Whatever It Takes
di LadyOfMischief

01/11/20, ore 17:38

Hello There!
Partiamo con il presupposto che stavo per prendere a parole Finn perché per un momento ho pensato che stava andando a fare la spia da Poe ma poi ho letto che si era messo d'accordo con Rey per parlare di tutta la situazione, quindi si è salvato il culetto!
Poe come sempre si è dimostrato di essere un'ottimo capo, sempre pronto ad aiutare tutti tranne Ben! C'è dai buttarlo in esilio! Manco avesse fatto quello che fece Anakin! Oddio ha ucciso suo padre, però c'è un minimo di fiducia.... chi prendo in giro oh fatto benissimo! Pero Kylo sempre nel mio bel cuoricino sei.
Rey sempre con i suoi bei incubi che fra un po' andranno a nozze con tanti piccoli incubi che vanno per casa, Kylo poi sempre dolcissimo, tenerissimo, puciolissimo e morbidissimo ( quest'ultima non centra niente però ci stava nella frase xD ) .
L'ologramma con il piccolo Ben e Chewbe devo dirlo, ha sciolto il mio grande e forte cuore di ghiaccio, puciolini tutti e tutti e due!
Finalmente Rey ha deciso di partire, di fare sto benedetto viaggio!
VIA SI VOLA NO VERSO GRANDE AVVENTURE MA VERSO GRANDI CASINI! GRANDI COMPLICAZIONI, GRANDI RISCHI MA SOPRATTUTO SI VA A MORIRE! ALEEEEEEEEEE!!!!
Ciao ammor e alla prossima!
(Recensione modificata il 01/11/2020 - 05:41 pm)

01/11/20, ore 11:38

Ciao **
Ed eccoci a questo penultimo capitolo, un capitolo di rivelazioni e confidenze per Rey e Ben, di vicinanza, un capitolo dove più che mai i due mi sono sembrato innamorati e vicini, credo che sia un bene, dopotutto ciò che c'è stato, che Rey abbia detto subito di Leia e dell'addestramento. Ben che "fa suo" il Falcon beh, questa è una cosa giustissima e che mi fa feelsare parecchio T_T I presupposti per una nuova avventura ci sono tutti e mi incuriosisce molto tutti ciò. Ci sentiamo prestissimo :*

Nao

31/10/20, ore 19:36

BUONASERA CARA!
Amo, amo, amo! Il finale- wow! Mozzafiato.
Sono saltata sul divano, ribaltandomi, non appena ben le ha detto “che amo”. Sono morta o ero lì lì. Qualcuno, però deve far smettere Ben a dire certe scemenze su se stesso! Basta! Lui merita l’universo intero!
Sono rimasta a bocca aperta e un po’ dispiaciuta che il loro discorso sia finito così, però va bene, per ora va più che bene!!
Io amo Rose. GRAZIE.
Carini anche Poe e Finn che le chiedono scusa e capiscono.
Il finale— AAAAAAAA!!
Si vola al prossimo!
A presto! ❤️

Ps: vediamo se spiegherai il perché lei ha il kyber giallo 👀

31/10/20, ore 17:25

Mia cara!
Questa settimana sono passata con un po’ di ritardo, ma finalmente, eccomi qui <3. È un capitolo che non esito a definire succoso, perché succedono un numero consistente e molto interessante di cose. Anzitutto, la scena di Rey che dorme con la maglietta di Ben e che vede l’ologramma con un piccolo Solo in braccio allo zio putativo. La mancanza dell’altro è un bisogno fisico, una necessità, un qualcosa che bisogna avere sulla pelle. La maglietta di Ben è un abbraccio virtuale a Rey, sempre così sola, sempre così decisa e, oggettivamente, ben scritta. È tenerissima e offre anche un appiglio alla trama: Ben Solo può salvarsi, a patto che collabori, a patto che i generali vogliano (e vogliono) rispettare le ultime volontà del generale Organa.

È tutto un tendere verso la salvezza di Solo, ma non in maniera forzosa: abbiamo il desiderio di colei che rappresenta l’anima della resistenza, la testarda volontà dell’ultima degli Jedi, l’interesse politico dei nuovi generali e i sogni che continuano a insistere verso un ultimo tendere. Mi è piaciuto moltissimo che Chewbecca, il solo sopravvissuto della vecchia guardia, accompagni Rey verso un viaggio che può riportare indietro Ben. È un modo di connettere chi c’era con chi ci sarà e dare rilievo a un personaggio iconico. Molto importante è anche un dialogo che compare verso la fine del capitolo, quando Rey e Poe dicono di essere amici, nonostante le divergenze passate. È un modo di comportarsi adulto e responsabile che ben si confà a due persone che hanno combattuto, sofferto e sepolto coloro che amavano, ma che il destino trama per rimettere insieme. Certo, non è stato facile pensare a Ben come a un possibile alleato e dimenticare, o capire, cosa ha legato i due ragazzi, ma gli amici dopo un ragionevole tempo lo accettano e questa reazione è credibile e ben scritta. Complimenti per questo capitolo bellissimo e perdonami per il ritardo,
Shilyss

30/10/20, ore 13:04

Buongiorno cara, eccomi qui a continuare la lettura della tua fanfiction. Qui vedo tutto incentrato sull’obiettivo che Rey si è data, ce la sta mettendo tutta, ci crede ma sente anche il bisogno fisico e psicologico di un sostegno, una mano, qualcuno dalla sua parte. Un sostegno per un eventuale futuro dove Ben – e non Kylo Ren – possa vivere senza rischiare di essere arrestato o peggio. Sai cosa è il bello? Inizialmente pensavo fosse solo Rose a sostenere la protagonista in questa cosa complessa, e invece scopro che anche Finn è riuscito piano piano a staccarsi da ciò che pensava e credeva, ascoltando le sue parole ed esperienze.
Sapere che inizialmente era molto suscettibile a tutto questo ma che ora è disposto a poter fare un passo avanti verso il bene ed il cuore di Rey, è una cosa toccante, da amico comprensivo. Accantonare il passato non è facile, ma non è facile nemmeno prendere la strada giusta per il futuro.
Credo con Poe non sarà facile, ma lui direttamente ha un conto con Leia in fiducia di una redenzione per il figlio, e chissà che quindi non possa anche lui cambiare idea? Naturalmente non credo reagiscano alla stessa maniera i due amici, hanno caratteri diversi e non penso sia facile concepire un ragionamento complesso e ricco di astio e dolore. Spero le parole della donna possano in qualche modo fare da mediante in tutto questo.
Il mio cuoricino comunque si è sentito così bene quando Leia è apparsa a Rey, perché le sue parole sentite hanno toccato corde profonde ma anche delicate. Trovo davvero affascinante questa connessione che sta nella Forza che permette a chi non c’è più di poter ancora comunicare con chi rimane.
Non vedo l’ora di scoprirne di più su questo, se ci sia o meno una vera possibilità di tornare per Ben. È tutto una possibilità minima, non c’è niente di certo, e questo aumenta esponenzialmente la mia passione per questi tuoi personaggi: lei non si arrende, mai lo farà, anche se sembra difficile o quasi impossibile. Si basa su una visione, e se nei testi poi non trovasse nulla? Cosa accadrebbe per lei? Eh, infinite le possibilità, e una sola la riuscita. Amo tutto questo, e di Poe ancora devo sapere, che dire se non “quando posso continuare?” Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/10/20, ore 00:27

OH MIO DIO.
Sì, questa sera la recensione la comincio così.
Cara amica, cara amica. MA SEI PAZZA?!
Non ho potuto resistere e non potevo aspettare la fine! A metà della storia ti ho scritta in chat! (I miei scleri in diretta-) NON MI ASPETTAVO PER NIENTE CHE BEN FOSSE LÌ DIETRO DI LEI! Pensavo a qualche connessione con la mente e invece.. Mio Dio ero spiazzata con la bocca aperta. Ben che poi fa il timido e dai!! 🥰
Io ti ringrazio, davvero.
Non vedo l’ora di leggere cosa si diranno!!! 💕
Comunque adoro la tua scrittura! Scorre e si trascina che è una meraviglia! È davvero rilassante.
A presto! E grazie ancora per questa meraviglia di capitolo! ❤️

29/10/20, ore 00:34

Salve cara!✨
Nelle ultime sere sono sempre qui lol
L’inizio è davvero un momento angst- avevo un peso al cuore.. il legame, le loro mani che si toccavano, tlj.. TLJ!!! e poi tutti i pensieri di Rey! Mamma mia.. LEI VOLEVA BEN!! Mentre io voglio piangere.
Devo andare avanti per sapere come farai per farli incontrare!! Aaaah!
Passiamo poi alla parte con Finn e Poe. Ti anticipo che il pezzo finale l’ho mangiato, quello con i fulmini, ma è lo stesso che mi ha lasciata un po’ stupita/ sbalordita e perplessa.. Non sono una grande fan di questa scelta fatta da tros, perché so che bisogna imparare una tecnica davvero difficile per creare dei fulmini di forza. Quindi non so se più in là spiegherai qualcosa in più o.. Non so 👀
A presto per il quarto capitolo! ❤️

28/10/20, ore 00:46

Buonasera cara!✨
Questo capitolo è pura poesia.
Basterebbe scrivere solo questa frase.
I dialoghi sono appropriati, giusti e perfetti! Tutte le frasi scorrono che è una meraviglia e.. mio Dio! L’amicizia tra Rey e Rose!!! 🤧🌹 È fantastica! Rose l’hai ampliata ed è un amore di ragazza!
Questo secondo capitolo mi è piaciuto molto!! Perfetto da leggere prima di andare a dormire! Anche bb-8, all’inizio, che carino!
Mi piacciono le spiegazioni che hai dato al comportamento di Rey in tros, ci stanno con la storia ed è un motivo realistico.
È MERAVIGLIOSO leggere finalmente che Rey ha accettato i suoi sentimenti per Ben. 🤧 E rileggere le scene di tlj è sempre un toccasana per l’anima!
Non vedo l’ora cosa combinerai ❤️

27/10/20, ore 14:41

Ehilà!

Illuminante sapere che il salvataggio in extremis operato da Ben su Exegol sia stato fatto per amore e non per un desiderio di redenzione; sotto questa tua interpretazione, il suo sacrificio assume toni molto meno nobili e molto più romantici che probabilmente sono ciò che caratterizza il concetto stesso di Diade (ai miei tempi, quello delle Legends e dell'EU, esisteva il Force Bond ma aveva ben altre caratteristiche). Che sia proprio un'intensa emozione (negativa e positiva) che sia, il motivo del suo vigore e della sua impossibilità nel venire spezzata anche nel caso di morte? Se lo sapessero gli Jedi della trilogia prequel salterebbero tutti dalla sedia! XD
Rose mi fa proprio una tenerezza infinita: per lei se c'è un sentimento che si sa essere sincero va sempre vissuto, senza se e senza ma. Ma gli altri due continuano a tenere duro e non credo cambieranno idea tanto presto (se mai la cambieranno).
La mia anima romantica esulta ma quella più Jedi si fa più pensierosa e si chiede fino a che punto si spingerà Rey: vorrà mettersi alla ricerca del tanto ambito segreto di Darth Plagueis e ridare la vita al suo amato? E se sì, quale sarà il prezzo da pagare? Staremo a vedere, continui ad incuriosirmi.
Un saluto e a presto,
Will D.

27/10/20, ore 00:53

Salve cara!✨
Primo capitolo letto!
Con un po’ di coraggio sono arrivata alla fine, pensando che sicuramente farai un buon lavoro. Ovviamente non è per colpa tua, anzi! La tua scrittura scorre molto e la fantasia non ti manca! Il primo capitolo ti lascia bene in sospeso! 👀 il problema è tros stesso (come sempre) e il doverlo accettare.. (che non farò mai, ma cercherò con tutte le mie forze di andare avanti nella tua ff, perché te lo meriti!)
Voglio sapere cosa combinerai tra i nostri amati ben e rey! Con questa speranza leggerò i prossimi capitoli!
A presto. ❤️

26/10/20, ore 23:54

Carissima LadyOfMischief,
dopo aver letto la shot su Obi-Wan e avendo molto apprezzato ciò che mi hai presentato, sono stata più che felice di avventurarmi su questi lidi e, come pensavo, non sono rimasta delusa nemmeno da questo primo capitolo che non ha dialoghi ma che è intensissimo, ricco, colmo di emozioni fortissime.
Rey è un personaggio complesso, bellissimo, che ha una determinazione e una forza incredibile che le pulsa dentro, ma è anche un essere umano, pieno di emozioni e di paure, tristezza, occasioni perse.
Rey ha perso tutto, non appena lo ha trovato, e questa cosa io non riesco in alcun modo a farmela scivolare addosso e la tua introspezione è incantevole, perché non si dimentica del dolore, ma nemmeno della dolcezza che Rey, a suo modo, dedica agli altri. Non vuole condividere con nessuno la sua tristezza, decide di sotterrarla nel cuore e tenerla per sé, trovando nella sua nuova vita cose da fare per rendersi utile, perché nella vita quello che ha fatto è sempre stato cercare di sopravvivere come poteva e questo l'ha resa adattabile; una persona che trova del buono in ogni cosa, ed è ciò che ha fatto con Ben.
Il suo interesse verso di lui l'ha portata a cercare ogni via per aiutarlo nella sua redenzione. Lo voleva salvare, lo ha anche fatto, lo ha riporarto sui binari della vita, lo ha rimesso in riga, lo ha supportato, lo ha fatto sentire meno solo, meno in colpa, meno la marionetta che era diventato. Lo ha portato a diventare di nuovo Ben Solo ma, nel momento esatto in cui ci è riuscita, lo ha perso. nell'esatto momento in cui aveva capito cosa provava per lui, che erano due entità fatte della stessa pasta, della stessa oscurità e della stessa luce.
In questo capitolo Rey consapevolizza che ha bisogno di lasciar andare quello che è stato, e l'unico modo è quello di parlarne con chi sa che la ascolterà, qualcuno che ha aspettato quel momento, che sapeva che non era ancora arrivato ma che ha deciso di attendere... gli amici. Coloro che, come lei ha fatto con Ben, l'hanno salvata da una vita reclusa in un deserto a guadagnarsi da vivere senza mai sapere se il giorno dopo sarebbe arrivato.
Una Rey ormai vittima del destino che le ha portato via tutto e che cerca di allinearsi a una nuova esistenza completamente rovesciata, cambiata, nuova, diversa e dolorosissima, senza Ben.
Non so cos'altro dire, solo che mi sono innamorata del tuo stile e del tuo modo di raccontarci il dolore interiore di una persona, umanissima, che sa di dover fare quel passo e di dover guardare avanti, non per lei, ma per gli amici. Affronta il dolore per gli altri, non per se stessa. Lo sa che non può niente contro qualcosa che fa così male.
Complimenti davvero, proseguirò volentieri, in ogni caso ♥
Miry

26/10/20, ore 12:54

Tu non puoi lasciarmi così. Non puoi. Cioè, lo so che ci sono altri capitoli ma non puoi lasciare questo così!
"Rey fece un respiro profondo ed attraversò quella nebbia." NO MA IO VOGLIO SAPERE.
Okay, ci sono. Scherzi a parte, che capitolo! Ormai è l'unica cosa che dico ma ragazza, che storia! Sapevamo tutti dove si sarebbe andato a parare ma sicuramente la realtà ha superato le aspettative.
La mia parte razionale però vorrebbe analizzare un po' meglio il capitolo, quindi adesso ci provo.
Capisco perfettamente i sentimenti contrastanti per l'imminente ritorno di Ben. Rey è l'unica che per adesso ha visto il suo lato migliore, quindi trovo perfettamente in linea i sentimenti da te descritti. Se fossero stati tutti al settimo cielo sarebbe stato strano.
Come sempre bellissime le descrizioni e non vedo l'ora di leggere cosa succederà. Ormai sono dipendente da questa storia, sappilo.
Alla prossima,

H. A. Stratford

26/10/20, ore 10:41

Eccomiiii!

Ahahahaha, partendo dal finale, sì, se avessi seguito la storia in corso d'opera, credo proprio che ti avrei odiata per aver concluso il capitolo così :P ma per fortuna la storia è conclusa e quindi posso comunque scoprire cosa si siano detti.
Partendo comunque dall'inizio, povera Rey! Ricordavo bene la conclusione dell'altra volta e potevo solo che immaginare il suo stato d'animo, dopo che ha inavvertitamente scatenato ancora una volta i suoi poteri rischiando di ferire i suoi amici. Essi stanno diventando sempre più latenti e Rey deve assolutamente trovare un modo per tenerli sotto controllo prima che capiti qualcosa di irreparabile çç. Mi ha fatto davvero una gran tenerezza, povera cara, perchè sei stata proprio brava nel descrivere la sua solitudine e la sua rabbia nel sentirsi abbandonata e tradita praticamente da chiunque. Non mi aspettavo di veder ricomparire già Ben, e la sua presenza in questo capitolo è stata davvero un balsamo. Dopotutto credo che lui fosse l'unico davvero in grado di calmarla e confortarla. E' un sollievo vedere che sia riuscito a diventare un fantasma di forza, a indicazione del fatto che la sua redenzione è davvero completa e che tutto è stato perdonato (anche se c'è chi ancora non lo accetta -.-)
La promessa di rimanere sempre con Rey è dolcissima <3, mi fa stra piacere che tu ti sia attenuta al novel **
e niente, non vedo l'ora di leggere il loro dialogo nel prossimo capitolo, nel frattempo ti abbraccio <3

Benni

25/10/20, ore 22:08

Hello There! finalmente sono tornata a recensire!
Rey sempre che sta su quei libri a tradurre come na pazza esaurita prima o poi il cervello le andrà in fumo come quello dei cartoni animati xD.
Il Primo Ordine ovviamente sempre pronto a rompere li coones ( du ball ) prevendo già una guerra galattica di quelle potenti ( almeno spero ).
Finn che riesce a fare un ragionamento giusto e stranamente non rompe li coones, sono contenta che lui e Rey abbiano parlato e che lui abbia capito quanto lei sia legata a Ben.
Leila...Leila... la mia Leila... quanto mi manca ='( il mio povero cuoricino! Questo è un colpo basso sappilo!.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao e alla prossima!
(Recensione modificata il 25/10/2020 - 10:11 pm)

25/10/20, ore 18:42

ma ciaooo tesorina, ecomi per il nostro scambio.
ma la sostanziale differenza fra un gatto normale è un loth-gatto? XDD scherzi a parte awwwwwwwwwwww, siamo giunti alla fine, he però lancia il sassolino dritto dritto per il sequel <3
posso dire che Chewbecca è il loro primo shipper? No perché davvero mi ricorda Sebastian con Ariel e il Principe Eric, manchi solo che canti 'baciala' XD
oooh com'è intrigante che Rey abbia finito per costuirsi la stessa spada che ha visto brandire dalla sua versione oscura, io amo il dark, dovresti farci un pensierino per un what if del genere ^^' , ma in ogn caso mi piacciono anche Rey e Ben così solari, che si punzecchiano di continuo.. e com'è che ho trovato quel loro lavorare alla costruzione della spada una cosa romantica? <3
ora stanno per tornare dagli altri, la Resistenza si fa sentire... nuove minacce incombono all'orizzonte e .. che succederà?
anche leggere le tue Ben/Rey è sempre una garanzia, si vede che sono proprio la tua OTP e questo li fa amare molto anche a noi che leggiamo in particolare a me che ignoro proprio il fandom, vedi tu ^^'
alla prossima