi si rivedessero poiché certe che lei sia la meta adatta a dra e la manderanno anche a calci a quella cena se necessarrio è ora che il principe incontri la regina . intanto un biondoe u moro stanno discutendo sul caso che li sta facendo impazzire poiche non c’erano i minimi indizzi su cui lavorare la speranza era un suo passo falso sempre che lo facesse anche se questo indicava altre vittime , ma nonostante le scartoffie i due hanno modo di parlare anche di cose private e perche no darsi cinsigli sulle rispettive meta essendo ciascuno di lor l’amico delle donne in questione . potty d amco fraterno vuole sondare il tereeno e le intenzni del biondo che non gradisce intromissioni da un imbranato come lui . lui il principe ha dei limiti e di certo per quanto interessato non si aprofitterebbe mai di una donna ubriaca , infatti anche se gha fatica ha respinto la sua dama . tutti gli amici sapevano i suo sentimenti ed aspettavano il suo primo passo ma la cosa è reciprocca adesso toccherebbe al leone avvicinarsi alla serepe . a l’arrivo di herm salva il prescelto da dare la sua risposta ma dando il via a altre domande dal moro che ancora non sapeva dell’appuntamento serale dei due . anche perche unire nella stessa frase cena e dra suonava troppo da appuntamento ed era una cosa impensabile si certo in quegli anni di conoscenza lui e il biondo avevano condiviso molti momenti anche rilassanti e amichevoli ma di cene cosi organizzate sile appintamento no! Il biondo fin dai tempi della scuola era molto famoso nel gentilsesso e non era cambiato da adulto e il dubbio il dilemma di non ssere alla sua altezza compare teme che sia solo per pena . merlino morgana tenetemi o amzoo i due rossi che hanno reso cosi insicurri questi due ! e si nonsosnte a dirle che il biondo è cotto e stra cotto di lei siano la miglioe amica dinfanzia e il collega della serpe la paura rimane e si queiqurattro sarebbero de bellissime coppie ! e si attenta leonessa non stuzzicare o meglio promettere niente troppo presto a na certa serpe che solo er dimostrarle di essere cambiato sta lottando controse stesso per non arrivare subitto al sodo be vedere un malfoy su una macchina è assai strano e imensabil se fosse luc ma da dra tutto è possibile, concordo con il biondo fin da ragazzi intirono a loro cèera quialcosa che erasfuggita a causa dei bisticci ma che gli amici piu vicini avevano colto al volo . la cena fila senzi grandi intoppi tantoche nessuno dei due intende porvi fine cosi velocemente e data lamosfera e una certa elettricita ingabbita e negata per anni alla fine esplode portandoli a baciarsi e cercarsi come disperati , ma la paura ch lei sia ancora una volta ubriaca lo ferma ma sta volta lacol in ciorpo non c’enra niente la mente della leonessa è piu che presente e attiva partecipativa che mai . ma si sa quando si è sul piu bello ecco che qualcosa accade , qualcosa che li costrnge a fermarsi devono andare entrambi pe rlavoro e sta volta la scena del crime è la stessa ! chissa che pansy e herm non possano finalmente dare il contributo entrando nella squadra per la guoia di un certo leone occhialuto e di una serpe bionda . e si questo alt non ci voeva ma forse puo aiutare loro a capire se è solo attrazione fisica o atro

06/10/20, ore 15:15

Ciao, ho letto tutti i capitoli della tua fic in un sol colpo, BRAVA, mi piace molto questa dramione, è ben scritta, bei dialoghi, bei personaggi, belle situazioni... no anzi questa cosa proprio no, ma li vuoi lasciare in pace sti poveracci invece d'interromperli sempre sul più bello??? Sei proprio sadica e crudele!  eheheh
In ogni caso mi piace questa Hermione un po' borderline tra l'essere disinibita pur mantenendo una sana ingeniutà, me la immagino proprio così come una giovane donna che lavora sodo ma riesce anche a divertirsi.
Brava (lo ripeto)
A presto.

05/10/20, ore 19:57

Tu proprio tu, sicuramente hai una forte componente di sadismo... Perché lo fai apposta.. dillo!!
Ma, dico io, come di fa... 'Sti due cristiani non riescono proprio a "cuagliare"...
Immagina la frustrazione fu entrambi..
E vero che l' attesa aumenta il desiderio, ma così scoppiano...
Comunque, bel capitolo, mi piace molto..
Ora cerca di non farci aspettare altri 15 gg..
Per l'altra Dramione, che stai aspettando?
Un bacione ❤️

22/09/20, ore 15:30

Devo aggiungere che la scelta delle canzoni dei balli è stata azzeccatissima.
Far fare loro il primo ballo sulle note di "i can't help to fall in love with you" - Io non posso fare a meno di innamorarmi di te - è stato profetico. E poi il fatto che Draco l'abbia cercata appositamente per ballare "Wonderful tonight" la dice lunga su di lui..
Uhmmm, secondo me è già cotto a puntino..