Whatever It Takes
di LadyOfMischief

14/11/20, ore 15:50

Ciao mia cara!

Come sempre giungo qui in momenti della settimana vergognosi, ma questa settimana è stata anche peggiore delle altre, se possibile, e dunque eccomi qui, col capo coperto di cenere e il cuore stracolmo di angst perché immaginare l’ottavo compleanno di Ben Solo è stato un vero e proprio colpo al mio povero cuoricino. Ma andiamo con ordine.

È un capitolo di passaggio, è vero, ma ci consente di essere in ansia con Rey, d’immaginare il compleanno di Ben in un clima festoso e scanzonato, d’immaginarci Leia e Han ancora sposati e un mondo in potenza che era ancora carico di speranze. L’immagine di Ben Solo che gioca ottenne presso il giardino di casa con lo zio Chewie è lo specchio di un’altra immagine di Ben che troviamo nel capitolo: quella, amarissima, che racconta come Ben fosse vittima delle invasioni della mente. Leia ha tentato di salvarlo, e così Luke e Han, ma non sono riusciti. Queste immagini infantili rendono il viaggio di Rey ancora più commovente, nonché carico di quella suspence indispensabile per affrontare una prova come quella che le si pone davanti: raggiungere un pianeta come Krayiss, che aspetto con ansia.

A livello di mera lettura, l’attesa carica di aspettative ci permette di entrare in connessione e con maggiore intensità col personaggio di Rey, di soffrire d’impazienza per le sei ore di viaggio e anche per le bugie necessarie che deve elargire ai suoi amici. La solitudine ammanta questo personaggio. Ella era sola all’inizio della trilogia e torna a essere sola alla fine. Tu hai lasciato questo mantello di solitudine nella decisione di andare all’avventura nascondendo la meta finale, anche se hai rafforzato la presenza della compagine che è attorno a Rey; il personaggio di Rose, per esempio, nella tua storia ha uno spessore e un’importanza che non mi stancherò mai di elogiare perché rendono giustizia a quanto, invece, mostrato nei film, molto meno attenti al suo personaggio.
Un caro saluto e a presto,
Shilyss

13/11/20, ore 22:09

Ciaooo!
Perdonami per il ritardo, purtroppo sono giorni un po' impegnativi! '^^
Era da più di un mese che non passavo da questa storia e sono davvero molto contenta di aver finalmente recuperato almeno un capitolo! Con calma la porterò al termine tutta ^^
Che dire? Aspettavo con un po' di preoccupazione questo capitolo perché immaginavo già che Finn e Poe non sarebbero stati tranquilli come Rose, che non si sarebbero mostrati parimenti di conforto... dopotutto posso anche capirli: è una situazione difficile per loro. Non dimentichiamoci che anche Poe, per esempio, è stato torturato da Ben... e poi, insomma, Finn e Poe non hanno fatto altro che vederli lottare fra di loro, senza poter nemmeno immaginare cosa fosse successo nel mentre...
Sentire la rivelazione di Rey deve essere parso un po' come una specie di tradimento per loro, se mi passi il termine...
Comunque, wow! Non mi aspettavo proprio che avremmo rivisto i poteri di Rey così presto! Ma la cosa è davvero interessante! E non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo, dato il modo in cui è finito questo!
Insomma, complimenti: al solito un bel capitolo! ^^ E che lascia, come appena detto, la curiosità di scoprire cosa succederà dopo!
A prestooo!
Sperando veramente di non lasciar passare un altro mese! Purtroppo sono sotto esame e comincio ad accusare un po' d'ansia XD
A presto di nuovo! ^^
Sciauu!
E notte! :-*
Carmaux

11/11/20, ore 20:11

Eccomi! Finalmente ho letto tutto il capitolo!💕
Mio Dio! IO SCLERO CON BEN E REY!! Il maglione- Ben che lo vede- lui che gli dice frasi dolci e lei che cerca sempre di più di aprirsi!! OMG!! I miei vecchi cari sentimenti reylo si stanno risvegliando!
E poi.. l’olo- dischetto!! CARA COSA MI HAI FATTO IMMAGINARE! 😭✨
ANDATE ANDATE!!
Curiosa di come risolverai la situazione!!💞
A presto!❤️

11/11/20, ore 12:41

Oh, ma tu mi vuoi morta! il fluff, la dolcezza! Non arriverò alla fine, già lo so. Ma quanto sono teneri Rey e Ben? Povera me!
Certo, c'è da dire che me la sono cercata, facendo il tifo per loro, ma vederli così felici mi scioglie il cuore.
Preparati perché d'ora in avanti passerò il tempo a sclerare per ogni cosa che fanno insieme.
La scena con Chew mi ha sciolto completamente, anche se mi aspettavo un po' più di resistenza. Soprattutto ora che era in carne ed ossa e non solamente un'idea. Però ammetto che non sono un'esperta di SW, quindi potrei sbagliarmi.
Ad ogni modo, questo capitolo è ben scritto e con la dose giusta di fluff e realismo. Temo sempre di più il finale, sappilo.
Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire e di iniziare la nuova storia!
Alla prossima,

H. A. Stratford

11/11/20, ore 05:57

Eccomi, finalmente!
Sarò sincera, in questo primo capitolo ho trovato una scrittura molto più fluida e matura rispetto alla tua one shot che avevo letto.
Forse perchè in questa hai deciso di investire più tempo e lavoro?
Già in questo primo capitolo le premesse sono interessanti: un possibile ritorno di Ben, quello che tutti noi bramiamo ** Mi piace l'introspezione di Rey, l'ho trovata in linea col personaggio.
I suoi conflitti interiori sono sempre presenti e qui emergono per il semplice fatto di desiderare parlare con i suoi amici del tormento che la affligge.
Allo stesso tempo però teme di non venire capita.
Questo perchè, alla fine, solo lei e Ben sanno davvero quanto sia profondo il legame che li unisce.
Molto introduttivo senza dubbio questo primo capitolo, ma lascia la curiosità nel lettore.
L'unico errore che ti segnalo è "sè stessa" invece di "se stessa".
Per il resto la lettura scorre fluida e senza intoppi :) Ottimo lavoro.
Ci vediamo~
Anna

08/11/20, ore 12:56

Buongiorno cara, eccomi qui a proseguire e aaaaaaw, sbaglio o abbiamo avuto una dichiarazione d'ammore **? Mi fa veramente tanto piacere **.
E' bello che finalmente questi due si siano chiariti del tutto e perdonati, ma ovviamente quel "ti amo" è stata la cosa che ha reso memorabile il loro momento e dolorosissima la loro separazione forzata. Da un lato Rey può adesso contare sulla consapevolezza che Ben si è davvero redento e prova sentimenti molto profondi per lei, dall'altra è comunque spiazzata da tutto quello che sta succedendo e teme di poterlo perdere un'altra volta, nonostante le rassicurazioni di lui.

Mi fa davvero piacere, poi, che sia riuscita a riconciliarsi con Poe e Finn e che loro non l'abbiano giudicata troppo duramente per aver perso la calma e scatenato i suoi poteri. Mi piace come tu abbia poi inserito degli accenni al fatto che sì, la guerra è finita, ma rimangono ancora molte cose da sistemare e, soprattutto, anche fra i "buoni" vi siano opinioni discordanti su come agire: non mi sorprende affatto l'irruenza di Poe, ma io sono più d'accordo con Rey che con lui. Non è giusto agire da giustizieri solitari.

Infine il sogno mi ha lasciata con una grandissima curiosità e non vedo l'ora di saperne di più ^^.
Un abbraccio e alla prossima :-*

Benni

08/11/20, ore 10:37

Ciao, eccomi qui **
Aaah, è finita T_T
Per fortuna dopo un'altra avventura mi aspetta con il sequel, meno male! Che dire? Trovo questo finale molto soddisfacente e dolce, la crescita che hanno avuto Ben e Rey (e che ha avuto il loro rapporto) è sbalorditiva. Mi sono troppo innamorata di Ben che cerca di accarezzare un loth-gatto [?] e viene morso, ma quanto è canon questa cosa?
Mi piace, mi è piaciuto tantissimo come tu ti sia soffermata sulla questione "spade", il tutto sempre contornato da un'atmosfera dolce, romantica che i due si meritano, e mi è piaciuto tanto il ricordare momenti "meno felici" come Rey che lo ha quasi ucciso, ma poi l'ha salvato letteralmente. Sembra che stiano per arrivare altri guai, non vedo l'ora di cominciare a leggere il sequel, a presto :*

Nao

06/11/20, ore 22:40

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long. Sento una certa tensione in Rey all’inizio di questo capitolo, la tensione di chi sta per intraprendere un viaggio pericoloso e decisamente ostico. La preparazione, il sonno senza sogni, la descrizione del passato di Ben e dell’attuale luogo in cui lei si trova, arricchiscono molto dando delle informazioni che snoccioli mano a mano, di volta in volta.
La seconda parte è più rilassata a tratti, anche se ci sono momenti in cui si coglie la malinconia negli occhi e nel cuore di Rey: l’incontro con Chewie è stato dolcissimo, di quelli che merita leggere perché ti gonfiano il cuore di tenerezza, e quello che fa male è vedere gli amici presenti a salutarli che ancora non sanno nulla. Di una cosa sono sicura, se loro avessero saputo della vera meta o avrebbero tentato di fermarla o peggio di unirsi a lei nella missione. Però è giusto così, io ritengo sia così e pure l’accompagnatore; insomma, è una cosa che deve fare lei in fondo, e tornerà con più informazioni spero.
L’aneddoto è una di quelle cose che merita essere raccontata e ricordata, un momento di quotidiana normalità di pochi che esistono nella famiglia Solo dove Ben è felice – e pure ben portato per certe cose, grazie a uno “zio” decisamente entusiasta e particolare.
Trovo molto emotivo questo capitolo, coinvolgente, salta da una sensazione all’altra alternando questi piccoli e grandi momenti di dolcezza a quelli più stressanti che giustamente ci stanno e controbilanciano il tutto. Sento proprio la conclusione di una parte nella storia, quella dedicata a Rey, una parte più tranquilla diciamo, più concentrata sugli avvenimenti passati e sulla psicologia dei personaggi. Ho la sensazione di entrare in qualcosa di molto più duro, combattivo, attivo sotto tutti i punti di vista, e non so, penso ci sia anche una buona dose di angst ad aspettarmi, per poi sperare in un sorriso, una mano che si tocca con l’altra, e chissà, magari un lieto fine. Vedi? Già tento di intuire il percorso ahahaha, mi piace farmi i miei viaggi mentali con le long che mi coinvolgono tanto come questa. Sento una certa empatia con Rey, con ciò che sta provando e con ciò che desidera, non si può fare a meno di tifare per lei in tutto e per tutto, incrociando le dita fino all’ultimo. Che poi, tu sei furba perché non hai ancora dato una sola conferma sulla possibilità o meno di ritorno di Ben: io infatti continuo a chiedermi “e se non ci fosse realmente un modo sicuro? E se tornando poi, creerebbe disturbo, dolore, ostilità?” Già amo le teorie, sono irrecuperabile! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/11/20, ore 00:30

Eccomi!❤️
Questo capitolo è scivolato lol
Come sempre mi sciolgo quando viene nominato Ben, e il fatto che lui abbia scritto degli appunti su quei libri.. aaaah!🤧
Wow! Non pensavo che avresti “utilizzato” Leia fantasma.. come mai?
È bella la conversazione finale con Finn! Non pensavo che ragionasse così facilmente. E poi.. aaaaa! Leia.. magari avesse davvero lasciato un messaggio a R2 e poi su suo figlio.. ❤️
Grazie!✨
A presto, cara!❤️

05/11/20, ore 10:12

Buongiorno mia cara, ma quanto è bello questo capitolo a livello di comprensione, altruismo e amicizia vera e profonda? Vedere Poe reagire così, nonostante i veti dati per l’eventuale ritorno, è straordinaria forza di volontà, di condivisione e di buon rapporto. Sai, fino alla fine non ci speravo poi molto, Finn secondo me è molto più malleabile e comprensivo, ma la presenza di Leia nel cuore dell’uomo ha aiutato tanto – anzi, secondo me ha fatto tutto.
Le notti per Rey sono sempre rivelatrici, ci dai questi scorci dei suoi sogni che apprezzo sempre: sembra scontato, ma quando vedo l’autrice che da la giusta attenzione a particolari come l’utilizzo della spaziatura e del corsivo per differenziare, mi piace.
Come mi ha fatto intenerire moltissimo vedere Ben ad aspettare il risveglio di Rey con quello sguardo dolcissimo, ogni volta che parlano loro due è sempre più bello e coinvolgente; c’è una cosa che mi piace molto, ed è la verosimiglianza della tensione e dei sensi di colpa dell’uomo nei confronti di ciò che ha fatto, e di quello che possono pensare gli altri di lui. Sono preoccupata per Rey però, sono sincera, ho come l’impressione che per riuscire nel suo intento – fierissimo, altissimo, ma pur sempre al limite dello scibile umano e non solo – andrà a cercarsele e rischierà parecchio, tanto che temo davvero per la sua vita.
Il ritorno di Chewbecca è cosa buona e giusta, vederlo così tenero con Ben da piccolo, tipo zio con nipotino, è stato un momento toccante, emotivo, privato e dolcissimo! Quindi qualcuno che è sempre stato dalla sua parte c’è, e chi invece non voleva tollerartlo sta tentando di accettarlo. Qui si tratta di maturità, comprensione, ci voglia di ricominciare e capire, di fare di fatto la cosa giusta. Ed è un segno di umanità che non dovremmo mai dimenticare, come non lo stanno facendo loro. Cara, mi sto aspettando grandi cose per questa missione e so che tu avrai sicuramente fatto un ottimo lavoro; poi diciamocelo, devo proprio vedere la strada che avrai scelto per riportare in vita Ben. Come sempre è un piacere leggerti, alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/11/20, ore 12:35

Partiamo da due piccoli dettagli: io morta e COME TRE CAPITOLI. Lo so, lo so, che c'è un'altra storia ma è un po' come la fine di un'era per me. Abbi pietà di me.
Rey e Ben finalmente insieme, io ancora non ci credo! Lo so che abbiamo avuto 17 capitoli per abituarci all'idea ma ancora sembra irreale.
Ho adorato ogni passaggio di questo capitolo, anche il mini infarto per aver temuto che fosse tutto un sogno. Non so come avrei reagito se il ritorno di Ben non fosse stato realtà ma solo un sogno, lo ammetto.
Però quello che importa è che ora sono insieme, che Ben è vivo ed è dalla parte giusta.
Ora temo per le enormi conseguenze, perché lo so che i problemi sono dietro l'angolo.
Speriamo bene, va!
Non vedo l'ora di scoprire che altri (dis)avventure hai in servo per i due piccioncini. Alla prossima,

H. A. Stratford

04/11/20, ore 00:59

Salve cara!✨
Questo capitolo è davvero molto molto carino!💫 È stato bello leggere di questa “cosa” che hai aggiunto nel loro legame, il fatto che lei potesse chiamarlo, ma al tempo stesso deve stare molto attenta. Credo che non lo farà più, giusto? 👀
Poi.. il sorriso di Ben! AAAAAAAH! Ho ripensato a quello su Exegol e mi sono sciolta. Amore mio❤️
Loro due sono molto dolci e sono davvero felice che Rey stia scoprendo il suo lato romantico✨
Non vedo l’ora che quei due staranno una volta per tutte insieme!
Queen Rose. Meno male che c’è lei!
A presto! ❤️

03/11/20, ore 00:38

Eccomi qui!
Wow! Dopo alcuni commenti live.. bè la maglia di ben, le “due spade” ancora salve da quel maledetto pianeta ricoperto di sabbia, BEN che torna sempre più in carne ed ossa (😱), loro che parlano delle visioni e lui che spiega un po’ della diade!! Ooh!
Bene, ora parliamo dell’ultima visione. La bellezza. Sembrava che la vera rey, quella di tfa e tlj, stesse guardando lo schifo che hanno fatto. Comunque è stato bello che finalmente anche lei sa di quel momento STRAZIANTE. Ho immaginato il tuo coraggio nel rivedere quella scena..
L’ultima frase... Mmh non so cosa pensare 🤭
Bella, bella.
A presto ❤️

Ps: ho sempre più bisogno di dialoghi tra i reylo 🤧

02/11/20, ore 13:40

Carissima LadyOfMischief,
come ti ho detto nella scorsa recensione ho trovato questa Rey davvero ben caratterizzata e il fatto che abbia tenuto tutto dentro per così tanto tempo è proprio da lei. Così come è da lei che, ad un tratto, esploda.
BB8, all'inizio, è un po' una "prova" di ciò che sarà con Rose, Finn e Poe, ma non nei riguardi delle loro reazioni, ma per se stessa. Anche solo dire – ammettere che è triste è un gigantesco passo avanti. La crescita di Rey è un continuo susseguirsi di passi avanti, che se prima erano rallentati per il dolore, ora cerca di accelerarli per poter uscire da quell'incubo e tornare a vivere.
Adoro Rose e adoro che tu l'abbia caratterizzata così. E' un personaggio di cui non ho mai capito l'odio, e a me sinceramente è piaciuta moltissimo e qui l'ho trovata una spalla per Rey davvero di impatto, specie per la sua sensibilità di non parlare di Ben chiamandolo Kylo Ren; chiamandolo con quello che è il nome di una parte di sé che ha ucciso pian piano quando ha conosciuto Rey, facendo riemergere Ben Solo, morendo da Ben Solo... amando da Ben Solo.
Insomma, le ammissioni di Rey sono una cascata di parole trattenute per troppo, Rose ha compreso e saggiamente sa già che con Poe, ma soprattutto con Finn, non sarà lo stesso. Ma è pur sempre di una persona che non c'è più, che si sta parlando. Quanto può Finn non empatizzare con tutto ciò?
Lo scopriremo solo vivendo ♥
Un bellissimo capitolo, intensissimo!
Alla prossima,
Miry

02/11/20, ore 01:21

Buonanotte cara!🌹
So che è tardissimo, ma eccomi qui ancora con un po’ di energie a leggere la tua intrigante storia! Mi serviva staccare per un po’ ed eccoci qui!
Mi è piaciuto, è tranquillo e allo stesso tempo introspettivo.
Quindi nel prossimo ci sarà un salto temporale 👀 evvai!!
Alla prossima cara! ❤️