Whatever It Takes
di LadyOfMischief

17/02/21, ore 21:00

Ciao!! Allora premetto che ho letto tutti i capitoli tutti d’un fiato e li ho amati follemente!! Ti recensisco solo questo ultimo capitolo ma vale anche per tutti gli altri! Mi piace davvero molto come scrivi. Hai la capacità di trasportarmi totalmente dentro alla storia, quindi stra-complimenti. Senz’altro te lo sarai sentita dire molte volete però vista la fine dell’ultimo film qualsiasi storia Reylo è super apprezzata.. quindi grazie grazie grazie!! Amo infine la conoscenza che hai dell’universo di SW, perciò continua a sfornare piccoli gioiellini per tutti noi!
un abbraccio
Aly

15/02/21, ore 10:27

Ma buongiornoooo! Come cominciare bene il lunedì, aahhahahaha <3, finalmente questi due piccioncini ce l'hanno fatta *^*. Non vedevo davvero di arrivare a questo punto :3.
Ho seriamente temuto per Rey, temevo che questo sforzo le sarebbe costato molto di più, e in effetti è rimasta parecchio spossata, ma fortunatamente per ora oltre alla stanchezza e al fatto che non ha potuto usare per un po' la Forza non ha avuto altre conseguenze.
L'atteggiamento di Ben mi ha fatta miagolare un sacco, ahahah, tanto dolce, premuroso e protettivo: chissà che spavento debba essere stato per lui vedere la donna di cui è innamorato, ridotta a uno straccio e non poter fare nulla per aiutarla oltre ad aspettare fiducioso... io sarei morta di preoccupazione çç.
Le loro effusioni mi mandano ogni volta fuori di testa, sono troppo dolci! E oddio, pure io vorrei essere ringraziata da Ben in quel modo :P, anzi, spero che trovi un modo di ringraziarla ancora più a fondo non appena saranno di nuovo al sicuro, puahaha *ammicc ammicc.
Ok, la pianto di fare l'idiota ^^, sorry, è che tutto questo fluff mi ha destabilizzata.
Sono molto curiosa di vedere la reazione di Ben nel sentire della storia della prima Diade: alla fine si tratta di una notizia davvero importante ** e che potrebbe ridefinire tutto il loro rapporto.
Sigh, me triste all'idea che manchino pochi capitoli, ma visto che hai scritto anche un seguito non dispero troppo :P

Complimenti come sempre e alla prossima!
Un bacione!

10/02/21, ore 18:01

Ehilà! Eccomi giunta qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ecco che anche Poe viene messo al corrente delle intenzioni e dello scopo di Rey, bene, devo iniziare con le mie lodi sul fatto che lui accetti il tutto solo in nome di Leia e che ponga anche delle condizioni tutto sommato legittime, non ci si può aspettare di riportare in vita un criminale di guerra senza che almeno sconti in qualche modo tutto quello che ha fatto. Comprendo tuttavia anche il punto di vista di Rey sul fatto che non le piace l'idea di ritornare a combattere e d'altronde non può permettersi di decidere lei per Ben.
E daje di nuovo di incubi e trip mentali a finire e non finire xD fortuna che la nostra fanciulla della Forza al suo risveglio si ritrova davanti il caro Ben, il quale dal canto suo sembra ben disposto a rimediare sotto ogni punto di vista. Ho apprezzato si sia sottolineato come Rey non gli abbia chiesto se vuole tornare e che si scusi con lui per questo sebbene lui la rassicuri, in un rapporto amoroso talvolta è importante mettere tutto per iscritto, giusto per evitare di rischiare di far casini essendo complicato a livello inverosimili l'amore
Ecco che Rey decide di partire per Anch To e di portare con sé Chewbecca per pilotare il Millennium Falcon, ah, quanto mi sei mancata, cara navicella! E qui apro una parentesi di diabete e di cuore sciolto a leggere di quell'ologramma di Chewbe e il piccolo Ben, e ci sono rimasta di stucco a scoprire dalle tue note che è una cosa canon! Questo fa solo più male ricordando che ne Il Risveglio della Forza Chewbe ha sparato male a Kylo dopo che questi ha ucciso Han, e direi anche una reazione più che comprensibile e capibile, per questo sono rimasta molto sorpresa e interdetta a vederlo così disposto ad aiutare Rey e a riaccompagnare Ben a casa, Chewbecca mi ha sempre dato l'idea di un tipo molto rancoroso, impulsivo e diretto e anche facilmente volubile in fatto di sentimenti, ma alla fine è una mia personale interpretazione.
Be', sembra che il viaggio di Rey sia solo iniziato ora, non mi resta che continuare a leggere per saperne di più. Alla prossima!
Rory

08/02/21, ore 09:08

Ma buongiornooo! Ci stiamo avvicinando al gran finale e sappi che io sto assolutamente fremendo di curiosità: grazie al cielo la storia è completa o un pochino ti avrei odiata per come hai concluso questo capitolo ahahaha <3. No scherzo, anche se insomma, questi cliffhanger sono una tortura :P

Partendo dall'inizio, sono molto felice che i ragazzi si stiano dimostrando così tanto comprensivi e di supporto verso Rey. E' tutto molto più facile quando si ha il supporto dei propri amici, e anche se Rey non si sarebbe arresa comunque neanche se avesse dovuto fare tutto da sola, così ha decisamente una marcia in più :)
La cosa più difficile per loro sarà accettare Ben una volta che sarà tornato, ma non è il caso di preoccuparsene adesso, giusto ^^?

La parte più importante del capitolo è indubbiamente il sogno centrale, con l'incontro con la jedi del passato: mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato emozionante ed intrigante. La Diade formata da Ben e Rey è indubbiamente uno dei legami più forti che siano mai esistiti ed è confortante pensare a quanto fossero destinati: Rey non può fallire, non di fronte a una cosa del genere. E' bello anche sapere che lei e Ben non sono soli, ma che in passato sono esistiti altri legami simili al loro.

E niente, direi che è tutto, a parte il fatto che non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^
ti mando un abbraccio, alla prossima!

07/02/21, ore 21:43

Ciao cara!!!
Per una volta non sono in ritardo!!! Eccomi qui domenica stessa! Ma quanto sono brava? HAHAHAH
Ed eccoci qui a proseguire con questa storia!!!
Il primo ordine ancora non è scomparso! Mannaggia... insomma, un po' ce lo si doveva aspettare: non si può mai stare tranquilli in questa galassia lontana lontana! E da un certo punto di vista non posso che capire la cara Rey che, con tutta la buona volontà, non vuole immergersi in una nuova guerra... soprattutto perché, nello scoprire che il primo ordine continua a perdurare, ha la sensazione che i suoi sforzi e il sacrificio di Ben non siano serviti a niente... e se già prima era un po' abbattuta per la situazione, non posso nemmeno immaginare come si senta adesso...
O meglio sì, perché ce lo illustri in modo molto chiaro! Oltre a questo ho apprezzato anche che tu le abbia fatto fare una "stima", diciamo così, dei pro e dei contro: quello che vorrebbe fare non è facile come può sembrare!
Mi è piaciuto moltissimo che tu abbia fatto incotnrare nuovamente Rey e Leia!!! Davvero una scena emozionante! Leia è stata importante per Rey e il discorso che intavolano è davvero profondo anche perché mette in luce l'umanità della nostra defunta principessa (e generale!): certo, come Luke, è una eroina ormai idealizzata, ma ha commesso degli sbagli come il non rivelare a Ben la sua discendenza... "Perché non sono le tue origini a definirti", questo dice a Rey, consapevole che i suoi errori, in precedenza, hanno provocato l'esatto contrario, portando Ben a sopportare sulle proprie spalle il peso di una discendenza oscura!
Sono stata felice di vedere anche Finn un po' più collaborativo e disponibile! Non si può dire che sia proprio del tutto d'accordo, ma si mostra ragionevole e ben disposto... e non nego che mi piacerebbe vedere una conversazione tra lui e Poe mentre cerca di far ragionare anche quest'ultimo! XD
E a proposito di Poe... l'idea che Leia gli abbia lasciato delle istruzioni... devo dire che mi ha un po' commossa! Perché Poe era legatissimo a lei (e anche lei aveva un debole per lui, lo sappiamo bene) quindi mi sono immaginata questa scena con il nostro caro pilota con gli occhi lucidi mentre ascolta per l'ultima volta la voce del suo generale... ToT
Insomma, come sempre tanti complimenti!
Bella storia, bel capitolo, bello tutto!!!
Tornerò presto con i prossimi!!! *^*
Sciauu!
♥♥♥
Notte! ^^
Bea

06/02/21, ore 08:30

Mia cara, che dolce conclusione questa tua! <3

Cosa c’è di più romantico di un bacio per sugellare un amore che era esistente e per cui si è sfidata la sorte e l’ordine costituito? L’elemento ricorrente del capitolo è l’aggiustamento e la sistemazione delle spade laser di Rey e di Ben: concettualmente questo passaggio mi è piaciuto molto: entrambi sono jedi e la spada laser è il loro simbolo, un prolungamento di loro stessi, se vogliamo. Rey riesce finalmente a ottenere qualcosa che la esorcizzi dai suoi incubi e che la rispecchi in toto. Sebbene possa aggiustare la spada con le proprie mani, sceglie di non farlo da sola, ma di farsi aiutare da Ben: per una che ha vissuto l’esistenza in solitudine fidarsi e affidarsi al prossimo è un bel passo avanti. Ma Rey qui ha anche un’altra valenza.

È colei che aggiusta, con pazienza e tenacia, rottami ritenuti inservibili, dando nuova vita a ciò che trova. E Ben, lungi dall’essere un rottame, è, però, un personaggio che come la sua spada era spezzato e che solo l’immensa forza di volontà di Rey e la sua premura hanno salvato. Avrei dovuto dire anche amore, ma quello è scontato e sarebbe potuto non bastare, senza quella determinazione che la jedi ha dimostrato. Dolce il combattimento, sebbene paia un ossimoro, perché richiama il primo incontro/scontro diretto tra i due e segna l’evoluzione del loro rapporto e non commento il romanticissimo bacio interrotto da Chewie, ma ci voleva proprio, ecco. Il finale chiude la vicenda relativa alla salvezza di Ben e apre la strada al problema, di più ampio respiro, dell’anarchia nella galassia. È un tipo di finale che mi piace, perché pur dando lo spunto per nuove avventure, chiude in maniera puntuale l’argomento della long molto meglio di quanto non facciano film e serie tv che, nell’ultimo periodo, evitano il concetto di finale e si propongono di essere un flusso continuo. In attesa di leggere le altre storie e il proseguo di questa, ti mando un abbraccio e mi scuso per il ritardo enorme! Tanti, tanti complimenti <3
Shilyss

05/02/21, ore 11:06

Ciau!!!! ^^
Con un pochino di ritardo ma finalmente eccomi qui anche io per lo scambio!!! Era da un sacco che non passavo da questa storia! Quasi un mese, mamma mia!!!
E mannaggia!!! Mannaggia a me per davvero! Avrei potuto leggere tutto questo fluff un mese fa!!! E invece eccomi qui solamente ora!!! Che bellissima sorpresa è stata leggere questo capitolo così teneroso! L'incontro tra Ben e Rey è stato davvero adorabile! E' stato bellissimo vederli sorridere, scambiarsi parole affettuose e silenzi per nulla imbarazzanti *____* Finalmente! Ce n'era bisogno! E Ben ha bisogno di sorridere un po', e concordo con Rey, comunque: il sorriso di Ben è bellissimo e mi sciolgo anche io qui sulla tastiera mentre rileggo quel passaggio ancora e ancora!!! *________*
E come sempre non ho potuto non apprezzare questo momento di amicizia tra Rey e Rose!!! Come già detto in recensioni precedenti, ti ringrazio molto per aver deciso di dare un po' più di spessore a questo personaggio caduto così ingiustamente nel dimenticatoio dopo i secondo film! Mi piace un sacco vederla interagire con Rey! E adoro l'entusiasmo di Rose! *^*
E di nuovo - insomma le mie recensioni saranno noiosissime ormai - ho adorato il modo in cui hai inserito quella piccola citazione al romanzo del primo film della trilogia ^^
Ho amato quella nota un po' agrodolce che ha permeato tanto la conversazione con Ben quanto quella con Rose. E interessantissima è la domanda che quest'ultima pone a Rey. Perché Ben non ha mai avuto una scelta: non ha mai potuto scegliere nulla della sua vita, è stato sempre spinto o convinto o manipolato e trascinato... E Rey non vuole essere l'ennesima persona a forzarlo, a fargli fare quello che non vuole...
Certo, si tratta di riportare in vita una persona... ma è anche vero che ora finalmente una parte del peso che Ben ha sempre avuto sulle spalle per via della propria famiglia è sparito...
Insomma, è una situazione complicata!
Davvero complicata...
Io come sempre ti faccio i complimenti! Non vedo l'ora, come al solito, di proseguire! *^*
Nel mentre ti mando un grosso abbraccio e un bacione! ♥
A prestooo!
Sciauuu!
Bea

04/02/21, ore 11:21

Buongiorno cara, ahhhhh, AHHHHHH sono all’ultimo capitolo della long, incredibile come siano volate venti sdettimane per poterla leggere e commentare con tutto l’entusiasmo possibile. Sarò pronta per scoprire come sarà il vero ritorno alla vita ed alla società di Ben? Sono sicura non sarà tutto perfetto, ma andrà bene per la presenza costante ed amorevole di Rey. Il ritorno vero e proprio qui non c’è, ma l capitolo è dedicato agli ultimi momenti di quieta solitudine dedicati ai protagonisti della storia: qui prendono in mano dciò che era rimasto in sospeso così da portarlo a compimento, infatti con tutto ciò che è accaduto la spada laser, anzi LE spade erano rimaste ferme lì, bloccate in un punto imprecisato della narrazione. Ora che Ben è tonato i cristalli sono stati recuperati, la paura dell’immagine ricreata nella mentedi Rey da quegli orridi esseri è stata finalmente annullata, e il tutto procede con una certa quiete; il ritmo narrativo è più lento rispetto ai capitoli precedenti, dove tensione e azione andavano di pari passo. Va bene così, con tutto quello che hanno passato si meritano ore di relax, lavoro di concentrazione, verde a circondarli, sole a scaldare la tiepida superficie del pianeta. I colori e le sensazioni sono completamente differenti, tutto qui sussurra alla pace ed al ritrovato equilibrio.
I battibecchi, le battute, i discorsi sono dipinti con toni pacati, qualche risata, l’intervento di Chewbe poi rende più familiare e intima la serie di nterazioni. Rey qui ha una nuova consapevolezza di sé, di ciò che sa fare e di come può muoversi con le proprie conoscenze, riescono persino a riparare la spada di Ben e lo scontro finale è la prova di come loro abbiano bisogno uno dell’altra non solo per se stessi, ma anche per il proprio spirito. C’è molto buon umore, molte risate, leggerezza, colori sgargianti, sento le sensazioni positive che si mescolano per dare un degno finale a questo arco, visto che da quel che ho capito c’è un sequel che seguirò sicuramente. I personaggi hanno raggiunto una crescita personale, una certa maturità che ritengo sia fondamentale nel processo di stesura di una storia fino alla parola “fine”. Il cambiamento è evidente, la consapevolezza si fa largo rendendo migliori le persone che hanno partecipato a tutto il racconto. Non è stato affatto un percorso facile, le difficoltà ci sono state e altre ce ne asaranno, ma tutti ne sono usciti più forti e non è ancora finita. Ben ora è se stesso, è tornato, mantiene costante il fortissimo legame con Rey e acceso l’amore che prova per lei: ogni loro gesto parla di quanto siano importanti l’uno per l’altro, e di quali e quanti sacrifici abbiano fatto per arrivare ad ora.
È arrivato il momento di tornare, saranno pronti? Come reagirà il mondo al ritorno di Solo? Come reagiranno gli amici di Rey alla vista di colui che tanto ha fatto del male, ma che in questa storia ha dimostrato di voler ricominciare a vivere nel modo giusto? Cara, non vedo l’ora di scoprirlo, mi troverai qui pronta e curiosa a continuare. Continua così tesoro, io ti seguirò sempre. Alla prossima, brava per aveerr portato a conclusione un progetto di questa portata ed aver reso giustizia e redenzione a colui che aveva lavorato per il male per troppo tempo. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

02/02/21, ore 11:53

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Dopo tanto tempo sono tornata a riavventurarmi sulla tua long Reylo!
Rey ritorna a mettersi all'opera per cercare una soluzione in modo da realizzare il suo scopo, e qua primo apprezzamento: apprezzo che lei abbia un po' di amor proprio, non vuole rischiare la vita solo per vedere Ben, dopotutto non ha senso visto che si sta prodigando per fare in modo che possano stare insieme senza rischi, purtroppo sono abituata a storie d'amore da due soldi in cui di solito la donna fa la fottutissima martire pur di stare con chi ama (ogni riferimento a Twilight è puramente casuale). Apprezzo anche che lei soppesi i rischi di fare casini temporali di ogni specie, perché non è scontato neppure questo, che si pensi al bene del mondo prima di quello del proprio amore.
Grazie a Poe veniamo a sapere della situazione post-Primo Ordine, com'era prevedibile ci sono ancora dei rimasugli che rompono tre quarti di minchia, ma addirittura in possesso di uno Star Destroyer!? Robe allucinanti, mamma mia.
Perfettamente coerente Rey che si sente stanca e distrutta che nonostante tutto quello che ha fatto insieme a Ben ci sia ancora da combattere e apprezzo moltissimo la sua umiltà nell'ammettere, quantomeno a se stessa, che ha vinto solo per mezzo dei Jedi, come giustamente pensa quando incontra Leia in forma di fantasma, ammetto che questa scena non me la aspettavo e ho apprezzato che si rivedessero.
Colpo di scena, Finn cerca di comprendere e accettare i sentimenti della sua migliore amica e di parlarne bene anche con Poe, be', devo dire che è meglio così. A quanto pare Leia ha lasciato istruzioni e ultime volontà, sarei davvero curiosa di scoprire cos'ha detto oltre a "date l'indulgenza al mio figlio che sotto sotto è un bravo uaglione anche se ha ammazzato il suo stesso padre e ha tentato di conquistare la galassia" Xd be', non mi resta che scoprirlo
Al prossimo capitolo!
Rory

01/02/21, ore 08:37

Ciao cara, eccomi qui :)

aaaaw, ma che bel capitolo, quante cose sono successe!
Ok, le notizie iniziali sono alquanto scoraggianti, ma non è il momento di cedere allo scoramento. Bisogna fare il possibile per sedare ogni tentativo di insurrezione a favore del primo ordine, sul nascere.
Sono sempre felice di vedere Rey e Rose chiacchierare e supportarsi a vicenda, e ho incredibilmente amato 3-PO in questo capitolo: finalmente ha saputo rendersi davvero utile ahahaha. La traduzione di quel testo sembra quanto mai promettente, ora sta a Rey agire. Ho amato tantissimo anche la storiella raccontata di Chewie, aaaw, e come poteva essere altrimenti? Immagino che emozione sia stata per Rey sentir parlare in quel modo di Ben, quando era ancora un tenere adorabile paffuto cucciolo.
A proposito di "paffuto" la descrizione dell'isola fatta di Chewie mi ha uccisa, ahahahhaa, me li ricordo bene i Porg.

Alla prossima, mi sa che il bello arriva ora :)
un bacio,

31/01/21, ore 11:03

La parte finale, ammetto, mi ha convinto molto, ma il resto del capitolo è più che all'altezza grazie a un'esemplare introspezione di Rey, dando uno sguardo quasi mistico più che in linea coi temi di Star Wars. Anche Poe e Finn hanno dimostrato il loro buon ruolo da amici quali sono e spero continueranno a fare del loro meglio nei prossimi eventi. A presto.

30/01/21, ore 00:05

Buonasera cara!!❤️ Eccomi di nuovo!! Dopo un mese torno finalmente a scriverti qui👀
Bene. Ti dico subito subito che sono ascesa al cielo due volte. Ovviamente la causa può essere solo una: Ben Solo e la sua dolcezza.
Ok, ma andiamo per gradi.
Adoro sempre di più l’amicizia tra Rose e Rey e spero veramente tanto che in futuro diventino sempre più amiche ✨✨
Mi sta intrigando davvero molto come vorrai sistemare tutta la faccenda. Il Primo Ordine alle porte mmh 👀👀 Non vedo l’ora di sapere di più anche nella seconda parte akxjwkkc NE HO BISOGNO!! Ma soprattutto voglio CAPIRE come riporterai in vita Ben! Hai chiaramente detto che non userai il Mondo tra i mondi 👀 Quindi.. sono super curiosa!!!! 🤭 TI PREGO I NEED BEN.
Ebbene, ora passiamo alla parte in cui mi sono sciolta e ho toccato il cielo. “Tu sei la mia luce” e “lo sarai per sempre”. Allora io dovrei chiamare la polizia!! Cara amica mia, ma sei matta?!?!?! 😭😭😭 È dolcissimo Ben!💖 È un cuore di panna!!! Ed è così piccino e piccolino! Davvero lui aveva difficoltà a gestire la forza da piccolo??? (No, perché anche un altro personaggio di un altro universo 👀che 👀 tu👀 conosci👀 AVEVA I SUOI STESSI PROBLEMI!!!)
Bene. Dopo essermi ripresa, posso dirti che continuerò la lettura (OVVIAMENTE!! VOGLIO BEN) e che tu sei fantastica!! Ho piena fiducia in te e in questa storia! Grazie a te continuo a leggere su di loro😭 In questi giorni mi mancano molto di più!
A presto cara!❤️

25/01/21, ore 10:56

Dunque, io personalmente tendo a infilare molte scene di questo tipo in un solo capitolo, e spesso tendo a non metterci eccessiva cura. Ma sebbene qui la forma non sia eccessivamente complessa, si nota che hai fatto del tuo meglio per mostrare il legame delle due ragazze, con dialoghi che danno il loro effetto emozionale e linguistico assieme all'atmosfera del pianeta in cui si trovano, che non ha guastato per nulla. Giusto appena un paio di virgole in più o punti al posto delle virgole avrebbero aiutato. Ansioso di vedere come la situazione si evolverà, a presto.

24/01/21, ore 12:16

Ma buongiorno cara *^*, che bello tornare qui, mi era mancata la tua storia.

Con questo capitolo abbiamo potuto, per un po', tirare un sospiro di sollievo: Rey sta bene, nonostante tutte le bugie, ed è potuta ritornare momentaneamente dai suoi amici, prendendosi un po' di riposo.
Sono sempre felicissima di rivedere Rose e adoro gli abbracci fra le due: la loro amicizia è qualcosa che avrei tanto voluto vedere al cinema, uffi... Mi ha commossa Rose quando ha detto gli amici sono l'unica cosa che le resta: speriamo vada tutto bene e non perda più nessuno.

Aaaaw, me felicissima anche di rivedere Ben: ormai ti sarai stufata di sentirmelo dire ma le parti con lui sono le mie preferite. Sono felicissima di vedere quanto ormai sia diventata grande e forte la sua fiducia in Rey: non solo è convinto che riuscirà a portare a termine la sua missione, ma le ha anche rivelato un particolare delicatissimo sul suo passato, che non aveva mai detto a nessuno, prima. Se non è amore, questo <3
E che dire di quella frase sulla luce? Mi ha sciolta del tutto :3 deheheeh.

Alla prossima, ti mando un abbraccio <3

16/01/21, ore 20:55

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo. Vederli così sereni uno accanto all’altro, Ben e Rey, è rilassante i un certo senso: come se volessero recuperare tutto il tempo perso e godere di ogni singolo attimo vissuto fisicamente assieme, cosa che mancava. Certo, avevano passato momenti di conforto e vicinanza anche solo attraverso una visione dell’uomo, ma non è la stessa cosa: averlo lì, poterlo toccare e vederlo respirare e vivere decisamente è su un altro livello, e il momento di intima vicinanza che tanto mi sta a cuore però improvvisamente lascia spazio inteso all’ombra del passato di lui, dove le verità vengono a galla e forse tardi. Sarebbe stato diverso se Ben l’avesse conosciuta prima? Può essere, ma ormai non cambia nulla, sapere che sua madre lo amava più di ogni altra cosa è doveroso per lui, se sono contentea che Rey abbia avuto modo di spiegarglielo.
E pensare che fino a qualche tempo prima le notti di Rey erano sconquassate dagli incubi e dai timori, dal dolore e dalla paura, e invece adesso vedderla così serena con Ben e Chewbe, nonostante la consapevolezza di dover cercare la propria pietra, è un vero piacere e sollievo. Dopo tutto ciò che ha passato, l’infanzia in solitudine, la sensazione di non aver una vita come tutti gli altri, l’abbandono, le difficoltà e l’amore della sua vita morto… ora se la merita la felicità.
Finalmente giungono alla caverna, la stessa della sua visione: sento familoiarità in ogni cosa che fa qui, e vederla radiosa e contenta mentre stringe i due cristalli tra le mani da tanta soddisfazione. La visione, il rosso, la morte, non si sono avveratem ed io ne ero certa, così come lo è lei adesso.
Mi piace il contrasto che hai creato tra il luogo precedente e questo, sia nei colori che nel tempo, nelle sensazioni; come mi piace tu abbia alternato momenti di conversazione seri e importatnti a piccoli spaccati di privato leggero e intimo. Ormai siamo alla fine, manca poco per la conclusione di questa tua long di cui mi sono subito innamorata e che ho apprezzato ssempre più mano a mano che procedevo con le letture: è giunto il momento quindi di sapere come sarà il ritorno alla società di Ben, e sono un po’ tesa, ti dico la verità. Mi ci sono affezionata, che posso farci? Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3