Whatever It Takes
di LadyOfMischief

27/07/20, ore 06:51

Mi è piaciuto come hai gestito i limiti di questo legame Ben, giustamente una simile azione non può che avere pesanti conseguenze fisiologiche. Ho sempre odiato quando un personaggio fa uso indiscriminato di poteri senza nessuna conseguenza, manca di realismo che proprio di questi limiti danno.
Ho apprezzato le parte introspettive di Rey, come si sente turbata ma anche come affronta la cosa cercando un luogo familiare che sappia tranquillizzarla. Rispetto ai capitoli iniziali ho avuto l'impressione di una Rey più matura o una che si è abituata all'anomala situazione in cui si trova.
Molto carini tutti i dialoghi e le descrizioni delle parti silenziose, di come anche quel silenzio sia un momento carico di significato tra loro. Cmq mi sono troppo divertito ad immaginare Ben che si guarda stupito in giro chiedendosi come ci sia arrivato.
Giustamente Rose solleva un dettaglio importante, Ben vuole tornare in vita? In fin dei conti lei non gli ha chiesto niente, almeno mi pare, di come sia l'altra parte. In tutti sincerità, a poter parlare con un morto credo che chiedergli cosa ci sia dopo sia la domanda più spontanea che possa uscire. Mi piacerebbe sentire da lui cosa ha visto.
Cmq sempre un bel capitolo.

26/07/20, ore 12:47

Ciaooo **
Eravamo rimasti con Rey in preda di queste visoni/sogni molto lucide e qui ciò continua a persistere. Rey sicuramente non vuole sprecare la possibilità di salvare Ben, se ciò è appunto possibile e credo abbia davvero iniziato a fidarsi del volere della Forza. Come al solito adoro i suoi momenti con Rose, sono una bellissima brotp. La domanda che le pone è più che legittima: cosa faranno quando tutto sarà tornato alla normalità? Che poi, di normalità si può parlare davvero?
Rey ha centrato il punto, non sa ancora quello che vuole o quello che farà, ma penso lo scoprirà presto...

Nao

25/07/20, ore 19:27

Ciao!!! Bel capitolo!!! Hai fatto il punto sulla situazione per introdurre i nuovi fatti che stanno arrivando! Una nuova guerra.. povera Rey non ha quiete!!! Interessante anche la questione del paradosso del mondo tra i mondi: avevo pensato anch’io a questo fatto, che Rey non potrebbe andare indietro nel passato senza cambiare in un modo o l’altro il futuro, causando magari disastri nel farlo... quindi sono curiosa di scoprire cosa inventerai per far ritornare Ben... mi è piaciuto infine il chiarimento che ha avuto con Finn che finalmente ha compreso!! Rey avrà bisogno anche del suo appoggio quando sarà il momento. Rimango in attesa del seguito!!! Ciao!!

24/07/20, ore 19:08

Scusa il ritardo, mercoledì è morta la mia cagnolina e dopo 14 anni era ormai un membro ufficiale della famiglia quindi stavo troppo male per poter fare qualunque cosa che richiedesse la benché minima concentrazione.
Detto questo andiamo avanti, come ti avevo preannunciato di Star Wars sono piuttosto indietro, se non ricordo male ho visto i primi sei film, quindi non conosco i personaggi.
Ma comunque questo capitolo mi sembra più introduttivo che altro:
abbiamo Rey che non riesce a dormire, è tormentata dagli incubi. In tutto questo si sente in colpa per Ben che a quanto ho capito si è sacrificato per lei. Oltretutto si sente attratta dal Lato Oscuro e non riesce a parlarne con i suoi amici per paura di deluderli e questo è più che normale.
Nonostante appunto non conoscessi i personaggi, hai descritto bene Rey che mi sembra quasi di conoscerla :)
Spero di aver detto tutto!
Niny :)

24/07/20, ore 16:22

Allora, che dire. Se ci illudi così tanto con il pensiero di un possibile ritorno di Ben, io non mi offendo. Cioè, lo farò se non succederà ma questi sono dettagli.
Sono però combattuta sull'effetto che avrebbe un'azione del genere, sia per Rey che tutta la galassia. Soprattutto se si tiene conto di quanto sia facile cadere nel lato oscuro anche con le migliori intenzioni (si, seconda trilogia, mi riferisco a te!).
Non mi sono mai soffermata a parlare di Rose, ora che ci penso. Mi piace molto come personaggio e le sue interazioni con Rey. Mi sembra una buona spalla per la ragazza e spero che questo rapporto cresca e migliori sempre di più.
Come sempre complimenti per il capitolo, come sempre ben scritto!

H. A. Stratford

22/07/20, ore 10:57

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Non conosco il fandom di star wars. Ma dato che questa è l'unica storia che hai scritto eccomi qui. Allora... hai delineato bene il personaggio di rey mettendo in risalto i suoi dubbi e le sue paure e i sentimenti contrastanti verso ben, che a quanto ho capito è una specie di nemico. Questo primo capitolo è stato abbastanza psicologico, ma ha introdotto bene la situazione.
A presto.

19/07/20, ore 20:42

waaaaaaaaaaaaaahh ma che capitolo <3 ho adorato tutto, questa storia migliora sempre di più.
io non so niente del fandom, quindi non so se questa visione Rey l'abbia avuta davvero, ma immaginarla oscura che siede al trono con Ben (amo sia la figura del cattivo redento sia, e forse anche di più, quella del personaggio buono che cede al lato oscuro) e soprattuto quando pensa che se lo avesse fatto ora sarebbero insieme ma aawwww
oooh lei ce vuole tradurre i cdocumenti Jedi e il suo drone che non si fa trovare... le tocca aspettare domattina arrght
mi intriga la storia del cristallo ooh *O*
e Rose è sempre fantastica <3
alla prossima

19/07/20, ore 19:22

Ho amato molto come si evolse la situazione in generale e singolarmente per i nostri personaggi, come ad esempio l'accenno che in alcuni sistemi il primo ordine ancora regna.
Ma ho anche apprezzato l'accenno agli incontri politici di Poe e compagnia, immagino senza problemi come essi stiano venendo messi da parte dai politici. Gli eroi non servono quando la guerra finisce, i politici lotteranno per il potere mentre un nuovo governo si forma. Gli ex nemici adesso impotenti non interessano più, sempre se non possiedono qualcosa di desiderabile. Tempo 6 mesi e il nuovo governo galattico far affari con i suoi ex aguzzini.
La morale di Rey "aveva combattuto per la libertà della galassia e non di certo per un'ideologia politica" mostra tutta la sua ingenuità. Se entrasse in politica credo davvero che potrebbe rischiare la sua vita come non mai. Cmq mi sono piaciute le sue riflessioni e le condivido. Però non ha capito perchè possiede ancora le due spade laser?
Ho trovato molto interessante la parte delle spiegazioni, l'idea che la Driade debba essere formata da due persone appartenenti ai lati opposta della forza mi sembra ottima e molto credibile. In generale l'incontro è stato molto piacevole da leggere e ho apprezzato le battute di Ben, il fatto che le faccia gli fa mostrare un lato che fin'ora nessuno può aver visto: quello comico, quello di un Ben che diverte e si diverte. Aver aggiunto della comicità a lui, per me lo migliora di molto come personaggio. Il capitolo non l'ho trovato per niente lungo, i miei lo sono decisamente di più.

19/07/20, ore 14:48

Ciao!!! Finalmente questi due possono parlare un po', anche se l'esperimento costa molto a Rey..  bello il loro scambio di battute e il fatto che Rey usi una sua frase per rispondergli.. ogni cosa che lui le ha detto è scolpita profondamente nel suo cuore, hanno impiegato molto tempo prima di capire di essere sempre stati innamorati l'uno dell'altra fin dal primo istante..e forse hanno ancora paura di ammetterlo completamente. In realtà lui è sempre stato la persona che lei meglio conosce e meglio la conosce nell'universo, quindi si coglie il simbolismo di quella frase  detta al loro primo incontro.. Aspetto con ansia il seguito!!! Ciao!!!

19/07/20, ore 12:15

Ciao <3
Puntualmente Ben mi scioglie il cuore. Lui voleva il suo perdono, altro che quello della galassia... E' incredibile come Rey sembri più viva quando c'è lui, questa la dice lunga. La battuta di Ben sul bacio strizza un po' l'occhio a quelli che dicono che "era un bacio di gratitudine" (ma in quale paese, scusate?).
E il sogno che fa sembra volerle comunicare qualcosa di importante. Immagino sia Ben colui che deve salvare, ma in che modo?
A presto :)

Nao

16/07/20, ore 19:26

Bel capitolo!!! Le visioni di Rey sono davvero intriganti, e così la loro spiegazione. Il "ritorno " di Ben : mi aspetto sviluppi!!!😉 Interessante poi il particolare dei 5 mondi sith. Aspetto il seguito al più presto!!! Ciao!

15/07/20, ore 16:45

Cavolo, qui continuiamo con i colpi bassi! Ben che si dichiara è troppo. Cioè, non che io non apprezzi, ma che situazione assurda. Sono però sicura che una situazione la troverai! Ne sono certa.
Finn e Poe che tornano in loro e chiedono scusa sono davvero adorabili. Sapevo che non sarebbero durati molto ma ho apprezzato comunque le loro motivazioni e ora le loro scuse.
Per quanto riguarda la fine del capitolo... mi devo spaventare? No, perché secondo me devo spaventarmi.
Speriamo bene!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

H. A. Stratford

15/07/20, ore 11:06

Eccomi per lo scambio a catena!
Allora, premetto che io sono più un fan letterario della saga di Star Wars che cinematografico (e vista la trilogia sequel, non è che ci voglia molto) e quindi se mi chiedi qual'è la mia coppia preferita, risponderò sempre Natasi Daala e Wilhuff Tarkin! (Si, sono pro Impero, che ci posso fare?)
Ma in ogni caso ti devo riconoscere che questa storia, più introspettiva che altro, non mi è dispiaciuta affatto! Ha mostrato una Rey pensierosa, una nipote che ha appena ucciso il suo nonnino... lo so che era ben motivata a farlo, ma è normale che il lei ora sorgano dubbi e timori, anche sugli errori e sulle scelte presunte giuste del suo passato...
Pensare a topo gigio ed a come la abbia influenzata in effetti è quasi d'obbligo (mi rifiuto di appellarmi a lui con rispetto, per me i figli di Han e Leia sono Anakin, Jacen e Jaina) soprattutto se pensiamo a cosa sia successo tra i due.
Ammirevole poi notare come gli amici di Rey siano indaffarati: la flotta Sith sarà distrutta, ma quella del primo ordine no, e inoltre almeno uno degli Star Destroyer con l'arma distruggi pianeti è ancora in circolazione, quindi la guerra è tutto meno che finita! (Si, lo han confermato, verrà una serie a fumetti su quella nave: spero faccia a pezzi ancora molti mondi)
Quindi per venire al dunque, è una bella storia, mostra una ragazza che ha appena esagerato con la violenza ed ora ne è giustamente turbata, quindi i miei complimenti! Brava

14/07/20, ore 22:37

Ciiaooo tesora, un po' in ritardo ma eccomi per lo scambio 😍
Oooooohhhhhhhhh 🤩🤩🤩🤩🤩🤩
Parto subito dalla fine quel sogno rivelatore aaaahhhh hai sentito, Rey, c'è un modo per riportarlo indietro aahhhhh😍😍
E le dichiarazioni che si sono fatti? Ben così impacciato era adorabile lei così dolce awwww quanto fluff 🤩😍
E gli amici che si scusano? Awwww tanto per sapere, Rose è in vendita? È troppo l'amore quella ragazza ❤ finora credo proprio che questo sia il mio capitolo preferito.
A presto

13/07/20, ore 07:19

Una cosa sicuramente apprezzabile di questa storia è la tua conoscenza di questo fandom e vedere come la usa, senza bisogno di far uso di viaggi di fantasia al limite dell'accettabile.
Ben fatta l'analisi che Rey fa delle sua visioni e d'altronde non era nemmeno credibile che qualcuno si alzasse facendo finta di niente XD. Uno a uno spieghi tutti i vari elementi, dando i giusti chiarimenti comprensibili anche a chi può non essere così ferrato in questo fandom. Molto evocativa la frase secondo cui il male trova sempre una nuova forma, tuttavia io credo (ma è l'opinione di un profano) che la forza sia unica ma che sia il modo di appozzarsi ad essa che crea il alato oscuro e chiaro. Non credo che il male sia il lato oscuro, ma l'ambizione degli individui piuttosto. In questo caso non nutro dubbi, certamente qualcuno in qualche angolo dell'universo sta cercando di ottenere il potere, perchè no, anche avvicinandosi alla Forza per la via oscura.
Devo però dire che la storia degli scritti Jedi non mi convince del tutto, poiché Yoda dovrebbe averli bruciati ma è anche vero che difficilmente potevano essere gli unici testi jedi e magari lei ne ha trovati altri. Insomma, mi piacerebbe sapere sapere da dove saltano fuori, altrimenti so già che questo dettaglio non mi darà pace.
Mentre ho trovato molto profonda dal punto di vista psicologico il fatto ce Rey riconosca di voler riportare in vita Ben sopratutto per una questione egoistica, per colmare il vuoto che sente. Sentimento che sembra lasciarla un po' dubbiosa, ma io non ci vedo niente di male dato che tutti abbiamo bisogno di essere egoisti. lei vuole riportare in vita Ben solo per il suo tornaconto personale? Che lo faccia, io non ci vedo niente di male come motivazione. Da nessuna parte c'è scritto che deve prendere decisioni solo per il bene altrui o che debba sempre tenerlo in considerazione.
Carina la chiacchierata con Rose e ci credo che il meccanico rimane stranita dall'idea ce lei abbia parlato con un morto.
Direi che il capitolo termina con una Rey molto più ottimistica, sollevata dall'idea di aver un compito su cui concentrarsi. Una speranza a cui aggrapparsi.